Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:31:43

Titolo: Marpioni in discoteca
Inserito da: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:31:43
Ciao ragazzi, non ho mai scritto nulla sul rimorchio in senso specifico, semplicemente perché non ho molto da insegnare. Tuttavia nell'ultimo anno ho ottenuto un inaspettato numero di buoni risultati in discoteca, ambiente tradizionalmente per me piuttosto ostico, così ho pensato di condividere qualche semplice linea guida, visto anche il grande numero di richieste sull'argomento che leggo sul forum.
Come accennato si tratta di consigli molto semplici, per molti di voi sicuramente ovvi, ma credo che per riuscire in un ambiente del genere occorra proprio questo: fare cose apparentemente ovvie, semplici, non commettendo errori. Sarebbe bello e utile che ognuno fornisse le proprie integrazioni sull'argomento.
Una veloce precisazione: per rimorchio in disco intendo proprio il pick-up in pista, ballando, senza pressoché rivolgersi la parola. In generale mi sembra che tutti più o meno concordino con Mystery quando dice che la pista è una trappola e va evitata, io al contrario penso che non si debba precludersi niente, anche perché questo è l'unico ambiente che consente di arrivare al bacio senza proferir verbo. Questi consigli si basano sulla tipologia di locali che frequento io, diciamo discoteche house/fighette per capirci.
Iniziamo:

- Abbigliamento:
La discoteca è un luogo in cui conta quasi esclusivamente la propria presenza fisica. Inutile dire che l'abbigliamento dovrà essere curato. Secondo me in discoteca non conviene vestirsi in maniere troppo particolari, con accessori strani ed appariscenti. Sicuramente se sei particolare vieni aperto di più, ma aperto non vuol dire chiuso, e le ragazze carine - specie in un contesto non vacanziero - di certo scambiano volentieri due chiacchiere/ti rubano il cappello/ti tirano la cravatta/ma alla fine diventa più difficile arrivare al bacio. Questo secondo me perché il peackock fa capire che sei aperto, simpatico e socievole, e quindi anche che sei da loro apribile senza rischio di essere sfanculate: pessima cosa! "Simpatico" e "socievole" sono due caratteristiche che hanno poco a che spartire con "figo" e "sexy". E in disco devi essere, o apparire, figo e sexy se vuoi una ragazza figa e sexy. L'abbigliamento migliore secondo me è quello elegante. Il ragazzo elegante parte sempre avvantaggiato, perché comunica cura di se stesso, classe ed educazione. E da l'idea di disponibilità economica aggiungo, il che non guasta. Io mi vesto quasi sempre così in disco: scarpe in pelle nera, eleganti. Se ne trovano di ottime paia a basso prezzo.
La scarpa dev'essere lucida ma soprattutto COMODA, altrimenti sarà un inferno. Se ho paura che non sia abbastanza confortevole, scelgo un numero più grande rispetto al mio e aggiungo una soletta morbida. Pantaloni eleganti e scuri, neri o grigi. Anche qui, si trovano modelli molto carini ed economici in catene quali H&M, Celio, Zara. Una bella cintura nera, e camicia bianca. Sulla camicia consiglio di fare un bell'investimento: compratene una di una top-marca, durano anni e fanno la differenza. Scegliete accuratamente la taglia, in modo che valorizzi il vostro fisico. Camicia sempre dentro i pantaloni. A questo si può aggiungere il cravattino (non cravatta!) nero. Per avere un esempio del risultato, vedrete spesso vestiti così Fiorello (sempre in questo modo nel Fiorello Show) Guardiola, Leonardo. Una nota sull'orologio, aspetto troppo trascurato. Esso fornisce alla fanciulle una miriade di informazioni su di voi, che lo vogliate o no: prestateci attenzione quindi. Fondamentale: i vestiti puliti e stirati. La camicia va indossata immediatamente prima di uscire, non prima! L'igiene è un punto cruciale, senza quella non si combina niente. Anche l'alito, per quanto possibile, dev'essere fresco durante tutta la serata. Esitono comodissimi spray alla menta in farmacia, molto meglio che passare la serata masticando gomme, che non è molto elegante. Un buon profumo e siete pronti per la battaglia ;)

- In discoteca:
Spesso per il sarge si consiglia di non bere. Io credo che un po' di alcool contribuisca ad entrare nel giusto stato d'animo ed aiuti divertirsi di più. Ti dona un po' di energia, di leggerezza, insomma basta non esagerare. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del ballo, quando avevo 14 anni un ragazzo un po' più grandicello e sveglio mi donò questa piccola perla: se non sai ballare, basta che segui il tempo, senza fare granché, ed il gioco è fatto. Poi a me piace anche ballare e se vado a divertirmi certe sere me ne frego del riusultato, ballo e sudo come un maiale, ma per il rimorchio è necessario e sufficiente compiere pochi movimenti ma giusti. Non siete a "Saranno Famosi", in quanto uomini non siete neanche tenuti ad essere dei ballerini, basterà non sembrare sfigati nel cercare di inventarsi chissà quale combo bacino-scapola per farvi notare. Con pochi movimenti e poco alcool inoltre suderete poco, altro enorme vantaggio. Occhio alle espressioni del volto, cercate di trasmettere che vi state divertendo, che siete felici ed appagati. Senza strafare con sorrisi a 360 denti, sembrereste innaturali. Ovviamente, se riuscite a divertirvi sul serio è molto meglio!
Dove ballare? Siete venuti a ballare con degli amici, quindi è giusto passare del tempo anche con loro. Sono i vostri amici, che li conosciate da una vita o da una settimana quella sera sono I VOSTRI AMICI. Le tette vanno, gli amici restano. Quindi ballate pure con loro. Se sono un po' timidi si metteranno sicuramente a ballare in cerchio. Questo evitatelo accuratamente: mettetevi un po' oltre il cerchio, a metà tra loro e il resto della gente. A questo punto saranno circa le 2 di notte. Mi si potrebbe obiettare che nessuna vi noterà perché non avete nulla di particolare da notare, ma qui sottovalutereste le donne e il loro spirito di osservazione. Infatti gli altri ragazzi presenti nel locale saranno così distribuiti:

- Una parte di loro troppo ubriachi per capirci qualcosa.
- Una parte di loro sudati, con la camicia fuori dai pantaloni e aperta fino all'ombelico.
- Una parte di loro vestiti male e con le ascelle croccanti.
- Una parte di loro a ballare in cerchio con i loro amici occupati a prendersi per il culo l'un con l'altro.
- Una parte di loro in coda per chiudersi in bagno. (a proposito, non so se avete notato che 10 anni fa c'era sempre la coda nel bagno delle donne e quello degli uomini era vuoto. Ora è il contrario. No comment).
- Una parte di loro seduti con la sigaretta sempre accesa a commentare i culi delle passanti.
- Una parte di loro tarantolati in mezzo alla pista
- Una parte di loro a ballare continuando a guardarsi intorno con espressione da maniaco e linguina alla Fantozzi.
Voi quindi automanticamente sarete più attraenti del 95% dei vostri potenziali rivali.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:38:58
- All'arrembaggio
La prima mezzora si può trascorrerla a ballare vicino agli amici. Cercare di stare, come dicevo sopra, un po' staccati da loro, in modo da essere visibili. Lo scopo è essere soli ma in compagnia allo stesso tempo. Evitare accuratamente di farsi sorprendere nel guardare le ragazze. Osservare con la coda dell'occhio, ma senza far vedere che si cerca per forza una preda. Il fatto che, ultimamente, nel mio caso questo corrisponda anche al vero, sicuramente mi aiuta. Occorre cercare di trasmettere che ci si sta divertendo, senza ridere troppo come un coglione. Sorridere si, ridere no. L'atteggiamento mentale può essere riassumibile in "Sono figo. E lo so. Se non ti piaccio, fa lo stesso, senza rancore". Così facendo molto spesso in questa prima mezzora qualche ragazza mi nota e si mette a ballare nei pressi. NOTA BENE: se vedi una ragazza che ti passa davanti più di 2-3 volte e si mette a ballare nel raggio di un metro da te, ci sta. Punto. Lo so che sembra incredibile, ma è così. Se poi la vedi anche parlottare con le amiche lanciando qualche occhiatina dalle tue parti, margine di errore nullo. E attenzione, queste situazioni capitano molto più spesso di quanto si creda, ma occorre accorgersene. Una ragazza carina non farà mai nulla di più che mettersi a ballare a un metro da te, spesso di spalle. Ci resterà al massimo un minuto, quindi devi essere sveglio e pronto a cogliere questi segnali. A questo punto comincia la cattura della farfalla: non so se conoscete la "farfalla prete" ("Limenitis", per esperti e latinisti), splendida, nera striata di bianco con qualche macchia arancione. Queste farfalle si comportano esattamente come le ragazze: ti volano intorno, se le porgi il braccio si appoggiano, e finché non sbagli nulla non se ne vanno. Dipende da te. Non devi fare nulla d'incredibile, con la farfalla prete come con la ragazza, devi limitarti a non sbagliare. Mani sui fianchi: ci balli un paio di minuti. Non vola via? Balla più stretto, con la mano a stringerla dietro la schiena, per qualche minuto. Non vola via? La allontani e fai il baciamano fissandola negli occhi con sorriso da bastardo, oppure le dai un bacio (leeentamente) sulla guancia - non vola via? - un bel rutto in faccia con tutta la potenza esplosiva del tuo diaframma pompato da anni di respirazione circolare e te ne vai ruttando (scusate non ho resistito!!) - le dai un bel bacio. Con trivela, niente bacini a stampo. Non aspettare troppo per arrivare al bacio, sennò si rischia che la farfalla voli via. E non torna più, questo è garantito.
Alternativa: se la ragazza ti ronza intorno ma non ti si mette a ballare davanti, bensì resta li con le amichette a parlottare lanciandoti qualche semi-sguardo, molto figa la tattica di avvicinarsi a un metro, fissarla negli occhi, muovere l'indice verso di se e dirle con un sorriso: "vieni qui". Se fatto bene funziona sempre, ma è un po' meno semplice per chi è all'inizio.

- La serata continua
Ok, ma se nessuna si è avvicinata? E' ancora presto per demordere. La tattica migliore consiste, secondo me, nel ballare un po' con gli amici e poi allontanarsi di qualche passo. Aver gli amici vicino aiuta, specie se c'è qualche ragazza nel gruppo, contribuendo a non dare l'immagine del pu**aniere a caccia. Dopo essersi allontanati, cercate un gruppo di ragazze. Chiaramente per scegliere i target "giusti" aiuterà l'aver sviluppato un buon spirito di osservazione, ci sono molti topic interessanti su questo forum a riguardo. Se trovate una ragazza carina ballatele vicino per pochi minuti, mai ponendovi di fronte o di spalle a lei, ma sempre di profilo, per essere visti senza essere invadenti. In questo lasso di tempo evitare accuratamente di guardarla, in modo da darle modo di osservarvi un minimo ed abituarsi alla vostra presenza. Credo che questa sia una fase cruciale: non potete piombare dal nulla, non funziona. Dopodiché cercate un minimo eye contact, un veloce sorriso e girate lo sguardo. A quel punto dopo qualche secondo giratevi nuovamente verso di lei: se sorride ci sta, se non vi sta guardando aspettate ancora un minuto e passate alla prossima candidata. Se invece ci sta, iniziate a ballare con lei, e vedi sopra. Dal bacio in poi la scelta sarà tua: se non te ne frega niente passi oltre, se ti è piaciuta la puoi isolare e "sargiare" normalmente, ma farlo dopo il bacio è decisamente più semplice, divertente e soddisfacente.

Ecco qui, come vi dicevo niente di incredibile. Però questo modo di fare ha a mio parere alcuni vantaggi: in primis non fai mai brutte figure. Che per chi non vive in realtà enormi è un gran bel vantaggio. Mal che vada hai fatto una bella serata in discoteca, ti sei divertito, sei stato positivo, hai lanciato qualche bel sorriso a una bella ragazza. Non sei invadente, non rompi le palle, non sei maleducato. Dimostri a prescindere classe, educazione e rispetto: la consapevolezza di questo dona un'enorme sicurezza. Inoltre credo sia piuttosto semplice da mettere in pratica: col giusto focus, un atteggiamento simile penso possa essere interiorizzato nel giro di poche serate in disco, e porta ad avere buoni risultati molto spesso. Se qualche volta non si combina niente, chissenefrega, non deve essere quello a fare la differenza tra una bella e una brutta serata. Se alla lunga così facendo non si ottengono risultati, forse c'è qualcosa da migliorare nel proprio aspetto estetico. Anche in questo caso, qui nel forum ci sono tantissimi topic con consigli per farlo, e tanti esempi di chi ha fatto miglioramenti incredibili.

Guarda caso oggi è Sabato  ;) Se qualcuno decidesse di sperimentare...
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: james.mar il 05 Settembre 2009, 17:55:40
bella edward! +1
come hai già detto tu nulla di particolare, cose "relativamente" ovvie, ma
-efficaci
-che non tutti sanno
-che pochissimi applicano.

2 cose:
1) non hai esplicitato il passaggio "lei ti balla davanti" - "tu le metti la mano sui fianchi" . lei è di spalle, mentre dal post si evince che sia di fronte a te quando le piazzi le mano sui fianchi. otherwise, se la mano sui fianchi fosse con lei di spalle, non mi convince ;)

2)io sono abbastanza quality-oriented. non so come tu sia esteticamente, e mi piacerebbe che ce lo dicessi, ma in questo modo con quali ragazze hai ottenuto risultati? immagino non oltre il 6.5-7 giusto?



Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Kant il 05 Settembre 2009, 18:01:35
Bel post, ci sono davvero dei punti chiave della seduzione espressi nella forma "da pista".

E' tutto vero, e, in generale aggiungo anche che mi piace la tua classe
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: GuyMontag il 05 Settembre 2009, 18:10:31
Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:31:43
. Sulla camicia consiglio di fare un bell'investimento: compratene una di una top-marca, durano anni e fanno la differenza. Scegliete accuratamente la taglia, in modo che valorizzi il vostro fisico. Camicia sempre dentro i pantaloni.

Camicia solo ed esclusivamente sartoriale, dura veramente anni, vi sta benissimo perché è fatta su di voi e costa molto meno di una top marca.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 18:22:01
Grazie James..ti rispondo:

1) Se lei si mette a ballare vicino a te perché ti ha notato, puoi benissimo metterle la mano sui fianchi da dietro. Se reagisce male è perché tu avevi interpretato male le sue intenzioni: ci può stare, non è che sia impossibile crashare. Ti farà una faccia che ti fa capire che è meglio lasciar perdere: non è un dramma. Chiaramente se ti balla in fronte è un po' più semplice decifrare le sue intenzioni, ma cambia poco, di certezze con le ragazze non ce ne sono mai.  ;)

2) Esteticamente sono normale, alcune ragazze mi trovano molto carino e altre molto inutile. In discoteca con un po' di accorgimenti si può risultare molto più belli, non c'è dubbio: negli ultimissimi tempi sono migliorato molto sotto questo aspetto, e in disco indubbiamente paga. Sulla qualità delle ragazze, ad essere sincero ho sempre trovato ragazze carine in questo modo, più rispetto ai tuoi riferimenti di voto. Anzi, con le ragazze meno carine funziona meno. Questo perché le ragazze più carine sono più sicure di se. Se riesci a colpirle un minimo, la possibilità te la danno. Sanno come reagire ad un eye contact. Se ne fregano delle amiche che le guardano. Una ragazza non molto carina e non molto sicura di se è più facile che balli in cerchio con la sua compagnia, che la fa sentire protetta e accettata. Un po' come, a parti invertite, per una ragazza secondo me è più facile riuscirci con uno sicuro di se e dei proprio mezzi, che non con un ragazzo timido che ha paura di essere deriso dagli amici e se ne sta in disparte con loro.

Grazie davvero Kant, il tuo è un complimento che mi fa particolarmente piacere.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Naddolo il 05 Settembre 2009, 18:28:41
E' davvero un bel post! +1 di tutto cuore!

Nad84
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: james.mar il 05 Settembre 2009, 18:35:09
Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 18:22:01

1) Se lei si mette a ballare vicino a te perché ti ha notato, puoi benissimo metterle la mano sui fianchi da dietro. Se reagisce male è perché tu avevi interpretato male le sue intenzioni: ci può stare, non è che sia impossibile crashare. Ti farà una faccia che ti fa capire che è meglio lasciar perdere: non è un dramma. Chiaramente se ti balla in fronte è un po' più semplice decifrare le sue intenzioni, ma cambia poco, di certezze con le ragazze non ce ne sono mai.  ;)


ok, ci sta tutto. e, quella faccia che ti fa capire che è meglio lasciar perdere, la conosco molto bene  Azn

Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 18:22:01
2) Esteticamente sono normale, alcune ragazze mi trovano molto carino e altre molto inutile. In discoteca con un po' di accorgimenti si può risultare molto più belli, non c'è dubbio: negli ultimissimi tempi sono migliorato molto sotto questo aspetto, e in disco indubbiamente paga. Sulla qualità delle ragazze, ad essere sincero ho sempre trovato ragazze carine in questo modo, più rispetto ai tuoi riferimenti di voto. Anzi, con le ragazze meno carine funziona meno. Questo perché le ragazze più carine sono più sicure di se. Se riesci a colpirle un minimo, la possibilità te la danno. Sanno come reagire ad un eye contact. Se ne fregano delle amiche che le guardano. Una ragazza non molto carina e non molto sicura di se è più facile che balli in cerchio con la sua compagnia, che la fa sentire protetta e accettata. Un po' come, a parti invertite, per una ragazza secondo me è più facile riuscirci con uno sicuro di se e dei proprio mezzi, che non con un ragazzo timido che ha paura di essere deriso dagli amici e se ne sta in disparte con loro.


l'uso dei voti è una mia deformazione ingegneristica  Azn oltre che comunque un punto di riferimento pur sempre valido a mio avviso, perlomeno dal punto di vista estetico.
per inciso, io alle ragazze carine o molto carine tendo a dare appunto un 6.5-7.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Acqua il 05 Settembre 2009, 18:38:01
Edward non ci deludi mai!  8)
La pista da ballo è una delle situazioni in cui mi sento più carente... trovo molto più facile lo street ad esempio, dove se non sei molto sicuro del tuo aspetto puoi recuperare con la parlantina.
Proverò a mettere in pratica i tuoi consigli... una cosa che mi ha colpito è la certezza con cui dici "se ti passa davanti due o tre volte e poi te la ritrovi a ballare vicino, ci sta". In occasioni come queste, in cui tutto è fisico, mi è rimasta l'AA tale e quale di come quando ero AFC. Insomma come fai ad essere così sicuro nell'andare subito di contatto?

Vabbè insomma +1

Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:38:58
un bel rutto in faccia con tutta la potenza esplosiva del tuo diaframma pompato da anni di respirazione circolare e te ne vai ruttando
Ovviamente questa è la parte che mi è piaciuta di più. Per respirazione circolare che cosa intendi? Qualche pranayama specifico?  :-*

Lo stradaiolo,
Acqua
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Acqua il 05 Settembre 2009, 18:41:11
Citazione di: james.mar il 05 Settembre 2009, 18:35:09
io alle ragazze carine o molto carine tendo a dare appunto un 6.5-7.
E le 10 sarebbero i transessuali?  :P
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: james.mar il 05 Settembre 2009, 18:49:49
Citazione di: Acqua il 05 Settembre 2009, 18:41:11
E le 10 sarebbero i transessuali?  :P

10 è sempre la mamma  :-*
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: a to z il 05 Settembre 2009, 18:55:27
Citazione di: GuyMontag il 05 Settembre 2009, 18:10:31
Camicia solo ed esclusivamente sartoriale, dura veramente anni, vi sta benissimo perché è fatta su di voi e costa molto meno di una top marca.

E scegli tu il tessuto. Inoltre, aggiungo: pantaloni non necessariamente sempre scuri; di certo belli ma a volte danno l'aria del cameriere. Un bel jeans chiaro a volte risolve la situazione ;) Non disdegnate un paio di Levis 511, che fanno la loro gran figura :)
(http://eleo.de/pics/Levi511.04.21.jpg)
Scarpe: d'estate un bel mocassino ha il suo perchè
Non disdegnate accessori tipo un braccialetto o una collanina, purchè discreti. Evitate il rosario di Paciotti :D
Un pacchetto di gomme dietro io lo porto sempre, potrebbe essere anche LEI ad aver bisogno di una gomma da masticare, offrirle una spruzzata di spray non è la stessa cosa  ;D

Per il resto, muovo una critica: Alle ore 2 e 30 non sono solo i ragazzi ubriachi, sudati, cazzi e mazzi. Anche le ragazze non stanno messe bene. A quel punto, non è semplice gioco statistico? Ti tiri a lucido, aspetti di piacere a una tipa e quando ti dà un minimo di corda le metti le mani addosso. In certe discoteche house/fighette, pure se una ci sta, se non la conosci le vai dietro e ti avvinghi a lei non dico che ti prendi una pizza in faccia ma di certo non ti guarda bene... imho se vuoi un minimo aumentare le tue possibilità di successo non dico tanto però tre parole in croce gliele devi dire... lo stretto necessario per evitare asd... purtroppo non tutto l'anno è ibiza o mykonos... le ragazze quando stanno nel loro ambiente, con i loro gruppi di amici, con le loro conoscenze, si mostrano più diffidenti verso gli sconosciuti di quanto non lo siano in vacanza... ho questa perplessità, ecco.

Per il resto bel post, molto analitico e pieno di regole auree ;)
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: james.mar il 05 Settembre 2009, 19:32:06
Citazione di: a to z il 05 Settembre 2009, 18:55:27
purtroppo non tutto l'anno è ibiza o mykonos...

trovo il disco game ibizenco di una difficoltà inimmaginabile.
e forse non solo io: la percentuale di coppie che limonano in allegria nelle discoteche ibizenche è infatti bassissima...
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: a to z il 05 Settembre 2009, 19:40:23
Citazione di: james.mar il 05 Settembre 2009, 19:32:06
trovo il disco game ibizenco di una difficoltà inimmaginabile.
e forse non solo io: la percentuale di coppie che limonano in allegria nelle discoteche ibizenche è infatti bassissima...

è perchè limonano fuori dalla discoteca... >:D scherzi a parte, è innegabile come una ragazza sia più propensa a concedersi uno strappo alla regola laddove l'ambiente glielo permette con più tranquillità... e di certo in vacanza una è più libertina di quanto non lo sia nel proprio ambiente...
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: james.mar il 05 Settembre 2009, 20:09:17
Citazione di: a to z il 05 Settembre 2009, 19:40:23
è perchè limonano fuori dalla discoteca... >:D scherzi a parte, è innegabile come una ragazza sia più propensa a concedersi uno strappo alla regola laddove l'ambiente glielo permette con più tranquillità... e di certo in vacanza una è più libertina di quanto non lo sia nel proprio ambiente...

si  si questo è ovvio.

mi riferivo nello specifico a ibiza, che conosco abbastanza bene e che è avvolta dallo stereotipo dell'isola della trasgressione nella quale tutto è concesso, le ragazze ballano nude, le approcci dicendo "scopiamo? tanto siamo a ibiza" e loro ci stanno....
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: JBGrenouille il 06 Settembre 2009, 00:52:47
Innanzitutto +1, é un gran bel post ricco di spunti.

