News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

la classe non è birra

Aperto da JeanCloud 2.0, 10 Dicembre 2018, 11:07:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

Ciao a tutti
questo fine settimana sono stato a un congresso di balli latini in montagna, inutile dire l'ambiente... ballerine e ballerini di eccezionale bravura e preparazione fisica, oltre che abilità nel muoversi, passionalità e gusto nel vestire. è stato un weekend pazzesco! non ho combinato molto marpionicamente, a parte un momento romantico nell'idromassaggio dell'hotel durato poco ma vissuto con molta emozione.
Ho però portato a casa parecchi insegnamenti!
intanto dal gruppo con cui stavo.
Eravamo in 5, di cui 3 donne ma solo di 2 voglio parlare.
1 la chiamiamo V. L'altra A.
V. è una ragazza di 35 molto estroversa, lavora nello spettacolo, è chiacchierona, con altissima energia, travolgente, trascinante, intraprendente, eterna single, bellissima di viso e bel davanzale ma fisicamente si è lasciata andare ed è sovrappeso.
A. è un'estetista, sulla quarantina. Donna posata, tranquilla, socievole, ucraina ma di questo ha solo quel sapore dell'est, anche nell'accento, che non guasta affatto, divorziata, carina ma niente di eccezionale, si trucca con gusto. si fa sentire molto meno di V. nell'energia del gruppo, eppure...

Eppure quello che cambia abissalmente fra le 2 è il modo di fare, e qua si ribaltano le carte.
In tutta la vacanza A. è l'unica che riceve approcci da tutti! io stesso devo dire che sono rimasto affascinato, ma non è in cerca di avventure facili. come succede questo? La dinamica e simpatica V. viene seppellita nell'autostima dalla calma e seducente A.
Beh, intanto cominciamo dal fatto che V. dovrebbe dimagrire, ma non è questo il punto della differenza. La differenza che fa la differenza è la classe con cui si mostra A. Il suo modo di parlare, ammiccare, muoversi, gesticolare, vestire... tutto di lei comunica classe e sensualità. Una sensualità non disponibile ma evidente! E qua tutti, e dico tutti, ne rimangono colpiti. è diventata anche una sorta di "tormentone" quando dovevamo far battute sulle sue capacità seduttive! La povera V. deve imparare molto da lei. Abbassare l'energia e essere più aggraziata.
Beh lo stesso capita a volte a me quando faccio troppo il caciarone! Sarà uno spunto di miglioramento, aggiungere eleganza alla mia persona.

Altra cosa che ho imparato, mettere più masculinità ed energia nella postura, nei movimenti e nell'espressività, di tutti i giorni e della serata. Questa è una cosa che i latini veri hanno di cultura... ho visto una scuola latina con una maestra e degli allievi istruttori che buttavano giù tutto il palazzetto dalla classe che sprigionavano! si vede che è una cosa che coltivano in quella scuola, perchè li anche gli allievi italiani parlavano con accento ispanico, e il modo di parlare esprimeva molta passione per la vita felice. Cosa che, mi spiace dire, ma in italia sta appassendo come una zitella di 80 anni (o come uno scapolo di 90, tranne il capo che a 100 anni ancora ci darà cacca ;) ).

Che altro ho imparato? che l'autostima si rinforza tanto più ci si impegna esclusivamente su di essa. è un discorso fine a sè stesso, e viene prima di ogni altra. non servono per forza cose per rinforzare l'autostima (ma all'inizio di un lungo percorso aiutano vittorie che diano conferme). Puoi rafforzare essa per avere più cose, per raggiungerne di più.

Poi ho avuto un momento di sincerità. sono andato mezza giornata sullo snowboard e questo mi ha dato più carica del latino. questo invece a volte mi sembra uno stress. lo sforzo di cercare di essere all'altezza della dama, la fatica di rimorchiare donne che sono in gruppo con altri e spesso fanno molto gruppo, la competizione con ballerini più bravi... non mi stato divertendo effettivamente un granchè! stavo quasi pensando che fosse una forzatura ballare, forse dovevo lasciare. Poi ho visto questi ballerini latini, li ho sentiti parlare, e ho capito che per loro lo stress è la prova che stai vivendo il momento. Lo stress è quel momento in cui ti metti alla prova, e se non lo senti vuol dire che stai sprecando un'occasione di vivere. Questi sono professionisti e atleti in una gara in cui vince quello che vive più lanciato! Più audace. Questo dovrebbe essere il modo. é sicuramente stancante, ma d'altronde tutti gli sport lo sono e alla fine chi rimane diventa eccezionale. Questione di volerlo.
è stata una bellissima vacanza, i balli latini cominciano davvero a piacermi adesso. Seguiranno aggiornamenti, ciao a tutti!  ;)