News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Fare, ma fare bene

Aperto da TermYnator, 21 Settembre 2021, 21:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.407
*
Insegno a sedurre da oltre 23 anni.
Praticamente potrei essere stato l'insegnante del padre di qualcuno di voi  :lol:
Questa eternità passata a spiegare cose complicatissime per i più, mi ha portato ad usare sempre più figure semplici per spiegare fenomeni complessi. E lo stesso modo uso per far fare alle persone cose apparentemente difficili come ad esempio aprire con successo.
Se mi si chiedesse "quale è il segreto per diventare bravi", direi senz'altro che l'unico vero segreto è l'arte di ridurre le cose complesse nei loro singoli componenti, ed apprendere a fare ognuno di essi separatamente per poi provare ad eseguire un numero pogressivamente più grande di compiti semplici in una azione via via più complessa.

Parlando di comunicazione ed ancor più di seduzione, ci si aspetterebbe di trovare persone che prima di gettarsi sul campo a caso, sappiano comunicare. Invece no, i ragazzi leggono che si può aprire a freddo, cercano una apertura e si gettano sul campo recitando a pappagallo l'apertura. Ma pensate veramente che così si possa arrivare a sedurre una ragazza? Forse se è ubriaca o non aspettava altro che gli cascasse addosso il primo fesso dal cielo. Prima di aprire quindi, bisogna porsi delle elementari domande:

1) Ammesso e non concesso che l'apertura funzioni, cosa faccio dopo?
2) Ok, mi lancio sul campo: come verrò percepito? Ho le espressioni adatte? Sono empatico o sembro un idiota?
3) Sto aprendo con una frase trovata su internet che Pinco Pallo afferma essere funzionante.
Ma è possibile che la stessa frase funzioni realmente con tutte? E se trovo una ragazza che ha gia sentito quella frase? non sarà che Pinco Pallo ne sa meno di me?

Queste banali domande indicano che buttarsi sul campo armati di un opener è sicuramente divertente dal punto di vista goliardico, ma non è il modo migliore per imparare qualcosa. Semmai il modo migliore per scoraggiarvi e perdere il vostro prezioso entusiasmo. Se veramente volete imparare e migliorarvi, dovete prima studiare e provare. Quindi iniziare da cose semplici, studiare bene il TermYpensiero ed iniziare per piccoli passi. Ad esempio sapete che faccia fate quando aprite? Il 90% di voi non lo sa... E se faceste una faccia da totano a sonagli? Prima di lanciarsi sul campo dovreste invece saperlo... E quindi giu di prove allo specchio per essere sicuri che la vostra faccia è quella giusta, una faccia che vi piaccia e che vi soddisfi. Poi verrà lo studio degli argomenti di cui parlare, il raccontarvi le cose (magari fra colleghi di campo in sessioni di allenamento) per abituarvi al giudizio di terzi.
Insomma, dovete partire da cose piccole per creare grandi azioni.  Quando avrete imparato a farlo, riuscirete ad aver successo e ad essere soddisfatti della vostra prestazione sul campo.

<3

Ultima modifica: 21 Settembre 2021, 21:45:30 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Joseph90

  • Messaggi: 30
*
Sempre illuminante. Io ultimamente sostengo che la seduzione nella sua interezza è correlata a stati emotivi che aiutano nel processo. Si può imparare di tutto, ma se di è in needness le cose si fanno veramente difficili.
Mi piacerebbe che venisse affrontato il tema social e come aprire in chat. Chiedo perché non ho trovato molto sul forum e sull'argomento sono molto carente.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.407
*
Citazione di: Joseph90 il 30 Settembre 2021, 01:11:24
Mi piacerebbe che venisse affrontato il tema social e come aprire in chat. Chiedo perché non ho trovato molto sul forum e sull'argomento sono molto carente.
Esattamente come si fa dal vivo. Il che rimanda al solito tema: imparare dal vivo fa si che si riesca poi in qualsiasi contesto. Non esistono pillole magiche ne strade alternative.

PS: il forum è uno strumento di comunicazione e di divulgazione. Ma non necessariamente sul forum (1) vengono trattati gli argomenti frutto della sperimentazione di questi ultimi anni. Il punto è che fare ricerca, inteso come il raccogliere dati, sperimentare aperture, atteggiamenti e stili dialettici, prende moltissimo tempo. E siccome il tempo è danaro, è abbastanza insostenibile che il risultato di tanto lavoro arrivi gratis su un forum pronto per essere clonato dai millanta istruttori di seduzione che oramai infestano il web. Ragion per cui, sebbene teniamo su il forum per una questione più che altro "affettiva", esso rimane una fonte che sebbene può garantire un ottimo instradamento, non può garantire approfondimenti oltre un certo limite.
Per approfondimenti o formazione c'è la struttura dei corsi.

(1): Seduzione Italiana forum è diviso in due: l'altra parte è visibile solo agli allievi dei corsi e tratta temi che qui non sono mai stati neanche accennati.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -