Della differenza di età 3) Vantaggi della diferenza di età

Aperto da TermYnator, 17 Agosto 2020, 20:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Riprendo dopo la pausa estiva questa serie di articoli. Nell'articolo precedente, ho esposto i fattori per i quali si percepisce la differenza di età. Oggi analizzeremo i vantaggi del creare una coppia dove esiste una grande differenza di età.

Fisicità
E' innegabile che un partner più giovane, sia in soggetti animati da un erotismo cinestetico che visivo, rappresenti un vantaggio enorme. La giovinezza del partner, purchè sia egli in salute, è quindi un fattore unisex. Meno unisex è invece la pelle degli esseri umani, che non invecchia allo stesso modo come spiegato in questo mio articolo.

l'orologio biologico
Molto meno unisex è invece l'orologio biologico. Vedere una donna, magari ancora attraente, che lamenta la propria menopausa non è il massimo. Va constatato che quella persona si rende perfettamente conto che una delle sue funzioni più naturali fa ormai parte del passato. Cosa che non succede invece agli uomini.
Ha quindi molto più senso una coppia dove la differenza di età unisce un maschio maturo ad una donna giovane, come specificato nel primo articolo. Io penso però che l'orologio biologico abbia anche altre implicazioni oltre quelle fisiche.

Lo spirito giovanile e le donne.
Da ragazzino mi dicevano sempre che le donne maturano prima. Luogo comune o verità popolare?
Io opto per la seconda e penso che tale maturità sia un effetto secondario dell'orologio biologico.
La menopausa sancisce infatti per le donne la morte riproduttiva in una età nella quale sono ancora nel pieno delle facoltà mentali. Le donne quindi badano più al sodo, sono più mature, e sono in anticipo sui maschi per molte decisioni. Troverete sicuramente la pazza di 40 anni, ma molto più spesso troverete quarantenni tremendamente noiose, massacrate da matrimoni e figli. In rarissimi casi troverete delle single ma saranno generalmente tremendamente depresse. Dai 20 ai trenta invece, le donne sono aperte alla vita, alla conoscenza, ai nuovi orizzonti. Se un uomo ha quindi un minimo di potere, una compagna giovane è il modo migliore di condividere ciò che ha creato ed ottenuto e di goderselo insieme. Ovvero di trascorrere del tempo nel modo migliore e con la persona migliore per apprezzare la vita in coppia. Si noti che tale vantaggio è una simbiosi mutualistica dove ogni componente mette qualsosa di personale per l'interesse comune..

L'affiatamento nella coppia
Quanto esposto sin'ora apre un ventaglio enorme di possibilità ad una coppia dove vige una grande differenza di età. La più banale è l'affiatamento sessuale, molto più solido per via del maggior coinvolgimento dell'uomo.
Ma anche la maggiore apertura della donna porta l'uomo ad investire di più in esperienze che generano ricordi e conseguentemente scambi dialettici all'interno della coppia. L'uomo, dal canto suo, sarà sicuramente più stimolato anche a tenersi in forma. Questo aspetto è spesso devastato da matrimoni fra coetanei, dove la donna dopo qualche anno oltrepassato il quintale di peso vivo, sviaggia per casa in pigiamone dell'UPIM stile "Pierrot", ormai distrutta dall'ineluttabile calo del metabolismo. A quel punto l'uomo si rassegna e dopo essersi trasformato in un trippone ossessionato dal fisco, dal colesterolo e dai trigliceridi, si trasferisce sul divano in compagnia dell'immamcabile accoppiata pantofola-telecomando, per realizzare che l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il tappeto...  :'(

Differenza di età e relazioni a lungo termine
Si avete capito bene: io penso che se un uomo voglia sposarsi, prima deve costruire la propria sicurezza, poi deve cercare la propria compagna valutando che la differenza di età è un plusvalore importantissimo. L'amore è cieco, si dice, io penso non lo sia affatto. Ma se non si vuole che l'amore diventi effettivamente cieco, è bene frequentare contesti nei quali, se dovesse passare Cupido, ci si innamori di una ragazza con grande differenza di età. I contratti matrimoniali diventano quindi la logica conseguenza del periodo di tempo passato insieme, senza troppe paure per il futuro.


Nel prossimo ed ultimo articolo, i rischi della differenza di età e le conclusioni.
segue...

Primo articolo
articolo precedente

 <3
Ultima modifica: 15 Marzo 2024, 16:34:52 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.378
*
Citazione di: TermYnator il 17 Agosto 2020, 20:16:16


L'affiatamento nella coppia
................................
L'uomo, dal canto suo, sarà sicuramente più stimolato anche a tenersi in forma. Questo aspetto è spesso devastato da matrimoni fra coetanei, dove la donna dopo qualche anno oltrepassato il quintale di peso vivo, sviaggia per casa in pigiamone dell'UPIM stile "Pierrot", ormai distrutta dall'ineluttabile calo del metabolismo. A quel punto l'uomo si rassegna e dopo essersi trasformato in un trippone ossessionato dal fisco, dal colesterolo e dai trigliceridi, si trasferisce sul divano in compagnia dell'immamcabile accoppiata pantofola-telecomando, per realizzare che l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il tappeto...  :'(

<3

Questo è un aspetto tanto fondamentale, quanto trascurato in moltissime coppie. Io credo che più che l' età, quello che conta riguardo al tenersi in forma o lasciarsi andare siano le motivazioni e la comunione di intenti. Conosco, sia tra uomini che donne, cinquantenni che sembrano trentenni (pochi) e trentenni che sembrano cinquantenni (molti). Il calo del metabolismo in realtà è assai modesto, in quanto a 50 anni rallenta di circa 150 calorie al giorno rispetto ai 30, praticamente una forchettata di pasta. Ovviamente se ne deve tenere conto, perchè anche se sembrano poche, in un anno fanno  54.000 calorie equivalenti a ben 8 chili di grasso, e ciò comporta necessariamente di prestare più attenzione ad alimentazione e stile di vita. Ecco spiegato perchè, se al contrario ci si trascura,  nel giro di 3-4 anni lui diventa un panzone, e lei una balena, spesso e volentieri pure trasandati. Se viceversa i due componenti della coppia si incoraggiano e si aiutano, restare in forma diventa più semplice.  :up:

E' comunque vero che una donna giovane è generalmente più motivata a curare la sua forma fisica, e di conseguenza il partner è più motivato a tenere il passo. Per me è avvenuto così e posso confermarlo : io  mi avvicino al mezzo secolo, ad esempio, mi accorgo che quando mi alleno in palestra non riesco a fare tutto quello che facevo 20 anni fa, ma da quando ho conosciuto la mia compagna, che ha 14 anni di meno, e sono passati quasi 10 anni, l' aspetto generale del mio fisico è praticamente lo stesso. Certa gente anche più giovane invece dopo qualche anno la trovi completamente trasformata, in quanto appesantita, imbolsita, incanutita.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition