Social Vs realtà : cosa è meglio per conoscere ragazze?

Aperto da TermYnator, 15 Settembre 2020, 17:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.137
*
#30
Citazione di: TermYnator il 13 Gennaio 2021, 18:20:39
Quando parlo di "estetica" mi riferisco ovviamente all'estremo positivo. Una donna che si trovi di fronte ad Un Brad Pitt che spara boiate e non sa minimamente intrattenerla, divertirla o darle emozioni, considererà il partner carino, ma di nessun interesse sessualea 50 anni, mentre a 15 potrebbe trovarlo tremendamente attraente.

Ok allora ci siamo, se intendi il potere del super bello.. si scende parecchio quasi a zero, si io mi limitavo ad una persona di aspetto piacevole, perchè gli uomini io li divido in:

-20% super belli già da piccoli e affascinanti da grandi, non è detto che tutti invecchino bene ma li selezioni da bambini,mal che vada passano allo step2
-50% normali: senza grossi difetti, non tutti si tengono dignotosamenti ma anche le donne fanno lo stesso e normalmente si accontentano
-30% brutti brutti: e li non c'è un caxxo da fare. se non puntare su altre qualità o trovarsi una chiattona.

Poi ci sono fenomeni inspeigabili tipo in mio conoscente, circa 48 anni, direi discreta presenza ma non bello di sicuro, un divorzio alle spalle a colpa del suo alcolismo, solo lavori precari dopo studi universitari classici, vive coi genitori in casa popolare, scopa un casino grazie al lavoretto da allenatore sportivo dei bambini, unico che riesce a mantenere con costanza..
credo che come target scopi grazie alle chat wazzup delle mamme, qualcuna sporcacciona con marito beta sul divano a giocare alla play, altre separate da poco..
il vecchio fascino della divisa/ del trainer/ del leader del circolo

che cosa dire.. buon x lui. ma non ci farei uno studio scientifico sopra :buck:

Ultima modifica: 15 Gennaio 2021, 11:50:17 di maxcavezzi
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Caro Max, questo tizio scopa non perchè abbia chissà quali doti, ma semplicemente perchè ha la fortuna (ma anche il merito per certi versi) di trovarsi nella "nicchia" giusta, un pò come il parrucchiere, l' istruttore di ballo, ecc., che hanno successo per il semplice motivo che grazie al ruolo che ricoprono possono interagire con valanghe di donne senza doverle "aprire".

Un pò come quando vai a pesca : hai presente il persico reale, un simpatico pescetto variopinto e saporitissimo, con le pinne rosse e le striature verticali nere, che sembra essere stato grigliato vivo? Vive in branco piuttosto numeroso, e spostandoti con la barca con un pò di fortuna lo trovi, cali la lenza e ti mangia senza nemmeno far arrivare in fondo il piombo, uno dietro l' altro a manetta, anche su più ami insieme. Sembra facile, però devi conoscere le sue abitudini, e avere la pazienza di girare mezzo lago finchè non li trovi!

Fuor di similitudine, ergo, non ti regala niente nessuno.  :coolsmiley:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

LovePlayer

  • Messaggi: 28
*
Citazione di: TermYnator il 15 Settembre 2020, 17:23:18
Sono ormai 22 anni che insegno a uomini e ragazzi come porsi nel migliore dei modi per sedurre e socializzare.
Una critica che mi viene mossa da chi conosce poco la materia, è quella di essere legato a sistemi superati.
Ma come stanno veramente le cose?

I requisiti di base
Ho passato anni a cercare di capire cosa piacesse di un uomo ad una donna. Sono partito dalle cose più ovvie, che sono anche quelle che un adolescente nota per prime: la scaltrezza e l'estetica. Per una ragazzina media è così: il ragazzetto deve essere sveglio e tendenzialmente carino. Le donne crescono però, e si rendono (spesso) conto che non basta che un uomo sia sveglio e carino per sedurle... Iniziano quindi a cercare altro, e questo gia verso i 21 anni. Le donne cercano quindi uomini più affascinanti e più trascinanti. L'estetica, sebbene sia ancora considerata, passa in secondo piano: è infatti molto più facile trovare un ragazzo carino piuttosto che uno affascinante. La maturità è invece legata solo al fascino ed al potere. L'estetica, quindi, è stata completamente sostituita da altri valori.


Nell'immagine un grafico che mostra come cambiano i valori maschili apprezzati dalle donne, in funzione dell'età di queste ultime.

Naturalmente ci sono delle eccezioni e degli ambienti dove tali eccezioni sono la norma. Ad esempio, se andiamo in una sala da ballo dove è quasi impossibile parlare, sarà favorito l'impatto estetico.  Il contrario si trova invece in ambienti dove è impossibile socializzare senza parlare. Questi ambienti sono di fatto la maggioranza (lounge bar, localini notturni, spiagge, ritrovi in street, feste, circoli sociali, palestre etc).

E gli ambienti virtuali?
Il nostro secolo ha visto la nascita di ambienti virtuali: all'inizio, tali ambienti erano basati sullo scambio dialettico epistolare (mails), poi si arrivò allo scambio in tempo reale con le chat. Ed iniziò una nuova era.
in principio infatti molti decantavano le chat come la panacea per conoscere persone e ragazze. Non ci si doveva neanche muovere di casa per farlo, e dal momento che il dialogo iniziava per messaggi, era facile invaghirsi di persone ancor prima di averle viste... E gia: il potere della parola.
Le cose sono però radicalmente cambiate con facebook e instagram. In questi ambienti (in particolare l'ultimo dei due) conta praticamente solo l'estetica. LA battuta perde completamente di efficacia, il tempo reale non è sfruttabile, ed in definitiva la battaglia dell'attrazione si compie a colpi di scatti (spesso photoshoppati). Senza addentrarmi nei meandri oscuri del narcisismo vulnerabile (Magari lo farà SOS ), posso però scrivere con buona approssimazione, che i social hanno creato un nuovo modo di piacere, dove all'inizio fa da padrone l'estetica (Al momento del contatto, se la foto profilo di chi chiama non piace, quasi sempre non c'è alcuna risposta), ma nel momento in cui si arriva al contatto, è indispensabile la padronanza esattamente come dal vivo.

Tinder
Tinder è un caso a parte. In Tinder si ha un ambiente fortemente sbilanciato verso il lato feminile, dove la donna sceglie principalmente per l'estetica del maschio. VAlgono esattamente gli stessi criteri che per gli altri ambienti virtuali, ma con una piccola variante: su tinter, a meno che non si abiti in un'oasi nel deserto, le donne vanno a caccia di strorie. C'è quindi un filtro selettivo anche in questo caso, molto forte, che attua una preselezione in base all'estetica e solo secondariamente in base alle skills dell'individuo.
Tinder quindi, sebbene abbia fornito a persone abili sul campo, centinaia di storie comodamente seduti sul divano di casa, non è per tutti e presenta difficoltà (IMHO) superiori alla realtà per la maggior parte degli individui. Rimane però l'unico modo per conoscere in ambienti isolati come molti paesini sperduti nella campagna.

Riassumendo
Fin dai miei primi scritti avrete notato che do' una importanza enorme sia a come variano i gusti con l'età, sia quanto influisce l'ambiente in ambito relazionale. Questo post dimostra come i gusti delle ragazze non siano sempre fissi, ma cambiano sia con l'età, sia a seconda di ambienti che comportano una selezione.
Nel prossimo capitolo darò qualche dritta per capire come muoversi in base alle proprie capacità.

segue...

<3
+1 (si mette così il mi piace?)
Partendo dalla bellezza, è vero che le ragazzine siano più sensibili alla bellezza maschile e che con l'aumentare dell'età si desensibilizzano.
Ma ciò non significa che un quindicenne medio non può trombare.
Quello che conta è l'immagine che trasmette.
Su instagram pure.
Mai visto un ragazzino non proprio carino con commenti pieni di belle ragazze?
Un consiglio random per insta.
Postate qualche foto con qualche ragazza(CARINA).
Questo già influenza l'immagine che trasmettete.
Secondo consiglio random prima di provarci.
Non partite subito nei direct, prima commentate qualche foto stuzzicandola, successivamente, rispondete a una sua storia con una conversazione contestuale alla sua storia.