Ciao Marpioni,
volevo chiedervi un parere tecnico.
Mi è capitato di incontrare alcune ragazze (non se questo rileva, ma studiavano o avevano studiato quasi tutte ingegneria o economia) verso le quali ho riscontrato una particolare difficoltà.
Andando in M2 (e testando vari argomenti) non ce n'era nessuno che poteva interessare loro particolarmente, che volevano condividere o per il quale quale manifestavano entusiasmo o voglia di esprimersi.
Quei pochi argomenti che affrontavano venivano affrontati in maniera "fredda".
Esempio:
"Faccio il lavoro X, ma non mi piace molto, lo faccio solo perché mi pagano".
"Ho scelto questa zona di vacanza perché si pagava poco"
Etc.
Ecco, in casi come questi, nei quali non si riesce a trovare un filone "sensibile" (cioè nella quale la F si espone o nella quale la F è interessata) come vi comportate di solito per creare un M2 solido e un M3?
Grazie
El mudo
Te la pongo da un altro punto di vista a cui sono pervenuto di recente. Te la devi scopare per forza? Se una persona non mi trasmette nulla, non ci entro in relazione profonda, è fredda e manca il feeling, perché insistere e cercare forzatamente e in modo artificioso il sistema "tecnico" di far funzionare le cose? Non sarebbe meglio divertirsi con qualcuno con cui si sta bene, in modo che le cose fluiscano naturalmente dove devono? Pure se le chiudi magari non sarà una chiusura solida perché manca quel non so che che però spesso fa la differenza...la chimica
Il punto di Ruggy ha senso.
Ma se vogliamo metterla su un piano "didattico", proverei argomenti più particolari se vedo che sugli argomenti canonici (lavoro, viaggi) non suscita un interesse.
inoltre ci sono donne che preferiscono giocare "in difesa" lasciando la palla al maschio per loro vergogne e quindi inizialmente non sono molto aperte sul raccontare cose loro
Grazie a entrambi per la risposta.
Per RuggY: sì, in fondo la penso come te, ma può capitarti una tipa che ti piace esteticamente e che magari vorresti trombare anche se non è la donna che vorresti accanto a te.
Per The DJ: ecco il problema è che a volte (rare per fortuna) ti capitano quelle che hanno zero argomenti "caldi". O che, quei pochi che hanno, li affrontano in maniera "fredda"
El mudo
Mi è capitato con la prima tipa che chiusi ( anche lei faceva una materia scientifica). Notai che la tipa non parlava, era difficilissimo costruire un M" ma anche un M3...perchè proprio era muta, e pensai " certo che una così è difficilissima da chiudere...", metaforicamente mi sembrava di scalare un everest. nel tempo io rianalizzai quello che avevo fatto ( essnedo alle prime armi presi anche qualche nota) e essendomi accorto che lei non era una tipa che parlava, non pretendevo che parlasse perchè in fondo se vedi che una non parla che senso ha pretendere che si metta a parlare?! Rianalizzando quello che feci mi resi conto che io:
1) usai molto la tecnica delle corisspondenze...ogni cosa che vedevo diventava una battuta o qualcosa da dire e quindi non mi sono mai ritrovato a secco di cose da dire
2) perchè la facevo ridere/sorridere e dentro di me pensai " se ride buon segno" e continuai così fino a chiuderla ;)
Tempo dopo quando l'avevo già chiusa un giorno mentre stavamo alla tv mi confermò quello che già avevo percepito, dicendomi che quelli che aveva frequentato precdentemente si ripeteva la stessa situazione: tipo che parla, lei annuisce o risponde con " ok", lui che esaurisce gli argomenti, lei che si annoia...scena muta, palo.Allora le chiesi perchè con me fosse andata diversamente e lei mi disse " perchè non pretendevi che parlassi io e mi facevi ridere".
Insomma se non parlano con la bocca parlano sempre con le espressioni...contano quelle!
Entro in ritardo, ma la penso tipo via di mezzo fra Ruggy e CrazyHorse.
Da un lato, se non si esprime a parole potrebbe farlo a gesti o atteggiamenti, ad esempio restando comunque con te.
Dall'altro, se una ha la stessa reattivita di un muro, dopo un po' mi crolla, indipendentemente da quanto sia attraente.
Tieni pure presente, comunque, l'ambiente che vi circorda: magari c'e' qualcosa o qualcuno che non le permette di esprimersi come vorrebbe.
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per le vostre risposte, piene di contenuti interessanti.
Unica cosa: per me la difficoltà non è tanto nel "parlare", cioè nel trovare argomenti di discussione, quanto quella di "entrare" nella persona attraverso un m2 e un m3.
Proprio perché può capitare una tipa che non è recettiva su nessun argomento in particolare e quindi risulta difficile trovare un filone "sensibile" per creare un M2 solido e un M3
El mudo
A me in passato è capitato di andare per tentativi, creando una piccole discontinuità (es. cambio di location) per ricominciare. Dopo 2 o 3 volte alla fine qualcosa trovi.
Valuterei, fra le tante, anche la possibilità che queste tipe con cui hai avuto difficoltà fossero in realtà fidanzate/impegnate/non molto aperte all'approccio di un maschio in quel momento della loro vita.