News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Quando svaniscono i sogni

Aperto da TermYnator, 03 Maggio 2022, 19:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.302
*
Non so se vi è mai successo di svegliarvi confusi, senza capire immediatamente dove siete. Capita quando si fa un viaggio e ci si sveglia nel cuore della notte in un letto che non è il vostro. Cercate la luce sul comodino, ma il comodino non c'è. Dopo poco, tutto si riaccende e vi rendete conto, vi ricordate che non siete nel vostro letto.
Può essere sgradevole, ma alla fine è una cosa che sapevate.
Ma come vi potreste sentire al risveglio se mentre dormite nel cuore della notte, qualche maligno burlone spostasse il vostro letto per portarlo in un luogo sconosciuto ed oscuro come una casa diroccata senza svegliarvi?
La prima sensazione sarebbe quella di terrore. Il non riconoscere nulla  il non capire perchè siete li, il non sentire i suoni, la temperatura e tutto il calore al quale siete abituati farebbero si che vi rificchiate sotto le coperte. Ma subito dopo, tirereste fuori la testa per capire come siete finiti in quel posto, che caxxo è successo della vostra stanza e di tutto ciò che amavate intorno a voi. Al terrore succede una curiosità morbosa mista a rabbia, per capire chi sia stato a farvi quel tiro crudele. Usciti dal letto, senza scarpe ne vestiti, indifesi dal freddo vi incamminereste in cerca di una strada, della strada della vostra amata casa. La casa dalla quale vi hanno sottratto a tradimento senza che voi pabbiate potuto minimamente opporre resistenza: dormivate.

Questo incubo talvolta si presenta nella vita delle persone. Improvvisamente tutto quello in cui credevate, tutto ciò che consideravate immortale e definitivo sparisce in un attimo e vi risvegliate al freddo, senza più credere in nulla, perchè vi rendete conto di aver creduto che un sogno potesse diventare realtà.
E dopo un po', bisogna motivarsi, riprendere le forze, riprendere a sorridere anche se avete la morte nel cuore rinunciando a capire ciò che non è comprensibile. Questa tragedia può colpire qualsiasi essere umano, sia esso uomo, donna o gay in una coppia dove regnavano l'equilibrio e l'amore.

Cercare spiegazioni è spesso del tutto inutile. Soprattutto quando la vostra metà non sente ragioni, quando dice di "essersi disamorata". Quando sostanzialmente invece di cercare di risolvere un problema nascente, alle vostre spalle ha investito affinchè il legame cessasse fino ad essere abbastanza indipendente da lasciarvi senza soffrirne. Vigliaccheria, codardia, indici di persone inaffidabili e di scarso valore umano.
Inutile cercare di consolarsi con frasi fatte quali "meglio perderlo/a che trovarlo, uno/a così!" o "Morto un papa se ne fa un altro", o ancora "chiodo scaccia chiodo". Quando vai a cacciare quel maledetto chiodo vorresti chiedere a chi hai davanti perchè il tuo sogno non c'è più. E chi ti si piglia se fai queste domande?

L'unica cosa che possa curare queste ferite d'amore è forse l'attività. Lavorare con rabbia, sfogarsi in un lavoro fisico, devastare una montagna a picconate o pestare il sacco finchè non ti sanguinano le mani e la sabbia non cade sul suolo. Forse allora, stanco e senza più voglia di combattere, riuscirai a calmarti, ad accettare passivamente la tristezza del sapere che non hai più quella persona che ti faceva emozionare così tyanto sula faccia della terra. Quella persona ormai lontana, che non sai più e non senti più, nonostante non fai che aspettare il trillo dei suoi messaggi. Che da 30 al giorno, sono passati a zero in un batter di ciglia perchè ha detto "è finita".
E ti arrovelli a chiederti come sia possibile, come può qualcuno pensarti così spesso per poi smettere di pensarti con tanta facilità. Che non avesse un caxxo a cui pensare prima, ed ha trovato qualcosa ora? Che abbia sempre fatto quelle cose così, tanto per fare? Ma perchè perdere così tanto tempo per una cosa che non si sente di fare? O forse che tutta quella energia abbia solo cambiato strada ed ora viaggi in una diversa direzione? "Cosa ho sbagliato perchè ciò sia accaduto", si chiede il nostro povero cristiano mazziato. E così afflitto  si interroga e si arrovella sul cosa fare per recuperare, afflitto nelle sue ricerche di info sull'amata/o sui social da pestilenziali pubblicità di gente che ti vende il percorso per recuperare l'amata/o. Oltre al danno la beffa. Ma anche questo è diventato un business.

Uscirne.
Uscirne è' cosa non facile. La parte irrazionale cerca una soluzione per recuperare la persona che in qualche modo ti ha devastato, mentre la parte razionale ti dice che sei un pirla, perchè una persona del genere non ti ama e probabilmente non ti ha mai veramente amato. Altrimenti avrebbe fatto qualcosa per salvare la tua storia. Certo se l'ha fatto e l'hai ignorato, lo st*onzo sei tu e non ti rimane che darti del fesso allo specchio finchè non ti passa. Tuttavia, se appartieni alla categoria di quelli che cascano dal pero (vi garantisco che succede veramente), ovvero che fino al giorno prima da anni vivevi una storia apparentemente meravigliosa che dopo tre messaggi si rivela essere finita improvvisamente senza che tu te ne accorgessi (ovviamente mesi prima...), beh allora l'unica cosa che puoi fare è aprire gli occhi e vedere realmente chi avevi davanti. Perchè purtroppo, la figura dell'amante perfetto/a, non si concilia con quella di una persona che improvvisamente e senza preavviso ti comunica che tra voi non esiste nulla da mesi, quando tutte le sue azioni dicevano il contrario. Dimenticare e cancellare è l'unico modo per levarsi di dosso il peso di questi errori: persone facilmente trascinabili che in qualche modo sono state attratte e sedotte che hanno iniziato a comportarsi da partners perfetti finchè non si sa ne cosa ne chi, le riportano alla dura realtà che li ha sempre contraddistinte: l'essere aride e spesso ciniche.

Lasciateli perdere. Cercate vostri simili, cercate persone sensibili come voi che vi possano capire e supportare. Se poi la rottura avviene dopo un vostro momento di debolezza, ancora peggio: in una coppia ci si dovrebbe sempre supportare. Se poi questo avviene dopo che voi siete stati il supporto di quella persona, farevi una ragione del fatto che con tutta probabilità quella persona oltre che insensibile è stata anche ingrata.
Quali qualità stratosferiche dovrebbe avere un partner ingrato ed insensibile per continuare ad attrarvi?
Essere di una incredibile bellezza unita ad una stratosferica ricchezza oltre all'intelligenza di Einstein?
Beh, a questo punto potreste avere dubbi se la vostra/o Ex fossero stati Miss/Mister Mondo, con un premio nobel ed il deposito di Zio Paperone. Mancano tutti e tre questi requisiti? Ottimo, vi comunico ufficialmente che avete guadagnato la vostra indipendenza da una persona che non vi meritava e che probabilmente neanche capisce cosa sta perdendo. Andate avanti e non guardatevi più indietro: la vita è una e non si puà regalarla a chi non ci merita.

TermY
Ultima modifica: 03 Maggio 2022, 19:51:58 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

molto bello capo.
La vita non è facile per chi vive al di fuori dalle consuetudini irrazionali e ciniche della vita comune.
Vorrei vivere le cose con simile trasporto, ma in realtà il mio cuore sta diventando sempre più freddo e calcolatore.
ti invidio questa visione da ragazzo, questa fede nell'amore che ti può guidare ciecamente verso un baratro, anche se poi almeno finora l'ho potuto evitare.
Se in ogni arte c'è sempre da imparare, questa è sicuramente una lezione che ti scuote nel profondo. non riesco a immaginare lo stupore e lo sconforto che possa portare.

il tempo farà la sua cicatrice, spero solo che non tiri troppo.

Goldseeker

  • CSI Pro
  • Messaggi: 244
*
Ci sono persone con una determinata sensibilità. Altre con meno

Mi sono sempre chiesto se sia una debolezza e ho cercato recentemente di diventare più cinico e opportunista e ho capito che non ne vale la pena. Che la corruzione dell'anima non fa per me.

Ma mi chiedo se persone di questa citata sensibilità esistano ancora.



TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.302
*
#3
Citazione di: Goldseeker il 04 Maggio 2022, 01:14:58
Mi sono sempre chiesto se sia una debolezza e ho cercato recentemente di diventare più cinico e opportunista e ho capito che non ne vale la pena. Che la corruzione dell'anima non fa per me.
Ma mi chiedo se persone di questa citata sensibilità esistano ancora.

Se siamo qui a chiedercelo, significa che ce ne sono almeno due. E' un buon inizio.
Sconsiglio alle persone che vivono l'incubo di una disillusione di diventare ciniche: le persone sensibili vedendo la sofferenza degli altri dimenticano se stesse per dedicarsi agli altri, finendo con l'accettare compromessi inaccettabili. Ed alla fine, l'aver accettato questi compromessi si paga con il proprio tempo, la propria sofferenza e la propria delusione. Ma diventare come le persone che generano illusioni significa poi non riuscire a guardarsi in faccia. E questo è ancor più inaccettabile.
Scriverò in merito.