Mi son piaciuti soprattutto i consigli nella prima parte, sembreranno accorgimenti banali ma permettono di distinguersi dalla maggioranza di truzzi in circolazione.
Va detto pero' che in molti locali fighetti senza un abbigliamento di classe non ti fanno neanche entrare  ;)
Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:38:58
Alternativa: se la ragazza ti ronza intorno ma non ti si mette a ballare davanti, bensì resta li con le amichette a parlottare lanciandoti qualche semi-sguardo, molto figa la tattica di avvicinarsi a un metro, fissarla negli occhi, muovere l'indice verso di se e dirle con un sorriso: "vieni qui". Se fatto bene funziona sempre, ma è un po' meno semplice per chi è all'inizio.
Sta cosa mi é capitata spesso, ovvero che un gruppetto di 3+ ragazze si metta a ballare a un metro in cerchio lanciando qualche sguardo occasionale. Peccato che scappino appena ti ci avvicini o lanci a una di loro un sorriso :idiot: :P

CitazioneDopodiché cercate un minimo eye contact, un veloce sorriso e girate lo sguardo. A quel punto dopo qualche secondo giratevi nuovamente verso di lei: se sorride ci sta, se non vi sta guardando aspettate ancora un minuto e passate alla prossima candidata. Se invece ci sta, iniziate a ballare con lei, e vedi sopra. Dal bacio in poi la scelta sarà tua: se non te ne frega niente passi oltre, se ti è piaciuta la puoi isolare e "sargiare" normalmente, ma farlo dopo il bacio è decisamente più semplice, divertente e soddisfacente.
L' eye contact da parte sua é assolutamente necessario: ho rimorchiato poche volte in discoteca e mai senza un minimo segnale da parte loro. D' altronde in disco tutto l' armamentario dialettico di un maripone é inutilizzabile, almeno in pista :-x
Citazioneun bel rutto in faccia con tutta la potenza esplosiva del tuo diaframma pompato da anni di respirazione circolare e te ne vai ruttando (scusate non ho resistito!!)
La respirazione circolare non mi é nuova, é qualche tecnica di yoga oppure l' hai letta su qualche manga? :)

Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Shark72 il 06 Settembre 2009, 12:04:51
Citazione di: Acqua il 05 Settembre 2009, 18:38:01
Edward non ci deludi mai!  8)
La pista da ballo è una delle situazioni in cui mi sento più carente... trovo molto più facile lo street ad esempio, dove se non sei molto sicuro del tuo aspetto puoi recuperare con la parlantina.
Proverò a mettere in pratica i tuoi consigli... una cosa che mi ha colpito è la certezza con cui dici "se ti passa davanti due o tre volte e poi te la ritrovi a ballare vicino, ci sta". In occasioni come queste, in cui tutto è fisico, mi è rimasta l'AA tale e quale di come quando ero AFC. Insomma come fai ad essere così sicuro nell'andare subito di contatto?



Ma come, un figo da paura come te? ;D ;D
Comunque io ho lo stesso problema, in pista non riesco, ne parlavo proprio ieri sera con Athos di questo argomento, lui insiste che che io ce la potrei fare, grazie alla mia presenza fisica imponente...ma mi blocco. :buck: :buck:
Proverò ad impegnarmi di più applicando gli step suggeriti dall' ottimo Edward.

Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Shark72 il 06 Settembre 2009, 12:15:01
Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:38:58

Ecco qui, come vi dicevo niente di incredibile. Però questo modo di fare ha a mio parere alcuni vantaggi: in primis non fai mai brutte figure. Che per chi non vive in realtà enormi è un gran bel vantaggio. Mal che vada hai fatto una bella serata in discoteca, ti sei divertito, sei stato positivo, hai lanciato qualche bel sorriso a una bella ragazza. Non sei invadente, non rompi le palle, non sei maleducato. Dimostri a prescindere classe, educazione e rispetto: la consapevolezza di questo dona un'enorme sicurezza. Inoltre credo sia piuttosto semplice da mettere in pratica: col giusto focus, un atteggiamento simile penso possa essere interiorizzato nel giro di poche serate in disco, e porta ad avere buoni risultati molto spesso. Se qualche volta non si combina niente, chissenefrega, non deve essere quello a fare la differenza tra una bella e una brutta serata. Se alla lunga così facendo non si ottengono risultati, forse c'è qualcosa da migliorare nel proprio aspetto estetico. Anche in questo caso, qui nel forum ci sono tantissimi topic con consigli per farlo, e tanti esempi di chi ha fatto miglioramenti incredibili.

Guarda caso oggi è Sabato  ;) Se qualcuno decidesse di sperimentare...

Tutto molto interessante e utile, mi hai aiutato inoltre a rafforzare la mia convinzione che alla lunga la classe e l'educazione pagano sempre : in troppi scambiano l' essere alpha con l' essere arroganti, cafoni e maleducati, quindi bravo.  :up:

La domanda che ti pongo è questa : conosco alcuni locali di piccole dimensioni, tipo discopub con piccola zona pista, ben popolati soprattutto da target stranieri,provenienti da università per stranieri ed erasmus, con rapporto maschi/femmine molto buono. E' possibile applicare i tuoi spunti anche in locali di piccole dimensioni, dove sei facilmente visibile da tutti e ben conosciuto da proprietari e personale, senza essere frenati, soprattutto i target, dalla pressione sociale ?

Sarebbe proprio il cacio sui maccheroni, dato che la comunicazione verbale è compromessa dalla lingua... 8)

Ciao e grazie.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Edward Bloom il 06 Settembre 2009, 13:36:31
- Nad:
Grazie! Se provi mi raccomando fammi sapere come va   ;)

- James.mar
Come sei stretto coi voti ;) Ho un esempio fresco fresco: proprio ieri sera facendo così ho rimorchiato una ragazza molto carina, diciamo per capirci tra le prime 10 del locale. Poi a fine serata mi sono incapponito con una che probabilmente non arrivava al 6 e non c'è stato niente da fare, ma si sa, "così è la figa"  ;D Io non sono molto fissato coi voti, se una mi piace mi piace non ci ragiono troppo su, in particolare in un contesto quale la discoteca. A volte le ragazze "normali" sono molto affascinanti secondo me, forse perché trovo l'umiltà una caratteristica molto femminile e quindi attraente, qualità che, comprensibilmente, alcune ragazze molto belle perdono un po' per strada.

- Acqua:
Grazie Acquone! Io invece nello street sono una sega... m'innervosisco a dover dimostrare che sono un figo a una sconosciuta, e non riesco a mostrare la parte interessante di me ma solo quella magari divertente ma assolutamente banale...forse è un mio limite, forse una caratteristica, probabilmente avrei solo bisogno di conoscere qualcuno con un modo di fare compatibile con il mio che sa fare davvero street e mi "mostri la via"...più di qualche numero di telefono che non avevo nessun interesse a richiamare non ho mai raccolto.  Azn
Per quanto riguarda la tua domanda...in effetti è proprio come ho detto. Chiaramente non è facile condensare un processo del genere per iscritto perché si basa molto sulla sensibilità e sulla capacità di osservare. Una persona con la tua sensibilità, sono assolutamente certo che non avrà difficoltà alcuna a decifrare le intenzioni della ragazza che ti zompetta intorno: lo vedi da tante piccole cose, come si muove, dove guarda, dove guardano le sue amiche. La sicurezza viene anche dal fatto che il "salto nel vuoto" non è enorme, perché le balli vicino, le sfiori i fianchi, poi glieli stringi..insomma vai per gradi, e se ti presenti con un po' di cura mal che vada ti fa capire che non è il caso: lo trovo piuttosto innocuo. Da qui i miei consigli su quel tipo di abbigliamento: non certo perché con i jeans uno è vestito male, tutt'altro, ma proprio perché l'abbigliamento classico ed elegante rassicura e trasmette specifiche qualità di te.

- A to z:
Non so se sia gioco statistico. Dipende da cosa intendi tu per gioco statistico. Io lo chiamerei per quello che è: un bacio a una bella ragazza. Punto. Leggo una connotazione negativa nel tuo "le metti le mani addosso": non si tratta di muoversi da uomo delle caverne piazzandogli i tricipiti sui fianchi mettendola a pecorina (anche se si potrebbe provare  ;D), un po' di tatto, un minimo di savoir faire e pizze in faccia non ne prendi. Se vuoi andare ancora più per gradi puoi ballarle dietro, molto vicino, e prenderle le mani da dietro. Stiamo parlando di una casistica infinita, non può esistere un' azione che sia sempre efficace ovunque e con chiunque. Non sempre la ragazza è girata, non sempre non ti guarda...ho cercato di spiegare questa situazione perché è quella un po' meno semplice a prima vista. Le tre parole in croce secondo me in pista è meglio evitarle. Meno parli meglio è. Non gliene frega niente di come ti chiami, di chi sei e di quanto sei alpha. E presumo anche a te interessi poco sapere di lei. Se non ci provi tu, dopo 5 minuti magari la vedi con un altro. Non devi essere simpatico, non devi ridere. Devi essere figo, devi sorridere. Se appari figo ha piacere di baciarti, sennò no. Le parole per dopo, quando uscite insieme dalla pista. Se non condividi questo punto non ha senso per te rimorchiare in pista - e infatti molti non lo fanno e vivono benissimo lo stesso - in mezzo al casino e alla musica. Più in generale: queste semplici linee guida non vanno viste come escludenti tutto il resto del sarging, è una piccola integrazione per chi voglia cimentarsi in pista. Non so neanche se dare un bacio in un locale sia considerabile seduzione, forse è più un giochino, però fino a due anni fa in tutta la mia vita avevo combinato pochissimo in discoteca, e riuscirci è semplicemente una piccola soddisfazione. Come è una piccola soddisfazione baciare una bella ragazza davanti a persone che fino a qualche anno fa ti consideravano poco, e ora invece cercano la tua amicizia, ti chiamano per uscire e ti mostrano la parte bella di loro. Tutto qui. Poi io non ti conosco, magari sei abituato a sedurre donne bellissime e scegli le tue prede accuratamente, ma per me in discoteca una bella ragazza vale un'altra bella ragazza, presumo che ad essere sinceri molti la pensino come me. Non me ne frega nulla di cosa pensa, cosa fa, come vive: almeno, non se la conosco in quel contesto. Semmai mi interesserò dopo. Non ho capito quella della gomma...le porti dietro apposta nel caso in cui la ragazza te ne chieda una? E se avesse fame, porti un panino al salame?  ;D
Su Mykonos: bellissimo posto. Bellissime ragazze. Enorme concorrenza di provoloni maschili però, che in molte discoteche nostrane è quasi assente. In sintesi la mia conclusione è stata sempre la stessa, ovunque sia stato nella mia vita : chi ci sa fare conclude ovunque, e chi non ci sa fare non conclude da nessuna parte, tranne qualche raro colpo di fortuna.

- JBGrenouille:
Grazie per i complimenti. Il fatto è che se ottieni un bel eye contact è meglio, sia chiaro. Ma in Italia alcune ragazze non si espongono tanto, e si limitano a ronzarti intorno. In definitiva se aspetti l'eye contact vai più sul sicuro ma diminuisci numericamente. Poi dipende da come sei fisicamente, una volta ero a ballare con un amico oggettivamente bellissimo, lui riceveva un eye contact al secondo, per lui sarebbe tutto un po' diverso! Qui l'aspetto conta, la discoteca è l'ambiente superficiale per eccellenza, ma non è detto che si debba essere bellissimi, secondo me è innanzitutto importante non apparire minacciosi ed essere eleganti. Comunque fossi bruttino me ne fregherei del rimorchio in pista, non è che sia obbligatorio. Sono assolutamente certo di questo: la caratteristica fondamentale per diventare bravi in qualcosa è  sapere capire e accettare i propri limiti. Una persona brutta rimorchia diversamente rispetto a una bella, prima lo accetta meno tempo spreca. E questo vale per tutti i settori.
Sulla respirazione circolare copio una breve descrizione da un sito: "La respirazione circolare è una formidabile tecnica terapeutica che si avvale di un respiro consapevole (dunque guidato dalla coscienza e non lasciato in "automatico") in cui si tolgono completamente gli spazi di apnea tra le due fasi respiratorie di inspirazione ed espirazione. Il mantenere la respirazione continua e senza pause genera una profonda risposta in tutto l'organismo, il livello di energia si alza notevolmente e tutti i blocchi emozionali registrati dal corpo tornano a galla per poter essere puliti in profondità; correttamente si dice che avviene una defusione emozionale profonda".
Molto brevemente: riempi la parte bassa dei polmoni, poi la zona media, poi la zona alta. Poi svuoti semplicemente lasciando uscire l'aria, senza sforzo, come un palloncino che si sgonfia, e inizi di nuovo a riempire prima che il polmone sia completamente vuoto. A seconda della velocità e intensità con cui esegui il ciclo ottieni rilassamento (se lo fai piano) o energia (se lo fai forte). Aldilà delle astruse spiegazioni new-age, semplicemente ottieni una diversa e più intensa ossigenazione. Occhio ai giramenti di testa ;)

- Shark72:
D'accordissimo, un uomo educato spicca automaticamente. E' una delle pochissime qualità SEMPRE apprezzata da TUTTI, uomini e donne. Per questo credo non si possa farne a meno di implementarla nel delineare il proprio percorso di miglioramento. A pensarci bene, non ho mai conosciuto una sola persona educata e sicura di se priva di successo, in ogni ambito: forse basterebbe davvero concentrarsi su questi due aspetti, anche se mi rendo conto che diventare sicuri di se non sia una cosa che si possa fare "in un attimo" (anche se c'è chi pensa il contrario  ;D).
Sulla pressione sociale io la penso così: noi diamo per scontato che tutte le donne siano delle sante che si vergognano a farsi vedere mentre baciano un ragazzo. Questo talvolta è vero, talaltra no. Ci sono molte ragazze che escono con le amiche con l'idea di essere rimorchiate. Ci sono quelle che adorano stare al centro dell'attenzione. Ci sono quelle che tornano a casa incazzate se non combinano nulla (quasi tutte). Ci sono quelle che vogliono far vedere al loro ex che sono delle strafighe e possono farsi chi vogliono. Ci sono quelle che vogliono semplicemente divertirsi e non ci pensano proprio. Ci sono quelle a cui semplicemente piaci parecchio e si lasciano andare. Insomma, la casistica è infinita...quando ero all'università ho avuto come coinquiline diverse ragazze, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare :)
Se poi il locale dove vuoi andare è popolato di erasmus, è un ambiente molto adatto. In bocca al lupo!
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: -eFFe- il 07 Settembre 2009, 16:32:50
Citazione di: GuyMontag il 05 Settembre 2009, 18:10:31
Camicia solo ed esclusivamente sartoriale, dura veramente anni, vi sta benissimo perché è fatta su di voi e costa molto meno di una top marca.

non esageriamo. E' meglio, ma non necessario.
Ci sono ottimi capi anche nei semplici negozi e in catene di franchising; tutto sta nel saper scegliere ;)
cosa che s'impara col tempo...

intanto +1 a Edward per l'ottima ed esauriente guida! :up:

Quanto allo stile classico non peacockato mi trova parzialmente d'accordo:
va bene per una certa tipologia di locali e per un certo stile di game; ottimo nel contesto spiegato da Edward ad esempio :)
Prenderlo come regola generale pero' sarebbe limitante.

Altra cosa: la pista.
I ragazzi in discoteca si dividono in 2 categorie: quelli che ballano e quelli che non ballano.
Io vi consiglio di "sentire" la musica, seguirla e lasciarvi andare, divertendovi sinceramente: solo cosi' avrete il doppio vantaggio di divertirvi di piu' e rilassare il vostro movimento ;)
Poi potete sempre fare una pausa a bordo pista, bar, fila del cesso, divanetti ecc per il classico game verbale.

Chi non balla imho ha una possibilita' in meno...
Percio' provate.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Shark72 il 07 Settembre 2009, 16:37:18
Citazione di: -eFFe- il 07 Settembre 2009, 16:32:50

I ragazzi in discoteca si dividono in 2 categorie: quelli che ballano e quelli che non ballano.
Io vi consiglio di "sentire" la musica, seguirla e lasciarvi andare, divertendovi sinceramente: solo cosi' avrete il doppio vantaggio di divertirvi di piu' e rilassare il vostro movimento ;)
Poi potete sempre fare una pausa a bordo pista, bar, fila del cesso, divanetti ecc per il classico game verbale.

Chi non balla imho ha una possibilita' in meno...
Percio' provate.


E te a quale categoria appartieni, e come chiudi di più, col classico gioco verbale o quello appena descritto da edward ? :)
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: -eFFe- il 07 Settembre 2009, 18:31:16
Citazione di: Shark72 il 07 Settembre 2009, 16:37:18
E te a quale categoria appartieni, e come chiudi di più, col classico gioco verbale o quello appena descritto da edward ? :)

io sono un tipo strano  ::)
Mysteryano che pero' fa molta osservazione e non usa quasi mai canned,
praticante dell'indirect che pero' a volte osa l'instant-game,
estroverso ma spesso pensieroso... ecc.

Io pratico quasi esclusivamente clubbing, preferibilmente disco fighe, in cui vesto sull'elegante-medio peacock;
mi piace ballare e mi diverto ma buona parte del mio game e' verbale (si svolge quindi nelle aree circostanti la pista):
in pista pero' sfodero l'allegria, il movimento e cerco il contatto con i target; qualche volta mi riesce l'apertura fisica (ballare insieme al target, prenderla per mano, solo dopo passo ai fianchi e al resto in un'escalation graduale), spesso invece faccio un approccio ibrido, trasformando in verbale (dove il volume musicale e' accettabile) quello che e' un approccio fisico; esempi:
HB che mi scontra o balla a fianco - ci parlo dopo una breve interazione fisica
HB a cui chiedo di fare una foto a me in pista con amici/amiche - poi la coinvolgo nel gruppo e in seguito isolo.

