Quando il "seduttore" si ferma (un anno dopo)

Aperto da Lux-K, 05 Giugno 2019, 11:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux-K

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 151
*
Buongiorno ragazzi, un anno fa approdavo su SI, provato da un lungo periodo di disagio, dovuto dall'aver bruciato all'unisono tutti i miei risparmi e la relazione con la mia compagna di allora per seguire un investimento sconsiderato.

Riconoscendomi dei limiti a livello seduttivo e non essendo soddisfatto della qualità delle mie partner, decidevo di applicarmi allo studio della seduzione, considerandola importante per risanare la mia autostima acciaccata.

Ad un anno di distanza posso dirmi solo parzialmente soddisfatto dei risultati ottenuti;

Se da un lato sono riuscito infatti ad aumentare inizialmente la mia capacità di rimorchio e mi trovo attualmente impegnato in un paio di relazioni che mi soddisfano almeno in parte, dall'altro mi accorgo di essermi nuovamente "fermato" come seduttore, essendomi accontentato perlappunto di relazioni "parzialmente soddisfacenti" che soddifano i miei bisogni fisici e "affettivi" senza di fatto mettermi più in gioco.

Il lato positivo è l'essere diventato capace di gestire efficacemente più relazioni contemporaneamente rimanendo al contempo libero di gestire efficacemente gli altri aspetti della mia vita, ma mi rendo conto che la mia capacità di apertura e di interazione iniziale è andata via via calando con il consolidarsi delle mie storie, così come la voglia di mettermi in gioco come seduttore...

Probabilmente è solo un'altra fase della vita che nel tempo lascerà spazio ad altro ma mi remdo conto che mi sto un po' gongolando nel mio brodo e che un domani potrei rimpiangere di non aver continuato con costanza il mio percorso da seduttore.

Commenti? :-?

Pintahouse

  • Messaggi: 1.004
*
Citazione di: Lux-K il 05 Giugno 2019, 11:11:54
Commenti? :-?
Si tratta di una domanda che mi sono posto anche io svariate volte. Il punto secondo me è che non possiamo fare gli'indovini di noi stessi, non puoi sapere cosa ti riserva il futuro....puoi solo agire sul presente. La vita del seduttore che passa da diverse storie ha i suoi lati positivi e anche negativi, come vivere una relazione ha aspetti positivi e altri meno.  Decidi di prendere una strada piuttosto che un altra in relazione a ciò che veramente ti appaga. Non puoi sapere se la scelta che fai ora sarà o meno positiva per te nel futuro. é la scelta giusta se ti fa piacere prenderla ora. Puoi solo sapere cosa ti fa piacere fare adesso in questo momento....ti fa piacere avere altre storie? coltivale....vuoi dedicarti anima e corpo a una storia con una donna sola? ok è questo che devi fare. L'unica cosa secondo me da cui occorre rifuggire è l'apatia come la mancanza di una decisione. La vita è fatta di decisioni ed è sempre meglio prenderle che non farlo. Cerca quindi di chiarire a te stesso cosa vuoi davvero e agisci di conseguenza senza stare a pensare troppo al futuro.