Non divertirsi agli appuntamenti

Aperto da The DJ, 16 Dicembre 2023, 16:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Partiamo prima di tutto da una semplice dissertazione tassonomica: Siamo tutti eguali? No.
Può essere che esistano dei macrogruppi caratterizzati da un qualche cocktail di tratti di personalità, che funzionano meglio negli appuntamenti di altri? Io sono convinto di si.
A questo punto, facciamo una divisione netta.

A) Uomini che sono incoscienti di avere qualità che funzionano con le donne, o non le hanno mai sviluppate.

B) Uomini che hanno sviluppato qualità che piacciono e funzionano con le donne e ne sono coscienti.

C) Uomini ai quali non interessano le donne.

Gli appartenenti al gruppo A si divertono molto più con i maschi che con le donne, perchè si sentono facilmente riconosciuti, condividono interessi, parlano di cagate nerd, delle partite e di tutto quel repertorio celoduristico che contraddistingue il maschio sano. Va da se che con le donne siano titubanti, insicuri, si sentano in difficoltà ed adottino atteggiamenti prudenziali. Questo fa si che essi non possano divertirsi se non in presenza di donna che in qualche modo gli fa chiaramente capire che li considera come Adone con il cervello di Einstein. Ma tranne casi eccezionali, costoro non si divertono con le donne.

Gli appartenenti al gruppo B, sanno cogliere i dettagli che gli appartenenti del gruppo A non riescono a vedere. Provocano le donne in modo che producano segnali di consenso, e questo li eccita mentalmente. Il concetto di gioco legato alla seduzione è esattamente questo. Il seduttore, ovvero l'appartenente al gruppo B, fa un gioco che si chiama seduzione che è un po' come il gioco dell'oca. MAn mano che vede il finale più vicino si diverte e si eccita. E per questo tutte le volte che gioca, non vede l'ora di ricominciare a giocare. Esattamente come fa un nerd patito di Call of Duty con il suo gioco preferito.

Ergo, se non vi divertite agli appuntamenti, per quanto mi riguarda è perchè ancora non siete convinti del vostro potenziale e non siete ancora in grado di giocare la vostra partita sentendovi sicuri delle vostre capacità. Dovete quindi rimettervi a studiare, a fare sessioni di raccontini, aperture a nastro, finchè non vi sbloccate ed iniziate a divertirvi di quello che riuscite a fare.

Sicuramente c'è una componente narcisistica (sana) che aiuta, ma nessuno è perfetto.  Azn
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

BabyBlue

  • CSI Pro
  • Messaggi: 73
*
Nel mio caso ho iniziato a divertirmi quando ho visto i primi risultati. Questi risultati non si vedono solo nella chiusura finale ma anche nei volti delle ragazze, quando le approcci e ridono oppure quando ti presenti come uno sconosciuto e vi salutate come foste amici da sempre. Li ho iniziato a divertirmi, anche perchè ti senti più rilassato e sciolto, ti godi il momento, quando sei teso e con la paura pensi solo al risultato e non al goderti una sana chiacchierata che poi quello è.

BB

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: TermYnator il 05 Febbraio 2024, 19:20:45...
Ergo, se non vi divertite agli appuntamenti, per quanto mi riguarda è perchè ancora non siete convinti del vostro potenziale e non siete ancora in grado di giocare la vostra partita sentendovi sicuri delle vostre capacità. Dovete quindi rimettervi a studiare, a fare sessioni di raccontini, aperture a nastro, finchè non vi sbloccate ed iniziate a divertirvi di quello che riuscite a fare...

per me è diventato avvilente e di conseguenza una fonte di fastidio (e noia) dover dimostrare il mio potenziale (e più ci credo e più lo trovo avvilente) a una giuria femminile sconosciuta, facendo "pezzi", aspettando un voto positivo, come un venditore di braccialetti in spiaggia che prova a rifilarti qualcosa che non sai ancora di volere

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: The DJ il 06 Febbraio 2024, 17:05:14per me è diventato avvilente e di conseguenza una fonte di fastidio (e noia) dover dimostrare il mio potenziale (e più ci credo e più lo trovo avvilente) a una giuria femminile sconosciuta, facendo "pezzi", aspettando un voto positivo, come un venditore di braccialetti in spiaggia che prova a rifilarti qualcosa che non sai ancora di volere
Vige la legge di mercato: se vai da un fornitore affinchè ti fornisca, devi esporre le tue necessità.
Se il fornitore non è convinto che tu possa pagare, sta a te convincerlo: lui può tranquillamente rimanere seduto sulla sua merce aspettando un altro compratore. Per coloro che pensano che così le donne vanno contro se stesse, posso testimoniare che una donna prima di cedersi ad uno che secondo lei non vale nulla, sta seduta sulla merce finchè non diventa fossile...

