News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

La gelosia femminile

Aperto da CrazyHorse, 07 Agosto 2024, 11:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
Hola Marpions,
mentre il caldo ammazza e le tope si abbronzano mi è venuto in mente di fare questo post il cui intento è quello di condividere con voi dei miei vagheggiamenti estivi sul famoso tema della preselezione. Se ne è scritto in lungo e in largo ma temo che ancora oggi sia un argomento abbastanza frainteso da parte nostra.Ovviamente vi parlo per la mia esperienza personale , da ciò che ho visto....quindi prendete il tutto con le pinze, ci sta pure che scriva qualche scemenza, ma sono qui per condividerla con voi. Il topic quindi è rivolto sia ai più esperti che ai novellini.


Condicio sine qua non...
Il carburante della preselezione è l'interesse che la donna ha per voi, non potrete mai fare preselezione se quella donna non vi sta mostrando un minimo di interesse. Che si tratti della fidanzata storica, con interesse assodato che della gnocca di turno  che avete conosciuto in fila all'entrata del club....non potete mai fare preselezione se non c'è interesse. Quindi ogni volta che decidiamo di giocare questa carta dobbiamo tenerne conto. Ergo prima di saper fare la preselezione dobbiamo, sia imparare a leggere i segnali della donna sia chi abbiamo davanti. Abbiamo a che fare con una tipa  che si ingelosisce per nulla? oppure con quella più ferma e un pelino più sicura di sè? prima impariamo a leggere questo prima potremmo sfruttare la preselezione a nostro vantaggio. Questo porta al punto numero due..


Un abito fatto su misura...
Se è vero che la seduzione è un abito fatto su misura, si può dire che anche la preselezione lo sia. Le donne hanno un diverso modo di  essere gelose e una diversa " soglia di gelosia", che deriva anche dal contesto in cui hanno vissuto, dalle loro esperienze passate e quindi dalla loro fragilità, pertanto quando un marpione ( seduttore) decide di utilizzare questa freccia al proprio arco deve essere ben consapevole che la gelosia è come il sale da cucina...può dare sapore o rovinare il piatto. imparare a saperla dosare  è fondamentale.

Farla ma bene...
Ovviamente non posso qui dire come farla in ragione di  ogni tipologia di donna che possiamo conoscere...ma ho imparato su me stesso che ci sono due modi di fare preselezione.
1) Sbagliato: quei maschi che mentre si approcciano a una tipa credono che pavoneggiarsi con altre dia loro valore....quando invece la cosa fa solo incazzare. Se la tipa di turno ha un minimo di esperienza e non vuole un quauqquaraquà vi darà palo, in meno di un istante, e ricordate che l'interesse si può pure perdere...quindi non che se c'è stata fino a quel momento la cosa necessariamente continuerà dopo il suo scaxxo. potreste anche recuperare ma vi costerà molto e non è detto che ci riusciate. Quando poi la conoscenza è all'inizio se la tipa ha il vago sospetto che  siete un marpioncello che si sta pure pavoneggiando....essere visti come dei provola è la morte stessa del fascino...pertanto evitare.
2) Il modo corretto: quello di chi non fa nulla, ma lascia che siano le donne a fare preselezione per lui.  Non è mai un qualcosa che fate voi....ma qualcosa che una donna o le donne fanno a voi. esempio " sai ieri mi ha chiamato Tipa....dice che  vuole restituirmi il libro che le ho prestato...", nella sua testa fioccherà lo schema " laura chiede di incontrarlo....lo vuole? ci sta provando?", ma non siete voi a pavoneggiarvi di questo. Insomma essere cercati dalle donne è ben diverso dal provoleggiare con tutte, anche perchè sotto sotto ciò le comunica che siete un tipo che sa dialogare con il mondo femminile senza per questo provarci...

Sbaragliare tutto...
Se la preselezione può essere una freccia che scoccate al momento opportuno, fare la mossa opposta al momento giusto può essere altrettanto vincente. Sempre con le dovute premesse e ciòé che siete abbastanza sicuri che la tipa ci stia, dopo una buona preselezione in cui leggete nel suo sguardo o nel suo modo di rispondervi una certa gelosia o freddezza senza per questo aver fatto nulla di eclatante, non state lì a giustificarvi sarebbe come regalarle un goal....il coupe de theatre è demolire la preselezione, farle capire che non ci state..." no non sono andato da lei, non mi va di vederla , sai ultimamente  c'è solo una persona con la quale sto davvero bene :)"....fatela sorridere un po' e  dopo aver provato per un attimo la gelosia nei vostri confronti, sentirà di volervi ancora di più....
Ultima modifica: 07 Agosto 2024, 16:59:29 di CrazyHorse
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

El mudo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 437
*
Esposizione molto interessante.
Aggiungo una cosa: le donne sono sicuramente più sensibili di noi e si accorgono a pelle di certe cose.
Per cui, se un uomo è "a suo agio" nel parlarle, sicuramente inizia a sospettare che sappia farlo con tutte.
E questo è già un primo ostacoletto da superare.
Inoltre, c'è una cosa letale che riguarda quelli come noi: l'ambiente a fianco.
Domenica sono stato a un matrimonio e, senza fare alcun passo, ho osservato le presenti. C'erano tre ragazze interessanti più una che è carina, ma è una scema che era al mio tavolo.
A parte la scema, le tre erano: la Maitre del locale (ovviamente sapendo che stava lavorando mi sono comportato di conseguenza), una rossa veramente carina, ma 18enne e braccata dal padre col quale avevo anche un minimo di confidenza ma era difficile la situazione, e una 20enne che poco dopo è stata raggiunta dal suo uomo.
Ebbene, la Maitre l'avevo aperta e si era anche messa a parlare abbastanza con me. Ma...quell'imbecille della sposa ha avuto la brillante idea di andarle a parlare male di me. E praticamente quella mi ha shittestato tutto il tempo. Alla fine sono riuscito a prendere un contatto ma credo che sarà vuoto.
Questa è la ragione per cui è meglio fare da soli che affidarsi agli altri.

El mudo

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 351
*
#2
Sempre ottimi post, ma in contesti come, per chi lo conosce, Trastevere, dove magari si fanno tanti set nella stessa sera, io a volte mi vergogno di farmi vedere da una con cui ci ho provato mentre sto a parlare con un'altra, proprio per non passare da provola. Come si può fare in questi casi?
Ultima modifica: 26 Novembre 2024, 19:45:16 di RuggY
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
#3
Citazione di: RuggY il 26 Novembre 2024, 19:39:53Sempre ottimi post, ma in contesti come, per chi lo conosce, Trastevere, dove magari si fanno tanti set nella stessa sera, io a volte mi vergogno di farmi vedere da una con cui ci ho provato mentre sto a parlare con un'altra, proprio per non passare da provola. Come si può fare in questi casi?
Penso a che sia una questione molto più complessa prima ancora che un problema pratico...mi spiego meglio:il provolo è colui che si butta su tutte, è  il tipo che prende sonori due di picche da tutte e che provoleggia qua e là ed è sicuramente qualcosa che ti brucia la piazza. Il tipo che non ci sa provare è anche così scemo dal vantarsi quando gli pare di aver trovato quella che ci sta. L'uomo un minimo navigato ( e uso la U maiuscola non a caso) acquisisce dentro di se un valore molto importante che è quello della discrezione.Quindi mai buttarsi a pesce su qualunque donna. Bada bene, non è un peccato  avere più storie o più avventure, non sei in torto per il fatto di avere più avventure. A mio avviso la grossa differenza la fa il fatto di essere in sintonia con l'ambiente e con il contesto in cui citi trovi a operare. Il quaququraquà che promette mare e monti farà sicuramente una figura barbina se viene pizzicato a provarci con la tipa di turno. Il tipo che piace ma che è sempre un po' imprendibile non avrà questo problema perchè fa della sincerità il suo cavallo di battaglia e la  tipa che va con lui non potrà avanzare queste richieste ne lamentare chissà cosa. La gelosia è quindi un sottile equilibrio ma la chiave è sempre la stessa...non essere incoerenti con se stessi.La differenza tra un uomo che è amato da tutte e un provola è tutta lì.
Ultima modifica: 27 Novembre 2024, 10:39:58 di CrazyHorse
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.428
*
Citazione di: RuggY il 26 Novembre 2024, 19:39:53Sempre ottimi post, ma in contesti come, per chi lo conosce, Trastevere, dove magari si fanno tanti set nella stessa sera, io a volte mi vergogno di farmi vedere da una con cui ci ho provato mentre sto a parlare con un'altra, proprio per non passare da provola. Come si può fare in questi casi?
Ma tu non devi provarci con una prima che abbia manifestato la chiara intenzione di starci!
il primo motto di un ADM/CSI è "un colpo un centro".
Tale rilevanza statistica eccezionale non si ottiene diventando il seduttore assoluto decantato da quei morti di seghe dei pua, bensì usando una strategia corretta. Va da se, che se non ti sbilanci mai e non "pendi" prima di essere certo che una ci stia (e spesso bastano 3 minuti), non hai nessun problema di immagine a parlare con altre 50 donne: sono tutte conoscenti con le quali tieni relazioni sociali ed eventualmente crei preselezione.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures