Evoluzione della società e di me stesso

Aperto da ScarTissue, 28 Gennaio 2026, 12:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ScarTissue

*
Fai della tua vita un'opera d'arte.

Questo è il disclaimer del forum, sono passati tanti anni da quando ho scritto l'ultima volta qui dentro.

Noto con piacere che TermY è ancora il punto di riferimento e i suoi messaggi dopo tanti anni, offrono sempre spunti di riflessione molto interessanti.

Sono ricapitato qui un po' per caso, ho avuto un flash ed ero curioso di rileggere i miei vecchi messaggi, quindi eccomi qui.

Questo è un secondo profilo, quindi sono andato a recuperarmi anche i messaggi del primo, con cui mi ero iscritto nel 2011.

Che ridere, oggi che abbiamo spiattellato man mano le nostre vite sui social network, mi preoccupavo di cambiare alcuni miei dati e alcuni particolari delle mie storie per timore di essere smascherato da qualcuno. Che paranoie!  :lol:

Quindici anni, dicevo, sono passati dalla mia prima iscrizione: ne avevo 19, ora ne ho 34.

Ho riletto termini tecnici che avevo completamente rimosso dalla mia memoria (tipo "sargiare").

Una cosa che ho notato è che non ricordo minimamente molti episodi di cose che ho scritto, o comunque li ho ricordati solo dopo averli letti e grazie al cielo ho avuto l'ardore di scriverli qui, perché altrimenti sarebbero andati persi per sempre e, sinceramente, mi hanno offerto tantissimi spunti di riflessione (soprattutto le vostre risposte).

Quanti consigli di cacca che ho dato, quante cose si danno per scontate da giovincelli, e soprattutto - con una vena nostalgica e amara - mi rendo conto di quanto oggi sia diverso (non sempre in positivo) e di come quella fiamma che sentivo di aver dentro, si sia piano piano assopita.

Scrivevo enormi papiri, scritti anche abbastanza bene, mentre oggi non saprei nemmeno da dove cominciare. Tirar fuori quello che ho dentro è sempre più complicato.

Attraverso la seduzione, ho scoperto me stesso, mi sono adeguato ed evoluto. La mia analista mi disse che quando le raccontavo le mie cose, scandivo i periodi della vita in base ai flirt che ho avuto; è vero, perché ogni persona con cui sono stato, mi ha permesso di fare un salto in avanti.

Partii nel 2011, incazzato come una biscia perché la mia fidanzata dell'epoca osava voler andare a ballare con le sue amiche e io ero super geloso: questo dovrebbe far capire da che livello sono partito, mi ricordo che qualcuno mi rispose "benvenuti nel medioevo"  :lol:  e tuttavia non mi arrabbiai, ma cercai di capire se potessi essere io in errore.

Ma come si fa realmente a capire, quando cresci in un ambiente che pensa in un certo modo, con una famiglia che è un tripudio di relazioni tossiche su tutti i livelli sociali?

Poi è arrivato il momento della ribalta, in cui iniziavo a capire il giochino, il mondo delle relazioni, mi ero stampato il TermYpensiero e cercavo di farmelo entrare in testa.
Sperimentavo, prendevo pali, ma poi ho iniziato a ingranare e ingranando mi sono creato un ingannevole personalità, fatta di apparenza con una sostanza volutamente celata.

Che dire, che viaggio incredibile è la vita? Delle volte vorrei riavvolgere il nastro, ma non per comprare Bitcoin (Beh, forse forse...), ma per rivivere certe esperienze, certe persone, certe emozioni, anche solo per ricordare un profumo o un momento.

Non ho problemi amorosi, anche se delle volte mi manca il gusto della libertà, il non dover dar conto a nessuno.

Da insoddisfatto perenne, posso dire che un po' lo sono ancora oggi, anche se ormai ho la scorza dura per non starci più male.

Ogni tanto vedo sui social delle pubblicità in cui cercano di vendere corsi di seduzione, dove ancora si crede che per ottenere un risultato sia sufficiente premere un pulsante o recitare la formulina magica.

Certo, oggi non saprei nemmeno da dove iniziare, mi sembra che l'Uomo con la U maiuscola stia subendo una specie di campagna d'odio, ma sono fiducioso che per forza di cose la natura farà il suo corso e prima o poi ogni cosa andrà al suo posto.

Sono considerazioni sparse, ho provato a leggere delle discussioni, ma sono molto datate per alcuni argomenti, oppure ormai si parla di cose che esulano dalla seduzione vera e propria, parliamo della società, di dating online. Capisco, sono i tempi che corrono, ma un po' di nostalgia l'ho provata.