Il post di Edward e' un'occasione per me di sfruttare piu' efficacemente un luogo (la pista) in cui gia' mi trovo a mio agio :)
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: zlatan il 13 Settembre 2009, 21:46:21
Ho letto con netto ritardo questo post molto bello.

Un piùuno a Ed.

Io personalmente preferisco sargiare parlando. In pista avrò kiss chiuso un paio di volte in vita mia. Ma se voglio/amo aumentare le chiusure possiamo applicare queste "tecniche".

Anche perchè tra poco le disco aperte chiuderanno e quelle chiuse riapriranno (bel gioco di parole)

Zlatan
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: james.mar il 13 Settembre 2009, 22:20:01
Citazione di: zlatan il 13 Settembre 2009, 21:46:21
Ho letto con netto ritardo questo post molto bello.

Un piùuno a Ed.

Io personalmente preferisco sargiare parlando. In pista avrò kiss chiuso un paio di volte in vita mia. Ma se voglio/amo aumentare le chiusure possiamo applicare queste "tecniche".

Anche perchè tra poco le disco aperte chiuderanno e quelle chiuse riapriranno (bel gioco di parole)

Zlatan

riaprissero le case chiuse non avremmo di questi problemi  Azn
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: zlatan il 13 Settembre 2009, 22:36:22
Citazione di: james.mar il 13 Settembre 2009, 22:20:01
riaprissero le case chiuse non avremmo di questi problemi  Azn

Mi basterebbe aprire e chiudere sia nelle disco aperte che chiuderanno che nelle disco chiuse che apriranno. E' bene che le case chiuse non riaprano, altrimenti ti alleni a chiudere ma non ad aprire. Passo e (F-)chiudo.

Zlatan
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Shark72 il 28 Dicembre 2009, 16:38:40
Citazione di: Edward Bloom il 05 Settembre 2009, 17:38:58


- La serata continua
Ok, ma se nessuna si è avvicinata? E' ancora presto per demordere. La tattica migliore consiste, secondo me, nel ballare un po' con gli amici e poi allontanarsi di qualche passo. Aver gli amici vicino aiuta, specie se c'è qualche ragazza nel gruppo, contribuendo a non dare l'immagine del pu**aniere a caccia. Dopo essersi allontanati, cercate un gruppo di ragazze. Chiaramente per scegliere i target "giusti" aiuterà l'aver sviluppato un buon spirito di osservazione, ci sono molti topic interessanti su questo forum a riguardo. Se trovate una ragazza carina ballatele vicino per pochi minuti, mai ponendovi di fronte o di spalle a lei, ma sempre di profilo, per essere visti senza essere invadenti. In questo lasso di tempo evitare accuratamente di guardarla, in modo da darle modo di osservarvi un minimo ed abituarsi alla vostra presenza. Credo che questa sia una fase cruciale: non potete piombare dal nulla, non funziona. Dopodiché cercate un minimo eye contact, un veloce sorriso e girate lo sguardo. A quel punto dopo qualche secondo giratevi nuovamente verso di lei: se sorride ci sta, se non vi sta guardando aspettate ancora un minuto e passate alla prossima candidata. Se invece ci sta, iniziate a ballare con lei, e vedi sopra. Dal bacio in poi la scelta sarà tua: se non te ne frega niente passi oltre, se ti è piaciuta la puoi isolare e "sargiare" normalmente, ma farlo dopo il bacio è decisamente più semplice, divertente e soddisfacente.
....................................................................

Guarda caso oggi è Sabato  ;) Se qualcuno decidesse di sperimentare...

Sabato scorso l' ho fatto...ma dopo il bacio, non sono riuscito a trovare il verso di portarla fuori dalla pista ed isolarla. :buck:

Succede...in disco, i k-close non solidi sono ordinaria amministrazione.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: The Legend il 18 Gennaio 2013, 11:58:19
Bellissimo post, per me da best off.

Un bell'up e +1  :up:
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: hartrock il 18 Gennaio 2013, 13:37:54
ottimo post, vorrei aggiungere una cosa: non vestitevi in tuta tutta la settimana e poi il sabato vi mettete la camicia e vi impiastrate di gel, perchè non essendo abituati a farlo, vi sentirete a disagio e questo disagio lo comunicherete anche all'esterno, apparendo di conseguenza fuoriluogo e ridicoli.
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Roam4Ladies il 18 Gennaio 2013, 15:10:53
Bè, visto che siamo già in necro, vediamo di richiamare l'attenzione. Qui come ho visto abbiamo parlato solo ed esclusivamente di abbigliamento estivo. What about inverno? I jeans sono sempreverdi, ma per il sopra? Nella disco ci si scalda presto ma prima di allora, devi farti i metri nel gelo dei mesi con meno sole. Il consiglio ovvio è vestirsi a strati, ma dover fermare il ballo per togliersi il maglioncino non da l'aria dell'impacciato?
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: Nessuno il 18 Gennaio 2013, 16:19:58
Personalmente quando esco per andare a ballare metto un paio di jeans e una camicia, stop!Poi sopra metto un giubottazzo (non so se rende l'idea :D) pesante e vado. Quando entro tolgo il giubotto e lo deposito  nel guardaroba, così rimango in camicia e quando riscaldo arrotolo le maniche Azn
Titolo: Re: Marpioni in discoteca
Inserito da: mutante il 26 Marzo 2013, 23:15:35
Bellissimo post che ho visto solo ora, +1  :up:

Ma ho una domanda:

Citazione di: james.mar il 05 Settembre 2009, 19:32:06
trovo il disco game ibizenco di una difficoltà inimmaginabile.

Cosa c'è di strano a Ibiza? Lo chiedo perché avevo una mezza idea di andarci in vacanza quest'estate...