Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: RuggY il 20 Maggio 2023, 09:23:32

Titolo: Sulle relazioni
Inserito da: RuggY il 20 Maggio 2023, 09:23:32
https://www.deejay.it/articoli/torta-compleanno-fidanzato-chat/

Leggendo questo articolo non ho potuto che riflettere sulla fragilità e sulla natura effimera delle emozioni. Chi è bravo a sedurre sfrutta questa abilità per entrare in connessione profonda con qualcuno in tempo breve, tuttavia il risvolto fa riflettere. In questo scambio di messaggi si passa da un:"ti ho comprato la torta amore" a un: "non voglio più stare insieme a te coglione". Ora, al di là del rapporto tossico che non dovrebbe crearsi fra due persone che si amano, come si può passare da una cosa all'altra con questa facilità? Come mai le relazioni sono così fragili? Come mai persone che stanno insieme, magari da tempo, e dicono di amarsi, di colpo possono mollarsi con tanto di insulti a seguito? Il mio amaro scetticismo per rapporti a lungo termine prosegue. Sono interessato a conoscere il vostro parere
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: BabyBlue il 20 Maggio 2023, 13:25:35
Io penso che tante persone entrano in una relazione solo per paura di rimanere da soli. Questo porta a creare coppie fragili che non si vogliono realmente.
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: ilmaredinemo il 23 Maggio 2023, 18:17:42
ma queste non sono relazioni vere o sane. l'amicizia e l'amore, sono basate sul bene e l'affetto. possono finire, ma sono durature e arricchenti
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: The DJ il 23 Maggio 2023, 20:57:44
A volte credo che le relazioni abbiano una durata e se una coppia stressa la relazione per per paura di chiuderla, alla fine si arrivi al dramma.
Un po' come mangiando una torta buonissima. All'inizio te la gusti. Dopo un po' senti che sei sazio ma non vuoi metterla via e ti abboffi finendola tutta: il risultato è che facilmente starai male
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: CrazyHorse il 24 Maggio 2023, 18:05:39
Guarda dal periodo che sto passando sto imparando davvero molto e mi sono trovato più volte a riflettere sulla questione. Quello che ho capito  è che non esiste l'amore concepito come da sempre è stato tramandato ( fare figli e famiglia), o meglio non tutti gli amori sono fatti per questo. L'amore viene nelle nostre vite per un altro scopo, per farci evolvere e non per darci un esistenza sterile e piatta. Vivere però comporta delle scelte, a volte anche difficili e soprattutto costa, perché la felicità non è mai gratis ne comoda. L'idea che esista l'amore da film è molto radicata (specialmente nelle donne) e comporta l'inizio di una sofferenza specie quando ci si accorge che la persona che abbiamo accanto o non è quella che avevamo inizialmente conosciuto oppure non lo è più perché cambiata. Se a questo poi aggiungiamo una società del benessere dove tutto è a disposizione capiamo anche perché atteggiamenti infantili e manipolatori siano sempre più diffusi.
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: TermYnator il 25 Maggio 2023, 11:44:38
A differenza di quello che pensa la maggior parte delle persone, io credo che l'amore sia semplicemente la realizzazione dell'egoismo che ci contraddistingue interiormente. Sebbene sia una sensazione bellissima, essa non ha nulla di nobile, neanche quando si arriva alla negazione del se per favorire l'altro.
La forma di amore più "nobile", ovvero l'amore filiale, tocca vertici parossistici nella madre che non denuncia il figlio che si macchia di omicidio o reati odiosi come sturpo o peggio pedofilia.

Va da se che se in una coppia mutano le esigenze, ci possano pure essere dei voltafaccia improvvisi. Soprattutto se il voltagabbana è una persona immatura che si era lasciata trasportare dall'euforia del sentimento e dalle endorfine che questo stato rilascia.

Una rissa verbale, l'insorgere di sentimenti contrastanti che abbassano il torpore e mettono in risalto differenze di opinioni o di scelte di vita, possono quindi far insorgere un sentimento di senso opposto all'amore, che uccide la relazione e la trasforma in una continua rivendicazione che alla fine, porta alla rottura.

L'amore è una roba da persone mature e coscienti delle proprie scelte. Da giovani, si rischia di farsi malissimo...
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: LYon il 25 Maggio 2023, 19:08:06
Secondo me è la cosa più difficile del mondo è trovare la persona giusta con cui essere compatibili.
Essere compatibili su tutto è assurdo, sopratutto perchè bisogna fare una stima delle priorità.
Mi spiego, se io sono una persona che necessita affetto, ma quella che me lo da mi tradisce, cosa sacrifico sulla bilancia? Credo che cambierei persona visto che sono due elementi fondamentali.
Tuttavia se voglio lavorare su me stesso esempio sulla gelosia, e la mia ragazza non mi tradisce, ma comunque è una persona che può mostrarsi a volte in atteggiamenti strani (esce molto vistosa ecc.) ma è affettuosa allora forse sono io che dovrò limare la mia gelosia ai fini di garantirmi una condizione di armonia.
Poi che le cose possano cambiare, grazie al caxxo. Sicuramente nessuno ha la sfera di cristallo e può giudicare quello che succede negli anni. Però se le persone sono fatte in un certo modo un po' si può intuire.
Titolo: Re: Sulle relazioni
Inserito da: sona il 31 Maggio 2023, 20:17:02
Al di là del ragazzo ridicolo e dalla discussione imbarazzante, trovare l'amore al giorno d'oggi è veramente complesso.
Vedo sempre più esseri umani che si distanziano e tendono ad allontanarsi, che ad avvcinarsi.
Noto sempre di più che ci vogliano mettere uomo contro donna, e che non si deve capire più nulla diventando un concetto aperto, libero, fluido.
In molte ragazze e ragazzi la propaganda sta lavorando troppo bene, e in un futuro saremo sempre più soli.