Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: The Doctor il 11 Marzo 2017, 12:53:07

Titolo: L'importanza dei social
Inserito da: The Doctor il 11 Marzo 2017, 12:53:07
Ho visto davvero pochi Topic su quella che ,secondo me, potrebbe essere un arma a doppio taglio nell'ambito della seduzione: i social. Oggigiorno costituiscono un database personale della vita di una persona; possiamo sapere il lavoro che svolge, come impiega il suo tempo libero, dove studia,esperienze passate, quali sono i suoi circoli sociali e così via. In pratica possiamo attingere a una quantità impressionante di informazioni sulle persone, MA possono farlo anche con noi, quindi la mia domanda è : come possiamo sfruttare tutto questo a nostro vantaggio? Semplicemente con un po' di attenzione potremmo modellare il nostro profilo social rendendolo quanto più attraente possibile. Ricordate che il social deve essere uno specchio della vostra vita, dove però si deve vedere solo il meglio. Quindi la prima cosa è la vostra vita e non il social.

Ho individuato alcune punti che potrebbero fare al caso nostro:

1)Foto profilo :Ogni social che si rispetti ha una foto profilo, non sprecatela con foto di gatti , cani, babbi natale e via discorrendo a meno che il social in questione non riguardi quel tema, ma, se siete in un forum di seduzione, credo che il tema a cui siete interessati sia ben diverso  :P . Il mio consiglio è di scegliere una foto in cui siete venuti bene (niente foto a fototessera) , siete in risalto (poche persone in foto, le persone devono sapere chi siete senza ingaggiare un detective) e nella quale siete ritratto nel fare qualcosa di interessante (sport, dipingere, scrivere)possibilmente coerente con quella che è la vostra persona (se non so suonare la chitarra ovviamente non carico una foto in cui sono immortalato mentre la suono,salvo determinate eccezioni) . Alcuni social ti danno anche la possibilità di scrivere qualche riga allegata alla foto, personalmente eviterei.

2) Siate attivi , luogo che vai regole che trovi, anche se il luogo è virtuale. Se il social prevede la possibilità di pubblicare foto, video e pensieri permanenti fatelo ma ricordate il messaggio che mandate perché questi sono visibili per sempre (a meno che non li eliminate, ma alcuni potrebbero ricordarsene o peggio scaricare i vostri dati). Se pubblicate foto in cui vi sono vostri amici o peggio voi in evidente stato di ebrezza non ci fate una bella figura, controllatevi. Piuttosto pubblicate dei vostri lavori , dei vostri momenti , dei vostri pensieri(non troppo pesanti e soprattutto che non riguardino temi pesanti come la politica, religione e così via)

3) Non pubblicate tutto , tenetevi qualcosa per voi da poter raccontare dal vivo e che non sia possibile evincere visitando il vostro profilo, possibilmente qualcosa che crei contrasto con esso (esempio sono un pugile e pubblico foto dei miei incontri, ma dal vivo posso parlarti della mostra di picasso che sono andato a vedere)

Questo non è un modo assoluto di utilizzare i social,anzi mi farebbe piacere che se ne parli di più , perché in molti che ne hanno un po' di cura possono giovarne. Il social è un importante strumento per comunicare voi stessi senza che vi sia chiesto, fatelo nel modo migliore. Vorrei però puntualizzare che la maggior parte dei risultati che io ho ottenuto ,con chi non conoscevo nella vita reale, sono con persone che godono di bassa autostima e consiglierei di non sprecare tutte le vostre energie in questo strumento, vedetela come una trappola per uccelli la quale ti porta spesso a dei piccoli uccellini ma ogni tanto può regalare qualche bella sorpresa.

Ribadisco di porre le vostre energie nel miglioramento personale nella vita reale, perché sebbene il social possa fornire molti aspetti positivi se poi dal vivo si riscontrano delle lacune evidenti la caduta è doppia.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: JeanCloud 2.0 il 11 Marzo 2017, 14:45:07
topic interessante ma ancora troppo scarno di contenuti.

Mi è capitato di vedere profili di ragazzi e pensare, WOW, questo ti rimorchierebbe solo con la sua pagina. C'erano foto ad alta definizione, in cui faceva cose non così interessanti ma in un contesto piuttosto interessante, che lasciava intravedere più di che cosa si occupa con che spirito le fa. in genere le foto sembravano scattate da un esterno, quasi mai selfie. Guardava poco spesso in camera, ricordavano foto di modelli professionisti. Erano foto con molti colori e aveva sempre un look molto curato ma non appariva narciso. è un discorso molto complesso, meriterebbe sviscerarlo bene, anche se poi la sua utilità nel rimorchio a mio parere è relativa. A volte credo che sia più attraente uno che dice di non avere facebook perchè diventa merce rara e più difficile da trovare.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: The Doctor il 11 Marzo 2017, 16:26:12
Credo tu abbia frainteso il fine del mio Topic. Io non a caso non ho mai citato la parola "rimorchio" perché il tema centrale era "come trarre vantaggi dall'utilizzo dei social". Ho esposto alcuni punti positivi dall'utilizzo dei social, come il trarre informazioni da una persona senza conoscerla, ponendoti quindi in uno stato di "vantaggio" rispetto a un'eventuale approccio (via social o in real) con una sconosciuta e facilitare quello che sarebbe quindi il fine ultimo, ovvero il rimorchio. In più mi sono permesso di dare alcune dritte per rendersi più attraenti tramite un social e infine ho evidenziato alcuni aspetti negativi se non si pone una buona attenzione nel loro utilizzo e nel caso di lacune nella vita reale. Non ho neanche citato un'approccio via social sebbene questo possa portare, per quanto mi riguarda ,a risultati migliori rispetto a chi non cura bene il suo profilo. Inoltre l'utilizzo corretto di un social potrebbe anche incrementare quello che è un interesse di una persona conosciuta dal vivo, perché se vi scambiate i contatti di un qualsiasi social o addirittura i numeri indovina qual è la prima cosa che va a vedere. Se ho fatto intendere che se si curasse bene un profilo social le ragazze ti contattano per scopare allora mi scuso con la platea .
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Enri il 11 Marzo 2017, 17:07:06
Si, fare foto dove ci si piace, non postare cose negative su di se ovvio, ma sopratutto essere se stessi ed esprimere pienamente la propria personalità. I commenti dei profili di tipe sono tappezzati di complimenti melensi, e farvi battute originali non può che aiutare. Una volta uscì con una proprio in questa maniera, perchè ero l'unico a scrivere cose diverse da "figaaa", bona o complimenti analoghi.
I temi quali politica e religione (ovviamente tra i miei preferiti :lol: ) se uno lo ritiene opportuno è giusto li metta, in fin dei conti non dobbiamo essere diversi da ciò che siamo. L'importante è non intavolare flame prolungati con la tipa di turno...
Poi ho notato che comunque anche loro se ti individuano come montone, ti cercano direttamente. Delle tipe mi aggiunsero e mi mandarono addirittura foto hard (non erano fake, le ho sentite pure al telefono), salvo poi tirare il culo ogni volta all'apputnamento :mad:
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: maxcavezzi il 13 Marzo 2017, 11:11:04
un corretto uso dei social è auspicabile, un uso maldestro porta + danni che i benefici del corretto uso.
bisogna lasciare qualcosa di non detto, tipo relazione, lavoro.. mai compilati personalmente


non esserci sul social significa essere fuori dai giochi ora come ora
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 13 Marzo 2017, 12:19:06
Citazione di: maxcavezzi il 13 Marzo 2017, 11:11:04
non esserci sul social significa essere fuori dai giochi ora come ora
fatti una serata di allenamenti al TR con noi in street, e ti rendi conto che i social sono del tutto superflui...

<3

Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: maxcavezzi il 13 Marzo 2017, 14:14:14
Citazione di: TermYnator il 13 Marzo 2017, 12:19:06
fatti una serata di allenamenti al TR con noi in street, e ti rendi conto che i social sono del tutto superflui...

<3




discorso potenzialmente infinito da sviluppare e tutt' ora irrisolto..

street vs social game

sono d accordo che lo street ha il suo perchè.. te ne stai seduto un paio d' ore sui gradini di piazza di spagna o nei dintori di ponte vecchio a FIrernze e ne apri decine ogni ora di turiste..

il circolo sociale  per la seduzione non è unica via, ma per gente vecchierella come me, in centri medio piccoli il gioco sociale diventa fondamentale,ed in questo contesto inutile negare che FB aiuta non solo a colmare tempi morti.

il mio discorso è molto + generale che seduttivo, io sono in azienda di grosse dimensioni, vedo che la gente una volta agganciata sui social diventa + disponbile e amichevole, da un certo feedback ambientale, stringe la relazione, idem con le persone che vedi in palestra, crea gruppo..

se non sei li' ti perdi organizzazione di eventi, feste, celebrazioni, non esisti proprio per la maggioranza
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 13 Marzo 2017, 14:56:48
Citazione di: TermYnator il 13 Marzo 2017, 12:19:06
fatti una serata di allenamenti al TR con noi in street, e ti rendi conto che i social sono del tutto superflui...

<3


Parto dal presupposto che hai ragione, però non avere una pagina "adeguata" può essere letale.
Provo a spiegarmi, diciamo che LaPippa è un 35enne con un lavoro valido, sani principi, discreta dialettica e varietà di argomenti per discutere.
Nello specifico è alto 185 cm, è in leggero sovrappeso, ha una muscolatura leggermente superiore alla media, si veste in maniera sportivamente sobria ed un po elegante, quindi di per se ha diverse caratteristiche valide, diciamo che si presenta bene e fa una buona impressione alle tipe che apre.

Tra i suoi hobby figurano a livello marginale: i videogiochi, un gioco di ruolo da tavolo e segue UN manga perchè lo ha iniziato a comprare da ragazzino e continua a piacergli, esce con gli amici per pub e locali.
Ma il grosso del tempo libero lo passa all'aperto, a fare attività sportiva, facendo volontariato presso X.

Però ha una pagina facebook orrendamente orrenda, molte foto del raduno annuale dell'unico gioco di ruolo che gli piace, molte foto del mangafestival vicino a casa dove va perchè ce lo portano gli amici quasi di peso, molte foto nei locali con lui che ha grossi boccali di birra in mano, alcune foto di lui che gioca con il videogioco.
Le ha perchè gli amici fanno e pubblicano un sacco di foto, non perchè lui faccia un sacco di foto per pubblicarle.

Ora, chi non lo conosce di persona, ma entra nella sua pagina facebook, che immagine mentale si farà di LaPippa?
Credo che, l'idea fondante di questo tread sia questa, più che l'utilizzo dei social a scopo rimorchiante, sebbene gli under 20 presumibilmente lo useranno molto anche per rimorchiare.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 13 Marzo 2017, 15:12:31
Citazione di: Micione il 13 Marzo 2017, 14:56:48
Parto dal presupposto che hai ragione, però non avere una pagina "adeguata" può essere letale.
...
Ora, chi non lo conosce di persona, ma entra nella sua pagina facebook, che immagine mentale si farà di LaPippa?
Credo che, l'idea fondante di questo tread sia questa, più che l'utilizzo dei social a scopo rimorchiante, sebbene gli under 20 presumibilmente lo useranno molto anche per rimorchiare.

L'errore è proprio questo: credere che senza il social sei uno finito. Quando ero adolesciente, potevi appartenere a soli tre gruppi di appartenenza: due dei quali tipizzati politicamente.
Sentirsi dire "Ma tu sei XXX o YYY?" era all'ordine del giorno, come se non fosse possibile essere "altro".
Molti si adeguavano (il 90%) qualcuno rimaneva fuori da questo volersi per forza assimilare ad una identità precostituita. Noi di fatto, portavamo una uniforme che sanciva un'appartenenza culturale, economica ed ideologica.
La home del social è come la nostra uniforme, solo più colorata e apparentemente più personale. Ma di fatto, le foto che si vedono sulle home sono ultratipizzate e spesso costituiscono stereotipi.

Ora, da vecchia volpe del campo vi dico: non fate la cazzata di farvi tipizzare. Non raccontate più di quello che potete dire di persona. Se lo fate, regalate una enorme serie di dettagli a chi vorrà conoscervi, che potrebbe arrivare a perdere interesse per voi prima ancora di aver interagito in profondità.
Ecco perchè sono molto avverso all'uso dei social...

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: maxcavezzi il 13 Marzo 2017, 16:28:56
si un uso non corretto del social è dannoso peggio di non esserci
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 14 Marzo 2017, 10:58:55
Citazione di: TermYnator il 13 Marzo 2017, 15:12:31

La home del social è come la nostra uniforme, solo più colorata e apparentemente più personale. Ma di fatto, le foto che si vedono sulle home sono ultratipizzate e spesso costituiscono stereotipi.

<3
Ecco, proprio questo volevo esemplificare, ma forse sono stato troppo discorsivo ed un po il senso si è appannato.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 16 Marzo 2017, 16:38:40
Citazione di: TermYnator il 13 Marzo 2017, 15:12:31

Ora, da vecchia volpe del campo vi dico: non fate la cazzata di farvi tipizzare. Non raccontate più di quello che potete dire di persona. Se lo fate, regalate una enorme serie di dettagli a chi vorrà conoscervi, che potrebbe arrivare a perdere interesse per voi prima ancora di aver interagito in profondità.
Ecco perchè sono molto avverso all'uso dei social...

<3

A mio avviso bisogna andarci cauti anche con l' idea di non omologarsi, stereotiparsi, ecc. : in linea di principio è giusto, il problema sul piano pratico è che al giorno d' oggi, se fai l' anticonformista rischi seriamente di essere emarginato, a meno che non hai davvero dei numeri fuori dal comune.

Quindi la parola d' ordine è equilibrio.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 16 Marzo 2017, 17:58:36
Citazione di: Shark72 il 16 Marzo 2017, 16:38:40
A mio avviso bisogna andarci cauti anche con l' idea di non omologarsi, stereotiparsi, ecc. : in linea di principio è giusto, il problema sul piano pratico è che al giorno d' oggi, se fai l' anticonformista rischi seriamente di essere emarginato, a meno che non hai davvero dei numeri fuori dal comune.

Quindi la parola d' ordine è equilibrio.

mmmm....
Ho imparato che se non osi non vai da nessuna parte ed in nessun campo. E questo fa ancor meno eccezione.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: maxcavezzi il 17 Marzo 2017, 09:22:08
anche io con gli anni sto diventando democristiano, prima avevo forti convinzioni di principio, ora mi rendo conto che il barcamenarsi della vita di tutti i giorni porta a doversi relazionare con gli altri per forza tramite compromessi, altrimenti si rischia di autoisolarsi, e
questo non significa postare ogni cosa su FB o girare con le caviglie scoperte, e nemmeno dover per forza prendere lo smartphone da 700 euro
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 17 Marzo 2017, 09:45:18
Più o meno hai espresso il mio stesso concetto. Emergere dalla massa sì, ma sempre "all' interno della massa"...non so se rendo o mi incarto...

Cioè, per tornare dal generale al particolare, non devi postare sui social ogni rotto o scoreggia della tua giornata, ma se dici "io per principio i social non li uso", è assai più facile passare per handicappato/disadattato sociale che per originale, anticonformista, cazzuto.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: maxcavezzi il 17 Marzo 2017, 11:02:54
io fino a 3 anni fa da talebano preferivo avere un telefono piccolo che telefonasse solo  e mandasse sms.. internet ce l' ho in ufficio o a casa, che senso ha avertlo anche quando sono per strada.. ? quindi mi presi un bel nokia da 30 euro dual sim, con la batteria che a distanza di anni dura ancora  una settimana.. e pensavo di essere nel giusto,anzi mi sembravano cretini quelli che spendevano 400 euro nel nuovo samsung..

poi quando gli smartphone cominciarono a costare 150 euro ne presi un primo e mi resi conto che:
-se mi dava dentro una macchina ero in grado di fare qlc foto di prova/idem immortalare qualche occasinone non preventivata
-se ero in coda dal medico potevo leggermi qualche news su repubblica
-se ero in treno potevo sentirmi un po' di musica o fare qualche gioco scemo

ora sono sempre dell' opinione che l' Iphone da 700 bomboli sia da gente o con tanti soldi o con poche idee di dove spenderli meglio..

ma detto questo pensare di avere un dispositivo senza app whazzaup o messanger oggi significa chiudersi fuori da un sacco di gruppi:
gruppo del beach volley/partitella calcetto
ex compagni di merende o di scuola
amici della palestra
gruppo colleghi ufficio
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 17 Marzo 2017, 14:11:02
Citazione di: Shark72 il 17 Marzo 2017, 09:45:18
Più o meno hai espresso il mio stesso concetto. Emergere dalla massa sì, ma sempre "all' interno della massa"...non so se rendo o mi incarto...

Cioè, per tornare dal generale al particolare, non devi postare sui social ogni rotto o scoreggia della tua giornata, ma se dici "io per principio i social non li uso", è assai più facile passare per handicappato/disadattato sociale che per originale, anticonformista, cazzuto.
Ribadisco che esistono tre categorie:
le eccellenze, la truppa, gli sfigati.
La truppa, con varie sfumature si adegua alla massa verso il basso o vero l'alto, ma rimane comunque entro la massa. L'eccellenza è quella che quando qualcosa non riesce ai più, viene indicata "è ma tu mica sei XXX (che rappresenta l'eccellenza)".
Gli sfigati non ci interessano.

Se stai nella massa, sei parte della massa: uno qualsiasi, uno dei tanti. Uno come ce ne stanno altri miliardi.
Se una persona decide per se di vivere così, vivrà sicuramente serena, aspetterà la sua pensioncina con una moglie magari devota ma non eccezionale, ma non ci sarà nulla di eccezionale nella tua vita ad eccezione di eventuali perversioni, ovvero passioni che la condizione di uomo medio non fa emergere.
Il ragionier Fantozzi per avere un fac simile di rapporto con una figa è costretto a segarsi di notte davanti al TV di nascosto dalla Pina. E' un uomo medio.

Mic Jagger si tromba 5 fighe insieme e se ne vanta pubblicamente.

Mic Jagger è un figo, Fantozzi è uno sfigato. MicJagger osa, Fantozzi non vuole uscire dalla media per non essere additato...

<3

Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 17 Marzo 2017, 16:53:01
Citazione di: TermYnator il 17 Marzo 2017, 14:11:02
Ribadisco che esistono tre categorie:
le eccellenze, la truppa, gli sfigati.
La truppa, con varie sfumature si adegua alla massa verso il basso o vero l'alto, ma rimane comunque entro la massa.

All' interno della truppa esiste il fante, come esiste il colonnello.

Citazione di: TermYnator il 17 Marzo 2017, 14:11:02
L'eccellenza è quella che quando qualcosa non riesce ai più, viene indicata "è ma tu mica sei XXX (che rappresenta l'eccellenza)".

Ok. Quanti dei nostri utenti, in particolare i tuoi migliori allievi, sono arrivati al punto che la gente li ferma per strada e chiede loro gli autografi? Ovviamente zero. Ma nonostante questo, sono tutti, chi più chi meno, fieri e motivati di ciò che hanno fatto e che faranno.

Citazione di: TermYnator il 17 Marzo 2017, 14:11:02
Gli sfigati non ci interessano.

Qui ti devo contraddire alla grande. Ci interessano, eccome ; anzi, sono proprio loro che ci interessano più di tutti. Chi è, sul piano puramente statistico, l' utente medio che si affaccia al forum, o a un qualunque altro forum del medesimo argomento, per la prima volta? Uno che cerca disperatamente la soluzione a un problema grave, anzi, invalidante, ovvero la mancanza di una vita relazionale e sessuale soddisfacente. Quelli che secondo il tuo modo di vedere appartengono alle eccellenze se ne sbattono di me, di te e del forum. Ma ti dirò di più, se ne sbattono tranquillamente anche i maschi medi, quelli che te hai definito "la truppa" : uno che ha la ragazza, magari dopo aver avuto altre 2 o 3 storie,  il suo gruppo di amici, il suo lavoro o studio, ecc. , è davvero difficile che approdi su uno spazio come questo.

Noi siamo qui per mettere in condizione di guidare una Panda chi è a piedi, prima di tutto : se poi qualcuno un domani riuscirà a sfrecciare in Maserati, saremo ben contenti.

Ok non porsi limiti e non contentarsi di ciò che capita, sia con la gnocca che nella vita, ma cerchiamo di tenere i piedi per terra e tenere un profilo commisurato alle reali possibilità di ciascuno.

Citazione di: TermYnator il 17 Marzo 2017, 14:11:02
Se stai nella massa, sei parte della massa: uno qualsiasi, uno dei tanti. Uno come ce ne stanno altri miliardi.
Se una persona decide per se di vivere così, vivrà sicuramente serena, aspetterà la sua pensioncina con una moglie magari devota ma non eccezionale, ma non ci sarà nulla di eccezionale nella tua vita ad eccezione di eventuali perversioni, ovvero passioni che la condizione di uomo medio non fa emergere.
Il ragionier Fantozzi per avere un fac simile di rapporto con una figa è costretto a segarsi di notte davanti al TV di nascosto dalla Pina. E' un uomo medio.

Mic Jagger si tromba 5 fighe insieme e se ne vanta pubblicamente.

Mic Jagger è un figo, Fantozzi è uno sfigato. MicJagger osa, Fantozzi non vuole uscire dalla media per non essere additato...

<3


Il problema è la condizione di partenza di ciascuno. Se sei sfigato, già è molto entrare nella "truppa" ; se sei già all' interno della truppa, l' obiettivo diventa progredire all' interno di essa. Se sei ai piani alti della truppa, allora puoi pensare di raggiungere le eccellenze.
Quanto all' "osare", quindi, deve essere commisurato alle proprie potenzialità. Fantozzi non ha certamente il genio e il talento di Mick Jagger. Poi qualunque atteggiamento, ricorda sempre, viene valutato in primis in base a chi lo pone in essere. Insisto sull' esempio della tua apertura di boccale, che è tra le cose che mi sono rimaste più impresse in tutti questi anni trascorsi insieme : se la fai tu, ottiene un certo effetto; se la fa l' Emmet della situazione, l' effetto sarebbe stato diametralmente opposto.

Ma ripeto, non per essere disfattista, il punto è che anche chi sta nella truppa, specie se già in alto, in un posto come questo non verrà...quindi, sostanzialmente, stiamo discutendo di aria fritta.


Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 17 Marzo 2017, 17:53:46
Mi sa che alla fine avete ragione entrambi.
Quello che è certo e se lo sfigato continua a fare cose da sfigato di sicuro non rimorchia... quindi tanto vale iniziare a osare come dice Termy
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Enri il 17 Marzo 2017, 18:00:34
Probabilmente ty per sfigato intende quelli che manco ci provano tipo emmett ( :lol:), ma comunque ha ragione shark tutta la linea anche se
CitazionePoi qualunque atteggiamento, ricorda sempre, viene valutato in primis in base a chi lo pone in essere.
Più che altro COME lo pone in essere. Termy non è più famoso e forse nemmeno più bello ne ricco di emmett, semplicemente ci sa fare meglio....
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 17 Marzo 2017, 18:39:13
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 17 Marzo 2017, 17:53:46
Mi sa che alla fine avete ragione entrambi.
Quello che è certo e se lo sfigato continua a fare cose da sfigato di sicuro non rimorchia... quindi tanto vale iniziare a osare come dice Termy

Quello che sostengo è che se io sono sfigato e "oso", se non lo faccio in maniera commisurata con le mie reali possibilità, rischio di fare ancor più la figura dello sfigato. Il caso classico è il giocatore di calcio che tenta giocate non alla sua portata, ovviamente non gli riescono e viene sommerso di fischi dallo stadio.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 17 Marzo 2017, 18:44:01
Ma se non osi non ottieni niente. Credi che ti fanno entrare nei circoli pieni di figa così per niente...
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: JeanCloud 2.0 il 17 Marzo 2017, 18:50:05
Rischio di andare Off topic ma siccome il titolo è cmq "l'importanza dei social", e che si è parlato del fatto che c'è chi ci vive dentro (aberrazione in eccesso) e chi non li usa proprio (aberrazione in difetto?)... chi vincerà alla fine?

Credo sia una verità che l'evoluzione ha sempre travolto le specie inadatte al cambiamento, mentre ha premiato quelle che si sono sapute adattare a loro vantaggio. è inevitabile che i social conquistino il futuro dei rapporti sociali, anche per una questione economica. Una volta ci si poteva permettere di spendere più soldi, o semplicemente non c'era questa atmosfera di terrore e precarietà imposta dai media che peggiorano ulteriormente una situazione già difficile. Intendiamoci, non credo che i media siano cattivi e la realtà sia rose e fiori, ma credo che li si potrebbe paragonare alle malelingue di paese che disseminano il dubbio e lo scontro fra le persone, e che quindi non contribuiscano efficacemente alla costruttività. Dato appunto quest'aria di pericolo e precariato, credo sia facilmente prevedibile una sempre maggior chiusura della gente in sè stessa, e a ripiegare le loro pulsioni sociali in una sfera sempre più spesso su canali multimediali. Lo dimostra anche il florido mercato di informazione, formazione e commercio che sta dilagando in rete. Insomma, tutto si sposta in rete. Ma per ora il sesso non si potrà certo proporre sulla tastiera per fortuna, e che caxxo!  :lol:
In quel campo per fortuna solo i veri uomini e chi saprà farci vinceranno. I campi di seduzione magari cambieranno di espressione negli anni, ma rimarranno le strade, i locali, il posto di lavoro e di studio, in vacanza... ma anche su internet si aprono un sacco di opportunità. Dai siti di incontri ai siti che organizzano feste. Se la quantità di fregna che popolava le strade 20 anni fa adesso stanno metà sul telefono, allora mi vengono in mente 2 considerazioni.

1-se i canali sono cambiati, l'uomo vero potrebbe sfruttarli sapientemente per ricavarne utilità proprie. Ritengo che fb sia il canale meno profiquo, o almeno così sento fra persone che ci provano e ragazze che li commiserano. Ma ci saranno magari altri canali utili cmq per organizzare incontri o partecitare a eventi con persone nuove e a basso costo. Quindi occorrerebbe individuarli, analizzarli e usare solo quelli che permetterebbero di aprire nuove strade ma con classe, non con le modalità di un qualunque cane in calore.

2- se il futuro è questo, e già si vedono generazioni di ragazzini tutti belli, intelligenti e ben vestiti, in crisi nera con le ragazze, quale sarà la mossa che nel tempo permetterà agli uomini di arrivare alla posizione di maggior forza carismatica? USare i social? Non usare i social? Usarli solo ed esclusivamente in modo funzionale per poi dimenticarsene?

Io sono un totale sostenitore del Termy, e ritengo che se si scopa o si fa come dice lui (guadagnandosi la fiducia e l'interesse della donna) oppure il rapporto nasce precario o con una ragazza poco furba... quindi ritengo che se si usassero i social senza coscienza di fine si finirebbe per ottenere una delle ultime 2 situazioni appena proposte. Usare i social e insieme un arsenale marpionico adeguato potrebbe essere un'alchimia efficace.

Ritengo che il discorso potrebbe essere mooolto interessante... meriterebbe una tavola rotonda dal vivo per raccogliere le idee e evolversi anche in quella direzione.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 17 Marzo 2017, 19:08:24
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 17 Marzo 2017, 18:44:01
Ma se non osi non ottieni niente. Credi che ti fanno entrare nei circoli pieni di figa così per niente...

Per entrarci, ti devi mettere in condizione di entrarci. Per farlo, più che osare, serve prima di tutto lavorare.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 17 Marzo 2017, 19:17:15
Il tuo intervento lo trovo opportuno e misurato, senza eccessi di furore "ideologico".

Citazione di: JeanCloud il 17 Marzo 2017, 18:50:05
Credo sia una verità che l'evoluzione ha sempre travolto le specie inadatte al cambiamento, mentre ha premiato quelle che si sono sapute adattare a loro vantaggio.

Il punto è questo : far finta che i social, e in genere il rimorchio on line, non esistano, secondo me è una strategia suicida, in particolare per i giovani, e vista in prospettiva.

Citazione di: JeanCloud il 17 Marzo 2017, 18:50:05
Usare i social e insieme un arsenale marpionico adeguato potrebbe essere un'alchimia efficace.


Alla fine l' arsenale marpionico serve comunque, perché devi riuscire a creare interesse nella ragazza dapprima on line, e poi dal vivo quando la vedi.

E qui il buon TermY mi obietterà, "ma allora, se tanto l' arsenale marpionico ti serve comunque, tanto vale che fai  a meno della rete, così non fai il lavoro due volte". Il problema è che non sfruttando queste opportunità, si perde una quantità industriale di occasioni.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 17 Marzo 2017, 20:14:56
Se ad una ragazza piacete dal vivo, e poi cambia idea su di voi dopo che vede che siete poco attivi sui social....beh tanto di guadagnato. Avete evitato una cretina superficiale tutta social proof e cazzate varie.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 18 Marzo 2017, 10:52:59
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 17 Marzo 2017, 20:14:56
Se ad una ragazza piacete dal vivo, e poi cambia idea su di voi dopo che vede che siete poco attivi sui social....beh tanto di guadagnato. Avete evitato una cretina superficiale tutta social proof e cazzate varie.
+1 secco (te lo do quando apro il pc che sto col cel)

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: maxcavezzi il 18 Marzo 2017, 13:08:03

Premetto che io sono su FB perchè lo ritengo uno strumento utile, non perchè lo fanno tutti, allo stesso tempo non ricordo di aver mai comprato un paio di NIKE in vita mai pur andando di moda da quando avevo 12 anni, vanno benissimo le puma o le asics..

è vero che chi non osa e non rompe un po' gli scemi difficilmente emerge, a Genova c'era uno che girava a piedi scalzi per il centro storico con gli anelli ai piedi, se gli chiedevi qualcosa al riguardo diceva che necessitava  del contatto con la terra per scaricare energia..

sicuramente una forte personalità ma è seduttivo questo ?

il senso è ben vengano delle scelte caratteriali, ma in un contesto in grado di supportarle, come diceva il buon Shark72
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 19 Marzo 2017, 21:01:08
Citazione di: Shark72 il 17 Marzo 2017, 16:53:01
All' interno della truppa esiste il fante, come esiste il colonnello.
Shark, non ti perdere nelle allegorie traendo significati che non ci sono: la truppa non comprende gli ufficiali  :lol:
Citazione
Ok. Quanti dei nostri utenti, in particolare i tuoi migliori allievi, sono arrivati al punto che la gente li ferma per strada e chiede loro gli autografi? Ovviamente zero. Ma nonostante questo, sono tutti, chi più chi meno, fieri e motivati di ciò che hanno fatto e che faranno.
Stesso discorso di prima: ho preso Mick Jagger per prendere un simbolo noto per quanto bruttissimo.
A livello locale potevo però prendere il DJ, il barman, il pr, il tipo figo che balla meglio di tutti in disco, o semplicemente TeoMat che rifà le mie aperture in mezzo alla strada dove non lo conosce nessuno e si mette a misurare la coscia di una che mangia in un ristorante. MA Teo la rimorchia, chiunque altro invece fa pippa. Perchè?
Citazione
Qui ti devo contraddire alla grande. Ci interessano, eccome ; anzi, sono proprio loro che ci interessano più di tutti.
Shark, su questo forum io da anni cerco di creare eccellenze che servano da esempio, e che facciano si che chi approda a questo mondo trovi dei punti di riferimento. Non mi interessano rubrichette stile "i cinque segreti per scoparvi qualsiasi donna".
Primo perchè non esistono. Secondo perchè è pieno di siti creati per attrarre gli sfigati pieni di questa mondezza. Qui si viene perchè si leggono le "gesta" di gente figa, che si può poi conoscere live (rifarò il TermYraduno) ed alla quale chi si sente sfigato può attingere per smettere di essere sfigato. Va da se che se uno ha atteggiamenti conservativi alla Emmett, ovvero "questo non lo posso fare... questo non fa per me... bla bla bla" rimarrà sempre e solo uno sfigato.
Citazione
Noi siamo qui per mettere in condizione di guidare una Panda chi è a piedi, prima di tutto : se poi qualcuno un domani riuscirà a sfrecciare in Maserati, saremo ben contenti.
Io sono qui per far si che la gente impari a godere del proprio fisico e della propria mente assieme a delle donne in questa vita. Il resto sono chiacchiere accademiche.
Citazione
Ok non porsi limiti e non contentarsi di ciò che capita, sia con la gnocca che nella vita, ma cerchiamo di tenere i piedi per terra e tenere un profilo commisurato alle reali possibilità di ciascuno.
Esatto: è proprio per questo OSTEGGIO qualsiasi atteggiamento porti ad una mediocrità che non farà mai emergere individualità forti, che sono la chiave del successo con le donne.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 20 Marzo 2017, 16:28:16
Ho conosciuto teomat, è uno simpatico e solare.
Comunque un bel ragazzo con viso molto luminoso ed aperto, potrebbe aprire anche solo chiedendo che ore sono e farebbe bingo anche. Azn
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 20 Marzo 2017, 17:37:53
Citazione di: Micione il 20 Marzo 2017, 16:28:16
Ho conosciuto teomat, è uno simpatico e solare.
Comunque un bel ragazzo con viso molto luminoso ed aperto, potrebbe aprire anche solo chiedendo che ore sono e farebbe bingo anche. Azn
Ed ecco dimostrato il primo assunto: "Teomat lo fa perchè è Teomat", pari a quello spesso usato dallo Sharkone "mica siamo tutti come TermY".
E qui, vi invito ad una riflessioncina: ma secondo voi, Teo è nato imparato?
A sentir quanto si lamenta del fatto che durante il suo corso lo mandavo ad aprire persino i venditori di colore (maschi), direi proprio di no. Per giunta, lui sostiene che il suo peggior difetto è proprio il viso.

Eppur rimorchia

Sarà invece che il mettere da parte la zona confort mentale, ovvero tutte quelle stupide consuetudini che servono per non essere visti, e che sono la tipica reazione adattativa dei timidi quando diventano adulti, è l'ancora che impedisce di galleggiare alla stragrande maggioranza dei MdP?
Io insegno da abbastanza tempo da esserne convinto.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 20 Marzo 2017, 17:40:57
Citazione di: maxcavezzi il 18 Marzo 2017, 13:08:03
è vero che chi non osa e non rompe un po' gli scemi difficilmente emerge, a Genova c'era uno che girava a piedi scalzi per il centro storico con gli anelli ai piedi, se gli chiedevi qualcosa al riguardo diceva che necessitava  del contatto con la terra per scaricare energia..

sicuramente una forte personalità ma è seduttivo questo ?

Se ti racconto che a trent'anni ogni tanto lasciavo le scarpe in macchina di qualche tipa (spesso andavo scalzo, tenendo le scarpe con due tita nel calcagno a mo' di "borsetta") ci credi?
Eppure è così. Ora non lo rifarei, ma all'epoca attirava tantissimo l'occhio e poneva molti interrogativi. Peraltro, nel campeggio dove solevo andare, il fatto che non portassi MAI scarpe era un mio segno distintivo.
E la gente parlava, cosa che quando andavi ad approcciare una tipa aveva il suo peso.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 20 Marzo 2017, 17:52:35
Citazione di: TermYnator il 19 Marzo 2017, 21:01:08
Esatto: è proprio per questo OSTEGGIO qualsiasi atteggiamento porti ad una mediocrità che non farà mai emergere individualità forti, che sono la chiave del successo con le donne.


Va anche osteggiato qualsiasi atteggiamento non congruo con la situazione di partenza di ciascuno, altrimenti il rischio è proprio quello di ricalcare il modello proposto dai manualetti di sedicenti PUA e esperti di PNL che con tanta forza da queste parti combattiamo.

Ben venga, in generale, il cercare di "creare eccellenze" , ma lo scopo principale di questo spazio resta senza a mio avviso il mettere in condizione di rimorchiare e trombare chi al momento non è in grado di farlo.

Citazione di: TermYnator il 19 Marzo 2017, 21:01:08
.........................
Qui si viene perchè si leggono le "gesta" di gente figa, che si può poi conoscere live (rifarò il TermYraduno) ed alla quale chi si sente sfigato può attingere per smettere di essere sfigato.


Non mi convince questo concetto, per due motivi :

1) Continui a ignorare il vero motivo per cui uno approda qui dentro, cioè il semplice fatto che non rimorchia e non scopa ;
2) Con dei modelli di riferimento non ci si fa un granchè sul piano pratico : inutile che io veda fare determinate cose ad altri, quando è lampante che a me non possono riuscire.  Il gioco deve essere praticato da ciascuno in base alle sue effettive possibilità. E' sano realismo, non certo autolimitazione alla Emmet . Altrimenti tutti i calciatori saprebbero replicare le giocate spettacolari di Messi e Ronaldo, e tutti i chitarristi sarebbero come David Gilmour o Carlos Santana.

Citazione di: Micione il 20 Marzo 2017, 16:28:16
Ho conosciuto teomat, è uno simpatico e solare.
Comunque un bel ragazzo con viso molto luminoso ed aperto, potrebbe aprire anche solo chiedendo che ore sono e farebbe bingo anche. Azn

Caro Micio, te come al solito vai sul pratico : se a misurare la coscia della tipa seduta al ristorante fosse andato, al posto di Teomat, uno alla Emmet (nel senso di aspetto come dice lui di avere), l' effetto sarebbe stato tragicamente diverso. Come minimo avrebbe rimediato una denuncia per stalking.

Come la giri la giri, lo stesso atteggiamento viene valutato diversamente a seconda di chi lo pone in essere. Se ad approcciare la tipa in strada, con la medesima apertura, medesimo BL, ecc., va uno piacente, passa per "uno che osa" , se ci va uno alla Emmet, altri non è che un miserabile scocciatore.

Questo non significa che possano rimorchiare solo i belli : significa che i brutti certe cose NON DEVONO FARLE. Così come altre cose non deve farle chi è timido, impacciato, ecc.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 20 Marzo 2017, 17:58:58
Citazione di: Shark72 il 20 Marzo 2017, 17:52:35
Va anche osteggiato qualsiasi atteggiamento non congruo con la situazione di partenza di ciascuno, altrimenti il rischio è proprio quello di ricalcare il modello proposto dai manualetti di sedicenti PUA e esperti di PNL che con tanta forza da queste parti combattiamo.

Ben venga, in generale, il cercare di "creare eccellenze" , ma lo scopo principale di questo spazio resta senza a mio avviso il mettere in condizione di rimorchiare e trombare chi al momento non è in grado di farlo.
Shark, sono irremovibile: la filosofia di questo forum è ( e non lo ripeterò più)

1) Creare eccellenze, ovvero persone che da illustri morti di seghe sono diventati dei seduttori provetti.
2) Mostrare le tecniche ed i processi che hanno seguito per fare il grande salto.
3) Proporre alle persone come fare a loro volta il grande salto.

Funziona perfettamente senza dover inserire ruoli di mezzo, pertanto il resto non mi interessa.
Citazione
Caro Micio, te come al solito vai sul pratico : se a misurare la coscia della tipa seduta al ristorante fosse andato, al posto di Teomat, uno alla Emmet (nel senso di aspetto come dice lui di avere), l' effetto sarebbe stato tragicamente diverso. Come minimo avrebbe rimediato una denuncia per stalking.
E qui si torna al punto di partenza: io la strada l'ho sempre mostrata. Chi la segue diviene una eccellenza, chi non la segue rimane ciò che era o poco più se di quanto sostengo applica una sola parte.
Teo HA IMPARATO, e non si è mai tirato indietro, quando gli ho detto che qualcosa era necessario per migliorare. Quindi i vostri discorsi dimostrano l'esatto contrario di quanto state sostenendo.

Fatevene una ragione...

<3

Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 20 Marzo 2017, 18:21:20
Citazione di: TermYnator il 20 Marzo 2017, 17:40:57
Se ti racconto che a trent'anni ogni tanto lasciavo le scarpe in macchina di qualche tipa (spesso andavo scalzo, tenendo le scarpe con due tita nel calcagno a mo' di "borsetta") ci credi?
Eppure è così. Ora non lo rifarei, ma all'epoca attirava tantissimo l'occhio e poneva molti interrogativi. Peraltro, nel campeggio dove solevo andare, il fatto che non portassi MAI scarpe era un mio segno distintivo.
E la gente parlava, cosa che quando andavi ad approcciare una tipa aveva il suo peso.

<3

Beh, Jimi Hendrix era capace di suonare assoli fantasmagorici con i denti. Leo Messi, il leggendario capitano del Barcellona, è capace di colpire la traversa (perché mandare la palla in porta gli sa troppo semplice) dal calcio d'  angolo .

Citazione di: TermYnator il 20 Marzo 2017, 17:58:58

E qui si torna al punto di partenza: io la strada l'ho sempre mostrata. Chi la segue diviene una eccellenza, chi non la segue rimane ciò che era o poco più se di quanto sostengo applica una sola parte.
Teo HA IMPARATO, e non si è mai tirato indietro, quando gli ho detto che qualcosa era necessario per migliorare. Quindi i vostri discorsi dimostrano l'esatto contrario di quanto state sostenendo.

Fatevene una ragione...

<3


Quindi stai affermando che CHIUNQUE, se segue la strada da te mostrata, possa diventare un' eccellenza, e se non lo diventa è solo perché non ha fatto bene il compito? O in altre parole, che il talento, e soprattutto, i limiti individuali di ciascuno siano un qualcosa del tutto irrilevante?
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 20 Marzo 2017, 18:49:35
Citazione di: Shark72 il 20 Marzo 2017, 18:21:20
Beh, Jimi Hendrix era capace di suonare assoli fantasmagorici con i denti. Leo Messi, il leggendario capitano del Barcellona, è capace di colpire la traversa (perché mandare la palla in porta gli sa troppo semplice) dal calcio d'  angolo .
Bmeh?
Citazione
Quindi stai affermando che CHIUNQUE, se segue la strada da te mostrata, possa diventare un' eccellenza, e se non lo diventa è solo perché non ha fatto bene il compito? O in altre parole, che il talento, e soprattutto, i limiti individuali di ciascuno siano un qualcosa del tutto irrilevante?
I ragazzi che porto al TR, possono essere considerati eccellenze. Ma sono ragazzi normali, ed hanno risultati che chiunque può ottenere a patto di non incappare in uno o più di questi punti:

a) Fissità nei propri schemi, o per usare un linguaggio più tecnico convinzioni limitanti che non si eradicano.
b) Scarsa determinazione.
d) Gravi limiti fisici & o psicologici. E quando dico gravi dico gravi, considerando che qui dentro, feci trovare una ragazza ad un ragazzo che compensava la completa mancanza della vista (non vedente)  con due palle d'acciaio (Al quale peraltro non ho chiesto una lira). Penso di aver detto veramente tutto.
d) Stupidità manifesta.

Tutto il resto può farcela.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 20 Marzo 2017, 19:17:57
Citazione di: TermYnator il 20 Marzo 2017, 18:49:35

a) Fissità nei propri schemi, o per usare un linguaggio più tecnico convinzioni limitanti che non si eradicano.
b) Scarsa determinazione.
d) Gravi limiti fisici & o psicologici. E quando dico gravi dico gravi, considerando che qui dentro, feci trovare una ragazza ad un ragazzo che compensava la completa mancanza della vista (non vedente)  con due palle d'acciaio (Al quale peraltro non ho chiesto una lira). Penso di aver detto veramente tutto.
d) Stupidità manifesta.

Tutto il resto può farcela.

<3

Qualche dubbio mi resta, nel senso che, più realisticamente io ritengo possibile passare da "MdP al cubo" a "maschio mediamente trombante" in assenza dei fattori ostativi da te indicati, ma la vedo dura diventare una vera e propria eccellenza. Per quello servono livelli di QEV , e un talento fuori dal comune che non tutti possono avere. Lo stesso talento che permette ai personaggi da me citati sopra di compiere gesti tecnici straordinari impossibili per i comuni mortali.

Messa in questi termini comunque torna meglio.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 21 Marzo 2017, 13:59:05
Citazione di: TermYnator il 20 Marzo 2017, 17:37:53
Ed ecco dimostrato il primo assunto: "Teomat lo fa perchè è Teomat", pari a quello spesso usato dallo Sharkone "mica siamo tutti come TermY".
E qui, vi invito ad una riflessioncina: ma secondo voi, Teo è nato imparato?

Non credo che si nasca imparati, ma ritengo che lui abbia dei prerequisiti fisici, che hanno spianato moltissimo la sua strada.
Citazione

A sentir quanto si lamenta del fatto che durante il suo corso lo mandavo ad aprire persino i venditori di colore (maschi), direi proprio di no. Per giunta, lui sostiene che il suo peggior difetto è proprio il viso.

:O chi ga el pan no ga i denti >:(
Citazione

Eppur rimorchia

Sarà invece che il mettere da parte la zona confort mentale, ovvero tutte quelle stupide consuetudini che servono per non essere visti, e che sono la tipica reazione adattativa dei timidi quando diventano adulti, è l'ancora che impedisce di galleggiare alla stragrande maggioranza dei MdP?
Io insegno da abbastanza tempo da esserne convinto.

<3

Può tranquillamente essere vero quello che dici, tuttavia senza voler cercare scuse mi sento di affermarlo.
Quella zona di comfort mentale, è come una pianta, da giovane la sradichi con impegno ed ottimi risultati, ma crescendo con te, diventa un colosso con radici terribili, immagina di strappare dalla terra una enorme quercia.

Del resto io non sono per nulla bello, quindi mettermi in mostra, non mi fa buon gioco, anzi rischia di peggiorare la situazione.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 21 Marzo 2017, 14:23:03
Citazione di: Micione il 21 Marzo 2017, 13:59:05
Non credo che si nasca imparati, ma ritengo che lui abbia dei prerequisiti fisici, che hanno spianato moltissimo la sua strada. :
Siamo sempre li...
E' più comodo non accetare una realtà scomoda che implicherebbe scelte drastiche, piuttosto che ammettere di non aver fatto le scelte giuste assumendosene in toto la responsabilità.
Mi dispiace doverlo constatare, Micione, ma è così.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 21 Marzo 2017, 14:24:45
Citazione di: Shark72 il 20 Marzo 2017, 17:52:35

Ben venga, in generale, il cercare di "creare eccellenze" , ma lo scopo principale di questo spazio resta senza a mio avviso il mettere in condizione di rimorchiare e trombare chi al momento non è in grado di farlo.

Non mi convince questo concetto, per due motivi :

1) Continui a ignorare il vero motivo per cui uno approda qui dentro, cioè il semplice fatto che non rimorchia e non scopa ;
2) Con dei modelli di riferimento non ci si fa un granchè sul piano pratico : inutile che io veda fare determinate cose ad altri, quando è lampante che a me non possono riuscire.  Il gioco deve essere praticato da ciascuno in base alle sue effettive possibilità. E' sano realismo, non certo autolimitazione alla Emmet . Altrimenti tutti i calciatori saprebbero replicare le giocate spettacolari di Messi e Ronaldo, e tutti i chitarristi sarebbero come David Gilmour o Carlos Santana.

1- se non rimorchia e non scopa, ci possono essere molteplici motivi, il TM spiega abbastanza bene quali siano questi.
Ma offre anche giusti antidoti, compreso un corso che, mi si dice, fa davvero la differenza forte con "il resto della gleba".
2- NI. Perchè avere un signor nessuno che non trombava, mentre ora riesce a concludere, è chiara prova del fatto che il duro lavoro nella giusta direzione premia, ci sono diversi esempi di questo ed è bene che termy li esalti, sono prove PRATICHE E TANGIBILI.

Vero è che, se io provo ad aprire in certi modi, non essendo il mio carattere adatto a certe trovate, risulto ridicolo quando non addirittura peggio, per esempio io l'apertura imitando i pulcini che fecero in spiaggia, non la potrei mai fare, per carattere e perchè ho una caviglia fuori uso da anni.

Porto di nuovo l'esempio in musica, Santana è leggendario, ma anche Lennon non era da meno, solo che fanno MUSICA DIVERSA, non necessariamente migliore o peggiore, ma diversa si però.
Citazione

Caro Micio, te come al solito vai sul pratico : se a misurare la coscia della tipa seduta al ristorante fosse andato, al posto di Teomat, uno alla Emmet (nel senso di aspetto come dice lui di avere), l' effetto sarebbe stato tragicamente diverso. Come minimo avrebbe rimediato una denuncia per stalking.

Come la giri la giri, lo stesso atteggiamento viene valutato diversamente a seconda di chi lo pone in essere. Se ad approcciare la tipa in strada, con la medesima apertura, medesimo BL, ecc., va uno piacente, passa per "uno che osa" , se ci va uno alla Emmet, altri non è che un miserabile scocciatore.

Questo non significa che possano rimorchiare solo i belli : significa che i brutti certe cose NON DEVONO FARLE. Così come altre cose non deve farle chi è timido, impacciato, ecc.
Purtroppo la mia pratica di gioco ti da ragione e la mia esperienza sul campo conferma.
Sabato ho visto un tizio alto 180 come me, magrino, con le ginocchiette, le spallucce cadenti, pallidissimo, ed i capelli nerissimi dalla coppa fin sopra le orecchie, arrivare a malapena alle basette.
Ma dietro non erano pari alle orecchie, andavano giù lasciando una fascia di circa 4cm di capelli.
Questo non sarebbe poi brutto, ma viene a ballare col maglioncino sopra la camicia, ed ha un torace più sottile del mio con la sola camicia, balla come un manico da scopa spezzato in più punti, ma quel che è peggio è come ci prova con le tipe.
Ci ha provato con un paio di mie ballerine, che poi con sotterfugi ho interrogato.
Praticamente va ad elemosinare amore come un cagnolino va ad elemosinare coccole e cibo, ovvio però che nessuna lo calcola, quello è davvero l'immagine di quello che NON BECCHERA' MAI, eppure credetemi che osa davvero eh.
Va ad attaccare pezza alle più belle del locale, che poi lo scaricano magari in tre minuti, eppure lui va, osa, apre e prova, non becca un czzo ma tenta.
Ecco, quello li forse con il TM migòiorerebbe, dato che, visti i suoi target, timido non dev'essere proprio.

Termy ha ragione a voler ragionare in quei termyni, (scusate, non ho resistito Azn ) perchè devi sempre puntare alla luna, mai alla collina.
Se punti alla luna e fai del tuo meglio per arrivarci, forse arrivi "solo" in orbita, oppure arrivi in cima ad una montagna, ma davvero importa?
Quel che conta, è che molti degli ADMmers erano in fondo alla fogna, termy li ha tirati fuori e li ha istruiti per arrivare sulla luna.
Se faranno meglio che possono ed arriveranno solo in cima ad una montagna, comunque sia termy che l'allievo hanno vinto, perchè uno ha dato il massimo dell'istruzione e l'altro dell'impegno, il massimo ha prodotto quello, beh? ti lamenti? io non lo farei.
Ma se tu ti accontenti della collina, molti di quelli che potrebbero raggiungere la luna, non arriveranno MAI nemmeno in vcima alla montagna, ecco perchè termy fa bene ad essere categorico su questo, ed io lo incito a perseverare, pretendendo molto da se stesso per i corsi, perchè OGGI arriva alla luna, ma domani potrebbe addirittura arrivare su marte, whi not?
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 21 Marzo 2017, 14:32:13
Citazione di: Micione il 21 Marzo 2017, 14:24:45
Termy ha ragione a voler ragionare in quei termyni, (scusate, non ho resistito Azn ) perchè devi sempre puntare alla luna, mai alla collina.
...
Se faranno meglio che possono ed arriveranno solo in cima ad una montagna, comunque sia termy che l'allievo hanno vinto, perchè uno ha dato il massimo dell'istruzione e l'altro dell'impegno, il massimo ha prodotto quello, beh? ti lamenti? io non lo farei.
Ma se tu ti accontenti della collina, molti di quelli che potrebbero raggiungere la luna, non arriveranno MAI nemmeno in vcima alla montagna, ecco perchè termy fa bene ad essere categorico su questo, ed io lo incito a perseverare, pretendendo molto da se stesso per i corsi, perchè OGGI arriva alla luna, ma domani potrebbe addirittura arrivare su marte, whi not?

+ :up:

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 21 Marzo 2017, 15:01:01
Citazione di: TermYnator il 21 Marzo 2017, 14:23:03
Siamo sempre li...
E' più comodo non accetare una realtà scomoda che implicherebbe scelte drastiche, piuttosto che ammettere di non aver fatto le scelte giuste assumendosene in toto la responsabilità.
Mi dispiace doverlo constatare, Micione, ma è così.

<3

Devo assumermi io la responsabilità di essere nato con una brutta faccia?
Ok me le assumo in toto, nel momento in cui mi dici come faccio a tornare indietro di 43 anni per "fare ammenda" di questa scelta.
Il fatto che ho una gamba più corta dell'altra, che ho un crepo sul sacro, le ginocchia danneggiate, l'artrosi praticamente su tutte le articolazioni, sono dovute ad una mia precisa scelta?
Si forse è vero, potevo lasciarmi tagliare la gamba sotto il ginocchio e restarmene seduto in sedia a rotelle a piangere, è una mia scelta di cui non mi pento, ho sputato l'anima per oltre un anno, ancora adesso devo farmi di oppiacei quando il tempo cambia, ma io ho vinto!
Non posso fare molto con i pesi per via di scellerate cure consigliatemi da medici, che mi hanno distrutto le articolazioni a furia di cortisone, ergo non posso avere il fisico da vikingo, ammetto che ho fatto una scelta sbagliata, ho ascoltato il parere di un ortopedico, quale scelta drastica devo fare per rimediare?
A proposito, il fatto che parlo un po con la zeppola per una malformazione alla mandibola, ma nonostante l'impegno profuso non posso amputarmi due fettedi lingua è una mia scelta?
Come rimedio a "queste scelte"?
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 21 Marzo 2017, 16:12:49
Citazione di: Micione il 21 Marzo 2017, 15:01:01
Devo assumermi io la responsabilità di essere nato con una brutta faccia?
FOTTITENEEEEEEEEEEEEEEE caxxo!
Ti ho gia detto che non è questo il problema! Non leggi? Cura le tue espressioni facciali, cambia taglio di capelli, abbronzati tingiti, prova riprova e modifica: ma fai qualcosa invece di lamentarti!
Citazione
Il fatto che ho una gamba più corta dell'altra, che ho un crepo sul sacro, le ginocchia danneggiate, l'artrosi praticamente su tutte le articolazioni, sono dovute ad una mia precisa scelta?
LOL: 5 costole fratturate, due malleoli fottuti, un ginocchio fortemente lesionato, operato prima ai legamenti poi in atroscopia per farmi levare i menischi (definitivamente distrutti facendo una spaccata in disco, e ne vado fiero  Azn ), trauma cranico... Ma mi hai mai sentito lamentarmi o dire che questo mi impedisce di fare quel che caxxo mi pare? NO. Vai a ballare e fai karate o stai su una sedia a rotelle come il tipo (sposato) al quale mezzo mondo riconosce palle di ferro?
BENE, allora QUESTE COSE NON SONO UN PROBLEMA che ti impedisce di avere una vita normale MA SONO SOLO UNA SCUSA!
Fattene una ragione Micione.
Citazione
Non posso fare molto con i pesi per via di scellerate cure consigliatemi da medici, che mi hanno distrutto le articolazioni a furia di cortisone, ergo non posso avere il fisico da vikingo, ammetto che ho fatto una scelta sbagliata, ho ascoltato il parere di un ortopedico, quale scelta drastica devo fare per rimediare?
LOL.
Acromioclavicolare distrutta, con callo osseo di 2 centimetri, 6 ernie nel collo, sei nel tratto lombare (nel tratto di mezzo il mio ortopedico fa ancora il totoernia) 6 protrusioni... E secondo te mi faccio le seghe prima di andare al mare? NO. Studio il sistema per star in forma E LO FACCIO. E senza lamentarmi con 12 anni più di te  :lol:
Inoltre, Vogliamo parlare della tua panzetta? caxxo aspetti a farla sparire? Non ti va di soffrire? Allora non soffrire, ma non lamentarti di cose che non influiscono sul tuo vivere normale.
Citazione
A proposito, il fatto che parlo un po con la zeppola per una malformazione alla mandibola, ma nonostante l'impegno profuso non posso amputarmi due fettedi lingua è una mia scelta?
Come rimedio a "queste scelte"?
Il rimedio a queste scelte è cambiare ottica: non sei una vittima del sistema. Piantala di fare il sopravvissuto e sorridi alla vita. Hai mancanze? Fai sacrifici ed invece di andare a salsa/rigaton/meringa FATTI DEI CORSI per migliorare te stesso: prima lo fai prima smetterai di lamentarti.
Inoltre: sta prosopopea da eroe non sta in piedi: caxxo sembra di leggere le memorie di Rambo.
Ma se tu fossi rambo ti potrerebbero tutti in collo. Quindi renditi conto delle cose e REAGISCI, CAMBIA modo di porti.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 21 Marzo 2017, 16:56:04
Citazione di: Micione il 21 Marzo 2017, 14:24:45

........................
Termy ha ragione a voler ragionare in quei termyni, (scusate, non ho resistito Azn ) perchè devi sempre puntare alla luna, mai alla collina.
...........................
Ma se tu ti accontenti della collina, molti di quelli che potrebbero raggiungere la luna, non arriveranno MAI nemmeno in vcima alla montagna, ecco perchè termy fa bene ad essere categorico su questo, ed io lo incito a perseverare, pretendendo molto da se stesso per i corsi, perchè OGGI arriva alla luna, ma domani potrebbe addirittura arrivare su marte, whi not?

Micio, però c'è una contraddizione di fondo nel ragionamento. Come puoi puntare alla luna se è un miraggio anche la collina, al momento? La dimostrazione è data proprio dall' esempio di quel tipo in disco : lui ci prova con le più gnocche, quindi osa eccome, ma i risultati sono miseramente deludenti. Quindi intanto pensa alla collina, poi all' Everest, poi alla luna e infine a Marte.

Io non contesto il principio per cui uno debba puntare al massimo, quello che eccepisco è che si deve andare per gradi commisurati alle possibilità del momento.

Con questa logica se un istruttore di palestra vedesse uno stecchino mai entrato in sala pesi in vita sua, gli farebbe fare la panca piana con 100 chili, perché 30 sono troppo pochi; così quello "osa" , perchè così si deve fare e così gli ha detto il maestro, e il risultato è che il bilanciere gli cade addosso e gli sfonda il torace. E quindi il malcapitato abbandonerà la palestra per sempre.
L' errore è instillare nella mente dell' allievo l' idea che non potrà mai arrivare a fare 100 chili di panca piana, ma un errore ancor più grave è la mancanza di realismo e gradualità.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 21 Marzo 2017, 17:03:39
Citazione di: TermYnator il 21 Marzo 2017, 16:12:49

Acromioclavicolare distrutta, con callo osseo di 2 centimetri, 6 ernie nel collo, sei nel tratto lombare (nel tratto di mezzo il mio ortopedico fa ancora il totoernia) 6 protrusioni... E secondo te mi faccio le seghe prima di andare al mare? NO. Studio il sistema per star in forma E LO FACCIO. E senza lamentarmi con 12 anni più di te  :lol:


In questo ti do ragione : anche io ho qualche ernia lombare, l' ortopedico mi proibì tassativamente di allenarmi con i pesi, ma io me ne sono beatamente fregato. E ti dirò di più, la schiena non solo mi dà poco fastidio, ma nei periodi in cui ho evitato esercizi come lo squat e lo stacco, che la mettono più a dura prova, di fastidio me ne dava di più.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: italico94 il 21 Marzo 2017, 19:30:54
Citazione di: Shark72 il 17 Marzo 2017, 09:45:18
Più o meno hai espresso il mio stesso concetto. Emergere dalla massa sì, ma sempre "all' interno della massa"...non so se rendo o mi incarto...

Cioè, per tornare dal generale al particolare, non devi postare sui social ogni rotto o scoreggia della tua giornata, ma se dici "io per principio i social non li uso", è assai più facile passare per handicappato/disadattato sociale che per originale, anticonformista, cazzuto.

:up:
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 22 Marzo 2017, 13:46:10
Citazione di: Shark72 il 21 Marzo 2017, 16:56:04
Io non contesto il principio per cui uno debba puntare al massimo, quello che eccepisco è che si deve andare per gradi commisurati alle possibilità del momento.

Con questa logica se un istruttore di palestra vedesse uno stecchino mai entrato in sala pesi in vita sua, gli farebbe fare la panca piana con 100 chili, perché 30 sono troppo pochi; così quello "osa" , perchè così si deve fare e così gli ha detto il maestro, e il risultato è che il bilanciere gli cade addosso e gli sfonda il torace. E quindi il malcapitato abbandonerà la palestra per sempre.
L' errore è instillare nella mente dell' allievo l' idea che non potrà mai arrivare a fare 100 chili di panca piana, ma un errore ancor più grave è la mancanza di realismo e gradualità.
Non ho fatto l'ADM non posso quindi esprimermi in merito, però forse anche tu commetti un errore di fondo.
Lo stecchio\MDP da 180cm X 65kg\mai avuto un appuntamento in vita sua, entra in palestra\forum con lo scopo di diventare 180cm X 100kg al 10% di grasso\scoparsi solo le più migliori, quelle che rimbalzano chiunque.
l'istruttore\termy e gli altri lo mette a fare esercizi vari, correggendo gli errori più grossolani e indicando la Via giusta, ma sono atti a soddisfare le richieste di chi entra.

Ovvio che non lo metti subito in panca con 100kg\lo mandi ad aprire le modelle dopo la sfilata.
Prima si deve prepararlo a fare bene le cose che ti permettono di farlo, quindi rinforzare i muscoli\studiare bene il TM, poi quando si è abbastanza avanti e vale la spesa, ecco che ti rivolgi al personal tryner\corso CSI, da quel momento, sai cosa significa culturismo\andare a figa e puoi quindi, pompare forte ogni muscolo\approfondire al massimo ogni argomento, facendo gli esercizi appropriati\la giusta pratica.

Però fin dall'inizio devi puntare al top, sarà il singolo che davanti a limiti non superabili, si ferma perchè quello è il suo TOP, del resto io ero dentro la palude fin sopra le orecchie, respiravo con la cannuccia, ora invece sono sopra l'argine e guardo oltre, alla collina ed alla luna, anche se so che la luna non la raggiungerò mai.
Ma sai cosa? Dal centro più nero della palude, parte una retta perfetta che, toccato l'argine sul bordo della palude, tocca anche la cima della collina e quella della montagna, finendo giusto sulla luna.
"Il cannona termymetodo" è puntato su quella retta, il proiettile sei tu, ma come ben sai, è il mix propellente che spinge il proiettile.
Non basta che ci siano gli ingredienti (e qui muovo una piccola critica al termy), deve esserci anche la proporzione tra gli stessi, altrimenti il propellente non funziona.
Quindi?
Quindi il volume di propellente disponibile e relativo risultato, sarà dato dall'ingrediente meno presente, addizionato degli altri, che anche se molto più disponoibili resteranno inusitati.

Il mix è dato da tutte le caratteristiche che rendono il segaiolo rimorchiante, molte di queste, come per esempio il vocabolario, l'abbigliamento e la forma fisica più curati, sono alla portata di (quasi) chiunque.
Però (con totale rispetto parlando) il pecoraio Sardo che non ha finito la scuola dell'obbligo e non ha mai parlato altro che Sardo per 25 anni della sua vita, non riuscirà a levarsi il dialetto di torno, ne a sfoggiare la cultura ed i discorsi di un Siculo bi-laureato in filosofia e sociologia, però amando fare attività sportiva avrà un fisico non dico erculeo, ma sportivo e ben tenuto quello si.
Per contro il cervellone di cui sopra, essendosi sempre concentrato sui libri ha trascurato tremendamente il fisico, è alto 185cm e pesa 125kg, ma ha un culo ed una pancia che fanno provincia.
Inoltre non avendo mai curato troppo se stesso, ha i denti giallastri con righine marroncine, due grosse borse scure sotto le orbite, la postura tipica di chi si è ormai "malformato le ossa" a furia di studiare (gobbo e con il bacinmo un po proteso in avanti, a ginocchia perennemente un po piegate).
Se entrambi sputassero l'anima col termy cosa accadrebbe presumibilmente?
Il Sardo, potrà parlare un Italiano con discreta cadenza sarda, il Siculo potrà farsi un fisico quasi decente, ma nessuno dei due potrà raggiungere l'altro fino a divenire pari di fisico e di testa.
La vita condotta per decenni lascia comunque un'impronta indelebile nel corpo e nella mente, ed anche la genetica non è modificabile, se uno adora studiare e l'altro fare attività sportiva, puoi picchiare i pugni sul tavolo fin che vuoi, ci sono dei limiti che non puoi superare.
Però se entrambi erano al centro della palude, possono arrivare a migliorare le loro mancanze, aumentando quindi il loro mix propellente, abbastanza per arrivare alla collina, se non addirittura alla montagna.
Per arrivare alla luna, occorrono secondo me NECESSARIAMENTE, dei prerequisiti fisici e mentali, che grazie a ADM ti portino ad essere il perfetto bilanciamento, quel fisico e quella mente che tutti invidiano.
Questo però non significa che non valga la pena di "essere comunista" (e qui termy mi uccide :lol: ) dando a tutti la stessa identica opportunità di crescere al PROPRIO massimo, sia essa la montagna o la collina.
In sintesi, secondo me avete ragione entrambi, state guardando la stessa identica cosa, solo da due prospettive non coincidenti.

P.S. posso darvi il nome e cognome del cervellone Siculo, lo conosco da almeno 25 anni.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 22 Marzo 2017, 13:49:33
Citazione di: Micione il 22 Marzo 2017, 13:46:10
Non ho fatto l'ADM non posso quindi esprimermi in merito, però forse anche tu commetti un errore di fondo.
Lo stecchio\MDP da 180cm X 65kg\mai avuto un appuntamento in vita sua, entra in palestra\forum con lo scopo di diventare 180cm X 100kg al 10% di grasso\scoparsi solo le più migliori, quelle che rimbalzano chiunque.
l'istruttore\termy e gli altri lo mette a fare esercizi vari, correggendo gli errori più grossolani e indicando la Via giusta, ma sono atti a soddisfare le richieste di chi entra.
Ma attenzione, perchè potrebbe essere che, il tizio sopra, non voglia scoparsi solo le migliori in assoluto, le eccellenze.
Potrebbe anche solo VOLERSI ACCONTENTARE di scopare\farsi un fisico bellino, questo può cambiare non poco il dato di partenza, ergo tutto ciò che ne segue.

Ciò non toglie, che un professionista, DEVE poter seguire tanto chi mira alla collina, quanto chi mira alla luna.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 22 Marzo 2017, 14:23:26
Citazione di: Micione il 22 Marzo 2017, 13:46:10
...
Per arrivare alla luna, occorrono secondo me NECESSARIAMENTE, dei prerequisiti fisici e mentali, che grazie a ADM ti portino ad essere il perfetto bilanciamento, quel fisico e quella mente che tutti invidiano.

Giusto.
Siamo finiti completamente OT, ma il discorso val la pena di essere condotto a termine, magari separando i thread. Mi spiego quindi meglio. Non amo molto la tassonomia applicata al rimorchio, ma cerchiamo di schematizzare per estremi, in modo da chiarire . POssiamo immaginare tre scaglioni elementari di seduttori:

Il dilettante o seduttore occasionale.
E' l'uomo comune. Non ha mai pensato a come rimorchiare in base a schemi precisi, non crede che esista un rigido rapporto di causa effetto nelle interazioni, e sostanzialmente è convinto che se sei bello (o ricco) rimorchi. Un seduttore occasionale non arriva a 20 storie nella sua vita, ed è il classico ragazzo che arrivato sull'orlo dei trenta tende a sentirsi vecchio ed a cedere alle richieste di matrimonio della tipa con cui sta per abitudine, e di cui spesso non è innamorato.

Il seduttore seriale
E' colui che seduce per sistema, che sa che non tornerà a casa da solo se decide di far sesso una sera, crede fermamente che esista un rapposrto causa effetto fra azione e reazione delle donnee per questo studia meticolosamente se stesso correggendo i propri difetti. Un seduttore seriale può anche arrivare a varie centinaia di storie nel'arco della propria vita. Tutto dipende dalla sua disponibilità di tempo e di danaro, e dal momento in cui si sposa.

L'affascinante
L'affascinante è colui che ha superato i due steps precedenti e matura una consapevolezza del rapporto uomo donna tale da rendergli il genere feminie perlopiù insignificante dal punto di vista fisico. Intendo dire che egli pur non essendo diventato finocchio, non è più attratto morbosamente dal fisico delle tipe, quanto piuttosto dall'emozione che un ben determinato tipo di donne riesce a fargli vivere. L'affascinante quindi, sebbene abbia degli standard fisici molto alti (il che implica anche la curiosità riguardo a tipologie fisiche mai "provate"), difficilmente è interessato dalla mera fisicità: gli serve altro per muoversi. L'affascinante è colui che seduce la grande attrice, il figone irraggiungibile o comunque donne di alte pretese aggirando completamente i luoghi comuni (tipo belezza, ricchezza etc etc)
Va da se che un affascinante sia una persona che ha gia avuto un passato da seduttore seriale.

Qui arrivano tendenzialmente seduttori occasionali che aspirano a diventare seduttori seriali (quelli che nella mia terminologia da caserma definivo facchini della figa). IMHO, chiunque può diventare u seduttore seriale a patto di:
1) Non pretendere di scopare donne bellissime e giovanissime se hai 50 anni e non sei al top.
2) Non avere problemi fisici enormi, handicaps evidenti, o comunque robe che ti rendono riconoscibile.
3) Non essere completamente idiota (di idioti parziali che trombano ne ho visti fin troppi).
5) Essere psicologicamente a posto.
6) Essere fortemente motivato a rimettersi in gioco cambiando ciò che non va.

Un seduttore seriale è una eccellenza.

Per diventare un affascinante è sicuramente vero che siano richieste qualità iniziali un pelo più forti: le cose da fare sono però le stesse! Quello che sostanzialmente cambia è il modo di avvicinarsi alla realtà e quindi il proprio atteggiamento. E' quindi più una questione di esperienza personale, di sviluppo di una personalità unica che una questione di tecniche ciò che differenzia un affascinante da un seduttore seriale.
Per questo ritengo che non esistano strade di mezzo o strategie che non possano essere seguite anche dal niubbo: quello che TUTI dovrebbero fare è eliminare i propri limiti. Solo dopo questa radicale rivoluzione si può pensare a cosa si debba fare operativamente per avere ancora più successo.
Faccio un esempio: nel mio report sull'attrice, riporto quasi alla lettera il dialogo dei salmoni. Ebbene, la maggior parte delle persone a cui ho raccontato quella cosa hanno fatto un sorrisetto beffardo, come a dire "se, ma figuriamoci se una ci sta con ste cagate". E non proveranno MAI a fare un discorso del genere...
Ora, Shark sostiene che se non sei TermY e fa un pezzo del genere diventi ridicolo. E' vero se non osservi tutte le variabii di cui ho parlato decine di volte, ovvero se non esegui il percorso che ti porta ad essere colui che fa quelle cose. MA se segui il percorso, quelle cose puoi farle esattamente come le ho fatte io.

<3

Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 22 Marzo 2017, 16:59:34
Ho letto e riletto con calma, capisco due cose.
La prime è che ho ragione, il tuo sistema è un cannone che tira una retta alla luna, retta che passa sui tre tipi che tu tocchi, si può arrivare all'eccellenza, a determinati punti ottemperati.
La seconda è che, fino a che non fai un ADM non hai detrminate chiavi di lettura, atte a capire determinate cose, che per ovvi motivi mancano dal TM.   No, non ti chiedo di divulgarle fuori dai corsi, non è serio ne giusto.

Ciò mi porta però a fare una considerazione strettamente personale "ad alta voce" (per scritto quindi).
Io sento in me potentissimi cambiamenti, da quando sono entrato qui e termy ha cambiato linea editoriale, editando tutto il materiale pubblico, ho capito anche moltissime cose.
Ho imparato cose sconosciute, ho imparato ad approcciare decentemente (è oltre che non riesco ad andare :mad: ), ho eliminato dei pensieri limitanti ed ho assunto dei pensieri potenzianti, che prima non immaginavo nemmeno esistessero, mentre ora sono la quotidianità.
Ho messo a frutto alcune mie capacità ed altre, latenti, le ho scoperte e coltivate aqnche se non sono un gran che, ma caxxo, prima ero peggio.
Mettendo insieme tutto il lavoro fatto da quando mi sono iscritto qui, io vedo davvero una persona nuova, più potente, determinata e con obiettivi migliori e più alti.
Ciò significa che, nella peggiore delle ipotesi, il TM non ti rende "l'affascinante seduttore seriale", ma di sicuro migliorerà la tua esistenza, ergo la tua capacità di essere felice.

La seconda me ne porta un'altro, che però è solo pensiero, sparato senza uno straccio di prova, indizio, ne null'altro, solo un pensiero personale ad alta voce.
Per essere affascinante, il morto di pippe quanto deve cambiare?
Non si rischia di portare il tranquillo dott. Jekhill a stravolgersi ed a sviluppare un permettimi il termine, "alieno" Mr. Hide?
Non si rischia cioè, di portare ad esistere una personalità, che si "estrae dal cilindro" quando si vede la donna che interessa?
Non si rischia di vivere una vita falsata da ciò che lei vuole da un uomo, mentre ci si trova a non vivere ciò che noi si vorrebbe per il nostro bene?


Avrei altre domande da farmi, ma già queste me ne danno da pensare, e da molti mesi...
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Shark72 il 23 Marzo 2017, 10:09:56
Citazione di: TermYnator il 22 Marzo 2017, 14:23:26
Giusto.
Siamo finiti completamente OT, ma il discorso val la pena di essere condotto a termine, magari separando i thread. Mi spiego quindi meglio. Non amo molto la tassonomia applicata al rimorchio, ma cerchiamo di schematizzare per estremi, in modo da chiarire . POssiamo immaginare tre scaglioni elementari di seduttori:


Io imposterei un editoriale


Citazione di: TermYnator il 22 Marzo 2017, 14:23:26
Ora, Shark sostiene che se non sei TermY e fa un pezzo del genere diventi ridicolo. E' vero se non osservi tutte le variabii di cui ho parlato decine di volte, ovvero se non esegui il percorso che ti porta ad essere colui che fa quelle cose. MA se segui il percorso, quelle cose puoi farle esattamente come le ho fatte io.

<3

Lo sostengo tuttora senza tema di smentita. Intanto, nel momento stesso in cui parli di percorso, implicitamente riconosci il concetto di gradualità. E inoltre, ognuno di noi ha dei limiti individuali oltre i quali non può andare.
Io o te possiamo ammazzarci in palestra, anche bombarci se volessimo farci del male, ma non potremmo mai diventare come Ronnie Coleman o Dorian Yates. Per il semplice motivo che non abbiamo la genetica come le loro.
Il n° 10 della Fontebelverde, che milita se non erro in Promozione, anche se si esercita tirando 10.000 calci d' angolo al giorno, non riuscirà MAI a colpire la traversa tutte le volte che vuole, come fa Messi, il leggendario capitano del Barcellona.
E allo stesso modo, un buon corsista CSI che non abbia il talento e la sensibilità di TermY, non potrà MAI rimorchiare un' attrice con l' aneddoto sui salmoni.

Ma tutto sommato non è nemmeno così importante : l' importante è tirare fuori ciascuno il meglio da ciò che la natura gli ha messo a disposizione, senza lamentarsi per ciò che NON gli ha messo a disposizione. E' ovvio che se uno fosse bellissimo e anche ricco rimorchierebbe facile, ma lamentarsi perché non lo si è serve a poco, invece far funzionare il cervello per sfruttare ciò che si ha, serve a molto.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 23 Marzo 2017, 11:20:53
Citazione di: Shark72 il 23 Marzo 2017, 10:09:56
CUT
Un buon corsista CSI che non abbia il talento e la sensibilità di TermY, non potrà MAI rimorchiare un' attrice con l' aneddoto sui salmoni.

Ma tutto sommato non è nemmeno così importante : l' importante è tirare fuori ciascuno il meglio da ciò che la natura gli ha messo a disposizione, senza lamentarsi per ciò che NON gli ha messo a disposizione.
CUT
Invece far funzionare il cervello per sfruttare ciò che si ha, serve a molto.
La prima frase, è il succo della mia critica al termy, pur ritennendo il TM un gran bel lavoro ed immaginando che la sua utilità raddoppi con ADM.

La seconda è il succo di quanto mi ha detto il termi in questi due o tre giorni, un cazziatone a me quindi, che purtroppo, soffro di certi GAP, e di una mentalità che, ormai stratificatasi da decenni, è davvero difficile da stravolgere, posso modificarla certo, ma non stravolgerla.

+1  :up:
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Voltarecchie il 23 Marzo 2017, 14:20:01
Citazione di: Micione il 23 Marzo 2017, 11:20:53
La prima frase, è il succo della mia critica al termy, pur ritennendo il TM un gran bel lavoro ed immaginando che la sua utilità raddoppi con ADM.
una mentalità che, ormai stratificatasi da decenni, è davvero difficile da stravolgere, posso modificarla certo, ma non stravolgerla.

Anche "Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo" (Lao Tse).
La direzione ce l'hai, non a caso hai parlato del proiettile puntato sulla luna: non ti rimane che incamminarti.
Anzi, di proseguire, visto che sei già piuttosto avanti nel tuo percorso.
Percorso che ti può portare anche a dover guadare un fiume, o ad arrampicarti su una parete scoscesa.
Che fai, ti lasci demoralizzare dalle difficoltà??? ;)
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 23 Marzo 2017, 20:40:11
No, le difficoltà per me sono gustosi panini da sgranocchiare, solo che, a volte, mi prende lo sconforto.
Certe volte il vuoto dentro si fa sentire, in quei momenti vorresti solo cadere in ginocchio, ma sai che non dovresti, così ti trovi a lottare con te stesso ed è li, che fai le cazzate.

P.S. ieri notte, smaltiti gli oppiacei, ho visto la luce.
Citazione di: Micione il 22 Marzo 2017, 16:59:34

CUT
Io sento in me potentissimi cambiamenti, da quando sono entrato qui ed CUT ho capito anche moltissime cose.
Ho imparato cose sconosciute, ho eliminato dei pensieri limitanti ed ho assunto dei pensieri potenzianti, che prima non immaginavo nemmeno esistessero, mentre ora sono la quotidianità.
Ho messo a frutto alcune mie capacità ed altre, latenti, le ho scoperte e coltivate aqnche se non sono un gran che, ma caxxo, prima ero peggio.
Mettendo insieme tutto il lavoro fatto da quando mi sono iscritto qui, io vedo davvero una persona nuova, più potente, determinata e con obiettivi migliori e più alti.
Ciò significa che CUT migliorerà la tua esistenza, ergo la tua capacità di essere felice.


1- Per essere affascinante, il morto di pippe quanto deve cambiare?
2- Non si rischia di portare il tranquillo dott. Jekhill a stravolgersi ed a sviluppare un permettimi il termine, "alieno" Mr. Hide?
3- Non si rischia cioè, di portare ad esistere una personalità, che si "estrae dal cilindro" quando si vede la donna che interessa?
4- Non si rischia di vivere una vita falsata da ciò che lei vuole da un uomo, mentre ci si trova a non vivere ciò che noi si vorrebbe per il nostro bene?
Avevo già scritto parte dedlle risposte, prima delle domande :-x

1- quanto basta secondo i suoi gusti, le sue idee, il suo carattere, il suo livello di miglioramento attuale.
2- perchè io che ho già fatto? L'ho pure sottolineato in neretto, eppure, proprio perchè quyesti cambiamenti sono stati positivi, non mi rendevo conto di quanto fossi cambiato da prima.
"se non capisci più dove devi andare, guarda da dove provieni"
3- no, semplicemente alcune cose senti che stanno meglio ed altre meno, in relazione alla risposta 1-
Se ti senti bene ed a tuo agio vestendoti in giacca e cravatta piuttosto che in tuta come prima, non avrai ne imbarazzo ne altro, quindi sarà uno stravolgimento TEORICO, in realtà è una maturazione.
Il "tuo nuovo io" è un vestito facco con stoffa che ti scegli tu, del colore che vuoi tu, tagliato e cucito giusto su di te, quindi comodo come lo era il precedente.
Proprio come il carapace del granchio, quello vecchio lo perdi nell'acquisire quello nuovo.
4- NI, risposta non facile, non posso darmela e non ho capacità di giudizio sufficente a farlo con delle certezze.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: FarYseomat il 23 Marzo 2017, 20:55:21
Il buon Termy ha la delicatezza diplomatica di un Tank Challenger 2, ma sulle femmine non si sbaglia. E' per questo che lui tiene i corsi e da a noi le informazioni e noi cerchiamo di trovare suoi errori.
Considerate che non è che ha sempre ragione, ma il metodo, le strategie e la filosofia di fondo (tutte e 3 inscindibili) su cui si basa questo forum e tutto il TM sono fondate da lui e su di lui, quindi è la fiducia che già che gli abbiamo accordato, quando chiediamo un consiglio o una dritta.
Nel mio caso, lui mi sta consigliando di non puntare su una tipa troppo a lungo ma di cambiare mentalità visto che ormai, in un'uscita riesco a realizzare 3 appuntamenti durante la settimana. Non sono tanti per carità, ma fino ad oggi (sto per uscire per il 3°) almeno 2 si sono conclusi in fuoco e passione. Non è semplice per me sbloccarmi così ma ci sto provando.

Parlando per me, io uso Facebook e mi ci diverto anche. E' importante ed utile nella vita di tutti i giorni ma, è tremendamente facile perdere la cognizione del tempo che passa. Nello specifico della seduzione, penso che funzioni come un buon biglietto da visita. Io ho letto di numerose ricerche, per esempio: tenere una foto di profilo, con un cucciolo in mano scatena tutta una serie di reazioni.
Io mi diverto a scriverci, e SOTTOLINEO diverto. Ad alcune ragazze, e nello specifico al tipo di ragazza che di solito interessa a me, spesso piace. Ci sono state persino delle sorta di "Groupie", cioè ragazze che mi hanno scritto in chat e con cui ho preso appuntamento per rispondermi a un qualcosa che avevo pubblicato (l'ultima la vedrò domenica).

Ora, tutto splendido, tutto facile, tutto divertente. C'è un problemino: tutto ciò è assolutamente accessorio, è un 10-15% del tutto marginale, succede però che FB risucchi una quantità spropositata di ore delle della nostra giornata.  Rispetto al tempo che vi fa perdere il cercare di sedurre sul Social Network vi conviene molto, molto, di più allenarvi sul serio. Non solo, in ogni caso, per avere un successo (come si intende su questo forum) su internet è comunque totalmente ed irrinunciabilmente una dura gavetta sul campo. Avere esperienza e capacità di portare avanti un appuntamento vero in 3D.

Do un consiglio che mi ha aiutato molto:
Scaricate una di quelle App che misurano quante ore passate su ogni singola applicazione o attività mentre siete sul vostro smartphone... la quantità di tempo speso in totale su fb, tra una cosa e l'altra, potrebbe sorprendervi molto più di quanto non immaginavate. Anche varie ore
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Lazol il 23 Marzo 2017, 21:24:29
Scusate l'OT...

"in un'uscita riesco a realizzare 3 appuntamenti durante la settimana. Non sono tanti per carità..."

3 appuntamenti la settimana non sono tanti??
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: FarYseomat il 23 Marzo 2017, 21:38:34
Durante il corso a Gallipoli (quello in cui sono migliorato tanto), in media a gallipoli, l'allievo normale (nè il più bravo, nè il peggiore) faceva lo stesso numero di contatti in un paio d'ore o poco più.
Io e G. (Non ricordo mai come si chiama sul forum) ci stiamo allenando, per il Raduno, a chiudere contatti entro 10 min. Davanti a me, c'è chi lo fa in 5.

Non vorrei ripetermi, non c'è bisogno di concordare con Termy su tutto, per esempio, politicamente non ci troviamo (è una stupidaggine eh) ma il corso di seduzione funziona.
E prima che il genio di turno dica che è pubblicità, parlate con chi (qui sul forum) mi conosce da un poco più di 2 anni.

Io per questo ringrazio molto chi ha scritto, poco su, che sono bello, voi non avete neanche idea di quanto all'aspetto fisico mi pesi e mi avvilisca, ma una altra verità di CSI (e non è certo una novità introdotta scoperta da Termy) è che si può apparire molto più belli ponendosi in un certo modo. Nessuno pretende che un 50enne seduca per forza una 19enne (come chi conosciamo) ma allievi ben più grandi di me hanno fatto numeri importanti con ragazze molto più giovani.

Io lo dico, non ci guadagno nulla ma se fossi in voi penserei seriamente al corso di Gallipoli di questo anno piuttosto che cercare una ragazza ogni 3 mesi su fb.
Quello sì può fare, ma è un contorno, non spenderei tutte quelle energie concentrandomi su quello.

Poi oh, per carità
Ognuno fa come vuole eh
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Lazol il 23 Marzo 2017, 21:56:33
Contatto è una cosa, appuntamento un'altra... cioè uscire con tre donne la settimana (ovviamente tutte belle, o che comunque ti piacciano) non soddisfa il target del corso?
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 24 Marzo 2017, 12:22:33
Teomat, grazie delle parole, io effettivamente ho visto il TM eseguito da lui ed altri, ho visto fare numeri assurdi DAL VIVO CON I MIEI OCCHI, ho visto uno andare da una sconosciuta seduta a 20 metri da sua madre, ed attaccare bottone per 20 minuti buoni.
Ho visto aggancire l'inagganciabile, ho visto un ADMmer prendersi le patatine e, nel breve volgere di pochi minuti, concludere un appuntamento per la sera stessa, CON UNA BARISTA AL LAVORO TOTALMENTE SCONOSCIUTA.
E tutti sappiamo che ciò sia quasi impossibile, ma dico quasi perchè se è accaduto, impossibile non è, al massimo molto improbabile, possibile a pochissimi ma non per tutti.

Citazione di: Lazol il 23 Marzo 2017, 21:24:29
Scusate l'OT...

"in un'uscita riesco a realizzare 3 appuntamenti durante la settimana. Non sono tanti per carità..."

3 appuntamenti la settimana non sono tanti??
Se vieni al termyraduno capirai molte cose :lol: :lol: :lol:

Quel che per lui non è esagerato, per noi può essere miracolistico, provo ad interpretare le tue parole e finire il discorso.

ESEMPIO AD MINCHIAM SOLO PER CAPIRCI
Per un ADMmers di livello alto come teomat, con caratteristiche fisiche e caratteriali di un certo tipo, che vive in Capitale turistica ed ha il tempo ed UN POCHETTI di soldi, non è impossibile organizzare 5 appuntamenti la settimana, anzi possiamo dire che è abbastanza alla sua portata.
Pertanto, un ADMmers con caratteristiche "peggiori", intese come caratteristiche fisiche o caratteriali un poco meno belle, parlata non propriamente bellissima, meno tempo e pure meno soldi, confinato in paesotto di vecchietti, le possibilità ovviamente si riducono fortemente..
MA
Se il secondo partendo da questi GAP ti fa 1 appuntamento alla settimana, vogliamo dire che è meno bravo?
Io dico ASSOLUTAMENTE DI NO, perchè avendo meno possibilità di giocare, possiamo dire che è comunque un ottimo risultato, che non può altro se non incoraggiare.

Ma guardiamo in faccia la realtà, molti sono entrtati qui vergini o quasi, perchè non hanno idea di come ci si rivolga ad una donna con intenti seduttivi.
Altri hanno ottenuto qualcosina, grazie a strappone di varia natura, ma con donne interessanti non arrivano oltre il "ciao come ti chiami? Hai dei bellissimi occhi (o altro simile) di che segno sei?" ecc. ecc. ecc.
Ecco, se queste due categorie, grazie al TM arrivano a due appuntamenti al mese, uno dei quali finisce a letto, credo che potranno tranquillamente baciarsi i gomiti.
Se poi arriveranno a farlo con donne di un certo valore beh... in alto i calici, no?

Se avessi IL TEMPO io l'ADM lo avrei già fatto, caxxo. :-\
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 24 Marzo 2017, 13:12:06
Citazione di: Lazol il 23 Marzo 2017, 21:56:33
Contatto è una cosa, appuntamento un'altra... cioè uscire con tre donne la settimana (ovviamente tutte belle, o che comunque ti piacciano) non soddisfa il target del corso?
Non vorrei che si sfociasse in pubblicità redazionale, acciò gradirei che non si parli di corsi visto che questa sezione non appartiene alla sezione "corsi ADM/CSI".
La domanda è comunque pertinente, quindi rispondo:

La finalità che stanno perseguendo i ragazzi IMHO promettenti (io sono sempre alla ricerca di un erede, e questo da anni...) è legata al loro perdere lucidità sulla distanza.
Il problema di TUTTI i maschi, persono quelli che fanno una ons a sera, è spesso legato al fatto di perdere di mordente quando si trovano di fronte ad una ragazza che li interessea per davvero.
In quel preciso frangente, se anche sei diventato un big in un paio di anni, torni spesso a rifare le cazzate che facevi da MdP. La ragione di questo è il forte impatto emotivo che annebbia e fa dimenticare la formazione ricevuta e l'esperienza personale che ne è conseguita. Ovvero ciò che rende un seduttore occasionale un seduttore seriale. La pratica di desensibilizzazione che stanno facendo i ragazzi serve ad evitare di vivere la propria emotività come un dramma quanto piuttosto come una scelta di vita positiva.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 24 Marzo 2017, 13:13:13
Citazione di: TeoMat il 23 Marzo 2017, 20:55:21
Il buon Termy ha la delicatezza diplomatica di un Tank Challenger 2, ma sulle femmine non si sbaglia.
Rientra nei ranghi, vai a rimorchiare e reporta! Omosessuale...   :lol:
Citazione
Do un consiglio che mi ha aiutato molto:
Scaricate una di quelle App che misurano quante ore passate su ogni singola applicazione o attività mentre siete sul vostro smartphone... la quantità di tempo speso in totale su fb, tra una cosa e l'altra, potrebbe sorprendervi molto più di quanto non immaginavate. Anche varie ore

+ :up:

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 24 Marzo 2017, 13:21:43
Citazione di: Shark72 il 23 Marzo 2017, 10:09:56
Intanto, nel momento stesso in cui parli di percorso, implicitamente riconosci il concetto di gradualità. E inoltre, ognuno di noi ha dei limiti individuali oltre i quali non può andare.
Io o te possiamo ammazzarci in palestra, anche bombarci se volessimo farci del male, ma non potremmo mai diventare come Ronnie Coleman o Dorian Yates. Per il semplice motivo che non abbiamo la genetica come le loro.
Shark, la risposta alla tua osservazione la fornisce Voltarecchie in due balletti:
Citazione di: Voltarecchie il 23 Marzo 2017, 14:20:01
Anche "Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo" (Lao Tse).
La direzione ce l'hai, non a caso hai parlato del proiettile puntato sulla luna: non ti rimane che incamminarti.
Anzi, di proseguire, visto che sei già piuttosto avanti nel tuo percorso.
La soddisfazione del desiderio del medio partecipante è il raggiungimento dello stato di Seduttore Seriale. E per tanti potrebbe anche essere un punto d'arrivo, non l'ho mai negato. Io non predico di diventare degli affascinanti, ma non posso negare che nella mia visione di me stesso ho passato lo stato di seduttore seriale da un bel pezzo scoprendo che potevo vivere la mia sensibilità in maniera aconflittuale e scoprendo un mondo nuovo.
IL rapporto mentale con la donna diventa quindi il famoso viaggio di cui parlo nel TM/TermYpensiero.
Ed ancor più delle sue chiappe,  è questo che mi attrae di una femina. Non per questo predico in maniera ideologica (cosa di cui spesso mi accusi) che questa sia l'unica maniera di concepire il rimorchio.

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Voltarecchie il 24 Marzo 2017, 13:47:38
Citazione di: Micione il 24 Marzo 2017, 12:22:33
[...]
Se avessi IL TEMPO io l'ADM lo avrei già fatto
[...]
Eddài, organizzati, che forse ce la puoi fare:
Il Termy non ti ruba poi tutto 'sto tempo... ;)
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 24 Marzo 2017, 14:06:12
Citazione di: Voltarecchie il 24 Marzo 2017, 13:47:38
Eddài, organizzati, che forse ce la puoi fare:
Il Termy non ti ruba poi tutto 'sto tempo... ;)

AHO', parlate di figa non di corsi!  Azn

<3
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Voltarecchie il 24 Marzo 2017, 14:38:40
Citazione di: TermYnator il 24 Marzo 2017, 14:06:12
AHO', parlate di figa non di corsi!  Azn

<3
Ok.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: FarYseomat il 24 Marzo 2017, 22:29:50
Citazione di: Lazol il 23 Marzo 2017, 21:24:29
Scusate l'OT...

"in un'uscita riesco a realizzare 3 appuntamenti durante la settimana. Non sono tanti per carità..."

3 appuntamenti la settimana non sono tanti??

Allora, con calma. Qui si stanno toccando diversi argomenti, e rischiamo di andare OT.
Prima di tutto ringrazio tutti per i complimenti, ma temo qui mi stiate dipingendo in modo diverso da come sono. Partiamo dicendo che l'aspetto fisico è una mia grossa tara in realtà e che non sono proprio bello, ma oggi ci sono persone che mi dicono "sembri più alto" e grazie a piccoli accorgimenti si può apparire anche molto meglio.
Il tempo libero è relativo e fugace come mille altre risorse, comprese quelle economiche. Da ottobre a febbraio, quelli di CSI lo sanno sono pressoché scomparso perché ho seguito un'opportunità professionale bellissima ma che mi ha portato ad orari stakanovisti, arrivando anche ad addormentarmi sulla tastiera (più volte).

3 appuntamenti a settimana sono tanti? Certo, non è che uno può uscire ogni sera e si fa sempre quel che si può. Volevo dire che sono appuntamenti con 3 ragazze conosciute nella stessa serata. Sono tanti ? Se me lo avessero chiesto 2 anni fa avrei firmato col sangue.
Oggi è cambiata un po' la prospettiva.
Si cresce. Cresciamo come uomini e come seduttori di pari passo.

Ognuno può iniziare questo percorso su sé stesso per mille ragioni: c'è chi è interessato al mero numero, chi a trovare l'amore e chi a riconquistarlo. C'è chi cerca una sfida o si sente stimolato o chi, semplicemente, vuole far colpo sugli amici perché sentirsi magici e fighi è una sensazione bellissima. Per me è un motivo personale, che mi spinge ad affrontare tutti i casini che combino e gli errori che faccio, compresi i mille modi in cui potrei trattare meglio i miei amici.
Qui non serve fare gare, ma cambiare atteggiamento, cominciare a pensare ( e giuro sulla mia pelle, sto avendo grosse difficoltà) che se non va con una ragazza, non faccio schifo e non è vero che non sarò mai felice, ma ne posso trovare altre 10 (o 3 nel mio caso) la sera stessa.

Detto questo chiudo dicendo che ieri sono uscito con una ragazza bellissima, intelligente, spiritosa e cui piacevo molto. Una molto interessata e presa.

Ed ho preso uno dei pali più duri della mia vita .
E' stata totalmente ed esclusivamente colpa mia che sono entrato nel pallo ed ho scazzato tutto.

Peggio ho rotto le palle agli amici della ADM, quasi frignando come se fosse la fine del mondo, come un bambino alla ricerca di informazioni.
E la cosa bella è che i miei amici mi vogliono bene e mi hanno scosso a schiaffoni perché ne avevo bisogno.

L'obiettivo qui non è fare come me. Per nulla.
L'obiettivo è capire che i social sono utili e di certo divertenti, ma molti non capiscono quanto realmente siano accessori e la ragione viene fuori da tanti discorsi, per cui penso che FB sia solo un sintomo.

Ve lo dico perché ci sono passato, so che fa molta meno paura perché sono più impersonali, si può giocare sul lungo periodo e fare meno figure di cacca. E' verissimo.
Però la quantità di energie e tempo spesi lì sono spropositate rispetto ai risultati reali che offre. Finirete solo per arrabbiarvi peggio ed accontentarvi di più.
Uscite, aprite.
Puntate a quelle meno in gamba, capite in cosa siete bravi, in cosa fate schifo.
Io questo sto facendo ed è durissimo mettermi davanti, nudo ed indifeso a me stesso, ma solo così sto migliorando.
Ma alla fine non è a Termy che dovete rispondere, e cavolo non dovete rispondere nemmeno alle vostre ragazze. E' con voi, con ciò che volete ora e ciò che sognavate sui banchi del liceo che dovete confrontarvi.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Enri il 24 Marzo 2017, 22:38:41
Vabbe ogni tanto ci sta sfogarsi siamo umani.
Anzi, farlo nella maniera adeguata è meglio, così si riparte più determinati di prima..
Ergo, se non ti sei pianto addosso per settimane e ti sei ripreso quasi subito devi sentirti fiero di te
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: Micione il 27 Marzo 2017, 14:57:17
Citazione di: TermYnator il 24 Marzo 2017, 13:12:06
La pratica di desensibilizzazione che stanno facendo i ragazzi serve ad evitare di vivere la propria emotività come un dramma quanto piuttosto come una scelta di vita positiva.

<3
Si può avere spiegazione di questo, per favore?
Non mi è assolutamentechiaro.
Titolo: Re: L'importanza dei social
Inserito da: TermYnator il 27 Marzo 2017, 15:19:29
Citazione di: Micione il 27 Marzo 2017, 14:57:17
Si può avere spiegazione di questo, per favore?
Non mi è assolutamentechiaro.
Significa che se sono troppo interessati ad una potrebbero perdere colpi, e spesso e volentieri perdersi in inutili chat. Acciò, gli fornisco strumenti per non trovarsi in questa situazione del tutto sbilanciata a favore delle tipe.
Cmq, è roba advanced e pure OT

<3