Della differenza di età 2) Distanze reali e distanze superabili

Aperto da TermYnator, 22 Luglio 2020, 12:36:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.306
*
Nel precedente articolo abbiamo elencato una serie di parametri per individuare il perchè si guardi all'età. Oggi parliamo di parametri soggettivi, ovvero quei limiti non razionali che portano a scartare una persona per l'età.

Differenza anagrafica
Il primo parametro che le ragazze poco sicure o esperte chiedono constatando una esperienza o un paio di capelli bianchi è "ma tu quanti hanni hai".
Questo è uno scalino importante, perchè la persona evidentemente si sta chiedendo se siete nel range delle età che lei considera possibili per un partner. Si noti che la domanda è del tutto inutile: se infatti vi date una età diversa da quella che avete in modo da rientrare o uscire dal range, la scelta che viene fatta non è una scelta di gusto, ma una scelta puramente formale. Come se foste scelti per quanto dite di dichiarare nella denuncia dei redditi o quanto avete preso all'ultimo esame se andate all'uni...
L'impostazione mentale che deriverà da questa valutazione creerà una convinzione limitante che ostacola l'instaurare di un rapporto con voi. Tale convinzione non trova però radici in ciò che la ragazza percepisce istintivamente. Potrebbe quindi accadere che lei si innamori di voi a prescindere da questo parametro o decida di avere una storia a tempo determinato per motivi personali (Esperienza, novità, gusto dell'orrido, gerontofilia... ). La differenza anagrafica è quindi vincolante solo per persone prive di cervello e di capacità decisionale.



Differenza esperenziale
Il fatto che un uomo racconti le sue esperienze e la ragazza non possa che stare a sentire (purtroppo ci sono anche uomini di quaranta ed oltre che hanno meno esperienze di una ventenne, ma è un'altra storia) può decretare un senso di soffocamento e di inferiorità in una ragazza. Senso che il più delle volte porta a cercare persone più vicine in termini di esperienza. Questo è un limite oggettivo. Quando si conosce una ragazza molto più giovane quindi, attenzione a non giocare al piccolo Matusalemme che sciorina consigli di vita: il rischio è quello di diventare irrimediabilmente noiosi e veder scappare la puszella con un coetaneo: inesperto, scemo come un piccione, ma con la dote di offrire un rapporto nel quale la ragazza trova un suo spazio.



Differenza generazionale.
Un altro parametro importante è con chi si è relazionata la ragazza prima di voi. Nella sua suddivisione del mondo potrebbero esserci i più o meno coetanei, contraddistinti dall'appartenenza al medesimo circolo sociale, e "i grandi" ovvero coloro che appartengono al circolo sociale dei genitori. Questa visione è molto infantile: io penso infatti che gli adulti si relazionino con gli adulti, gli anziani con gli anziani ed i bambini con i bambini.
Ma gli adulti per me vanno da 16/23 a 50/75 anni a seconda delle caratteristiche dell'individuo (cfr articolo precedente). Purtroppo molte persone bloccano la loro crescita ad un certo punto della loro storia e si fermano. Queste persone hanno un loro linguaggio, usano gli stessi riferimenti, si emozionano con la stessa musica e parlano di films a 256 colori, cosa che li rende antichi... Se quindi una ragazza vi percepisce come appartenente ad un'altra fascia di età, ovvero come un coetaneo del padre e pensa che il rapporto debba essere il medesimo che ha con il genitore, dovete prima di tutto accorgervi che il mondo la fuori non è più quello dei favolosi anno '80, che non ci sono più ne l'edonismo reganiano, ne i Duran Duran.
Fatto questo, se siete interessati da una ragazza molto più giovane di voi, dovete usare molto tatto e prendere il vostro tempo, come descritto nel TermYpensiero sul GAP.


Nel prossimo articolo: i vantaggi della differenza d'età.
segue...

articolo precedente

<3
Ultima modifica: 13 Luglio 2022, 11:23:19 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.322
*
Citazione di: TermYnator il 22 Luglio 2020, 12:36:40


Differenza esperenziale
...........................................
Quando si conosce una ragazza molto più giovane quindi, attenzione a non giocare al piccolo Matusalemme che sciorina consigli di vita: il rischio è quello di diventare irrimediabilmente noiosi e veder scappare la puszella con un coetaneo: inesperto, scemo come un piccione, ma con la dote di offrire un rapporto nel quale la ragazza trova un suo spazio.

Tipico. Non c'è cosa peggiore del voler passare per quello che "so tutto io, te stai zitta e ascolta"


Citazione di: TermYnator il 22 Luglio 2020, 12:36:40
Differenza generazionale.
Un altro parametro importante è con chi si è relazionata la ragazza prima di voi. Nella sua suddivisione del mondo potrebbero esserci i più o meno coetanei, contraddistinti dall'appartenenza al medesimo circolo sociale, e "i grandi" ovvero coloro che appartengono al circolo sociale dei genitori. Questa visione è molto infantile: io penso infatti che gli adulti si relazionino con gli adulti, gli anziani con gli anziani ed i bambini con i bambini.
Ma gli adulti per me vanno da 16/23 a 50/75 anni a seconda delle caratteristiche dell'individuo (cfr articolo precedente).

In sintesi, non invecchiare dentro (oltre che, nei limiti del possibile, fuori) ma restare al passo coi tempi  8)

Se rimani ancorato ai Duran Duran, a Maradona e ai camperos, sei automaticamente etichettato come possibile amico del babbo o dello zio.

Tuttavia c'è un ulteriore aspetto da considerare : nella stragrande maggioranza dei casi, quando una ragazza giovane, specie se di bell' aspetto, sceglie di accoppiarsi con un uomo molto più maturo, questi nella stragrande maggioranza dei casi è molto benestante. Gli altri casi sono statisticamente residuali.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*

Skyline98

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 351
*
Io ho 22 anni ma me ne danno tutti 17-18. Non e' facile relazionarmi con le coetanee perché la prima impressione che hanno e' quella di un bambino.
Quindi il mil target sono quelle più piccole
Skyline98
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni".
(W. Shakespeare)
"Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene" (F. de Andrè)
"Siamo tutti vermi. Ma io credo d'essere un verme splendente, una lucciola" (W. Churchill) 
"Ho sempre preferito la felicità alla dignità"
(C. Bronte)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.322
*
Succedeva pure a me, vorrà dire che quando avrai 30 - 35 - 40 anni potrai dedicarti alle ventenni, come ho fatto io.  8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Wild30

  • Messaggi: 50
*
Citazione di: Shark72 il 27 Luglio 2020, 11:55:38
Succedeva pure a me, vorrà dire che quando avrai 30 - 35 - 40 anni potrai dedicarti alle ventenni, come ho fatto io.  8)

Vero... è quanto succede pure a me... anche se questo "invecchiare lentamente" provoca un po' di smarrimento, nel vedere i miei coetanei cambiati. Si fatica a comprendere il posto e il target di età che si possa rivestire nella seduzione.

Sul fatto di non restare "vecchi" nei modi, nei rapporti con una persona molto più giovane, sono d'accordo... io cercherei però di non apparire esageratamente giovane nei discorsi che faccio; avrebbe l'effetto contrario e si apparirebbe ridicoli :D Evito totalmente di dire nelle frasi cose tipo: "alla tua età io..." oppure "tanti anni fa facevo... andavo..." e le sostituisco al limite con "molto tempo fa facevo... andavo..." dà un'impressione diversa e penso migliore! :)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.322
*
Citazione di: Wild30 il 27 Luglio 2020, 17:08:54


Sul fatto di non restare "vecchi" nei modi, nei rapporti con una persona molto più giovane, sono d'accordo... io cercherei però di non apparire esageratamente giovane nei discorsi che faccio; avrebbe l'effetto contrario e si apparirebbe ridicoli :D Evito totalmente di dire nelle frasi cose tipo: "alla tua età io..." oppure "tanti anni fa facevo... andavo..." e le sostituisco al limite con "molto tempo fa facevo... andavo..." dà un'impressione diversa e penso migliore! :)

La peggiore in assoluto è "ai miei tempi".  :buck:
Poi fondamentale è restare al passo coi tempi in tutto : tanto per fare un esempio che sembra scemo ma non lo è, io so benissimo quale musica gira tra i giovanissimi di oggi, so benissimo chi sono Ghali, Sferaebbasta, Harry Stiles e Dua Lipa, che possano piacere o meno oggi ci sono questi, inutile fare paragone con i grandi nomi del passato.  Invece mio padre negli anni '80 nemmeno sapeva chi fossero gli U2 o i Duran Duran. Non era certamente vecchio dal punto di vista anagrafico, ma per certi versi lo era dentro, nella sua vita esisteva il lavoro e basta.
Ultima modifica: 28 Luglio 2020, 10:22:31 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: Wild30 il 27 Luglio 2020, 17:08:54
Vero... è quanto succede pure a me... anche se questo "invecchiare lentamente" provoca un po' di smarrimento, nel vedere i miei coetanei cambiati. Si fatica a comprendere il posto e il target di età che si possa rivestire nella seduzione.
Considera che il tuo target d'elezione è ancora in età molto giovane, che in buona parte guarda ancora agli uomini in modalità non troppo dissimili da quelle adolescenziali... quindi considera che avrai ancora un po' a che fare più con la teoria del caos, che con i principi di seduzione...

Wild30

  • Messaggi: 50
*
Citazione di: -Nova- il 30 Luglio 2020, 14:37:17
Considera che il tuo target d'elezione è ancora in età molto giovane, che in buona parte guarda ancora agli uomini in modalità non troppo dissimili da quelle adolescenziali... quindi considera che avrai ancora un po' a che fare più con la teoria del caos, che con i principi di seduzione...

Sì, ovviamente ci sarà più "caos" più mi sposto verso il basso con l'età delle ragazze... :P
Proprio su questo fatto ho raccontato l'esperienza di un approccio con una ragazza molto più giovane di me: https://seduzioneitaliana.com/forum/richieste-e-consigli/una-mia-uscita/

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! :)