News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Feedbacks VII TermYraduno

Aperto da TermYnator, 21 Giugno 2015, 03:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Pro
  • Messaggi: 230
*
Citazione di: Naylor il 22 Giugno 2015, 22:15:07

Poi ovviamente loro sono moltissimo altro ancora, come noi del resto. Ma in 2 giorni assieme le cose che ho colto sono a grandi linee queste..(non posso scrivere tutto...)
Io dopo il raduno mi sento diverso.. strano a dirsi non pensavo potesse cambiare cosi' il modo in cui vedo le cose... ieri e oggi a lavoro... luogo in cui ad esempio ho sempre cercato il quieto vivere con tutti mi sono ritrovato ad essere piu' sicuro di quello che dico indirizzando spesso i colleghi per organizzarci su cosa èra piu importante da fare.. ho riscoperto una mia aggressività anche nel cercare di var valere le mie idee e cio in cui credo. Me ne sono fregato di cosa avrebbero pensato i colleghi.. Ho imparato ad osservare di piu' le persone che mi circondano e quante informazioni ci da' il loro modo di muoversi e relazionarsi nell'ambiente in cui sono.. il loro stato d'animo ecc..
Il termyraduno quindi è un 'esperienza che consiglio vivamente!!!!... Un qualcosa che io ho vissuto intensamente e che credo sia uno slancio per un cambiamento... ammetto anche che se lo avessi fatto qualche anno fa' avrei colto altre cose.. magari diverse.. infatti è da circa un anno che sto facendo un percorso su di me e credo sia servito a preparare un po' il terreno a questo e ad altre esperienze che la vita mi sta ponendo di fronte.

Siamo tutti arrivati su queste pagine nel pieno di percorsi di crescita particolari, tu stai affrontando tutto in modo ottimo (mooolto meglio di me all'inizo)  BRAVISSIMO !
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Pro
  • Messaggi: 230
*
IL MIO SECONDO RADUNO


Che mi invento ora ?

Sono molti mesi che non faccio lezioni costanti con T., anzi che non mi alleno per nulla.  :'(
Finalmente riesco a recuperare energie, tempo, ma soprattutto testa, e l'insegnante è a Roma: perfetto sta sera si esce con gli altri ragazzi del adm !
Il piano del gruppo per la serata è semplice: domani, i partecipanti al raduno faranno solo aperture ed è su questo che ci alleneremo.  :O
Il mio piano lo è ancora di più: voglio scrollarmi di dosso un po' di brutture, in fondo è la mia prima uscita serale per divertirmi da un po', e visto che sono nel gruppo mi divertirò a fare il caxxone con le ragazze.

Solo dopo un po' ho realizzato che il giorno dopo avrebbero chiesto anche me un ruolo attivo. Che cosa?!? IO ?!?
I miei due "colleghi" sono completamente ad un altro livello (prima di farci i complimenti reciproci, chiariamo subito che è ovvio che sono stati più costanti di me negli allenamenti) e io non riesco a fare chiusure decenti (ndr. considero per chiusure anche numeri e contatti solidi, non ditelo a T.) . 
Va beh dai, domani magari do qualche consiglio generico di buon senso e soprattutto tanti incoraggiamenti, oggi voglio solo divertirmi, tanto torno presto perché non beccherò nulla.

La serata ingrana abbastanza bene fin dal inizio , ma non mi sembrava nulla di trascendentale, si chiude però molto bene (non vi dico una mazza, poi posterò un report  >:D   ).
La cosa buffa di quell'interazione, ora che ci penso, è stata la naturalezza con cui tutto è avvenuto, io non me lo aspettavo per nulla (vi dirò di più, in un paio di momenti non sapevo proprio come far funzionare la cosa, soprattutto pochi minuti prima del bacio).


Il Sabato del RADUNO

Sonno e pigrizia. Tantissimo sonno. Ragazzi io sono un dormiglione, già non vado a letto molto tardi, ma addormentarmi alle quattro per svegliarmi alle 7.40 è stata una cattiveria del fato bella grossa.
Se ci aggiungete pure il fantasma del grafico sul importanza degli Shock Asimmetrici che non avevo ancora fatto ... beh avrei dato un rene per far spostare tutto il raduno al giorno dopo (magari non il mio, ma un rene lo avrei dato volentieri).
Il mio amico che avevo invitato era in grosso ritardo, e mentre ero lì, all'aperto, a sentire T. illustrare ad un branco di uomini una lavagna con sintesi di anni di teorie evoluzionistiche, pensavo al mio raduno un anno prima...Conoscevo già T. ma ho cominciato a capire l'importanza di quella fase introduttiva solo molto dopo (anche dopo averle viste nel dettaglio nel adm).
In sintesi? Quel mio raduno fu un disastro. Non solo non beccai nulla, ma mi sentivo goffo ecc. Paradossalmente peggio di prima di iniziarlo... bah che gay...

Vengo rigettato al raduno del 20 giugno , T. mi ha appena chiesto di parlare della chiusura (ndr. "telefonica") delle due tipe al tavolo. Tutti quanti vogliono sapere COME, qualcuno addirittura le parole esatte dell'intera conversazione. Li capisco perfettamente, ma (a parte che non ho una memoria eidetica ) è la parte più inutile, io volevo raccontargli del PERCHE' è andata bene.
Mangiare in un tavolo per due al ristorante è probabilmente la cosa più intima e personale che due amici/e possano fare ad un'uscita. E' quello spazio che sono andato a invadere, il come è in realtà una st*onzata immane (tanto che inizialmente me lo ha fatto fare come punizione per qualcosa). Quello fondamentale è stato il lavoro che con T. ho fatto su di me.
E' grazie a quello che ho avuto la faccia tosta di reggere l'intera conversazione (nonché aprire) e grazie a come abbiamo allenato la verve che quelle ragazze si sono divertite invece di essere a disagio.

