Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Nessuno il 08 Aprile 2014, 23:16:03

Titolo: Fotogenia
Inserito da: Nessuno il 08 Aprile 2014, 23:16:03
Ragazzi !! Ho un gran problema  con le foto (e si sa che sono importanti) : non sono per niente fotogenico :mad: :mad:

Quindi, visto che pare ci siano diversi fotografi qui sopra  ::) ho aperto questo topic per ricevere delle dritte. :up: :up:

Non deludetemi !!! ;)
Titolo: Re: Fotogenia
Inserito da: lightphoenix il 09 Aprile 2014, 09:39:10
Io generalmente non mi preoccupo della foto perchè stranamente se mi sforzo di venire bene l'espressione risulta rigida per cui cerco di essere spontaneo e spesso sorrido  ;)
Titolo: Re: Fotogenia
Inserito da: Nessuno il 09 Aprile 2014, 10:46:59
meno ti sforzi e meglio vieni in sostanza... :up:
Titolo: Re: Fotogenia
Inserito da: CrazyHorse il 09 Aprile 2014, 14:36:35
Gardenia è un problema che mi sono posto anche io e ho imparato una serie di cose. dando per scontato che per essere fotogenici devi curare il look( se hai una faccia da caxxo è ovvio che verrai sempre male..quindi curare taglio, sopracciglia ecc. è fondamentale)...ci sono una serie di tecniche per essere fotogenici.

La qualità della foto
Conta moltissimo come viene fatta la foto...inutile dire che sui social network si vedono foto anche di persone esteticamente piacenti ma se la foto è fatta con un cellulare o con una macchina professionale c'è poco da dire questo fa una enorme differenza...a volte è ridicolo vedere gente che fa la foto allo specchio con il cellulare davanti al volto e manco il volto completo si vede. Se ti è possibile evita l'autoscatto e  fatti fare la foto da un amico.

Tenere la testa inclinata
Questo fa una enorme differenza perchè se assumiamo posture scorrete ne risente molto l'immagine che proiettiamo..a tal proposito ti posto qui una tecnica che consente di migliorare la fotogenia con questo piccolo trucco che ho sperimentato e mi ha aiutato molto.
http://www.gurtip.it/702/diventa-fotogenico-portando-la-testa-in-avanti/

cerca di capire...
C'è chi di noi viene meglio in foto se serio oppure viene meglio con un bel sorriso. Io personalmente mi sono reso conto che serio..quasi incazzato vengo meglio che con un bel sorriso a scemo...quindi non è fondamentale essere sorridenti per essere fpotogenici. cerca di capire se vieni meglio con una espressione seria, neutra o sorridente.
Cura l'espressività delle sopracciglia e ricordati che gli occhi giocano un ruolo fondamentale nella espressività.

Simmetria
trova un personaggio attore che ti assomiglia e cerca di ispirarti a lui nelle varie espressioni facciali di modo che migliori la simmetria