Estensione del dominio della lotta nell'ambito sessuale

Aperto da dani56, 27 Maggio 2020, 23:11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dani56

  • Messaggi: 74
*
Buonasera a tutti, volevo iniziare un topic in generale sulla questione sessuale oggi, magari ricevendo feedback da voi esperti, in una discussione che abbracci il fenomeno in toto.
Scrive un intellettuale francese, HOUELLEBECQ

" Come il liberalismo economico incontrollato, il liberalismo sessuale produce fenomeni di depapeuramento assoluto. Alcuni fanno l'amore ogni giorno; altri cinque o sei volte in tutta la vita, oppure mai. Alcuni fanno l'amore con decine di donne, altri con nessuna. E' quella che si chiama "legge del mercato". Nel sistema economico perfettamente liberale, alcuni accumulano patrimoni considerevoli; altri marciscono nella disoccupazione e nella miseria. Nel sistema sessuale perfettamente liberale, c'è chi ha una vita erotica varia ed eccitante; altri sono ridotti alla masturbazione e alla solitudine. Il liberalismo economico è l'estensione dell'ambito della lotta, la sua estensione a tutte le età della vita e a tutte le classi della società. Allo stesso modo, il liberalismo sessuale è l'estensione dell'ambito della lotta, la sua estensione a tutte le età della vita e a tutte le classi della società. "
(Michel Houellebecq, Estensione del dominio della lotta).
Secondo voi, questo è vero? Ormai sono esplosi in Italia fenomeni come la redpill e gli incel (scusate se non li tratto qui, ma una ricerca su google/YouTube su questi tempi vi aprirà a tutto questo sottobosco culturale, se desiderate informarvi), mentre il mondo della seduzione è visto come una truffa, come un mezzo di alcuni servono per sfruttare i disperati, ed in questo è lampante il caso di una scuola, senza fare nomi, che sta investendo migliaia di euro in sponsorizzazioni social. È anche interessante notare come i ragazzi italiani siamo sempre i primi a dire di essere grandi trombatori, ma nella mia esperienza non è così, se non per pochissimi, esattamente come in un mercato pareto efficiente. Molti incel, ma anche molti uomini normali hanno nostalgia dei "tempi di una volta", in cui tutto era più facile col sesso femminile, ma non sono molto d'accordo. Per ora ho buttato giù di getto queste idee, ma il topic vorrei svilupparlo secondo quello che pensate voi a riguardo, e soprattutto Termy, che come persona, pur solo leggendo i suoi interventi qui, stimo molto. Magari aggiungo qualcosa nei commenti


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.398
*
#1
Citazione di: dani56 il 27 Maggio 2020, 23:11:59
Secondo voi, questo è vero? Ormai sono esplosi in Italia fenomeni come la redpill e gli incel...
No, non credo che la maggiore facilità di fare sesso sia un problema. E' un problema il fatto che talune persone che vedono nel sesso on line la panacea tanto attesa, si rendano invece conto che tale modus parte da criteri ancor più stringenti che non il sesso in real life. Io posso raccontare quello che è successo grossomodo dal '77 in poi e posso dirti che è molto più facile ora. Prima dovevi sbatterti, dovevi impegnarti a socializzare con gruppi di persone per conoscere ragazze o buttarti sullo struscio, ovvero l'attuale street . Dovevi raccattare tutto il coraggio che avevi per aprire cercando di ottenere un telefono (di casa).  C'era pressione anche per avere un semplice contatto telefonico da parte di una che era evidentemente consensiente, perchè a quel telefono potevano risponderti la nonna arteriosclerotica o sorda, la madre o peggio il padre della tipa, e capitava persino di subire un terzo grado. Se andava bene, la tipa rispondeva ingessata... Mica come ora!
Non c'erano social, quindi conoscere, era sicuramente più complicato e le donne erano anche meno inclini a far sesso subito di ora. La via alternativa erano le disco, dove le cose eranon più facili.
Naturalmente, questa facilità è relativa a quello che gia esisteva: ovvero al contatto diretto. Va da se che se si affrontano campi dove l'impatto iniziale conta più di ogni altra cosa, nascano nuove difficoltà. E' di questo che spesso si lamentano gli incel: non escono per conoscere, ma si attaccano al cellulare per rimorchiare on line, con profili scandalosi.
Ma se ti affacci ad un mercato che privilegia l'estetica, non puoi lamentarti che non hai risultati se sei brutto! Quindi, in conclusione e per riallacciarmi al tuo incipit, non è vero che sia più difficile di prima: è l'esatto contrario. Il problema ( se di problema trattasi) è che si sono creati nuovi mercati delle relazioni, che hanno filtri estremamente selettivi perchè si basano su caratteristiche esclusive. Ergo, molta gente è tagliata fuori.
Ma basta tornare al classico, e passa la paura.
Citazione
mentre il mondo della seduzione è visto come una truffa, come un mezzo di alcuni servono per sfruttare i disperati, ed in questo è lampante il caso di una scuola, senza fare nomi, che sta investendo migliaia di euro in sponsorizzazioni social.
Su questo punto sono quasi assolutamente d'accordo (tolgo giusto gli amici). E per due motivi: queste "scuole" sono costrette a copiare materiale preso da altri (tipo da qui) perchè non ne posseggono di loro, arrivando a piazzare come teste di serie allievi di altre scuole. Basta guardare chi attualmente fa i video del più grande sito di vendita di materiale di seduzione, per capire che è un ex ADM, presentato come mio n1 al 5° o 6° TermYraduno, non ricordo bene l'anno. Ma lo capisco: mi avvisò, è giovane, vuole guadagnare, ed la mission di Seduzione Italiana non è fare d'oro ma formare uomini. Certo dicesse chi l'ha formato sarebbe più maschio...  :lol:
[/quote]
È anche interessante notare come i ragazzi italiani siamo sempre i primi a dire di essere grandi trombatori, ma nella mia esperienza non è così, se non per pochissimi, esattamente come in un mercato pareto efficiente.
[/quote]
Una volta su queste pagine venne fuori un sondaggio che quantificava in 2 ragazze la media annuale delle relazioni dei partecipanti. Penso sia perfettamente attendibile.
Citazione
Molti incel, ma anche molti uomini normali hanno nostalgia dei "tempi di una volta", in cui tutto era più facile col sesso femminile, ma non sono molto d'accordo.
E fai bene, perchè non è affatto vero.
Citazione
Per ora ho buttato giù di getto queste idee, ma il topic vorrei svilupparlo secondo quello che pensate voi a riguardo, e soprattutto Termy, che come persona, pur solo leggendo i suoi interventi qui, stimo molto. Magari aggiungo qualcosa nei commenti
Grazie per la stima: fatto  Azn

<3
Ultima modifica: 28 Maggio 2020, 00:44:19 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Skyline98

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 360
*
#2
TermYnator sul discorso social il problema e' che sta diventando quasi l' unico metodo per rimorchiare.
Che poi non capisco come molti valutano l' estetica pensando che corrisponde alla foto, quando invece non ci vuole un genio a capire che si può apparire belli in foto ma nella realtà essere molto peggio e viceversa.
Comunque molta gente tende a vantarsi, si aggiunge qualche centimetro di altezza,qualche ragazza in piu' etc.
2 ragazze all' anno sembra attendibile pure a me. Ma quanti pali all' anno prende il ragazzo medio?

Io dico una decina,confermate?

EDIT BY TERMY:
Sky, due cose per favore:
- cerca di rimanere in topic
Non postare due messaggi di fila come se fosse una chat  ;)

Ultima modifica: 28 Maggio 2020, 16:12:14 di TermYnator
Skyline98
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni".
(W. Shakespeare)
"Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene" (F. de Andrè)
"Siamo tutti vermi. Ma io credo d'essere un verme splendente, una lucciola" (W. Churchill) 
"Ho sempre preferito la felicità alla dignità"
(C. Bronte)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.398
*
Citazione di: Skyline98 il 28 Maggio 2020, 13:07:25
TermYnator sul discorso social il problema e' che sta diventando quasi l' unico metodo per rimorchiare.
Dissento nella maniera più assoluta: è il modo meno impegnativo e più comodo di illudersi di poter fare qualcosa.
E mentre i più perdono tempo dietro alle chat, pochi ma furbi, fanno strage in real life.
La vita non è stare dietro ad un monitor, ma respirare il profumo delle persone, sentire la loro voce vedere come si muovono e provare emozioni che derivano da tutto questo messo assieme condito dal suono delle loro voci.
La chat sta alla seduzione come la foto du una bella ragazza sta alla persona alla quale è stata scattata...

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -