Sono più indipendenti gli uomini o le donne?

Aperto da AlterEgo, 17 Giugno 2024, 13:18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.998
*
Citazione di: sona il 17 Giugno 2024, 14:18:23Penso che gli uomini quelli veri, siano dei lupi solitari per eccellenza, quindi indipendenti. Le donne invece hanno bisogno di relazioni e dipendendo dal loro contesto sociale, dalle loro amicizie. Un uomo può stare anche mesi senza parlare con nessuno, può crearsi amicizie da zero in diversi contesti e territori, le donne se le togli dal loro circolo sociale e le trasferisci in un altra località, paese o nazione fanno più fatica.
Inoltre le donne anche da un punto di vista di protezione hanno bisogno di un uomo, penso girare in giro da sola di notte a milano ad esempio...
Il fatto delle donne indipendenti è una bufala che rende le donne stressate ed insicure.


Concordo con l'essere lupi solitari e col fatto che noi possiamo starcene da soli anche per tanto tempo senza risentirne.

Credo però che sull'aspetto di riuscire a crearsi nuove amicizie le donne ci sappiano fare anche abbastanza facilmente. L'unico problema è che sono più selettive e se qualcuno non va loro bene non ci si relazionano.

La parte riguardante il bisogno di protezione è un qualcosa che le caratterizza, non solo per poter girare la notte, ma più a livello umano. A mio parere però finché una persona sente questo forte bisogno di protezione non sarà mai completamente indipendente.


.\ /.
-----


AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.998
*
Citazione di: JBGrenouille il 17 Giugno 2024, 15:21:53In teoria, passata una certa eta', chiunque dovrebbe essere in grado di esserlo ad un minimo livello sindacale. Ad esempio: lavorando e guadagnando abbastanza da potersi permettere un posto dove vivere fuori dalla famiglia (anche solo una stanza), ed essere in grado di gestire le piccole cose giorno per giorno da soli.

E da li si va a a salire, anche se in caso di rogne grosse ci sta chiedere aiuto.


Vero. 

Citazione di: JBGrenouille il 17 Giugno 2024, 15:21:53Se non sei indipendente beh, sei dipendente da qualcuno. E se lo sei, ti servira' il permesso di questo qualcuno per avere un partner.
Ergo,  essere indipendenti e' una condizione necessaria, non sufficiente, imho.


Parlando sempre su un piano relazionale, essere dipendenti da qualcuno lo equiparo all'essere fidanzati, sposati, o avere una relazione, magari non ufficiale, dove però si è creato un legame forte con l'altra persona.
Ma in queste situazioni la vedo difficile che la persona ti dia il permesso di stare con un'altra 😁

Però qui mi sa che ho capito male io cosa intendevi 😐


Citazione di: JBGrenouille il 17 Giugno 2024, 15:21:53Non fosse altro che le donne, piu' degli uomini, a un certo punto della vita han l'orologio biologico che inizia a suonare. 


Qui mi sa che farò un post a parte.



.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.310
*
Citazione di: AlterEgo il 19 Giugno 2024, 20:40:15Credo però che sull'aspetto di riuscire a crearsi nuove amicizie le donne ci sappiano fare anche abbastanza facilmente. L'unico problema è che sono più selettive e se qualcuno non va loro bene non ci si relazionano.
Ma questa non è una caratteristica propria delle femine, a meno che anche io non sia diventato femina...  O0
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.998
*
Citazione di: TermYnator il 17 Giugno 2024, 23:53:32OBIEZIONE VOSTRO ONORE!!!  :lol:
E se invece ti sei trovato per forza di cose a doverti inventare indipendente?
Esempi:
......


🙂

Vero, potresti esserti ritrovato a vivere certe situazioni, contro la tua volontà. Una volta però risolte o che si è trovato il modo di gestirle, quale è la tua volontà? Sai che sei in grado di gestire la tua vita e lo fai tranquillamente o ritieni di esserti sbattuto troppo e vuoi cercare qualcuno al quale affidare tutti i tuoi problemi?

Citazione di: TermYnator il 17 Giugno 2024, 23:53:32Riformuliamola:
essere indipendenti, se non sei una persona completamente inaridita o non hai problemi relazionali, significa solo avere la disponibilità del substrato per poter campare te ed eventualmente un nucleuo di persone che chiamerai "la mia famiglia". Tuttavia, per poter estendere il mantenimento anche alla prole, abbisogni di una fattr... Hem, di una ragazza ( :-* ) che produca materialmente la prole. Nel preciso momento in cui realizzi che c'è qualcosa che non puoi fare da solo, devi realizzare che sei dipendente da chi è in grado di darti quello che vorresti. Tale dipendenza è propria di chiunque desideri avere un figlio, sia esso maschio, femina, o non classificato.


Vero anche questo. Ma se non vuoi dei figli? A mio avviso in questo caso cadrebbe tutta questa dipendenza.

Citazione di: TermYnator il 17 Giugno 2024, 23:53:32Se invece la domanda è: "Chi è più capace di trascorrere la propria vita in solitudine senza risentirne?"
ti rispondo che sono più o meno eguali fino a trent'anni, ma dopo i trenta le cose cambiano a netto vantaggio dei maschi. Passati i 45, anche i maschi iniziano a pensare più seriamente al loro futuro con una donna.

In sostanza la domanda era questa.

Citazione di: TermYnator il 17 Giugno 2024, 23:53:32Ed è li che inizi  a divorare i video di Monty Montemagno e ad interessarti all'intelligenza artificiale...  Azn 

Nerd all'ennesima potenza 😆


.\ /.
-----


AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.998
*
Citazione di: TermYnator il 19 Giugno 2024, 21:08:28Ma questa non è una caratteristica propria delle femine, a meno che anche io non sia diventato femina...  O0

Intendi crearsi delle amicizie nuove o selezionare le persone?


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.310
*
Citazione di: AlterEgo il 19 Giugno 2024, 21:15:06Intendi crearsi delle amicizie nuove o selezionare le persone?
Entrambe Alter: come fai a stare insieme ad una che non sopporti? Può durare un po, ma poi tra liti, contestazioni e rimbrotti, si arriva inevitabilmente alla rottura.
Con gli amici è ancora peggio, non essendoci la molla dell'attrazione che può fungere da ammortizzatore: se uno ti sta sulle balle, non lo frequenti. Punto.
Ergo, forse i maschi sono meno selettivi verso le donne perchè tollerano il loro non riuscire a comunicarci soddisfacentemente per secondi fini. Ovvero per sesso.
Ma con i maschi, siamo estremamente selettivi...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.460
*
Citazione di: AlterEgo il 19 Giugno 2024, 20:56:08Parlando sempre su un piano relazionale, essere dipendenti da qualcuno lo equiparo all'essere fidanzati, sposati, o avere una relazione, magari non ufficiale, dove però si è creato un legame forte con l'altra persona.
Ma in queste situazioni la vedo difficile che la persona ti dia il permesso di stare con un'altra 😁

Però qui mi sa che ho capito male io cosa intendevi 😐

Guarda, penso sia più responsabilità' mia per essermi spiegato male  ;D

Quando ho scritto quelle righe, pensavo come esempio alla classica situazione del neo-laureato/a che vive a a casa coi genitori (anche se qui pure si aprirebbe un abisso, perché bisognerebbe distinguere in base al luogo).

In questo caso, la persona e' dipendente da terzi, i quali possono mettere delle regole. Ad esempio, coprifuoco o non portare gente a casa :-\