L'uomo, la seduzione ed i suoi contesti

Aperto da Naddolo, 04 Luglio 2011, 00:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: TermYnator il 06 Luglio 2011, 13:25:50
Premesso che nulla osta al fatto che fra i salvatori di bambini ci siano veri uomini, mi sembra che ragioni per estremi. E' la seconda volta che fai affermazioni del tipo: "Vai da tizio  e senti quel che ne pensa" dandogli valenza retorica.  Ti rispondo francamente che me ne sbatto di quel che pensa. Così come me ne sbatto dei pacifisti sulle navi, dei mercenari rapiti dalla jihad, e di tanti altri: hanno fatto una scelta imho piuttosto lussuosa.
Vai piuttosto da un caramba qualsiasi che per portare a casa poco più di un caxxo per non far morire di fame i figli, rischia il suo culo per salvaguardare il tuo , e senti quel che pensa. Senti pure un paramedico che per gli stessi motivi lavora 20 ore al giorno, e tanti altri.
E' molto meno poetico ed esotico, ma molto  più istruttivo...

Ma infatti nessuno gli ha detto mai qualcosa.
L'obiezione che mi verrebbe pero' è che fare il carabiniere è un lavoro scelto e retribuito, e che i figli non sono un obbligo.
Quindi in questo caso il tuo "me ne sbatto" sarebbe piu' giustificabile, visto che il carabiniere, per prendere il tuo esempio, fa quello che fa esclusivamente per il suo orticello e di me o di te poco gliene frega in realta'. (Ci sono anche eccezioni ma non credo che fare il carabiniere sia un atto di umanita' sinceramente).
Anche perche' se devo trovare esempi cosi' quasi tutti sono veri uomini, visto che in un modo o nell'altro i padri e le madri sono deputati a questo, a sfamare la famiglia.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: Nad il 06 Luglio 2011, 13:51:19
ma sti gran cazzi di quello pensa! ma da quando i motivi consci sono gli unici rilevanti?

la gente agisce totalmente ignara di quello che la spinge, delle pulsioni, delle motivazioni di fondo; anzi, esser consci ogni volte di tutto quello che ci succede, dei perchè e dei percome rischia di essere in alcuni casi paralizzante

la cosa però più ridicola è che tu quasi ti incazzi se si paventa l'idea che una tale azione sia il frutto di una originaria pulsione di natura sessuale

ora, questa è una teoria, non c'è alcun modo di provarla (anche se personalmente la trovo esplicativa di molte situazioni, comprese alcune mie personali) ma la domanda è; perchè la cosa ti da fastidio?

il collegamento sessuale sminisce ai tuoi occhi un agire nobilissimo, disinteressato, puro e scevro di ogni egoismo come il tizio che salva il bimbo in congo?

Non mi incaxxo, solo che state generalizzando in maniera surreale. A questo punto dico che Falcone e Borsellino sono morti perche' non riuscivano a scopare. E anche Che Guevara. Einstein idem. Insomma, avrebbero dovuto inventare un forum di seduzione al posto di sublimare le loro fallite vite......vedi tu se ti torna il tutto, sarebbe grave un eventuale si.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 13:53:38
Quindi in questo caso il tuo "me ne sbatto" sarebbe piu' giustificabile, visto che il carabiniere, per prendere il tuo esempio, fa quello che fa esclusivamente per il suo orticello e di me o di te poco gliene frega in realta'.
E chi ti dice che le persone che descrivi come eroi, non fanno tutto ciò per riempire il loro orticello psichico? E' proprio questa la sublimazione...
La differenza è che tu li vedi come nobili benefattori, mentre è una pura forma di egoismo quella che li muove.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: TermYnator il 06 Luglio 2011, 14:01:43
E chi ti dice che le persone che descrivi come eroi, non fanno tutto ciò per riempire il loro orticello psichico? E' proprio questa la sublimaziohttp://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?action=post;quote=93242;topic=7432.60;sesc=cf07c33695fc7820ddd4a5036c7cc241ne...
La differenza è che tu li vedi come nobili benefattori, mentre è una pura forma di egoismo quella che li muove.


Ma questo è palese.
Solo che mentre prima reputavo ogni tipo di egoismo uguale (l'assassino=stupratore=prete=studente universitario=operaio=avvocato=qualsiasi cosa, visto che ogni azione è basata sull'egoismo psichico) ora li differenzio in base all'utilita' che un determinato "egoismo" apporta alla comunita'.
Perche' senno' mi devi necessariamente riconoscere che stuprare non è meno nobile di rimorchiare visto che in entrambi i casi le azioni sono mosse da un egoismo psichico. E quindi un grande stupratore a suo modo è un Vero Uomo.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 14:07:36
Perche' senno' mi devi necessariamente riconoscere che stuprare non è meno nobile di rimorchiare visto che in entrambi i casi le azioni sono mosse da un egoismo psichico. E quindi un grande stupratore a suo modo è un Vero Uomo.

minchia, ma hai studiato pure te logica alla normale con festapagante? poi c'hai messo pure il necessariamente... :buck:

questa frase prova che sei uno spastico (già lo pensavo dopo le cazzate che hai detto sulla sublimazione, ora ne sono certo), mi tiro fuori dal discutere con un pazzo

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: Nad il 06 Luglio 2011, 14:13:37
minchia, ma hai studiato pure te logica alla normale con festapagante? poi c'hai messo pure il necessariamente... :buck:

questa frase prova che sei uno spastico (già lo pensavo dopo le cazzate che hai detto sulla sublimazione, ora ne sono certo), mi tiro fuori dal discutere con un pazzo

Questo tuo post invece , assieme a svariati altri prova che devi crescere molto e che la tua pseudosapienza puo' funzionare quando rimorchi galline, non sempre. Ad ogni modo bella discussione.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 14:19:43
Questo tuo post invece , assieme a svariati altri prova che devi crescere molto e che la tua pseudosapienza puo' funzionare quando rimorchi galline, non sempre. Ad ogni modo bella discussione.

rimorchiare? io mi faccio le seghe, bello

ma se mentre io non rimorchio, te hai seri problemi mentali se non vedi che quel sillogismo non sta in piedi; così come non sta in piedi un caxxo di quello che dici; continui ad assegnare significati arbitrari alle cose: l'hai fatto con la sublimazione, continui a farlo parlando del vero uomo; sei scorretto, e mi sono rotto le palle

hai rovinato una bella discussione con le tue paranoie del caxxo. Da ora smetto di darti corda, e ti pregherei di non inseguirmi nei vari thread

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
#67
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 14:07:36
Ma questo è palese.
Solo che mentre prima reputavo ogni tipo di egoismo uguale (l'assassino=stupratore=prete=studente universitario=operaio=avvocato=qualsiasi cosa, visto che ogni azione è basata sull'egoismo psichico)
No. Esiste la spinta conservativa, che è diversa dall'egoismo psichico. La pulsione sessuale è come un motore di macchina: puoi usarlo come propulsore della macchina, o smontarlo e farci una pompa per dissetare nel deserto. Se Usi la pulsione sessuale nel verso per il quale è nata, fai una cosa. Se la usi per altri motivi, sublimi.
Citazione
ora li differenzio in base all'utilita' che un determinato "egoismo" apporta alla comunita'.
Che è cosa pericolosissima, visto che le regole della comunità non sono fisse.
Bernardo Guy, serviva la sua comunità. Era forse un vero uomo?
Citazione
Perche' senno' mi devi necessariamente riconoscere che stuprare non è meno nobile di rimorchiare visto che in entrambi i casi le azioni sono mosse da un egoismo psichico. E quindi un grande stupratore a suo modo è un Vero Uomo.
Soffice, ho scritto almeno tre volte che un vero Uomo è colui che seduce, non colui che si limita a scopare.
Pertanto, il paradosso che poni non regge.

@NAD: i toni.
@sofficemaremoto: idem
Ultima modifica: 06 Luglio 2011, 14:28:46 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: Nad il 06 Luglio 2011, 14:25:17
rimorchiare? io mi faccio le seghe, bello

ma se mentre io non rimorchio, te hai seri problemi mentali se non vedi che quel sillogismo non sta in piedi; così come non sta in piedi un caxxo di quello che dici; continui ad assegnare significati arbitrari alle cose: l'hai fatto con la sublimazione, continui a farlo parlando del vero uomo; sei scorretto, e mi sono rotto le palle

hai rovinato una bella discussione con le tue paranoie del caxxo. Da ora smetto di darti corda, e ti pregherei di non inseguirmi nei vari thread

Inseguirti?  :uglystupid:
Vabe' allora parla sempre con il tuo specchio e con chi la pensa come te, farai molti progressi e sicuramente arriverai ad essere Vero Uomo.
Per quanto riguarda i miei sillogismi che ritieni sballati potrebbero anche esserlo, anche se in realta' a me pare che sballate siano le conclusione a cui pervengo con quei sillogismi se ragiono in maniera generalizzante.
Pace ragazzo, hai troppa rabbia che dovresti incanalare verso qualcos'altro.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
@termy: se non mi attaccano non attacco. E' una spinta conservativa.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
mi scuso con soffice, ho esagerato;

detto questo, torno a eclissarmi dal forum per un po', questo thread mi ha fatto non più tener fede all'impegno

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.970
*
Ri-posto la mia domanda

Citazione di: AlterEgo il 06 Luglio 2011, 12:44:54
Citazione di: TermYnator il 05 Luglio 2011, 11:21:52
Egli infatti trasferisce la pulsione sessuale in un altro ambito (Sublimazione).
Al TR, con parole estremamente semplici e senza scomodare mostri sacri, ho spiegato questo concetto.
Si può sublimare anche in ambito seduttivo: i seduttori seriali , ovvero i fanatici della tacca, sono persone che sublimano nel campo della topa.
si può direzionare volontariamente questa sublimazione? ovvero invece che trasferire la pulsione sessuale in altri ambiti, trasferirla volontariamente verso il rimorchio


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.253
*
Citazione di: AlterEgo il 06 Luglio 2011, 16:59:40
Ri-posto la mia domanda
si può direzionare volontariamente questa sublimazione? ovvero invece che trasferire la pulsione sessuale in altri ambiti, trasferirla volontariamente verso il rimorchio
Ovvero ridiventare "normali" :)
In realtà, non serve "indirizzare " la sublimazione, quanto rimuoverla.
Ma bisogna prima (ammesso che basti):
- Ammettere a se stessi che si vive una vita sessuale frustrante.
- Ammettere a se stessi che si sta cercando gratificazione in altri ambiti in modo compulsivo, quasi ad occuparsi la mente per non pensare a ciò che non ammettiamo di noi stessi.
- Evitare di fare ragionamenti tipo: "Ora non ho questo, e quindi non scopo, ma quando lo avrò scoperò come un riccio", buttandosi ciecamente in una impresa atta a ottenere il fantomatico "plus" seduttivo, tipo fama, danaro celebrità, stato sociale.
- Affrontare il problema alla radice: ovvero chiedersi cosa di noi non piace, accettarlo, e procedere all'upgrade onde rimuovere la negatività.
- Evitare di incolpare il mondo (che non c'entra una sega) del nostro non riuscire ad ottenere ciò che vogliamo.
- Se hai rabbia, cerca di capire perchè (in genere, è sempre perchè imputi ad altri i tuoi insuccessi).
- Essere molto umili, ed evitare di crearsi delle conditio sine qua non esistere, che non siano le pulsioni elementari. Questo punto è il più difficile.
Molti evitano di confrontarsi con il mondo, rivendicando uno status politico/intellettuale/etico/d'immagine, che nella loro prospettiva li dovrebbe porre uno scalino più su del volgo. Di fatto, questa superiorità è tutta da dimostrare, e spesso crolla alla minima critica.

Notare che questo non significa non fare un caxxo per la propria vita, ma semplicemente riportare le cose al loro naturale equilibrio.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: sofficemaremoto il 06 Luglio 2011, 13:45:33
eh pero' pure tu non scherzi con i gusti soggettivi..... ;D   (calcola che anche a me 9 su 10 artisti mi stanno sulle palle...pero' Leopardi...minchia...è dura darti ragione)

Beh oggettivamente se per 2 settimane la signora non pulisse la strada, quando esci di casa ti trovi a camminare nell'immondizia e poi mi viene a dire chi è più prezioso :)
First Real Fucking FeroAllievo.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: GuyMontag il 06 Luglio 2011, 17:45:09
Beh oggettivamente se per 2 settimane la signora non pulisse la strada, quando esci di casa ti trovi a camminare nell'immondizia e poi mi viene a dire chi è più prezioso :)

Ma figurati se denigro tali lavori....pero' neanche si puo' parlare di Leopardi come un coglione. Mi sembra irriverente, anche perche' di signore che puliscono la strada ce ne sono molte (e tutte da rispettare sia chiaro), di Leopardi ce ne sono stati pochi. Ricordiamoci che siamo figli della nostra cultura, cultura di cui Leopardi è uno degli autori. Nel bene o nel male ha scritto grandi cose. Poi se mi dici che tu non vorresti essere Leopardi, questo è un altro discorso, e per me vale lo stesso.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski