L'uomo, la seduzione ed i suoi contesti

Aperto da Naddolo, 04 Luglio 2011, 00:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 17:50:02
Ma figurati se denigro tali lavori....pero' neanche si puo' parlare di Leopardi come un coglione. Mi sembra irriverente, anche perche' di signore che puliscono la strada ce ne sono molte (e tutte da rispettare sia chiaro), di Leopardi ce ne sono stati pochi. Ricordiamoci che siamo figli della nostra cultura, cultura di cui Leopardi è uno degli autori. Nel bene o nel male ha scritto grandi cose. Poi se mi dici che tu non vorresti essere Leopardi, questo è un altro discorso, e per me vale lo stesso.

Ma io infatti all'inizio mi riferivo a chi (nemo mi pare) ha detto che i poeti son preziosi... :)
First Real Fucking FeroAllievo.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: GuyMontag il 06 Luglio 2011, 18:33:46
Ma io infatti all'inizio mi riferivo a chi (nemo mi pare) ha detto che i poeti son preziosi... :)

La maggior parte sono inutili. Qualcuno invece è da santificare.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

éclat de rire

  • Messaggi: 292
*
Citazione di: GuyMontag il 06 Luglio 2011, 17:45:09
Beh oggettivamente se per 2 settimane la signora non pulisse la strada, quando esci di casa ti trovi a camminare nell'immondizia e poi mi viene a dire chi è più prezioso :)
Troppi poeti a Napoli quindi...  :lol:

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: GuyMontag il 06 Luglio 2011, 10:18:27
A me Leopardi ha sempre fatto cagare, ed è più preziosa la signora che fa pulisce la strada la notte di un poeta/scrittore/artista...ma a questo punto parliamo di quell'altro tipo là...quello che scriveva poesie, seduceva le donne e andava a fare la guerra a Fiume? Era vero uomo? Sublimava?

Ma in fondo perché parlare di personaggi così lontani da noi, o di personaggi che hanno fatto cose eccezionali in circostanze eccezionali...boh! Magari se si analizzasse per intero la loro vita potrebbe anche uscire fuori che sono uomini di cacca...mica un lavoro o un gesto o i motivi per i quali si fa quel gesto/lavoro rendono un uomo più Vero Uomo di un altro o viceversa...state andando un po' troppo sui gusti soggettivi secondo me.

Quello che volevo dire è che lo studio e la pratica della seduzione per diventare bravi con le donne, non è tutto nella vita. Questo, come altri forum con questi contenuti, sono tra le centinaia di migliaglia di forum esistenti nella rete. Questo campo sul quale ci confrontiamo appassionatamente è solo uno degli infiniti interessi che possono catturare l'energia di un uomo fino a spingerlo a investire molto del suo tempo e delle sue risorse.

Parecchi di noi hanno fatto questa scelta per i più svariati motivi, ma principalmente, credo, perchè volevano che le donne fossero fonte di gioia e non di sofferenza.

Il maschio alpha, il vero uomo, nella migliore delle ipotesi sono dei cammini, dei percorsi. Pochi sono i grandi spiriti che hanno calpestato questa terra, e tanti di loro non avevano come obiettivo quasi esclusivo lo scoparsi più fiche possibili.

Ci sono tra gli uomini, anche tra i più grandi, molti che hanno dedicato tutto loro stessi per altri scopi:
La musica per Bheetoven
La scienza per Newton
La lotta alla mafia per Falcone (non ha avuto figli!)

Hanno avuto le loro donne, alcuni poche, alcuni nessuna. Hanno avuto o non hanno avuto figli, ma soprattutto hanno lottato per altro, per dare corpo ad altre visioni.

La nostra è solo una delle possibili scelte. Scoparci 100 donne, potrebbe non renderci dei grandi uomini o veri uomini.

Il maschio alpha o il vero uomo sono solo una costrizione delle community sulla seduzione. Modelli perfetti costruiti tassello dopo tassello nel corso degli anni, ma che non hanno nulla a che fare con la realtà.

Ma pensateci bene. Entro in un forum come questo per risolvere un problema: voglio affetto e calore umano da una donna, lotto per riuscirci, ma mi rendo conto di essere lontano dal fantomatico maschio alpha. Cioè o sarò come lui o dovrò sentirmi inadeguato, o per non sentirmi inadeguato devo lottare anni , se mai ce la facessi, per conformarmi a questo modello. Quando l'unica cosa certa è che di maschi siffatti non nè ho visto neanche uno tra le persone del forum e nella realtà. MA STIAMO SCHERZANDO.....RIPETO, STIAMO SCHERZANDO

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Io condivido la severita' che Termynator da al discorso, perche' è innegabile che la frustrazione sessuale sia uno dei grandi problemi dell'uomo.
Questo è un discorso.
Un altro è fare di questa severita' l'unico principio di vita, l'unica meta che rende davvero uomini.
Questo è un altro discorso, ed è molto diverso. E non mi trova d'accordo.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: GuyMontag il 06 Luglio 2011, 10:18:27
A me Leopardi ha sempre fatto cagare, ed è più preziosa la signora che fa pulisce la strada la notte di un poeta/scrittore/artista...ma a questo punto parliamo di quell'altro tipo là...quello che scriveva poesie, seduceva le donne e andava a fare la guerra a Fiume? Era vero uomo? Sublimava?