POssiamo quindi riassumere la cosa in pochi semplici esempi:
Ti scoccia chiedere al fornitore?
Non sei abbastanza motivato all'acquisto, ed il fornitore ti liquiderà.

Non hai abbastanza soldi per fare l'acquisto ma non sei unn abile negoziatore?
IL fornitore ti manderà a quel paese.

Ti diverti a mercanteggiare e sei un abile negoziatore?
Otterrai sempre prezzi vantaggiosi e le cose migliori.

Il mondo del corteggiamento segue le stesse identiche regole.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
io la percepisco invece esattamentee a parti invertite, io sono il fornitore, la femmina il compratore.

ho fatto il venditore di prodotti in passato, tra l'altro prodotti al limite dell'impossibile da vendere, e so cosa significa approcciare un potenziale compratore che non conosce il prodotto, anche compratori abituati giornalmente ad essere contattati da chiunque.

sedurre una donna la vedo esattamente la stessa cosa. il buyer di una grande azienda è come una bellissima donna se vogliamo portare avanti la metafora.
sto offrendo un prodotto che lei non conosce e non sa di volere. e nel caso ascoltasse non sa ancora quanto eventualmente pagare (la moneta è la sua attenzione, che può andare da 2 mezze sillabe e un "ora torno dalla mia amica" fino a una storia d'amore da film)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: The DJ il 06 Febbraio 2024, 17:50:28io la percepisco invece esattamentee a parti invertite, io sono il fornitore, la femmina il compratore.
Ci sono troppo differenze fra la mia metafora e la tua, ma anche usando la tua il risultato non cambia.
Ho paragonato la donna ad un commerciante (ovvero un tipo che ha un negozio) perchè è il cliente che va in negozio. Esattamente quello che fanno i maschietti quando ci provano.
Il bisogno, lo senti tu, il negoziante lo sente solo se muore di fame, perchè il maschio è il bisogno.
Il tuo paragone è quello con un rappresentante, che non è un commerciante tipico, ma un venditore attivo che cerca clienti a cui vendere. Ed il paragone non calza più, sebbene le direttrici sono comunque simili.
Citazioneil buyer di una grande azienda è come una bellissima donna se vogliamo portare avanti la metafora.
sto offrendo un prodotto che lei non conosce e non sa di volere.
L'azienda non conosce il prodotto se la ragazza che corteggi non è mai uscitra di casa... Altrimenti ne sa più di te e di me messi insieme. Ergo, gia questo non sta in piedi. Il caso più simile, adottando il tuo paragone, è quello di un venditore che va da un ristorante a vendere un prodotto gia noto e venduto anche da altri rappresentanti. Ed anche qui, possiamo riassumere la vendita con poche semplici regole:

Ti scoccia chiedere al ristorante se vuole comprare da te?
Non sei abbastanza motivato alla vendita, ed il ristorante ti liquiderà.

Non hai abbastanza qualità per proporre l'acquisto e non sei un abile negoziatore?
IL ristoratore ti manderà a quel paese.

Ti diverti a mercanteggiare e sei un abile negoziatore?
Farai sempre vendite vantaggiose pur con cose di scarso valore.

Ma comunque, a meno che tu non abbia un prodotto insostituibile, se non sei tu a spingere non sarà il ristoratore a venire a cercarti...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: TermYnator il 06 Febbraio 2024, 19:19:49Ma comunque, a meno che tu non abbia un prodotto insostituibile, se non sei tu a spingere non sarà il ristoratore a venire a cercarti...


almeno su questa parte siamo d'accordo.

ma infatti il tema del topic è il fatto di non divertirsi a fare qualcosa che comunque è insindacabile.

quindi, o spingi o ti trovi altro da fare.

tertium non datur

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: The DJ il 06 Febbraio 2024, 20:29:48ma infatti il tema del topic è il fatto di non divertirsi a fare qualcosa che comunque è insindacabile.
No, non è insindacabile: dipende da quanto sei bravo.
Se sei bravo e ti fai carico di tutto, te la giochi e puoi vincere. In questo l'insistenza (nel senso di reiterare l'esperienza negativa al fine di imparare e liberarsi dalle inibizioni) è assolutamente proficuo.
Se invece ti aspetti che loro facciano la metà, e molli l'osso appena ti accorgi che aspettano qualcosa, c'è un errore nelle convinzioni che porta all'insuccesso garantito.
Ergo, la mentalità è fondamentale.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: TermYnator il 08 Febbraio 2024, 01:22:47No, non è insindacabile: dipende da quanto sei bravo.
Se sei bravo e ti fai carico di tutto, te la giochi e puoi vincere. In questo l'insistenza (nel senso di reiterare l'esperienza negativa al fine di imparare e liberarsi dalle inibizioni) è assolutamente proficuo.
Se invece ti aspetti che loro facciano la metà, e molli l'osso appena ti accorgi che aspettano qualcosa, c'è un errore nelle convinzioni che porta all'insuccesso garantito.
Ergo, la mentalità è fondamentale.

per insindacabile intendevo il "dover spingere" per ottenere qualcosa. senza spingere non si ottiene nulla, è qualcosa su cui non si possono muovere obiezioni.

e a tal proposito ho un esempio mio personale. ieri sera ero in un locale, ho trovato 2 ragazzi con cui fare 2 parole mentre si ascoltava musica. si sono avvicinate 2 ragazze, uno dei ragazzi ha aperto una delle 2, io mi sono agganciato ma mi hanno shittestato tempo 0, ho risposto con una battuta ma lo shittest mi ha spento e non ho più insistito.
gli altri 2 ragazzi hanno invece spinto e infatti il set lo hanno portato avanti loro e io sono andato via per non reggere la candela.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: The DJ il 09 Febbraio 2024, 13:04:46...si sono avvicinate 2 ragazze, uno dei ragazzi ha aperto una delle 2, io mi sono agganciato ma mi hanno shittestato tempo 0, ho risposto con una battuta ma lo shittest mi ha spento e non ho più insistito.
Ok, ma cosa aggiunge questo al discorso fin qui sviluppato?
Rifletti su questo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: The DJ il 06 Febbraio 2024, 17:50:28io la percepisco invece esattamentee a parti invertite, io sono il fornitore, la femmina il compratore
Ho scelto la metafora del venditore perchè tu hai scritto:
Citazione di: The DJ il 06 Febbraio 2024, 17:05:14per me è diventato avvilente e di conseguenza una fonte di fastidio (e noia) dover dimostrare il mio potenziale... come un venditore di braccialetti in spiaggia che prova a rifilarti qualcosa che non sai ancora di volere
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: TermYnator il 09 Febbraio 2024, 15:48:54Ok, ma cosa aggiunge questo al discorso fin qui sviluppato?
Rifletti su questo.

era riferito alla necessità di spingere in fase di negoziazione, che se non si spinge non si ottiene nulla. e confermavo quello che hai scritto sopra con un esempio recente personale

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Citazione di: The DJ il 09 Febbraio 2024, 13:04:46per insindacabile intendevo il "dover spingere" per ottenere qualcosa. senza spingere non si ottiene nulla, è qualcosa su cui non si possono muovere obiezioni.

Nella mia modesta opinione, dipende pure dal modo in cui si spinge.
Se le chiedi tutta la sera "scopiamo?", potrai insistere per ore ma difficilmente otterrai qualcosa.

Se, invece, provi a ritentare e cambiare argomento/approccio, potresti fare passi avanti. E questo te lo dico lavorando pure io nelle vendite  ;D

Citazioneho risposto con una battuta ma lo shittest mi ha spento e non ho più insistito.

E qui la domanda e': perché ti sei spento?

se ti basta una risposta poco amichevole per farti mollare l'osso, allora c'e' da domandarsi se davvero ti interessa parlare con le donne a scopo rimorchiatorio.




TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: JBGrenouille il 09 Febbraio 2024, 17:04:12E qui la domanda e': perché ti sei spento?

se ti basta una risposta poco amichevole per farti mollare l'osso, allora c'e' da domandarsi se davvero ti interessa parlare con le donne a scopo rimorchiatorio.
infatti, e ricadiamo nel punto
Citazione di: TermYnator il 06 Febbraio 2024, 17:26:06Ti scoccia chiedere al fornitore?
Non sei abbastanza motivato all'acquisto, ed il fornitore ti liquiderà.
Scrivo post sull'argomento (aggiungo il link appena lo finisco)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: JBGrenouille il 09 Febbraio 2024, 17:04:12se ti basta una risposta poco amichevole per farti mollare l'osso, allora c'e' da domandarsi se davvero ti interessa parlare con le donne a scopo rimorchiatorio.


in questo momento non trovo divertimento a "giocare" dialetticamente con le donne, vorrei avere delle conversazioni interessanti e magari far nascere qualcosa ma senza che una mi debba per forza prendere per il culo shittestandomi.
non sono mentalmente nel mood per trovare un qualcosa di divertente nella schermaglia dialettica con una sconosciuta (mi diverto solo ad averle con gli amici se proprio va scelto uno sparring partner)
e soprattutto non mi diverte, come nel caso delle 2 tipe sopra, se la tipa non trova il mio gusto estetico, e sto cercando solo di rimorchiarla "per dovere"