Halloween 1) Scelta della maschera

Aperto da TermYnator, 23 Ottobre 2022, 16:18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.302
*
Carissimi utenti, fra poco più di una settimana ci ssarà una delle migliori 4/5 occasioni dell'anno per socializzare ed allargare il circolo delle amicizie. Comprese quelle romantiche...  <3  O0

Halloween
Festa pagana, è una festa nella quale gli angolosassoni ormai si vestono un po' da qualsiasi cosa (tipo Mardi gras), con una particolare attenzione al materiale horror. Mascherarsi è d'obbligo, chi non lo fa è una sfigato.

Quali maschere scegliere?
non so se riuesciremo a fare un servizio sulla costruzione delle maschere (sicuramente gireremo del materiale nell'Horror bootcamp che terremo in Umbria per Halloween), esistono tuttavia infiniti filmati su youtube che possono dare una mano per la tecnica. Qui, ci soffermeremo più che altro sull'aspetto concettuale.
Le maschere più belle sono sempre quelle più funzionali. E dato che l'attrazione non deriva da quanti vermi vi siete appiccicati nella cicatrice da zombi che vi fregia la fronte, la maschera migliore è quella che valorizza il vodtro fisico ed il vostro viso.
Avete una brutta pelata con le "cuffiette" di lato? Scegliete una maschera con cappello (val Elsing, Maschere con parrucche, oppure prendete la palla al balzo e tagliate quelle maledette "cuffiette" alla Lino Banfi e mascheratevi da Nosferatu come feci nel 2003
https://www.youtube.com/shorts/EVZkiLBxNuU
Non è richiesto un trucco forte come quello che vedete nel video (ero bruttissimo, ma essendo accompagnato non era un grosso problema), anche cose più blande possono andare bene.

Avete un bel fisico? Fate in modo che esso venga valorizzato senza mai ostentare. Un costume che preveda l'uso di calzamaglie, o addirittura torsno nudo con mantello, possono essere scelte vincenti. Ovviamente deve esserci un contesto che giustifica tale scelta. Un anno scelsi di vestirmi da Satana: corna in testa, completamente coperto di fondotinta rosso, avevo un mantello pesante, dei calzoncini bermuda neri e dei Frie come calzature. Il diavolo dei fumetti di Geppo...

Ma potete vestirvi da Blade, da cacciavampiri immaginandovi qualsiasi cosa o qualsiasi maschera. Insomma cercate di essere creativi e più belli possibili.

Il trucco
Il trucco non è sempre necessario, ma può fare la differenza. Ricorrete per il trucco a gente pratica. Volete per una volta avere gli occhi più marcati del solito? E' l'occasione giusta per farvi matitare gli occhi da vostra sorella o da un'amica: sarete sicuramente più fighi (vedi Johnny Depp ne "i pirati dei caraibi", che si presta a varianti horror olto facilmente). Non abbiate timore di provare: siete sicialmente autorizzati a farlo!

I luoghi
I luoghi migliori sono i posti dove c'è tanta gente che non conoscete. LA vostra mascherà consentirà una serie di aperture nuove, contestualizzate al fatto che siete li per divertirvi.
Va da se che grandoi eventi quali feste in disco siano da preferisri a qualsiasi altro. Non scegliete disco con piste minuscole e privee giganteschi. Scegliete piùttosto disco che abbiano una pista dove ci si possa muovere bene ed un'area "fumatori" enorme. Vi farete vedere in pista e tenterete la conoscenza nell'area più tranquilla.

Per oggi è tutto. Se avete domande, siamo qui...
Ultima modifica: 23 Ottobre 2022, 16:33:47 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -