Guida per Galantuomini...Vita di coppia :)

Aperto da CrazyHorse, 18 Maggio 2021, 17:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.191
*
Cari marpioni,
il galateo non è certo la sede più adatta a dire come comportarsi con il proprio partner...si sa, la vita di coppia attraversa i suoi momenti alti e bassi..ma quando decidiamo di stare con una donna qualche piccola regola può aiutarci a creare un clima migliore :)

L'anello...
Che dire...oggi i costumi sono cambiati, ma c'è ancora qualche romanticone che si presenta alla sua donna con un anello a domandarle un impegno.In questo caso non occorre circondarsi di parenti o amici ficcanaso. Può essere un momento dolcissimo in cui abbiamo creato l'atmosfera...per es. un occasione speciale oppure una cena a lume di candela. In questo caso non bisogna vergognarsi di dedicare al momento il massimo romanticismo senza falsi pudori. L'anello può essere di ogni genere o tipo anche se la tradizione vorrebbe una pietra incastonata:
a) diamante= simbolo di amore eterno
b)rubino= pietra del rispetto
c)uno smeraldo
d)zaffiro= emblema della fedeltà
e) acqua marina= propiziatrice di matrimoni felici
Le perle non andrebbero regalate perché sono simbolo di lacrime. Una volta che le diamo un anello sarebbe cosa gradita concederle sempre qualche saltuario omaggio che non deve terminare una volta che si è fidanzati.
L'anello di fidanzamento come la fede nuziale si indossano all'anulare sinistro. In epoca romana Aulio Gellio sosteneva la connessione tra un nervo dell'anulare sinistro e il cuore. La tradizione vorrebbe che il giorno del fidanzamento il giovane pretendente invii un mazzo di fiori alla prescelta, e così a seguire per ogni giorno del fidanzamento fino alla data del matrimonio. Una carineria forse eccessiva che può essere mediata con qualche saltuario omaggio. Che ci si augura non dovrebbe smettere una volta celebrate le nozze.

Ora viene il bello...
Nella vita di coppia, intimità non significa condividere i moti fisici più sgradevoli. Per le donne il vestiario riveste un ruolo completamente diverso rispetto a noi uomini e il loro cristallino è di gran lunga più sensibile all'accostamento dei colori. Le donne sono fondamentali per la prosecuzione della specie quindi occorre capirle quando c'è irritazione premestruale  ;)... qui la parola d'ordine è sensibilità. Non dobbiamo in questo caso bombardarla di attenzioni e di controlli o domande. Anzi lasciamo piuttosto che il mestruo le passi. I cani sono nostri, i fiori in giardino anche...quindi non lamentiamoci se tocca curarli a noi e lei non ci da una mano...i maschi siamo noi e  sono cazzi nostri. I figli no, quelli sono di entrambi. Teniamo a mente che non esiste uno standard di tempo per fare la doccia e quando torniamo dallo sport ognuno si disfa la sua di valigia. Il calcio è uno dei tanti appuntamenti della serata, non l'unico. Quando andiamo in bagno abbassare la tavoletta è un obbligo di cortesia verso di lei.

Teniamo poi a mente che la mamma , per quanto bene possiamo volerle bene...viene sempre dopo  ;)

Bibliografia
Sabrina Carollo "Galateo per tutte le occasioni"
Ultima modifica: 18 Maggio 2021, 17:39:16 di Barrett.51
-Per richieste di moderazione clicca QUI-