Ultima modifica: 04 Maggio 2022, 19:46:07 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Ad avercelo avuto prima questo post!! Negli ultimi due anni sono putroppo (anzi no, per fortuna) giunto a simili conclusioni... Per le persone sensibili la beffa piu grande è, a un certo punto, arrivare a pensare che probabilmente è pure colpa tua...
Meno male che il tempo sa come trasformare grandi delusioni in grandi insegnamenti!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.302
*
Citazione di: Hancock il 08 Maggio 2022, 23:12:03
Per le persone sensibili la beffa piu grande è, a un certo punto, arrivare a pensare che probabilmente è pure colpa tua...

Hai scritto una grandissima verità. + :up:
Ho in mente un paio di articoli su questo tema, perchè credo comunque che spesso ci siano alchimie ricorrenti alla base di questi scenari. Non me ne vorranno gli strizzapiselli se gli rubo il mestiere...

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

red head

  • CSI Pro
  • Messaggi: 103
*
Buongiorno marpions
Scrivo in questo post seppur avendo letto anche la mini serie di 3 post seguenti  scritti dal GRANDE CAPO.
Come il buon Robert Greene espone  nelle sue numerevoli opere , l'essere umano(sia donna che uomo) dall'albore della società ai giorni nostri ha svilluppato varie qualità che li fa distribuire nei varii gradini della società.
Alcuni di questi soggetti, chiamiamoli "mantidi", arrivano ai massimi livelli , siano loro generali,politici, amanti o imprenditori, sviluppando un stacanovismo senza precedenti incanalato da menzogne, raggiri, compromessi con se stessi ledendo l'avversario nella maniera più vile e spogliandolo di ogni dignità.
Queste persone per cultura o per necessita riescono a sviluppare capacita camaleontiche  che sia in amore che in amicizia perdurano nel tempo, nascondono espressioni sopportano stati sociali, relazioni ,opinioni del partner senza fare neppure una virgola.
Ottenuto il tutto come spiegato dal grande capo , mollano la maschera(persona in latino antico vuol dire maschera) e si rilevano per quello che sono.
IL GRANDE CONTRO .....
Il 99% di queste persone gioca male le proprie carte ,solo 1% riesce a diventare i Taillerand  della situazione.
La maggior parte finisce in camerate piene di foto e libri guadagnando neanche  2000 euro al mese e circondati da titoli e premi ,vinti con ingiustizia e scaltreria di bassa borgata adattandosi alle ideologie più disparate e passeggere, spesso finendo sottomessi da terzi nella stessa maniera alla quale loro stessi sottomettono gli altri in maniera indiretta e astuta, finendo però fuori ai margini della propria professione e dei propri circoli sociali soli e abbandonati dal mondo davanti alla inadequadezza verso quel mondo che hanno cercato di fottere.
Non fatevi ingannare al viso angelico o dalla posa sottomessa , questi "mantidi" sono delle vere e proprie iene infuocate piene di risentimenti verso i vostri atteggiamenti, posizioni politiche, culture, abitudini anche le più (stupide) giudicandovi nel buio della propria mente e preparando il loro lento attacco. Spesso presi in fragrante cercano di mantenere la plombe davanti al fattaccio e tirando fuori i vari piani b,c o d che si sono preparati nei mesi o anni precedenti .....oppure cercano di distruggere l'avversario in maniera sadica e senza esclusione di colpi, facendovi diventare una tacca sulla loro cintura affibbiandovi tutte le colpa di una possibile rottura o di un possibile fatto causato da loro.
Difficili da riconoscere perchè camuffati a dovere spesso rimaniamo vittime della loro azione ma già riconoscerli e una grande fortuna e già questo ci deve far sentire in positivo , specie se si tratta di un partner amoroso o di un socio in affari che si rivela per quello che è e fa.
Non avete idea in questi miei 30 brevi anni di vita ciò che ho visto a chi a strisciato anche dopo la fortuna  che il "mantide" di turno si e rivelato per essere quella persona orrenda, indiretta, apparentemente confusa, ed invece che allontanarsi a orchestrato per mesi un riavvicinamento rivelatosi fatale nel lungo periodo che ha portano alla rovina la povera vittima.
CHE FARE UNA VOLTA CHE SI RIVELANO O CHE VENGONO  SCOPERTI???
In  maniera filosofica vi pongo un detto contadino: " a lavare la testa agli asini si spreca sapone e tempo!"
anche perchè un asino che non svolge il proprio lavoro fa la fine di diventare una mortadella.
E quindi questo secondo me e l'atteggiamento da tenere allontanarsi il più possibile e voltare pagina anche perchè a rimanere vicini con corpo e mente ai vari"mantidi" si rischia di essere divorati fino all'esaurimento.
Un saluto a tutti red  :)


"   wei-ji (disastro e opportunità sono la stessa cosa)   "