Piu' le tratti di cacca piu' sono felici

Aperto da Jason N. Dohring, 09 Febbraio 2010, 15:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: Acqua il 10 Febbraio 2010, 12:29:35
perchè certe volte sembra che più le tratti male e più mostrano ogni sorta di interesse, dolcezza e disponibilità sessuale? Come si inquadra tutto questo nel nostro sistema di credenze biologico-evoluzionistico?

Io ci penso, nel frattempo lascio lì a domanda.
Ciao omosessuali  :-*

Secondo me nessuno potrebbe mai dare una risposta certa dal punto di vista scientifico e biologico però forse confrontando le varie esperienze qualcosa di buono salta fuori.

A questo proposito vorrei esporvi una cosa che mi è successa ieri ma per farvi ben capire devo spiegarvi dall'inizio.

Circa 2 anni fa  ho conosciuto una ragazza molto carina, ai tempi io ero in dirittura d'arrivo con l'ennesima mia LTR ed anche lei era giunta alla conclusione di una LTR di ben 3 anni.
Tra noi c'è stato subito un feeling incredibile, parecchie cose in comune ed entrambi eravamo colti da un eccitazione misto paura perché fondamentalmente eravamo ancora in LTR ma iniziavamo a flirtare.
Qualche giorno dopo concludiamo le rispettive LTR ed iniziamo ad uscire ed a trombare come cavalli.
Io ero un caxxone menefreghista, ragionavo alla BadBoy probabilmente perché ero appena uscito da una LTR di 2 anni parecchio frustrante ed a lei piaceva questo mio modo di fare e più io facevo il caxxone e più lei mi mandava messaggini carini della buonanotte e si inventava nomiglioli idioti da fidanzatini innamorati (erano passate solo 2 settimane).

Poi non so, forse per la mia indole romantica, ho iniziato anche io a reggerle il gioco rispondendole alle carinerie, con un occhio di riguardo ai suoi problemi, sempre pronto ad ascoltarla... insomma speravo di creare un rapporto da trombamica molto intimo e confidenziale.

Manco a dirlo pochi giorni dopo lei mi scarica dicendo che si stava affezionando troppo e che aveva paura di soffrire o ancor peggio di far soffrire me.
Io non ho fatto una piega, no problem GFTOW però ogni volta che la vedevo cercavo di essere sempre carino come a dire "tranquilla, ti capisco benissimo... quando ti passa sai dove trovarmi".
Passano 2 anni in cui ci incontriamo spesso ma senza mai intrattenerci a parlare...saluto veloce e via.

Ieri sera vado a cena a casa di un amico (circa una 10ina di persone) e guarda un po... lei è li presente  ;) ...decido quindi di giocarmi le mie carte.
Rido e scherzo ma senza allusioni a ciò che abbiamo vissuto... per fortuna li presente c'è anche un mio Wing che non manca mai di coprirmi di DHV (con i miei wing lo facciamo spesso e reciprocamente), inizia a tirare fuori argomenti in cui in qualche modo spunta sempre fuori una qualche HB con cui sono andato in K-close, altre HB che sto lavorando ultimamente (vedi report della farmacista) il tutto involontariamente confermato da mia sorella (anche lei li presente) che racconta di tutte le figure che le faccio fare quando andiamo in giro assieme dato che ogni 3 metri mi fermo ad approcciare chiunque con le scuse più banali.

Tutto ciò sortisce l'effetto sperato, alla tavolata il mio valore sociale è talmente alto che questa tipina non può fare a meno di rivolgermi il BL ed appoggiare le sue gambe contro le mie e cercando più volte il contatto.
Inizia tutto un discorso tirato fuori da lei sul passato, su quanto stavamo bene in quel periodo in cui trombavamo e più volte mi fa capire che le manca (sempre in tono malinconico) ... io da perfetto bastardo le dico
" ...alla fine è stato meglio così no ? almeno siamo ancora amici" insomma senza mai neggarla però le faccio capire che io sto bene e che non mi manca nulla.

Per tutta la sera lei mi fa kino, parliamo per 1 oretta... io le tiro fuori anche la routine su Pigmalione  >:D dato che lei è appassionata di mitologia e tarocchi e pare funzionare alla grande, la BT è alta.

Finisce la serata, lei vuole montare in macchina con me il mio wing e mia sorella... accompagno tutti alle proprie macchine nel parcheggio del ritrovo iniziale  lasciando lei per ultima (era più distante), non scende subito, anzi invece di aprire la portiera abbassa il riscaldamento si leva la sciarpa e si mette comoda.

Inizia a spararmi una serie infinita di shit test su ciò che aveva sentito a tavola sul mio conto, io li fallisco TUTTI miseramente  :lol: , mi comporto da perfetto bastardo e non ho problemi a raccontarle i dettagli che mi chiede fino al punto di dirle
"Io non faccio nulla di male, cerco di capire quello che una donna vuole da me e se lo voglio anche io glielo do... fine della storia, non c'è cattiveria o secondi fini, non mi interessa sapere perché lo vuole"
Ad una frase così molte HB ti guarderebbero schifate e con aria dubbiosa prima di andarsene...

Lei si avvicina per strusciare la sua guancia contro la mia (lo facevamo spesso ai tempi) e... K-close.

Ora sto riprovando a farla diventare la mia FB... non l'ho mai fatto prima quindi si accettano consigli  :)


MORALE DELLA FAVOLA

Io sono fermamente convinto che quando si fa il "bastardo" in realtà si sta sub comunicando "Ho un valore sociale più alto del tuo quindi non sono interessato a te ma a qualcuna con valore sociale più alto del mio"
La donna non è oltremodo abituata (quanto probabilmente lo siamo noi uomini) a combattere/pregare per ricevere le grazie di un uomo quindi ritengo che ciò la stimoli e crei una sorta di rottura degli schemi molto apprezzata dalle donne.

Non ho dati e statistiche alla mano ma sono pronto a scommettere che le donne che subiscono il fascino del bastardo sono per lo più:

- Hb annoiate e sopraffatte dalla monotonia o da un rapporto stagnante con l'attuale partner
- Hb con scarsa fiducia in se stessa in cerca di conferme
- Hb con circolo sociale ristretto o di cui non è sicuramente la femmina Alpha
- Hb che ha avuto una presenza paterna particolarmente prevaricante e comunque un educazione piuttosto rigida
- ci sono altri casi ma sarebbero da discutere...

in buona sostanza il BadBoy non funziona con TUTTE le HB ma solo con HB che ancora non hanno raggiunto una piena maturità o che sono soggette a paranoie o pippe mentali (chiamatele come volete) di diversa entità...dal bisogno di approvazione alla necessità di conferma delle proprie qualità.

Naturalmente il tutto IMHO  ;D


A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
#16
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 14:55:28
A.
l'hai sedotta:
ed era incapata

poi sei stato anti seduttivo:
ti ha mollato al volo con una scusa idiota portata dal fatto che non le piacevi piu' indi non aveva nessuna vfoglias di investire per qualcosa che non voleva

poi l'hai risedotta:
indi lei come un cucciolo e' tornata e rispondeva come doveva rispondere ai comportamenti giusti


piccola precisazione che ci tengo a fare:
maschioalpha ha dato DHV indirettamente, cioe' facendo capire che e' pieno di donne ,ma senza vantarsi o parlando lui dell'argomento...

se invece vi iniziate a vantare :
lei vi piglia per sfigati senza donne che ne parlano perche' non ne hanno, o peggio players che raccontano in giro i cazzi delle tipe indi:
e non ve la danno manco in cambio di oro, incenzo, mirra e un pene di 40 CM

forse fanno eccezione sull'ultima


detto cio':
non devi fare il batardo ,ma devi capire cosa le donne vogliono a quali comportamenti rispondono meglio o peggio e perche'...

inoltre per il discorso FB:
uscite, scopate ,sii seduttivo e lei iniziera' a chiedere sempre di piu' di te finche' non arriverete purtroppo a lei che ti chiedera' di diventare fidanzati :(  indi magari parliamo di come fare a non fidanzarsi con una tra un mese e in un altro tread :P
se diventi azzeccoso e antiseduttivo lei trovera' motivi per non essere piu' la tua FB
Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 15:13:12 di Jason N. Dohring
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 10 Febbraio 2010, 15:06:27
maschioalpha ha dato DHV indirettamente, cioe' facendo capire che e' pieno di donne ,ma senza vantarsi o parlando lui dell'argomento...

se invece vi iniziate a vantare :
lei vi piglia per sfigati senza donne che ne parlano perche' non ne hanno, o peggio players che raccontano in giro i cazzi delle tipe indi:
e non ve la danno manco in cambio di oro, incenzo, mirra e un pene di 40 CM

forse fanno eccezione sull'ultima

Giusto ma nel mio caso sono stato fortunato anche perché il focus della tavolata era "ma quanto sono st*onzi gli uomini di oggi e quanto sono troie le donne", la mia mossa azzeccata è stata quella di prendere spudoratamente la difesa delle donne al che il mio wing è scoppiato a ridere mandandomi a fanculo   :lol: dato che c'era anche lui sabato scorso quando ho N-chiuso la 38enne con 2 figli e marito a casa...

Inoltre ho sparso tarli come coriandoli lasciando frasi a metà oppure guardando più volte il mio wing come per dire "no dai, questa non la diciamo..." ed infatti la tipina ha abboccato al volo ed è stata lei stessa a chiedermi dettagli...

Insomma a dircela tutta forse un po di abilità c'è stata ma anche una buona dose di culo e coincidenze.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 15:15:00
Giusto ma nel mio caso sono stato fortunato anche perché il focus della tavolata era "ma quanto sono st*onzi gli uomini di oggi e quanto sono troie le donne", la mia mossa azzeccata è stata quella di prendere spudoratamente la difesa delle donne al che il mio wing è scoppiato a ridere mandandomi a fanculo   :lol: dato che c'era anche lui sabato scorso quando ho N-chiuso la 38enne con 2 figli e marito a casa...

Inoltre ho sparso tarli come coriandoli lasciando frasi a metà oppure guardando più volte il mio wing come per dire "no dai, questa non la diciamo..." ed infatti la tipina ha abboccato al volo ed è stata lei stessa a chiedermi dettagli...

Insomma a dircela tutta forse un po di abilità c'è stata ma anche una buona dose di culo e coincidenze.

quindi come ho detto l'hai risedotta :)
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
#19
Il "badboy" funziona SOLO con donne RmP, e secondo un meccanismo molto semplice: evoca una figura stereotipata ed idealizzata che ha causato sofferenza, che lei cerca di esorcizzare e superare in un nuovo rapporto.
Ragion per cui, lo "st*onzo" è uno stereotipo. Ma attenzione, perchè per essere uno "st*onzo" seducente sulle RmP, occorre possedere determinate qualità, come ad esempio la "paraculaggine".
Una donna non immatura, e senza problemi mentali, nonostante riconosca comunque al paraculo questa qualità, se lo trova inaffidabile non si concede.
Giustamente sotieni che:
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 14:55:28
in buona sostanza il BadBoy non funziona con TUTTE le HB ma solo con HB che ancora non hanno raggiunto una piena maturità o che sono soggette a paranoie o pippe mentali (chiamatele come volete) di diversa entità...dal bisogno di approvazione alla necessità di conferma delle proprie qualità.
ed è verissimo. In questo passo, è contenuta una grande verità, ovvero che la difficoltà di una interazione, non è dovuta all'estetica di una donna, ma alla sua AUTOSTIMA.
Più questa è minata, più è facile rimorchiarla indipendentemente dal fattore estetico.
E solo a seguito di una accurata modellizzazione delle componenti che generano l'autostima di una donna, si può pianificare un comportamento efficace.
Non posso dire di più...  :-\


TermYnator
Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 17:41:18 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: TermYnator il 10 Febbraio 2010, 17:34:27.
Giustamente sotieni che: ed è verissimo. In questo passo, è contenuta una grande verità, ovvero che la difficoltà di una interazione, non è dovuta all'estetica di una donna, ma alla sua AUTOSTIMA.
Più questa è minata, più è facile rimorchiarla indipendentemente dal fattore estetico.
E solo a seguito di una accurata modellizzazione delle componenti che generano l'autostima di una donna, si può pianificare un comportamento efficace.

TermYnator

Vero, ma ciò è anche una componente maschile... di fatti l'AA è inversamente proporzionale alla propria autostima. (sfido chiunque a dire il contrario  ;D )
Inoltre vale anche per gli uomini, più mi sento bello e potente e più i miei target saranno selezionati accuratamente, ed al contrario funziona altrettanto bene... più mi sento sfigato ed AFC e più tenderò a concedermi ad HB di valore inferiore al mio.

CitazioneNon posso dire di più...  :-\

non è necessario, ho capito più che bene ;)
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Despotes

  • Messaggi: 158
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 18:03:44
Vero, ma ciò è anche una componente maschile... di fatti l'AA è inversamente proporzionale alla propria autostima. (sfido chiunque a dire il contrario  ;D )
Inoltre vale anche per gli uomini, più mi sento bello e potente e più i miei target saranno selezionati accuratamente, ed al contrario funziona altrettanto bene... più mi sento sfigato ed AFC e più tenderò a concedermi ad HB di valore inferiore al mio.
Allora io sono uno scherzo della natura?
Ho un AA che mi impedisce di approcciare la ragazza che punto, ma nel contempo non mi concedo alla prima HB che me la da.
Seppur carina e non mi piace, io non mi concedo...almeno prima che iniziassi a diventare un seduttore.
Molte ho riufiato, proprio perché non erano quella che piaceva a me.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 18:03:44
Vero, ma ciò è anche una componente maschile... di fatti l'AA è inversamente proporzionale alla propria autostima. (sfido chiunque a dire il contrario  ;D )

Normale che sia così: donne e uomini sono esseri umani, e come tali si basano entrambi su una matrice comune. La cosa singolare, è il capzioso semplicismo denotato dal basare la difficoltà di una interazione
sull'assioma "la selettività delle donne dipende solo dalla loro estetica", che si traduce nell'altro concetto fasullo:"il valore di una donna è la sua estetica", e nel conseguente riassumere la difficoltà di un approccio con l'acronimo HB(voto).
IMHO, significa non capire un caxxo di donne...  :)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Despotes

  • Messaggi: 158
*
Citazione di: TermYnator il 10 Febbraio 2010, 18:23:08
NO, sei Gay....  :lol:
AHAHAHAH  :lol:
ç___ç perché tutti mi prendono per il culo  XD

Comunque sia grazie per la bella risata :)

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: Despotes il 10 Febbraio 2010, 18:10:59
Allora io sono uno scherzo della natura?
Ho un AA che mi impedisce di approcciare la ragazza che punto, ma nel contempo non mi concedo alla prima HB che me la da.
Seppur carina e non mi piace, io non mi concedo...almeno prima che iniziassi a diventare un seduttore.
Molte ho riufiato, proprio perché non erano quella che piaceva a me.

:lol: e perchè mai ?

Io non ho detto "concedersi alla prima HB che te la da" bensì "concedersi ad un HB di PRESUNTO valore inferiore"

sottolineo PRESUNTO perchè così posso rispondere anche a Termy, di fatti sono molto daccordo quando dice che è uno stupido luogo comune pensare che

Citazione"la selettività delle donne dipende solo dalla loro estetica

ma è anche vero che nel 90% dei casi il fattore estetico è il primo filtro selettivo che un individuo attua nei confronti di un altro individuo... certo, se anche una persona può non essere esteticamente impeccabile (cessa/o) ma deve solo venderti il pane tu non attui questa selezione... ma se sei in una location di rimorchio allora ti sarà inevitabile attivare istintivamente questo filtro... certo a meno che non decidi di voler conoscere TUTTE le HB del locale ed alla fine scegliere la migliore... se lo fai chiamami che voglio vederti  ;D

Citazionenel conseguente riassumere la difficoltà di un approccio con l'acronimo HB(voto).

vabbeh ma questa è solo una convenzione... io lo vedo un po come un gioco e non c'è nulla di male ed offensivo, se hai letto il mio report sulla tipa in pelletteria dico che è HB6 ma dopo averci parlato diventa HB9 ed è ovvio che non mi riferisco ad una mutazione estetica istantanea  ;D però l'idea di attribuire un voto anche per comunicare la difficoltà di un sarge non è male... ma chi stabilisce cosa è più facile o difficile per te o per me ?

A.



...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 19:07:23
ma è anche vero che nel 90% dei casi il fattore estetico è il primo filtro selettivo che un individuo attua nei confronti di un altro individuo... certo, se anche una persona può non essere esteticamente impeccabile (cessa/o) ma deve solo venderti il pane tu non attui questa selezione... ma se sei in una location di rimorchio allora ti sarà inevitabile attivare istintivamente questo filtro... certo a meno che non decidi di voler conoscere TUTTE le HB del locale ed alla fine scegliere la migliore... se lo fai chiamami che voglio vederti  ;D

Quello che dici, è ragionar da maschio: noi, grazie all'erotismo visivo, diamo valore all'estetica.
Ma non per questo, chi ha l'estetica si riconosce automaticamente di valore.
E' questo l'errore del ragionare al maschile per farsi capire dai maschi.
Una donna molto bella (e scema) da effettivamente molto valore anche all'estetica del maschio.
In questo è effettivamente più selettiva.
Se sei un bel ragazzo (quindi le tecniche non c'entrano un fico secco, anche se i cari ammerigani si guardano bene dal dirlo), hai molti punti in più.
Ma le donne non guardano nel tuo aspetto SOLO l'estetica: quello che sei, te lo porti addosso.
A tal fine, se vuoi ho scritto questo:
http://seduzioneitaliana.com/forum/adm-elogi-insulti-domande/tip-1-lattrazione-pregressa/

Citazione
però l'idea di attribuire un voto anche per comunicare la difficoltà di un sarge non è male... ma chi stabilisce cosa è più facile o difficile per te o per me ?

Non discuto il fatto che possa essere utile dare una valutazione della difficoltà di un rimorchio.
Contesto il fatto che la si dia in base all'estetica.
Margherita Hack è una 0,1 Ma valla rimorchiare...

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Jason, mi prendo il lusso di risponderti, sapendo però che potrei sbagliarmi.

A mio avviso, è necessario prendersi del tempo nell'arco della settimana, per chiudersi ermeticamente in se stessi ed analizzare il proprio comportamento in varie situazioni accadute dall'ultima volta che lo avevi fatto.
Potresti passare un'ora a ragionare su un comportamento e, scoprire poi, che non hai agito poi male.
Oppure potrebbe emergere che non hai fatto la scelta migliore, o addirittura renderti conto che hai fatto una cazzata, non solo evitabile ma addirittura fatta di proposito, in tal caso è una carognata.
Sta poi alla tua coscenza stabilire cosa fare, se lo ritieni opportuno ti scuserai, o motiverai la scelta, in altri casi, sentirai che non hai motivo di sentirti in colpa, se non hai capito una cosa, non puoi certo crocifiggerti, solo Dio non ignora nulla e non sbaglia mai, l'uomo è fallace per sua stessa natura.

Il passato remoto è sepolto, togliere metri di terra può voler dire riaprire ferite rimarginate, comunque è inutile piangere sul latte versato, il passato prossimo invece può essere riparabile, può bastare dire alla tipa in questione: "Pensavo che ci potesse essere qualcosa tra di noi, ma ho capito che mi sbagliavo, quindi ho ritenuto che fosse meglio evitare di protrarre una storia finta e già agonizzante in partenza, non volevo usarti, solo mi dispiace di non essere stato subito franco con te".

oppure un: "non mi sono reso conto che tu soffrivi per colpa mia, l'ho capito solo ora, e mi dispiace, ma purtroppo siamo persone che non possono pensare ad un futuro assieme, non penso che tu saresti contenta di una storia basata esclusivamente sul sesso".
Qui se ti risponde che le va bene, beh... ;)

Ma in fondo è una sola la cosa che devi fare, valutare quanta umiltà ed onestà metti nei tuoi rapporti con gli altri, quanto davvero ti frega del tuo prossimo, chiunque esso sia.
Lo ripeto, potrei benissimo sbagliare, questa cosa puoi vlutarla solo tu.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Kleos il 11 Febbraio 2010, 12:05:32
tendiamo a stravolgere ciò che è avvenuto e a rendere enormi particolari insignificanti, a sminuire particolari enormi, a dire 'eh però se', 'avrei dovuto', 'avrei potuto' ecc ecc... E si rischia di rammaricarsi per cose che nella realtà non sarebbero potute accadere, mentre nella fantasia della rielaborazione si sarebbero potute fare...

Si, questo è un rischio concreto, ma non poi molto grande come lo fai tu.
Forse mi sono spiegato anche un po male, dando per scontate un paio di cose fondamentali, quindi le recupero cercando di chiarirmi.
Il passato è passato, acqua che passa non macina più, il latte versato ecc. ecc. sono perfettamente daccordo, non ha senso rammaricarsi per il passato, però ha senso ragionarci, per cercare qualche lezione, o per verificare il prorpio comportamento MORALE, in virtù di quella educazione morale che ci è stata impartita.
Pensare a cose del tipo: "se avessi fatto così invecie che cosà, se avessi detto questo e non quest'altro" ecc. sono effettivamente seghe mentali evitabili, anzi direi da evitare, perchè non servono a nulla, se non a sfogare un po di stizza.
Ciò che invece vale la pena di fare, è chiedersi "in quella determinata situazione, mi sono comportato secondo quanto le convenzioni morali insegnatemi (buona educazione), dicono che dovrei comportarmi? Se non l'ho fatto, posso risalire con sincerità al perchè di ciò? Stabilito il motivo, visto che di solito lo si fa per tornaconto personale, posso riparare allo sbaglio commesso?"

Questo esame di coscenza, ti permette di valutare i tuoi comportamenti nei confronti degli altri, con lo scopo di mantenerti o farti diventare una persona rispettabile, non come certi quacquaraqua che, fregandosene di tutto e di tutti, venderebbero anche loro madre ad un bordello, se potessero.
Questo giusto per un esempio, ma ci siamo capiti.
Citazione

Bisogna sapere accettare il passato e basta, senza starci troppo a pensare.  Quel che è stato è stato, amen.

Qui hai ragione, il passato non si cambia, può però fornire qualche utile lezione per l'avvenire, in modo da non ripetere certi errori, aiutandoci a vivere meglio.
Però va fatto con serenità, senza colpevolizzarsi, semplicemente per farlo, nulla più.


per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette