Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Shark72 il 30 Maggio 2014, 10:42:56

Titolo: Dedicato a tutti coloro che accampano sempre scuse
Inserito da: Shark72 il 30 Maggio 2014, 10:42:56
Ieri sera, nell' intrattenermi al  bar dove sono solito consumare l' aperitivo, ho assistito a un qualcosa di incredibile, straordinario, che deve far riflettere TUTTI. E in particolare, coloro che, per giustificare i propri insuccessi, si nascondono dietro alle solite scuse (sono grasso, non ho il fisico, sono povero, non ho tempo di fare questo o quest' altro, sono timido, ecc. ).

Ho rivisto, dopo tanto tempo, un mio vecchio conoscente sui 35 anni, che purtroppo, molti anni fa ha avuto un grave incidente stradale in seguito al quale è rimasto semiparalizzato, ed è costretto a muoversi in sedia a rotelle. Vicino al bancone del bar c' era una bellissima bionda (autoctona, non est europea!), con due gemelli sui due anni. Con mio grande stupore (in positivo) misto a commozione, i tre si sono avvicinati verso di lui, che mi ha così presentato la sua compagna e i suoi figli! E poco dopo se ne sono andati, con lei che spingeva amorevolmente la carrozzina in salita, e i bambini che camminavano ai lati. Un quadretto dal valore umano incommensurabile.

Ebbene, lui non è mai stato bellissimo, nè economicamente agiato, ma soprattutto ha avuto questa terribile disgrazia, eppure a trovare la sua realizzazione a livello relazionale ce l' ha fatta, e da quanto so, non è la sola storia che ha avuto da quando si trova così. E questo lo deve esclusivamente alle sue grandi dote umane : piace alle donne, come del resto ai maschi, perchè è una persona eccezionale DENTRO.

Questo incontro per me ha avuto un effetto dirompente sul piano emotivo, tant'è che stanotte ho dormito poco e male, riflettendoci sopra e traslando il discorso su di me. Mi sono balenati pensieri di questo tipo :

"Sì, va bene, io in questi anni (per lo più fino al 2012, causa LTR) ho collezionato svariate decine di tacche, senza contare tutte quelle sfumate per motivi di tempo o logistici, i 200 numeri di gnocche sulla rubrica del telefono, ecc. ; ma cosa sarei riuscito a fare di tutto questo se invece che essere alto 1.90, con un fisico non eccezionale ma buono, e con qualche soldo da spendere in tasca, fossi stato non dico sfortunato come lui, ma anche solamente basso, bruttino, e magari disoccupato o precario/malpagato?" . La risposta più probabile è "Un caxxo, o molto poco". Oppure, sarei riuscito comunque ad inventarmi qualcosa? Forse, chi lo sa.

Ma una cosa è sicura. Se quell' incidente fosse successo a me, ben difficilmente sarei riuscito a fare come lui. Ma non lo pretenderei nè da me stesso, nè da nessun altro.

Tuttavia, a chiunque di voi non riesce, e accampa scuse di vario genere , rivolgo un' unica domanda. "Hai reali impedimenti fisici?" . Se la risposta  è "No", io non mi limito a dire "alza il culo e muoviti", perchè è banale, scontato. Ma dico che di restare seduto a far nulla, non ne ha il diritto, perchè fa anche un torto a chi vorrebbe alzare il culo e muoversi, ma non può.

Meditate.

S.
Titolo: Re: Dedicato a tutti coloro che accampano sempre scuse
Inserito da: TermYnator il 30 Maggio 2014, 11:56:29
E ti sgancio il mio più sincero + :up:

Hai ragione da vendere: la gente crea continuamente "preservativi dell'ego" (cfr TermYdelirio) per non rischiare, per non esporsi e per non doversi trovare con la faccia irretita di qualche babbeo insignificante ma formale che esprime la sua severa critica. Sia esso maschio o femina.
E questa è una delle ragioni per cui posto meno e non do più consigli in PM: la gente deve sbattersi sul campo invece di farsi le pippette guardando video di presunti pua su youtube, webinari di morti de seghe o post sui forum. Perchè tutto ciò per molti non è altro che il motivo per trovare una o più delle scuse che hai addotto, ed alla fine giustificare con un alibi il procrastinare il loro far nulla per cambiare.
Titolo: Re: Dedicato a tutti coloro che accampano sempre scuse
Inserito da: Nessuno il 30 Maggio 2014, 17:38:59
Grande esempio  :uglystupid:
Peccato solo che verrà letto (forse), ma non assimilato a dovere...

Vorrei ampliare il concetto con un episodio che mi è capitato 3 mesi fa. Ore 7 di sera, sto tornando a casa dopo l'università e nell'attraversare il parco vedo una sagoma imponente  avvicinarsi con estrema lentezza...arriva a portata di "misura" e vedo che si tratta di un anziano signore, sugli 80 anni, è alto nonostante la postura non più perfetta, capelli bianchi e uno sguardo ormaispento. Il fatto che fosse in buona forma e solo pochi cm più basso di me mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente da giovane era PROPRIO come me !
Cavolo, :-\, è come se avessi visto il "me stesso"  vecchio, e subito ho pensato al presente: sto perdendo un sacco di tempo inutilmente!
Sono giovane e non grossi impedimenti psico-fisici: di che cavolo mi dovrei lamentere? E perché??
A volte, quando ci piangiamo addosso, perché non proviamo a pensare alla fortuna che abbiamo, ad muovere il culo e fare ciò che veramente vogliamo fare?? Cosa ce lo impedisce??

Pensiamo a quando saremo vecchi, non dovremo rimpiangere nulla! Anzi, dovremo dire "io dalla mia vita ho avuto tutto ciò che desideravo!"; e il discorso ovviamente vale anche per la figa  :knuppel:

Eddaje caxxo ! E + a te Shark  ;)

Titolo: Re: Dedicato a tutti coloro che accampano sempre scuse
Inserito da: Dylan il 30 Maggio 2014, 19:23:41
il tuo amico è pelato?
Titolo: Re: Dedicato a tutti coloro che accampano sempre scuse
Inserito da: Lew Griffin il 31 Maggio 2014, 18:11:34
http://www.youtube.com/watch?v=5RXX-PiifXY

"voglio schiacciatori che schiaccino bene palloni alzati male, perché così quelli alzati bene li schiacceranno benissimo! Gli schiacciatori non parlano dell'alzata, la risolvono!"
Titolo: Re: Dedicato a tutti coloro che accampano sempre scuse
Inserito da: CrazyHorse il 05 Giugno 2014, 12:35:55
 :up:

Shark non potevi fare un post migliore di questo  :)