Il mio secondo intervento è sulla chiusura (ndr. vera) e qui arrivano davvero parecchie domande.
La mia idea però è sempre quella: voglio far capire perchè sono arrivato lì.
I singoli passaggi  non li so neanche io, LETTERALMENTE, e questo perché con T. non abbiamo ancora visto  tutte le fasi del metodo e sulla 2 faccio non poco schifo.
E' il resto che ha funzionato (la dea bendata mi ha aiutato, ma la fortuna aiuta gli audaci, se invece non provi proprio... ).
Inutile dire che durante la pausa tutti mi chiedono dettagli, ma non possedendo la frase specifica che apre le mutande ai 40 ladroni , devio la conversazione su alcuni studi americani su come fermare uno scontro violento con semplici espedienti psicologici ; la cosa prende e da lì mi riallaccio al T.M.

PAUSA CENA.
Ormai sono a tocchetti, per arrivare ho dovuto combattere con un intasamento stradale che inorgoglirebbe qualunque colon. Ho pochissimo tempo: fanculo la dieta, si va di pane integrale e wurstel con salsa barbecue, poi doccia e vestiti seri.
VESTITI SERI ??? Cavolo non posso andare vestito così tanto male quanto ieri !
Ecco, ovviamente se cerchi pantalone e camicia decenti, la possibilità di trovarli è inversamente proporzionale a quanto vai di fretta. Diavolo quanto sono disordinato, ma perché non mi sono organizzato prima?

Va beh, neanche a dirlo, arrivo in piazza per ultimo.


L'Incipit.
Il branco si muove. Io non ho ancora idea di cosa esattamente dovrei fare né di come potrei aiutare i ragazzi, ma di una cosa sono sicuro: se non mi sblocco ad inizio serata non parto più; è sempre così.
<<Alfalef, vedi quelle due che vengono verso di noi ? Giochiamo sui contrasti dei vestiti.>>

E così dopo 120 secondi dal mio arrivo faccio la mia prima apertura .
Il più bravo del corso rende onore alla sua fama e io non riesco affatto ad inserirmi tanto bene lui tiene la conversazione, ma è anche galante e in breve si focalizza su quella che ha davanti.
Posso quindi fare il mio numero con l'altra.
Il tutto prende un'ottima piega e le ragazze si stanno divertendo quando veniamo richiamati all'ordine. Non siamo qui per noi soli ma per dare una mano.

Campo dei fiori mi piace, ma continuo a non essere un fan sfegato come T. è troppo dispersivo, ho cercato di tenere il gruppo unito ma era un macello, poi tante straniere e la necessità di spostarsi di continuo. Mi piace eh, solo che, secondo me , non è perfetto .

.

COSA NOTO NEI RAGAZZI:

A inizio serata hanno tutti capito cosa devono fare  ;) . Quasi nessuno apre realmte   :) . Nessuno ci crede  ::)
E' una cosa che capisco al 100%
Ci ho messo più di un anno per capire realmente che cosa stessi facendo.
Non facevo che ripetermi "ma che so ste cazzate?"; "In fondo a che serve?" ; "con me non può funzionare"; "cosa c'entro io con tutto questo?" ; "non sono capace".

Ripeto a tutti più volte che siamo qui per allenare la faccia tosta, che nessuno si prenderà baci e reggiseni (sempre che quei 15 anni di galera li valgano, cosa anche possibile) ma che dobbiamo solo capire come si apre.
Tutti re-confermano, nessuno apre.  :P

Ok, facciamo un po' di prove di stop con me, poi apro io e butto in mezzo.   :coolsmiley:
Mi accerto il più possibile di aprire solo con le peggiori cazzate e cerco di tenere banco con tutte. Voglio che notino che non c'è una frase specifica da dire o meno.  Azn
2 ragazze stanno particolarmente al gioco e cerco di far fare al mio "aiutato" dei giochi di ruolo con loro ma è parecchio imbarazzato e non sa bene cosa rispondere se non lo imbocco.

Però la cosa gli ha fatto bene. Ha imparato che non è morto e si è rilassato molto.  (grande soddisfazione)  >:D


Una cosa che ho notato è che tantissimi fanciulli tengono le mani in tasca anche se gliele tolgo di continuo.
Non c'è bisogno di 3 master in PNL per sapere che se un uomo si protegge i testicoli è perché teme di perdere la propria virtù.
Quel tipo di ansia per me era una novità. Io ho alternato, con costanza ed impegno da tesi di laurea, auto-sabotaggi e arrabbiature ferocissime con me stesso, ma non ho mai avuto paura delle femmine.
Potevo essere a disagio a fare cose particolarmente eclatanti ma non ho mai avuto paura di prendermi pali o delle reazioni delle fanciulle.
Ho provato a imitare T. con dei sempre graditi "gay, togli le mani, gay, dalle tasche, gay, e muoviti, gay".    :knuppel:

La seconda parte della serata è andata benissimo.
Ci sono dei ragazzi che promettono veramente bene. Si sono sbloccati e hanno fatto di tutto. Anzi più io alzavo l'asticella, più loro mi davano soddisfazione.
Ben 2 coppie di novelli Casanova si sono prese il loro primo numero... presentandosi come omosessuali !
Li ho visti farle divertire, farle fare giochi e tenere banco anche in inferiorità numerica.
Anzi hanno tirato per le lunghe più di quanto non sperassi, quindi mi sono avvicinato a loro come se fossimo vecchi amici che incontrati per caso, e "ma lo sai cosa mi ha scritto luca?" e ho mostrato loro una nota  con :

- in 120 secondi una scusa per numero o FB
Poi potete restare ma avete 2 minuti esatti per il contatto -

T. di solito è un filo meno sottile " gay, se ce la fai prendi il numero e andiamo" ma erano bravissimi e non mi andava di rompergli le balls.   <3


Quando poi ho chiesto loro se avessero mai pensato di aprire delle ragazze per strada fingendosi omosessuali invece che mai , figuriamoci poi prendere i numeri, loro non solo mi hanno risposto come è immaginate, ma hanno erano entusiasti che le ragazze stesse gli abbiano esplicitamente detto che è una cosa divertente e diversa .

