Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: CrazyHorse il 29 Marzo 2015, 22:26:07

Titolo: I Rivali
Inserito da: CrazyHorse il 29 Marzo 2015, 22:26:07
Cari fratelli marpioni,
da sempre sentiamo parlare di rivali in amore( amog secondo gli americani)...ebbene spulciando qua e là i vecchi post del forum si nota da sempre la classica strategia del marpione " di farseli amici", anche se istintivamente verrebbe da fare il contrario.  In questa ottica acquista rilievo la domanda:
secondo voi, quanto il non assecondare il proprio istinto può aiutare ad aumentare la propria seduttività nel caso di un rivale in amore?
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 02:02:42
Per me confondi il "farseli amici".. non significa farseli amici.. ma evitare di parlare male dei rivali o tentare di denigrarli in presenza della tipa obiettivo. Non credo che bisogni farseli amici.. La questione è che se tu ti fai nemico il tuo rivale, magari ne parlerai male oppure esalterai i suoi difetti in presenza della tipa.. E se la tipa è attratta da lui non farai altro che avvicinarla ulteriormente. "Farselo amico" può intendersi anche come: ok, questo piace alla mia ragazza obiettivo. Cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza e miglioriamo tramite l'osservazione. Credo si intenda questo.
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: TermYnator il 30 Marzo 2015, 12:10:45
Citazione di: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 02:02:42
. "Farselo amico" può intendersi anche come: ok, questo piace alla mia ragazza obiettivo. Cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza e miglioriamo tramite l'osservazione. Credo si intenda questo.
nono, in certa letteratura si intende proprio farselo amico per tirarglielo dietro.
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 13:58:15
In che senso?
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: TermYnator il 30 Marzo 2015, 16:00:29
Citazione di: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 13:58:15
In che senso?
Nel senso che esistono scritti secondo i quali non bisogna cercare il conflitto con il rivale (minacciarlo, pigliarlo a pizze, insultarlo come Dio comanda, guardarlo in cagnesco gotico etc etc.  Insomma robe maschie...   Azn  ) ma occorre diventarci amici in modo da mostrare caratteristiche superiori a livello di sicurezza.
O una minkiata simile   :P
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 17:01:46
Mmmm.. Continuo a non capire :D
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: Micione il 30 Marzo 2015, 19:42:27
qualcosa del tipo: "se non puoi batterlo, fattelo amico".
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 20:36:44
Si, ok, ma a livello pratico.. Con una donna che aspetti positivi può avere questa strategia?
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: TermYnator il 30 Marzo 2015, 22:56:08
Citazione di: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 20:36:44
Si, ok, ma a livello pratico.. Con una donna che aspetti positivi può avere questa strategia?
Teoricamente il fatto che non ti vede aggressivo, cosa che secondo la citata filosofia corrisponde ad essere "unreactive" e quindi "alpha". Detta alla meglio e con il beneficio del dubbio, visto che io quella roba la conosco giusto per cultura. Magari uno di questi fan dell'ammerican seduction può essere più preciso.
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: ScarTissue il 30 Marzo 2015, 23:13:15
Mah.. questi "ammerican" la fumano buona :D
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: JeanCloud 2.0 il 30 Marzo 2015, 23:24:01
concordo che sia utile farseli amici.

Anzi mi mangio le mani di non averlo fatto sabato, in situazione in cui alcuni amici si sono chiusi a cerchio attorno a una tipa bella a livelli estremi.

Credo che farsi amici gli amici della tipa equivalga a farsi amiche le amiche cesse della tipa che ci interessa.

A prescindere farsi amici gli amici dell'amica, specie se fra questi c'è la persona dominante, è una tattica molto valida.

Nella pratica, l'ho visto fare spesso:
se il gruppo è misto ti rivolgi al gruppo indistintamente e risponderai prevalentemente ai maschi dando alle tipe meno peso. quel che succederà sarà che ti mostrerai per persona socievole e non frettolosa di provarci. dopo averti trovato simpatico (se lo sai essere) i tipi torneranno a parlare di lavoro ignorandoti e potrai rivolgerti alle tipe con molta facilità, sarai già dentro al gruppo. (se ti fossi rivolto alle tipe sarebbero intervenuti i maschi a shittestarti o le tipe ti avrebbero trattato con distacco e rimbalzato)

Se parli con una tipa e vieni interrotto da un maschio geloso o un'amica rompipalle la tattica è rivolgerti subito a lui/lei con qualcosa di intelligente così da imbastire un discorso e conquistare questa persona davanti alla tua preda, in modo di farle vedere che stai li a farti degli amici, e te li sai fare, senza morirgli dietro.

Ad ogni modo, farti amico dei maschi credo dia moltissimi punti al maschio alpha, lo fa passare per estremamente abile nelle relazioni personali.
Titolo: Re: I Rivali
Inserito da: CrazyHorse il 02 Aprile 2015, 20:21:25
Facciamo un esempio:
siete invitati a una festa e vi mettete a parlare con una ragazza che vi piace. Arriva un suo amico o conoscente e inizia a fare il rompi scatole sarcastico. Voi percepite che è lì per soffiarvi la preda..in questa situazione acquista importanza il domandarsi se farselo amico non sia in realtà uno snaturare se stessi. Oppure è vero il contrario?