Il rifiuto e a noi ? Nostro valore o alla nostra performance

Aperto da Pain, 31 Luglio 2025, 19:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pain

  • Messaggi: 51
*
Il rifiuto per chi è ? A noi al nostro valore o alla nostra performance ?
Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano...
Da uomo sono diventato un Dio.
Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non conoscono il dolore, non sapranno mai quale sia la vera pace.

"Anche il bambino più ignorante e innocente alla fine crescerà imparando cos'è il vero dolore. Colpisce ciò che dicono, ciò che pensano... e diventano persone reali".

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.155
*
Sono del parere che gli aspetti che hai citato sono tutti collegati. Le nostre performance (non solo fisiche) mostrano come siamo fatti e il nostro valore. Se la performance non è un gran che non riusciremo a mostrare chissà quale valore.
Una volta però che riusciamo ad essere delle persone con delle qualità sarà facile fare delle ottime performance e dimostrare il nostro valore  :) 


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.687
*
Citazione di: Pain il 31 Luglio 2025, 19:49:07Il rifiuto per chi è ? A noi al nostro valore o alla nostra performance ?
Il rifiuto ha principalmente due origini:
la prima è che la persona corteggiata ha investito tempo ed energie in altro (uomini, università, impegni vari) e non ritiene che una storia con il pretendente abbia senso: perderebbe più che guadagnare.

La seconda è che nell'interazione (quindi con la prestazione seduttiva) il pretendente non è riuscito a raggiungere il livello necessario alla corteggiata, per farsi considerare abbastanza valido da far si che lei voglia una storia con lui. Il livello percepito può infatti essere radicalmente diverso da quello realmente posseduto. E non sempre tale livello è ricevuto per difetto: a volte, per questioni di status, alcune persone vengono sopravvalutate, per essere poi abbandonate una volta che il loro reale valore viene percepito.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Candace

  • Messaggi: 5
*
Ciao! Spesso il rifiuto non riguarda il nostro valore personale, ma piuttosto una specifica situazione o performance. Le persone possono rifiutare un'idea, una proposta o una prestazione senza per questo giudicare il nostro valore come individui. È importante non identificarsi totalmente con i propri risultati: il valore personale non dipende solo da performance o successi.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.410
*
Citazione di: Candace il 22 Gennaio 2026, 14:13:50Ciao! Spesso il rifiuto non riguarda il nostro valore personale, ma piuttosto una specifica situazione o performance. Le persone possono rifiutare un'idea, una proposta o una prestazione senza per questo giudicare il nostro valore come individui. È importante non identificarsi totalmente con i propri risultati: il valore personale non dipende solo da performance o successi.

Nella singola circostanza può essere così, ma nel lungo periodo emerge il reale valore. Come dire che se un atleta una volta può essere sfortunato, se perde sempre è scarso.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition