Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: ale81 il 02 Gennaio 2015, 12:40:18

Titolo: Seduzione al mercato
Inserito da: ale81 il 02 Gennaio 2015, 12:40:18
Ciao colleghi/e ..

Il tema di oggi è la seduzione al mercato ... cosa che non ho mai pensato di fare ma visto che ogni luogo è buono, tentar non nuoce, anche per tenersi in allenamento .

Andiamo con ordine :

Settimana prima di Natale .. mi reco al mercato di un paese poco distante a quello in cui abito, alla ricerca di un paio di maglioni nuovi per l'inverno ...
bancarella con modelli interessanti .. prezzi interessanti e sopratutto la ragazza della bancarella è ancora più interessante ..
quindi mi fermo concludo l'acquisto e poi non so neanche io come sia successo, ci fermiamo a parlare del più e del meno .. della situazione in i-taglia .. delle festività ecc.

qua emerge un particolare che mi stuzzica .. ossia .. lei è solita andare in ferie in posti esotici .. sharm el sheik ... anzi mi ha citato un posto li vicino che non ricordo maledizione ... prosegue un po la conversazione e poi ci salutiamo

L'elemento che mi ha messo in allarme è la location feriale .. abbastanza nota per donne solitamente single o anche non .. che vanno a cercare un po di trasgressione all'estero in modo discreto

Detto questo i miei pensieri sono
1) Vediamo se questa leggenda metropolitana ha un fondo di verità
2) Vediamo se oltre al maglione si può fare qualcosina in più
3) Comunque vada avrò fatto un po di allenamento

Oggi la rivedo lì sempre al suo posto e mi fermo per salutarla

ALLARME

sul momento sembra non ricordarsi di me .. ma soltanto questione di un flash .. poi mi dice che in un periodo NO per via della scarsità di vendite ... quindi ATTENZIONE .. il mio intuito mi dice di NON forzare la situazione e di restare sul vago e infatti così procedo, esponendo una battuta in chiave ironica che riconduce al tema ... battuta che funzionerà per via che anche lei mi sorride togliendosi il muso di partenza

battuta "eh sai , siamo in due .. pensa che io ho avuto una pessima esperienza con uno studio per cui ho lavorato fino a Novembre e ho preso la metà di quello che dovevo prendere ... la cosa bella è che parlandone poi con un collega questo mi dice (ma tu hai un buca ah ah ) .." LEI già sorridente "ah ah ma tu hai la calamita " IO sempre sorridendo " eh si devo trovare i fili e tagliarli perchè ho proprio la calamita .. e ti dirò di più .. un coglione del genere se lo vuoi cercare fai fatica a trovarlo .. ma guarda un po l ho beccato io "

Finita la chiave ironica sul tema lavoro, scorgo un tatuaggio sulla sua mano e gli chiedo cos'è .. lei risponde che è piena di tatuaggi ecc. e poi mi racconta che in estate i clienti (anziani) la guardano male per via che si vedono i tatuaggi ... parliamo un po e poi mi congedo per via che affluisce gente e NON voglio disturbare .. battutina " beh appena farà più caldo verrò sicuramente ad ammirare i tuoi tatuaggi " lei ride e ci salutiamo

CONCLUSIONI ... ho fatto solo conversazione .. non ho preso cell .. mail .. niente altro .. però intanto penso di essermi messo in buona luce facendola distogliere un po dai problemi quotidiani che le avevano messo il muso .. ora ovviamente ci sarà da frequentare e pian piano spingersi più in la ... speriamo bene !

Opinioni e consigli sempre ben accetti .

Saluti a tutti e buon game.  ;)
Titolo: Re: Seduzione al mercato
Inserito da: Micione il 25 Gennaio 2015, 17:45:42
Non hai fatto cazzate, ora devi solo presentarti verso l'una, quando chiudono, ed offrirle il pranzo con te. :up:
Titolo: Re: Seduzione al mercato
Inserito da: TermYnator il 25 Gennaio 2015, 19:43:26
Citazione di: sfigatto il 25 Gennaio 2015, 17:45:42
Non hai fatto cazzate, ora devi solo presentarti verso l'una, quando chiudono, ed offrirle il pranzo con te. :up:
Rischia di sentirsi rispondere "non ho fame"...
Troppo diretto.
Citazione di: ale81 il 02 Gennaio 2015, 12:40:18
...
Opinioni e consigli sempre ben accetti .
Devi insistere e cercare di ottenere che si esponga di più. In genere tastando un po' random per vedere se c'è un argomento che le interessa condividere particolarmente e nel quale lei manifesta entusiasmo o quantomeno voglia di esprimersi. A quel punto puoi anche giocare sul tempo interrompendo la conversazione comunicando che ti farebbe piacere in un altro momento. Li devi tastare le sue reazioni e devi essere piuttosto veloce. Se vedi che avrebbe piacere, la anticipi e gli chiedi il telefono/dai il cellulare o altro.
Se invece noti che è ancora reticente, significa che non era ancora in M3 ( e li che si creano contatti solidi, prima difficilmente rispondono anche se ti danno un contatto). Quindi rimandi alla prossima volta che passi come hai fatto oggi.
Titolo: Re: Seduzione al mercato
Inserito da: ale81 il 25 Gennaio 2015, 20:42:34
Citazione di: TermYnator il 25 Gennaio 2015, 19:43:26
Rischia di sentirsi rispondere "non ho fame"...
Troppo diretto.Devi insistere e cercare di ottenere che si esponga di più. In genere tastando un po' random per vedere se c'è un argomento che le interessa condividere particolarmente e nel quale lei manifesta entusiasmo o quantomeno voglia di esprimersi. A quel punto puoi anche giocare sul tempo interrompendo la conversazione comunicando che ti farebbe piacere in un altro momento. Li devi tastare le sue reazioni e devi essere piuttosto veloce. Se vedi che avrebbe piacere, la anticipi e gli chiedi il telefono/dai il cellulare o altro.
Se invece noti che è ancora reticente, significa che non era ancora in M3 ( e li che si creano contatti solidi, prima difficilmente rispondono anche se ti danno un contatto). Quindi rimandi alla prossima volta che passi come hai fatto oggi.

:up: :up: :up:
Titolo: Re: Seduzione al mercato
Inserito da: Micione il 26 Gennaio 2015, 19:28:54
Grazie della correzione termy, non pensavo di essere troppo diretto uscendo così.
E dire che io detesto essere diretto :lol:

Quanto hai scritto sotto però è una lezione importante, che ricalca un po il discorso delle ciambelle dialettiche per creare interesse, tu  porti la discussione in qualcosa che le interessa,, ma dopo poco... ACC... si è fatto un po tardino.
Se dal suo BL o altro, noti interesse, le proponi di trovarsi per aperitivo\caffè perchè ti ha fatto piacere discutere con lei.
Molto interessante, grazie.
Titolo: Re: Seduzione al mercato
Inserito da: Shark72 il 27 Gennaio 2015, 17:00:28
Sono situazioni difficili, anche perchè chi sta al pubblico (come commesse, bariste, cameriere, ecc.) è tenuto ad essere gentile, e allora si rischia di scambiare questa gentilezza per disponibilità o comunque interesse, mentre ciò non è affatto scontato, anzi...quindi, l' unica cosa da fare è alimentare il gioco, e cercare di avanzare...per l' appunto, prima in M2, poi in M3, per dirla in termini di TM.
Titolo: Re: Seduzione al mercato
Inserito da: Micione il 27 Gennaio 2015, 19:21:55
mi ricorda un po le fasi MM :D