Ma in fondo perché parlare di personaggi così lontani da noi, o di personaggi che hanno fatto cose eccezionali in circostanze eccezionali...boh! Magari se si analizzasse per intero la loro vita potrebbe anche uscire fuori che sono uomini di cacca...mica un lavoro o un gesto o i motivi per i quali si fa quel gesto/lavoro rendono un uomo più Vero Uomo di un altro o viceversa...state andando un po' troppo sui gusti soggettivi secondo me.

http://www.youtube.com/watch?v=riAhD7RkwAg

Perdonatemi, ma oggi non ho voglia di far finta di essere imperturbabile

Carmelo Bene dice "Infinito" di Leopardi.  Tra l'altro era pieno di donne che lo amavano fino all'idolatria

Credo che Nad apprezzerà

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: ilmaredinemo il 06 Luglio 2011, 19:50:47
Il maschio alpha o il vero uomo sono solo una costrizione delle community sulla seduzione. Modelli perfetti costruiti tassello dopo tassello nel corso degli anni, ma che non hanno nulla a che fare con la realtà.
Il Vero Uomo, qui sopra, è un concetto che ho lanciato io, e che non ha nulla a che vedere con le minchiate dell'uomo denim proprie di altri lidi.
Qui sopra ci sono veri uomini, che poi tu non li conosca perchè non vieni ai raduni, è un altro paio di maniche.
Riguardo al video, nulla da dire su carmelo bene, ma ti dico onestamente che alla terza parola sono scoppiato a ridere: è una caricatura ridicola.

Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 20:19:49
Io condivido la severita' che Termynator da al discorso, perche' è innegabile che la frustrazione sessuale sia uno dei grandi problemi dell'uomo.
Questo è un discorso.
Un altro è fare di questa severita' l'unico principio di vita, l'unica meta che rende davvero uomini.
Questo è un altro discorso, ed è molto diverso. E non mi trova d'accordo.
Ma dove hai letto che qualcuno affermi che sia l'unico principio di vita?
Puoi quotare?
NO!
Dove hai letto che è una meta?
Puoi quotare?
NO!
E' stato detto che l'essere seducenti è una tappa

TAPPA

fondamentale dell'essere un Vero Uomo: punto.

Detto cio, un uomo non seducente non è un Vero Uomo. Potrà essere bravo in quello che caxxo ti pare, in qualsiasi settore tu voglia, ma a livello umano è una figura incompleta.
E pensa pure, che se tutti sublimassero alla Leopardi, ci saremmo estinti da un secolo.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: TermYnator il 06 Luglio 2011, 20:41:32

E pensa pure, che se tutti sublimassero alla Leopardi, ci saremmo estinti da un secolo.



Perdonami Termy: ma tu hai figli?
E' una curiosita'.
No perche' se non li hai io potrei dire la stessa cosa di te che sai sedurre.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: ilmaredinemo il 06 Luglio 2011, 20:26:15
Carmelo Bene dice "Infinito" di Leopardi.  Tra l'altro era pieno di donne che lo amavano fino all'idolatria

Credo che Nad apprezzerà

Nad apprezza molto poco questo video; l'ultimo c.b., come questo, è una caricatura di sè stesso

Il c.b. che apprezzo e che ho amato è il primo c.b., quello dell'amleto da shakespeare a laforgue, quello della nostra signora dei turchi; poi è degenerato, e non so come si faccia ad apprezzare sul serio questo video grottesco in cui c.b. recita l'infinito, se non pensando appunto che lui è c.b. (principio di autorità)

che poi le femine si buttassero ai piedi di c.b.è dovuto in buona parte alla fama da lui raggiunta; c.b. era molto poco interessato alle femine, e racconta che dopo il successo del caligola (1958) si ritrovò femine adoranti a tutti i pizzi; mentre prima non avevo avuto manco una relazione, giusto qualche scopata occasionale nei bordelli romani

Kierkegaard

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 106
*
en passant.. complimenti a tutti per le sublimazioni, saluti!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
#85
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 20:51:58
Perdonami Termy: ma tu hai figli?
Io ho ancora tempo e mezzi, Leopardi no  Azn
Citazione
E' una curiosita'.
No perche' se non li hai io potrei dire la stessa cosa di te che sai sedurre.
Quindi non è una curiosità, ma un tentativo di smentire la persona che propone l'assunto invece che l'assunto stesso. C'è dell'altro?
Ultima modifica: 06 Luglio 2011, 22:56:23 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: TermYnator il 06 Luglio 2011, 22:46:14
Io ho ancora tempo e mezzi, Leopardi no  AznQuindi non è una curiosità, ma un tentativo di smentire la persona che propone l'assunto invece che l'assunto stesso. C'è dell'altro?

no no che persona. Era proprio l'assunto che volevo smentire.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 23:28:09
no no che persona. Era proprio l'assunto che volevo smentire.
Non è certo questo il sistema per farlo:
come fai a smentire l'assunto finchè sono potenzialmente in grado di riprodurmi?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: TermYnator il 07 Luglio 2011, 02:25:11
Non è certo questo il sistema per farlo:
come fai a smentire l'assunto finchè sono potenzialmente in grado di riprodurmi?

Ammetti che tu per un motivo o per un altro non lo faccia piu'.
Dovrebbe l'opinione di un tuo conoscente su di te cambiare per questo?
Ognuno ha una vita a se' e l'astrarre dicendo "se tutti fossero come lui" non regge, perche' ogni individuo è una cosa a parte e apporta, se apporta, qualcosa di diverso. E' come dire che, se tutti fossero come te, tutti morirebbero di polmonite o malattie minori perche' tu non sei medico. O che se fossero tutti come me sarebbero tutti grandi st*onzi perche' sono questo, nonostante magari procreo. (spero di non esserlo).
Si ok, ma a che pro ipotizzare questo se tanto non si verifichera' mai?
L'uomo che sopperisce a tutto non ancora esiste.

Comunque potremmo parlare ancora molto ma non credo cambieremmo posizione su questo discorso.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
First Real Fucking FeroAllievo.