La serata è continuata alla grande, poi ho fatto un settino con Wolfy e un suo amico tanto per non essere da meno e sono corso (letteralmente proprio) a prendere l'ultima metro della nottata.

Ending.
Pazzesco ! Da fuori eravamo un branco di sfigati come quelli di ogni raduno pre-corso ma sono stati tutti molto bravi. Sul serio, ci sono alcuni, poi, che mi hanno stupito tantissimo.
Vi ricordo poi che un anno fa io feci (come verbo e come sostantivo) poco peggio che schifo.

La serata mi è sembrata riuscita, peccato fossimo pochi, ma è difficile far capire ai nostri amici cosa si intende per studiare la seduzione (soprattutto lo abbiamo poco chiaro noi stessi, finché non entriamo appieno nell'ottica).
La seduzione è un aspetto fondamentale sotto qualunque aspetto: emotivo, psicologico, economico,  privato e sociale. Soprattutto è il punto di arrivo di un percorso molto faticoso, davvero molto. E' difficile far capire che ancora di "passaggi del fare seduzione" non so far nulla (ma ci sono) e che quel che ho ottenuto lo devo ad un lavoro sul mio essere seducente.

In ogni sport, tu prendi quelli che lo hanno fatto per molti anni fino a raggiungere il livello migliore possibile, poi prendi quelli che hanno anche studiato (sì, i vecchi libri e corsi) per non parlare solo per partito preso e teorie e poi, tra quelli rimasti selezioni quelli che continuano ad approfondire e amare quel che fanno, in fine selezioni quello che non lo fa solo per sé ma ha anche capacità comunicative e di team work ma soprattutto una grande passione da trasmettere.
Quel gay lo farai Allenatore della squadra.
Termynator fa esattamente questo.

Sul fatto se valga la pena fare il corso o no, io non ho dubbi. I sacrifici che faccio per farlo sono ricompensati, quello che io ho in mente di raggiungere supera di misura il costo.

Lavorare con una bella squadra fa la differenza, e davvero tanto. Mi sto allenando con gente brava proprio. Ma d'altronde se vuoi diventare un leone devi allenarti nella gabbia con i leoni (o se preferite : "non è basta un gruppo di Koala per fare una coalizione") .
Non ringrazio T , Alfalef e Wolfy perché se no si montano...e...beh per un seduttore essere montati non è mai una bella cosa ( <<A.A.A. cappuccino cerca panna formosa da montare!! >> L'avete capita? No?? Froci ! )
Però faccio i complimenti ai ragazzi che si sono allenati con me, davvero avete fatto tutti qualcosa che fino a poche ore prima non sapevate minimamente di poter fare.



P.S.
ho letto i vostri commenti e ho parlato un po' con T. e devo dire che non mi aspettavo questi complimenti. Ovviamente mi fa piacere, ma in realtà questa cosa mi è più utile di quanto non pensiate. Immaginate di controllarvi i capelli ogni giorno , non vi sembreranno mai cresciuti (Mistero dell'acqua della pasta: perché se la guardi non bolle ma se non la guardi trabocca? Prende per il culo?), così a me non sembrava di fare assolutamente nulla. Tutto molto naturale, scontato, assolutamente banale .
Ho ripensato a quello che facevo (che è peggio di quello che non facevo) al inizio del corso e mi sono sentito altissimo. Grazie per l'aiuto.
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^

nickash

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 31
*
Teomat: una pioggia stordente di cazzate

Alfaleff: un mito d'irrangiubile eleganza

Termy: l'ombelico del mondo

Wolfy: incontrastato

Naylor: un bambino che ha appena scoperto un nuovo giocattolo

Giorom: scusa per le foto col flash alle 3 di notte ero ubriaco  >:D

Grandi ragazzi, complimenti a tutti  ;)

Kim

  • CSI-6
  • Messaggi: 38
*
Quanto a me, in sostanza potrei riscrivere l'intervento del buon Naylor.
Già, a fine serata mi ribolliva dentro un misto di sorpresa, rabbia, felicità, leggerezza, speranza.
Sorpresa per le dinamiche che razionalmente avrei considerato assurde e che invece ho visto verificarsi sul campo. Colonnelli che "passavano" il set ad altri - possibile? Aperture assurde che.. funzionavano. Ragazze che accoglievano divertite gli approcci, anziché andarsene infastidite.
Rabbia per tutti gli anni sprecati, e dolorosamente, per i blocchi assurdi che anche quella sera mi hanno impedito di aprire una sola fanciulla, per le mille pippe mentali che frenano l'azione mentre il tempo passa, per l'incongruenza fra paure e realtà. Felicità, leggerezza, speranza perché davvero, come mi disse un amico, ho visto un paradiso (si esagera, lo so) a portata di mano. Della mia mano.
Ma lasciamo perdere 'sto tono da mezza sega e raccontiamo le cose belle. Mi sono innamorato della tedeschina, una biondina deliziosa, di un primo set aperto da Alphaleph (grazie).  
Ho visto un ragazzetto all'inizio spaurito e con dei pantaloni assurdi (non ricordo il tuo nome, perdonami) lanciato dal Termy ad aprire un capannello di fanciulle cazzarando sulle loro borse. Aperte perfettamente, e fra fragorose risate! Incredibile e complimenti!
Ho visto tanti ragazzi aprire o condurre set a destra e a manca come fosse (e a questo punto so che lo è) la cosa più naturale del mondo.
Ho visto Alfaleffo fermare fanciulle a ripetizione, che manco una macchina. Si dice della seduzione in caciara, ma a me pareva elegante e garbato. Un uomo di classe insomma.
Ho chiacchierato con Wolfy e mi pareva di conoscerlo da molto tempo. Limpido, in gamba.
Teomat era il gemello di un mio vecchio (e giovane) compagno di allenamento. caxxone quanto forte.
Quanto a me, in tre set su quattro ho retto la conversazione con una facilità che non proprio mi aspettavo e anche con buoni riscontri. Nel quarto, un addio al nubilato, la troppa gente mi inibiva e nondimeno ho raccolto qualche piacevole attenzione. Dunque in conclusione mi sono sentito doppiamente st*onzo. Poiché, come ho sentito dire a un incredulo Mylo a fine serata: "Ma quindi aprire è proprio una st*onzata!". E allora, se tutto il resto funziona, che diavolo aspetto?
Lo rifarei? Sì, molte volte. Peccato esserci arrivato solo ora.
Concludo con i ringraziamenti, dovuti ma sinceri: ai ragazzi intervenuti, belle persone mi pare; ai "colonnelli",che si sono messi generosamente in gioco, e naturalmente al capo, a cui tanti ormai devono tanto.
Grazie di cuore a tutti!





TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#19
Un po' di dettagli...  ;D

Sfigatto:
L'argento vivo. Non riesce ad arrivare per le tre e mezza al punto di ritrovo, ma non si perde certo d'animpo: fa il giro di Villa Borghese, ed immancabilmente ci trova. Gioviale, veneto fino al midollo e con una carica esplosiva. Deve calibrare un pelo meglio alcune sue manifestazioni creative (ad esempio alcune descrizioni IMHO troppo  poetiche per il discorrere), imparare a dosare un po' meglio l'energia in funzione della recettività del set, ma considerando il salto di qualità che ha fatto rispetto a come si descriveva all'inizio, direi che ha ha preso 1000 punti. So che ha gia messo mano alla situazione barba /capelli. Ottimo ;)

Nickhash
Lo snob.  I suoi pantaloni da rodeo hanno lasciato interdetti i più, ma lui sembrava non curarsene più di tanto. Nickhash è un tipo veramente singolare: se gli dici "Vai a epri" lui lemme lemme va e apre. E tiene pure abbastanza bene... Vedremo come va  ::)

KIM
Il bello di notte. Non l'avevo mai visto dal vivo, ma l'ho trovato d'aspetto ancora più gradevole che via skype.
Un po' spaurito forse, come del resto sarebbe chiunque non è abituato a questo tran tran, si inserisce sempre bene nei set. Manca ancora quel fregarsene del giudizio dei fantasmi, che fa si che un bell'intrattenitore come lui si trasformi in una macchina da seduzione. I numeri li ha tutti.

Sofficemaremoto
Il giocatore. Altra persona che mi ha colpito per la tranquillità, anche se aveva gli occhi molto aperti, come chiunque provi un sottofondo di paura del nuovo. Purtroppo è finito in mano a quel pazzo scatenato di TeoMat, che gli ha fatto fare una apertura sulla quale si era fissato la sera prima. Leggo che non è andata male, quindi mi complimento :) C'è quasi tutto, ma andrebbe lavorata un pelo di più la fisicità.

Jb Grenouille
Il lord. Come sempre signorile ed elegante nei modi, ha un fare da bounty killer. Ancora mi ricordo quando chiuse una tedeschina due tre TermYraduni fa. L'ho visto poco, in quanto assorbito da un set fatto ad inizio serata, che sembrava promettere bene. E' un altro che se si leva la ruggine può scrivere bei report...

NickHolden
Il puro. Divertito e giocherellone, l'ho visto ridere spesso. Non ho avuto modo di interagire molto con lui, tranne il famoso set delle "rosellone" che ho stoppato en passant e nel quale l'ho buttato a tradimento.
Persona piacevole, dovrebbe curare un po' meglio la postura. Un po' di sicurezza in più e vai col tango ;)

Naylor
L'acqua limpida che scorre. Bel ragazzo, come gia' scritto dal bel sorriso, è una di quelle persone con le quali provi subito empatia. E' un altro di quelli che ha dei numeri da tirar fuori: il suo entusiasmo per me è una cosa che non si compra e non si acquisisce facilmente: o ce l'hai o non ce l'hai. E se ce l'hai, con quel sorriso, l'altezza giusta ed un fisico piacevole, non puoi star a guardare gli altri che fanno quello che puoi fare anche tu :)

NIcola
Il figlio dei fiori.  Penso che Nicola abbia davanti a se un lungo percorso da percorrere. Di introspezione e di ricerca dei propri reali ideali. Non è mai troppo tardi per farlo: "Sei vivo? Allora esci rimorchia e tromba!"

Il resto quando arriveranno i prossimi feedbacks ;)
Ultima modifica: 26 Giugno 2015, 01:29:35 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

WolfY

  • CSI Pro
  • Messaggi: 12
*
Ragazzi grazie mille a tutti voi.
È stata un'esperienza indimenticabile ed una grande occasione di crescita personale.
Leggere tutti i vostri commenti mi da la carica per continuare a fare sempre meglio.
Per termy:
La stima ed il rispetto che provo per te sono incalcolabili (prova a pensare al numero più alto che ti viene in mente, moltiplicalo per infinito e aggiungi 1) sei semplicemente "er mejo" come se dice dalle parti mie.
Non sai quanto mi riempie di orgoglio l'essere diventato tuo amico.
Semplicemente grazie di tutto

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 128
*
La mia presenza al raduno, così come su questo forum, è parte di un percorso di riscoperta e di crescita personale che è solo all'inizio. Probabilmente mi sono approcciato all'evento con uno spirito diverso da quello di chiunque altro: ho nel cuore una persona con la quale si sta tentando un percorso di ricostruzione del rapporto, una seconda chance che non mi da alcuno stimolo al rimorchio in quanto tale, dato che il mio solo scopo è dimostrare a me stesso che ancora posso, che ancora riesco, che ancora sono. Sebbene non abbia mai aperto a freddo in vita mia e si è visto (non mi piace come genere di apertura, non credo che sia quella più affine alle mie skills), mi sono avvicinato all'allenamento con le difese abbassate, valicando per quanto possibile le barriere mentali e uscendo dalla mia ormai radicata zona di comfort: grazie a quell'eccezionale rompighiaccio di Alfaleffo che mi ha permesso di aggirare quello che è senza dubbio il mio limite maggiore -il pretesto, le prime battute di approccio, lo stop insomma- ho poi rispolverato la mia dialettica, la capacità discorsiva, la parlantina. Su queste di certo non difetto.

Il primo set nel quale mi sono inserito con due coetanei trentenni come spalle era composto da tre ragazze, in ansia per la maturità che stavano preparando in quei giorni. Difficile a dirsi se fossimo più inibiti noi o loro, fatto sta che la cosa è stata buttata molto in caciara per via del GAP, vissuta quindi come mero allenamento dialettico: uno scambio di pochi minuti prima di proseguire.

Arrivato in Piazza Trilussa vengo subito lanciato da Termy a spalleggiare due dei nostri alle prese con un set di quattro ragazze, due delle quali non essendo coinvolte stavano rendendo difficoltosa la gestione delle interazioni. Sono riuscito ad avere l'attenzione di queste, togliendole dalle palle agli altri due ragazzi intenti nel sarging, suscitando anche un certo interesse da parte della più "navigata" delle due. A dimostrazione di questo, quando la meno coinvolta ha sollecitato le altre per andarsene, il mio target si è rivolto a me con aria vaga: "LORO devono andare...", seguito da un EC molto intenso che mi ha lasciato intendere si aspettasse una qualche proposta o reazione da parte mia. Che non è arrivata, ovviamente, dati i presupposti della mia serata.

Sono stato poi buttato da Alfaleffo nel centro di una cerchia di un addio al nubilato, composta da più di una dozzina di ragazze, nella quale mi ha presentato come un ragazzo timido da svezzare. Ho acquisito un BL da cucciolo, molto spinto ed evidente, palesemente giocoso, e ho intrattenuto il party per una manciata di minuti, prima di aprire il gioco anche ad altri marpioni che erano a breve distanza, presentandoli alle ragazze come nella peggiore delle puntate di "OK il prezzo è giusto". Penso di aver regalato qualche minuto di divertimento alla futura sposa e alle sue amiche.

E' verso fine serata pero' che è avvenuta la migliore delle interazioni. Alfaleffo ferma, con uno stop magistrale, un duo bionda-castana a passeggio davanti a Santa Maria in Trastevere: pochi minuti ed interveniamo io e Soffice per proseguire la partita. La mia interazione parte sulla castana, impostando l'approccio sulla lettura della personalità mediante atteggiamento e vestiario: bastano però pochi scambi per capire che anche Soffice punta alla castana... pertanto decido di lasciarla a lui, scivolandogli letteralmente alle spalle e passando alla biondina dal BL intimidito. Non voglio perdermi in troppi dettagli ma penso di aver fatto davvero un buon lavoro con lei: una personcina di difficile lettura, riesco comunque a farla "aprire" con qualche intuizione azzeccata su di lei. Fingendo poi di non distinguere bene il tatuaggio sulla sua spalla, lasciato scoperto dalla maglietta a scollo largo, la induco ad avvicinarsi senza sfiorarla: seguendo qualche dritta del TM, abbasso lentamente il tono di voce passando al pieno diaframma e porto il discorso su tempi più personali. Parliamo di studio, lavoro, passioni. Scopro tanti punti che ci accomunano e sui quali posso far leva con le mie conoscenze personali: vorrebbe aprire un asilo, lavorare nel sociale, ha uno spiccato senso materno sul quale premo moltissimo, mettendo in luce il mio lato più sensibile. Un po' sorpreso noto che, mentre parla, cerca con la mano il contatto con il mio braccio: spesso lo trova, altre volte si trattiene visibilmente. La sua attenzione era catalizzata, penso che con poco sforzo avrei potuto condurre il tutto verso qualcosa di più intimo... ma ovviamente non voglio. Per di più, il buon Soffice -una volta ottenuto il numero dal suo target- decide bene di dirmi "Beh, raggiungiamo gli altri...?" Fortuna per lui non avevo interesse a far chiusure, o era in debito di un close...  :knuppel:

L'esperienza mi ha dato quel che cercavo: nuovi spunti di miglioramento, di riscoperta, nonché una buona dose di sicurezza in me stesso che non guasta mai. Grazie a tutti i partecipanti, nessuno escluso, ma con alcune menzioni particolari:
- a Termy, ottimo pigmalione, per aver dato vita all'evento, dando a tutti noi la bella opportunità di fare questa particolarissima esperienza;
- ad Alfaleffo per le tantissime aperture "regalate";
- a Mylo per la compagnia, in viaggio e durante il soggiorno.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: TermYnator il 26 Giugno 2015, 01:25:53

Sofficemaremoto
Il giocatore. Altra persona che mi ha colpito per la tranquillità, anche se aveva gli occhi molto aperti, come chiunque provi un sottofondo di paura del nuovo. Purtroppo è finito in mano a quel pazzo scatenato di TeoMat, che gli ha fatto fare una apertura sulla quale si era fissato la sera prima.


E perche' non sai con che frase mi ha fatto aprire il primo set della serata:
"Ciao ragazze mi hanno detto che il posto piu' underground di Roma è la Piazza"
E quindi sono andato e ho detto:
"Ciao ragazze mi hanno detto che il posto piu' underground di Roma è la Piazza, ma non mi hanno detto quale. Voi lo sapete?"

:lol: :lol: :lol:

TeoMat idolo...
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Goldseeker

  • CSI Pro
  • Messaggi: 244
*
Mi sono divertito molto, soprattutto durante la serata

Non mi dilungo ma ero molto carico ed un po amareggiato per la chiusura a metà che ho avuto la sera prima con una turista americana

Dopo un po di benzina a suon di shot partiamo subito con tutto il gruppo, mi veniva quasi da ridere quando ci siamo messi tutti vicino al centro della piazza rivolti verso una delle vie che porta a campo, sembrava un plotone di esecuzione.

Pronti via e alfa parte ad aprire verso 2 straniere e io arrivo 10 secondi dopo, credo che avesse aperto con qualcosa sulle patatine che stessero mangiando. Io parto subito a parlare con laltra ragazza(a fine serata mi dirà che il modo in cui alfa è andato a parlarle ed il mio di intervenire è stato molto "smooth") e dopo ci viene mandato JBgrounille.

Sulla mia interazione non c'è tanto da dire..penso di averla attratta il giusto, era una ragazza olandese di 17 anni e mezzo e quando me lha detto ho tirato i remi in barca..mi ha detto di essere fidanzata che sono stato molto carino e tutto quanto così ho visto che JBgrounille stava andando molto bene con la sua e ho fatto da spalla cercando di non far intervenire l'amica che nel mentre mi aveva comunicato che anche l'amica fosse fidanzata da ben 8 anni. . .

Ci salutiamo verso corso vittorio emanuele con lei che mi fà "ti voglio abbracciare ma fai il bravo, non provare a baciarmi" siccome ci tengo alla mia libertà non ho fatto nulla..ma lei mi chiede facebook ce lo scambiamo e un paio di giorni dopo faccio quello che faccio di solito in questi casi, una bella chattata dove cerco dei feedback per capire come sono andato.

E' stata veramente una bella esperienza ma forse avrei dovuto aprire di più, spero di uscire con gli altri ragazzi romani un giorno, teo,wolfy e alfa..anche perchè la mia solita spalla è molto giù e di un selettivo incredibile...

giorom

  • Gruppo Attivisti Italiani
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 191
*
#24
Il mio secondo Termyraduno

La seminario teorico sembra di stare tutti all'università a seguire un corso. Quest'anno tenuto all'aperto, ma unico per la pioggia di primo pomeriggio. Vedo volti vecchi e nuovi e di quelli vecchi noto che Teomat si è trasformato da capelli corti e ragazzo impacciato, noto che ha un look tutto suo. Mi racconta dei suoi successi ottenuti il giorno prima con una ragazza e dei suoi cambiamenti al terzo mese del corso ADM.
Il seminario è più specifico rispetto a quello dell'anno scorso e c'è una maggiore parte pratica. Dove termy mi manda ad aprire un russa con la madre. All'inizio non appare colpita, poi riesco a creare un buon feeling, si trova in vacanza con la madre e stanno visitando roma per qualche giorno. Non prenderò contatti con la tipa con la quale ho solo conversato forse perchè ad un certo punto volevo tornare a sentire quello che spiegava termynator e non ho creato particolare attrazione.
Conosco finalmente Nicola e Sfigatto con i quali mi vedo anche il giorno dopo. Noto il nuovo elemento wolfy che mi sembra una copia di leonida del film I 300.
La sera con appuntamento a piazza di spagna C'è un clima di emozioni, tutti sono impazienti per applicare la parte teorica del seminario.

Di set carini ricordo quello con alfaelfo e manu dove il primo butta quest'ultimo nel set da 12 donzelle dicendo che è un ragazzo timido e di aiutarlo a socializzare.

Peccato non avere fatto un set con wolfy o teomat, ma credo ci sarà occasione.
Consiglio a chinuque di venire a questi eventi sia perchè si conoscono ragazzi appassionati come te, sia perchè sono un modo di socializzare e applicare nella pratica tutte le cose teoriche che molti post su un sito non danno. Inoltre hai la possibilità di confrontarti dal vivo con chi ha più esperienza di te.

Ringrazio termynator e tutti i partecipanti e rivolgendomi a quest'ultimo:" Come vedi,  in tema di miglioramento personale pian pian da rompiballe mi evolvo verso un coraggioso ADM :) :D :D :D"

p.s aspetto i dettagli anche della mia personalità :D hahahaha


Ultima modifica: 27 Giugno 2015, 15:24:15 di giorom

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: TermYnator il 26 Giugno 2015, 01:25:53
Un po' di dettagli...  ;D

Sfigatto:
L'argento vivo. Non riesce ad arrivare per le tre e mezza al punto di ritrovo, ma non si perde certo d'animpo: fa il giro di Villa Borghese, ed immancabilmente ci trova. Gioviale, veneto fino al midollo e con una carica esplosiva. Deve calibrare un pelo meglio alcune sue manifestazioni creative (ad esempio alcune descrizioni IMHO troppo  poetiche per il discorrere), imparare a dosare un po' meglio l'energia in funzione della recettività del set, ma considerando il salto di qualità che ha fatto rispetto a come si descriveva all'inizio, direi che ha ha preso 1000 punti. So che ha gia messo mano alla situazione barba /capelli. Ottimo ;)

Grazie Maestro, troppo buono.
Ho riflettutto e bevuto su quello che ho sottolineato, comprendo che la coisa non è sbagliata, ma lo è il momento.
Dovrei usare queste mie capacità di "poetizzare pure un menù", solo dopo aver portato più in la la discussione, farlo subito dopo l'approccio, porta a sprecare una carta importante.
Quello evidenziato in neretto è vero, quando sono in giornata sono una macchina, quella sera poi ero più carico del solito, e se ci aggiungi due pera e rum beh...
Per il resto hai ragione, dovrei avere un'energia leggermente superiore alla loro, non travolgerle come uno tsunami, devo imparare a dosarmi meglio, più pacato e signorile anche nell'energia.

In confronto al 2009 si, sono totalmente cambiato.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Andre7

  • Messaggi: 197
*
Ciao ragazzi, molto bello leggere questi feedback. Sembra proprio che qualcosa dentro molti di noi si sia smosso durante quel weekend.
Eccomi qua a dare il mio feedback. Io sono quello arrivato leggermente in ritardo con un amico, prima di Gino24.
Premetto che sono abbastanza dispiaciuto per essermi perso il bello del raduno, ossia la parte in street. Per problemi di organizzazione che non sto qua a spiegare alla fine non sono riuscito a raggiungervi. E mi son stampato in testa uno dei primi punti illustrati da Termy: bisogna scegliere accuratamente le proprie amicizie e distaccarsi dall'immagine che chi ci conosce da sempre ha di noi. La scelta migliore per me sarebbe stata andare li da solo, come molti di voi hanno fatto, e buttarmi in mezzo alla mischia senza dover dare spiegazioni a nessuno. Spero di rimediare presto con qualcuno di voi a Milano e dintorni, o dove capiterà.

Passiamo alla parte teorica quindi: ho letto e riletto in passato il TM e quindi non ho trovato niente di nuovo o sconvolgente nella presentazione di Termy. Si è trattato di un interessante ripasso che mi ha permesso di capire più a fondo certe dinamiche grazie agli esempi concreti e grazie alla grandissima prossemica del maestro. Termy è il TM, lo sprigiona da tutti i pori, in qualsiasi movimento che fa ed in qualsiasi parola che dice. Questa è stata la mia impressione e questo, a mio avviso, dà forte credito a tutta la sua filosofia. Non si tratta di qualcosa da imparare a memoria ma di un seme da ingerire e far diventare proprio rapportandolo ai nostri naturali atteggiamenti. Dall'analisi delle ore passate al TR posso aggiungere che chi segue il TM mantiene una sua unicità, non ho notato persone fatte a stampino oppure inquadrati mentalmente allo stesso modo, bensì dalla loro esperienza è apparso come ognuno abbia trovato il proprio "modo" per migliorare.

Ho apprezzato molto la curiosità e voglia di migliorarsi e mettersi alla prova dei partecipanti. Scegliere di prendersi un weekend per migliorare se stessi è già un qualcosa di altamente apprezzabile e che poche persone fanno al giorno d'oggi, trasportate dagli eventi e dagli impegni perdono la consapevolezza di chi sono, cosa stanno facendo e perché. Voi (noi) siete differenti dalla massa. Mi son rimasti in mente un po di partecipanti: dal bolognese che ha fatto un sacco di domande alla voglia di fare di Sfigatto, alla positività e l'accento marcato di Nailor (non te l'ho detto ma a Padova ho lasciato il mio cuore) passando per Giorom che ha dato dimostrazione di come l'AA sia da tenere sotto i piedi.

Per concludere: impressioni positive, rammarico per aver saltato la parte in street. Per compensare con il mio amico almeno 2 set li abbiamo aperti e ci abbiamo parlato un po e cazzeggiato in centro quella notte, ma zero chiusure. haha
Il mio obiettivo adesso è quello di migliorare sotto vari aspetti. Prenderò spunto da ciò che ha detto Wolfy raccontando la sua esperienza: "Termy mi ha chiesto di fare una lista dei miei 10 difetti più importanti ed è stato difficilissimo per me."
Una volta preso coscienza di cosa devo migliorare, pesco 2-3 punti da cui iniziare e trovo una nuova abitudine da implementare per avere un progresso costante.
Tutto ciò contornato da un ripasso del TM teorico. Let's (re)start!
Grazie a Termy ed a tutti i partecipanti.

Hope to see you soon!
A

nickash

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 31
*
Citazione di: Andre7 il 29 Giugno 2015, 13:08:34
Ciao ragazzi, molto bello leggere questi feedback. Sembra proprio che qualcosa dentro molti di noi si sia smosso durante quel weekend.
Eccomi qua a dare il mio feedback. Io sono quello arrivato leggermente in ritardo con un amico, prima di Gino24.
Premetto che sono abbastanza dispiaciuto per essermi perso il bello del raduno, ossia la parte in street. Per problemi di organizzazione che non sto qua a spiegare alla fine non sono riuscito a raggiungervi. E mi son stampato in testa uno dei primi punti illustrati da Termy: bisogna scegliere accuratamente le proprie amicizie e distaccarsi dall'immagine che chi ci conosce da sempre ha di noi. La scelta migliore per me sarebbe stata andare li da solo, come molti di voi hanno fatto, e buttarmi in mezzo alla mischia senza dover dare spiegazioni a nessuno. Spero di rimediare presto con qualcuno di voi a Milano e dintorni, o dove capiterà.

Passiamo alla parte teorica quindi: ho letto e riletto in passato il TM e quindi non ho trovato niente di nuovo o sconvolgente nella presentazione di Termy. Si è trattato di un interessante ripasso che mi ha permesso di capire più a fondo certe dinamiche grazie agli esempi concreti e grazie alla grandissima prossemica del maestro. Termy è il TM, lo sprigiona da tutti i pori, in qualsiasi movimento che fa ed in qualsiasi parola che dice. Questa è stata la mia impressione e questo, a mio avviso, dà forte credito a tutta la sua filosofia. Non si tratta di qualcosa da imparare a memoria ma di un seme da ingerire e far diventare proprio rapportandolo ai nostri naturali atteggiamenti. Dall'analisi delle ore passate al TR posso aggiungere che chi segue il TM mantiene una sua unicità, non ho notato persone fatte a stampino oppure inquadrati mentalmente allo stesso modo, bensì dalla loro esperienza è apparso come ognuno abbia trovato il proprio "modo" per migliorare.

Ho apprezzato molto la curiosità e voglia di migliorarsi e mettersi alla prova dei partecipanti. Scegliere di prendersi un weekend per migliorare se stessi è già un qualcosa di altamente apprezzabile e che poche persone fanno al giorno d'oggi, trasportate dagli eventi e dagli impegni perdono la consapevolezza di chi sono, cosa stanno facendo e perché. Voi (noi) siete differenti dalla massa. Mi son rimasti in mente un po di partecipanti: dal bolognese che ha fatto un sacco di domande alla voglia di fare di Sfigatto, alla positività e l'accento marcato di Nailor (non te l'ho detto ma a Padova ho lasciato il mio cuore) passando per Giorom che ha dato dimostrazione di come l'AA sia da tenere sotto i piedi.

Per concludere: impressioni positive, rammarico per aver saltato la parte in street. Per compensare con il mio amico almeno 2 set li abbiamo aperti e ci abbiamo parlato un po e cazzeggiato in centro quella notte, ma zero chiusure. haha
Il mio obiettivo adesso è quello di migliorare sotto vari aspetti. Prenderò spunto da ciò che ha detto Wolfy raccontando la sua esperienza: "Termy mi ha chiesto di fare una lista dei miei 10 difetti più importanti ed è stato difficilissimo per me."
Una volta preso coscienza di cosa devo migliorare, pesco 2-3 punti da cui iniziare e trovo una nuova abitudine da implementare per avere un progresso costante.
Tutto ciò contornato da un ripasso del TM teorico. Let's (re)start!
Grazie a Termy ed a tutti i partecipanti.

Hope to see you soon!
A

Concordo: l'ideale e' andare al Termyraduno da soli, soprattutto evitando accuratamente di andare con persone che possono creare condizionamenti negativi. Personalmente trovo molto piu' divertente uscire la sera con i ragazzi del TM che la classica birra al pub con gli amici, perchè con gli amici e' solo cazzeggio, mentre in un'uscita con persone del TM c'è anche il cazzeggio, pero' si fa fa qualcosa di concreto, si sviluppano delle abilita'. Vale a dire che tu da una serata del genere non ne esci solo divertito, ma anche arricchito.

Anche il fatto di buttarsi nella mischia e' un grande stimolo a migliorare, perchè da un qualcosa di cui avere paura puo' diventare un'occasione di mettersi alla prova man mano che uno si allena.

Il Termyraduno e' stato sicuramente un divertente spunto per tutti coloro che vi hanno preso parte. Anche se, e' inevitabile che con l'ispirazione ottenuta poi bisogna farci un qualcosa, ad esempio uscire tot volte al mese ad aprire, migliorare tutte le varie aree e abilita' che rendono piacenti, e quindi richiede comunque un lavoro metodico e costante nel tempo per poi far accadere quel cambiamento concreto.

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
#28
Ciao ragazzi, purtroppo non ho tempo di scrivere papiri come i vostri, quindi dirò cose semplici e brevi (infatti arrivo anche in clamoroso ritardo).

Termy mi è stato molto simpatico, per la parlantina sicura e per il modo amichevole di porsi. Ultimo ed unico tamarro-dandy (perché un pochino tamarro sotto sotto lo sei, dai che si vede! ;D) che io abbia incontrato. Gli argomenti sono stati quelli del termypensiero / termydelirio, in un breve sunto purtroppo interrotto per due volte, se non sbaglio, dalla pioggia. Come mi ha stimolato intellettualmente il forum, anche il termyraduno l'ha fatto. Mi è piaciuto molto il fatto di sentirmi molto libero di chiedere ed indagare.

Poi la messa in pratica. Sinceramente, l'approccio da strada non l'avevo mai fatto sistematicamente; casualmente e saltuariamente posso averlo fatto, ma mai in modo tale per cui potessi accorgermi di una mia mancanza: l'occhio. Mi manca l'occhio per capire al volo le situazioni, per adocchiare quei pochi e semplici particolari o condizioni contingenti che rendono l'approccio di strada fattibile in un colpo-lampo. In sé, rompere il ghiaccio in strada è una vera cazzata: non dico che possa valere qualsiasi parola, ma non c'è bisogno di "creare argomenti", bensì di creare curiosità, spiazzare un attimino, ilarità, per poi introdursi nell'effetto riso/stupore. Il problema è beccarla giusta, cioè non già occupata per mille motivi e non andarle a rompere i coglioni di conseguenza (quella ha fretta, quella sta aspettando un altro, quella sta discutendo, quella ha già il gruppone - che però si può "rompere" introducendovisi momentaneamente come nuovo elemento, per poi generare interesse).

Questo ho imparato. E, misera preda, ho il numero di una bella spagnola di cui però non so che caxxo fare adesso, visto che mi mancano i soldi e un motivo a latere per andare a Roma. Ma va bene anche così: non c'è solo Roma!
Ultima modifica: 01 Luglio 2015, 12:48:31 di Mylo