Capire le persone al volo-un desiderio di tanti-realizzabile per tutti!ecco come

Aperto da Mr Lux, 21 Gennaio 2013, 10:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Vi siete mai chiesti quanto vi possa avvantaggiare in seduzione ma non solo, in ogni momento della vostra vita capire una persona appena conosciuta? Ebbene, TANTO!
Comprendere una persona a prima vista potrei definirla la sintesi di una serie di conoscenze e, perchè no, un'arte a sè stante.
Il presupposto fondamentale del mio ragionamento è che TUTTO ha un significato: quando state con una persona o in un gruppo ogni cosa che si fa o non si fa ha un significato ben preciso; il silenzio per esempio è il principe dei segni di cui il viver sociale si compone.
Immaginiamo di essere in discoteca, vediamo uno stuolo di ragazze appoggiate al muro o sedute sulle poltroncine, bene cosa fare? in base a cosa scegliere quale invitare a ballare o in ogni caso con quale approcciare? Attenti al suo corpo, ai suoi gesti, ai movimenti dei suoi muscoli facciali e alla loro fisionomia. Ognuna di queste componenti ci rivela qualcosa di lei, ogni gesto o tratto significa qualcosa ma va contestualizzato e abbinato agli altri, nel complesso potremo ottenere un "disegno di lei":es. usa il trucco? se si quanto? molto? poco? per niente? ogni cosa ci rivela un dettaglio in più su di lei e abbinata ad altri elementi ci permette di affermare con relativa sicurezza qualcosa su di lei; altro elemento il suo abbigliamento, il suo taglio di capelli; la sua posizione nello spazio, i suoi movimenti, la posizione delle mani, della gambe e delle spalle, il suo tono di voce, il suo sguardo, i movimenti delle pupille, il tipo di iride, le sue labbra, ogni parte del suo volto e del suo corpo ci rivela qualcosa su di lei.
Bisogna calibrare bene la situazione e questi elementi ci aiutano nell'impresa, usate questa abilità di Cold Reading e le ragazze saranno colpite dalla situazione e voi rimarrete impressi nelle loro menti perchè non è cosa da poco trovare una persona che in pochi minuti sembra che ci conosca da una vita. Questo facilita enormemente il percorso per entrare in empatia con lei.
Studiate in particolare linguaggio del corpo, del volto, mimica facciale e tenete presente una nozione "corpo e mente seguono la stessa via" se notate discordanze tra ciò che dice e i suoi movimenti, gesti vi sta mentendo o vi sta nascondendo qualcosa, siate attenti a ogni dettaglio e scoprirete un sacco di informazioni utili in anticipo e in caso di imminente cilecca potrete porre rimedio prima che le apra bocca!  ;)
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

gigolò85

  • Visitatore
  • Messaggi: