Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Pintahouse il 18 Settembre 2019, 15:31:12

Titolo: Riflessione...
Inserito da: Pintahouse il 18 Settembre 2019, 15:31:12
Salve marpioni  :),
di solito non ho mai aperto topic ma da un po' di tempo mi frullava l'dea di postare qui una mia piccola riflessione sul tema che più ci sta a cuore: la seduzione. Questo piccolo post vuole essere uno spunto di aiuto non per chi è esperto della materia, ma per chi parte da zero ( anzi diciamo pure sotto zero).

Manuel Fantoni...
Questo personaggio ci insegna due aspetti che sono solo apparentemente banali per chi vuole iniziare:
1) apparire senza essere non ci porta da nessuna parte. Quando ci sforziamo di essere chi in realtà non siamo finiamo per mostrare la nostra debolezza, non c'è nulla di più antiseduttivo. Molti oggi ritengono che assomigliando a quell'attore o a quel cantante ricalcando un modello otterranno risultati. fidatevi andate in contro a un fallimento garantito perché negli anni ho testato di persona che le donne sanno guardare con enorme profondità ( quando poi sono in gruppo non ne parliamo Azn)....prima regola: abbandonare il ricalco e trovare se stessi. Mi direte: "facile a dirsi...ma come faccio?". Iniziate con essere critici verso i modelli stereotipati che la società vi propone e guardate cosa fa per voi e cosa no.
2) il passo precedente ci porta inesorabilmente a una conseguenza che per noi è un vantaggio: se io sono me stesso senza dover assomigliare per forza a qualcuno, in una società basata sull'immagine e dove tutto sembra standardizzato, risulterete originali, unici e fuori dal coro. Questo vi porterà un discreto vantaggio perché la curiosità di una donna si alimenta uscendo dalla banalità. Vedrà in voi una persona diversa e fuori dal tempo e vi dirà quelle paroline che sono un ottimo segnale " tu sembri così diverso dagli altri che ho conosciuto in vita mia"

Virilità..
Tra i tanti aspetti che rendono seduttivo un uomo c'è quello di realizzare una soluzione a un problema da una donna. Vi siete chiesti perché nell'immaginario collettivo l'idraulico, l'elettricista e così via...sono da sempre visti come dei formidabili marpioni? forse si tratta di un esempio estremo ma quello che è certo è che  alle donne piace l'uomo che sappia risolvere un loro problema. Potreste imparare un mestiere manuale adatto alla bisogna....per es. saper cambiare la ruota di una macchina costa sicuramente poco e se vi troverete una donna con l'auto in panne con la giusta cortesia  farete la vostra bella figura.

Conclusioni:
1) cercate e trovate voi stessi
2) siate virili si....ma nel modo giusto! Che non significa sfondarsi di squat ;)



Titolo: Re: Riflessione...
Inserito da: Wild30 il 30 Settembre 2019, 13:56:28
Generalmente concordo... giusto essere sè stessi e trovare il proprio modello, anche se diverso da quelli culturalmente proposti dalla società.
Infatti, non è detto che i modelli culturali siano tutti corretti... questo spiega perchè molte donne dimostrino un'attrazione virtuale per un tipo di uomo e poi alla fine si fidanzino con un uomo diverso se non quasi opposto :D
Seguire quindi un modello solo se lo si sente simile a noi o "abbordabile" e non ritenerlo l'unico moltivo per cui sicuramente si rimorchierà :D Se io voglio seguire il modello del macho culturista, vado ok in palestra e divento muscoloso, ma se non lo sento mio e lo faccio solo perchè ritengo attiri le donne, diventerò un macho culturista ma scarso nella seduzione :D
Cerchiamo il modello maggiormente adatto a noi! :)