Cercare una persona sui social e conoscere già tutti i suoi gusti, le sue preferenze... Nemmeno il gusto di spogliarla, perché tanto le foto sono già esplicite. :P

Non lo so, sono in ufficio al lavoro e mi sto annoiando. La cosa divertente è che 15 anni fa che facevo il manovale, ero triste perché il lavoro mi faceva schifo e volevo cambiare la mia vita. Oggi che faccio un lavoro molto tranquillo e mi pagano abbastanza bene, mi annoio. Insomma, ho desiderato così tanto una stablità, e oggi che ce l'ho, ogni tanto la mia vena autodistruttiva cerca di sabotare tutto per ricominciare.

Bella la vita, però quanto cavolo è difficile?  :lol:

E chissà tra 15 anni cosa penserò di questo messaggio...  ;D  :uglystupid: 

Ciao ragazzi, ciao TermY :uglystupid:
Cambio ogni giorno

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Ciao marpione!
La vita cambia, ma certe cose rimangono fisse. Tipo noi su questo forum, che vediamo passare le persone ma siamo sempre qui ad accogliere i viaggiatori di ritorno. Quanti ne ho visti entrare zoppicando in punta di piedi, per poi vedere i più umili, che spesso sono anche i più intelligenti, abbandonare il forum correndo sulle loro gambe. I meno furbi invece escono bannati  Azn
Ma è selezione naturale e come avrai ormai ben capito, mors loro, vita nostra.

Hai toccato un tasto importante del forum: è la memoria storica di come siamo stati. Fu così anche per me quando iniziai a scrivere su Usenet, lo scrivere di me stesso mi aiutava in momenti meno brillanti a capire i miei errori per rilanciarmi. ed anche se ormai scrivono in pochi, Seduzione Italiana rimane viva perchè è la vita di tanti. Ultimamente il traffico è basso, la gente preferisce i social: meno impegnativi, più anonimi, ottimi per lanciare un po' di veleno ma pessimi per costruire qualcosa: non ne rimmarrà traccia.
Quindi si continua e si persiste...

Ma sono certo che verranno tempi migliori. Al mondo ci sono anche persone pallute  ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

ScarTissue

*
Citazione di: TermYnator il 28 Gennaio 2026, 17:13:33Ciao marpione!
La vita cambia, ma certe cose rimangono fisse. Tipo noi su questo forum, che vediamo passare le persone ma siamo sempre qui ad accogliere i viaggiatori di ritorno. Quanti ne ho visti entrare zoppicando in punta di piedi, per poi vedere i più umili, che spesso sono anche i più intelligenti, abbandonare il forum correndo sulle loro gambe. I meno furbi invece escono bannati  Azn
Ma è selezione naturale e come avrai ormai ben capito, mors loro, vita nostra.

Hai toccato un tasto importante del forum: è la memoria storica di come siamo stati. Fu così anche per me quando iniziai a scrivere su Usenet, lo scrivere di me stesso mi aiutava in momenti meno brillanti a capire i miei errori per rilanciarmi. ed anche se ormai scrivono in pochi, Seduzione Italiana rimane viva perchè è la vita di tanti. Ultimamente il traffico è basso, la gente preferisce i social: meno impegnativi, più anonimi, ottimi per lanciare un po' di veleno ma pessimi per costruire qualcosa: non ne rimmarrà traccia.
Quindi si continua e si persiste...

Ma sono certo che verranno tempi migliori. Al mondo ci sono anche persone pallute  ;)

Sono contento di sentirti, TermY!
Spero tu ti senta orgoglioso di sapere quante persone hai aiutato e di come un semplice messaggio al posto giusto e al momento giusto, possa dare una spinta che vada a modificare la traiettoria della vita di una persona verso il meglio.

Spero sia come dici tu, i social network sono nati come strumenti per avvicinare le persone lontane, e alla fine hanno allontanato le persone vicine.

Vi leggo!
Cambio ogni giorno

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ScarTissue il 28 Gennaio 2026, 17:23:06Sono contento di sentirti, TermY!
Spero tu ti senta orgoglioso di sapere quante persone hai aiutato e di come un semplice messaggio al posto giusto e al momento giusto, possa dare una spinta che vada a modificare la traiettoria della vita di una persona verso il meglio.
Ehhh dai, che poi divento rosso  :-* Troppo buono.
Porto avanti la missione di dare una mano alle persone, per piacere ed ovviamente per lavoro. Ma sempre con un occhio verso il prossimo.
CitazioneSpero sia come dici tu, i social network sono nati come strumenti per avvicinare le persone lontane, e alla fine hanno allontanato le persone vicine.
Troppo vero quello che hai scritto. Ma lo capiscono in pochi.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

El mudo

• CSI Veteran
*
Che bel messaggio, che forza!
Io adoro questo forum, perché è un pozzo senza fondo di storie, consigli, momenti, vite riavvolte come nastri.
Ricordo quasi 10 anni fa il mio primo messaggio e, rileggendomi ora, mi scopro una persona totalmente diversa, grazie a TermY e a tutti gli utenti.

El mudo
<3