Cosa cercate in una persona?

Aperto da LYon, 26 Febbraio 2023, 15:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 454
*
Oggi mi rivolgo a voi, con una domanda che forse è stata fatta spesso ma che può sempre evolvere e cambiare per ognuno di noi nel corso del tempo.
La domanda è la seguente.
Cosa cercate in una persona? Quando la conoscete, cosa vorreste trovare, cosa vi sorprenderebbe?
E soprattutto perché?
Cercate magari la quantità, soddisfazione ego e personale, o magari cercate la stabilità, o magari non Ve lo siete mai chiesto e avete modo di rispondere riflettendoci proprio qui su questo post.
Vi aspetto
Hic Sunt Leones

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Se dovessi scegliere una caratteristica che cerco trasversalmente in ogni persona in cui mi imbatto, direi che è l'autocoscienza. La consapevolezza di sé.

A prescindere dalla sfera di appartenenza di quella persona: Sia essa appartenente agli amici stretti, sia essa appartenente ai colleghi di lavoro, ai professionisti che ti assistono nella vita, ed ovviamente anche nella persona che cerco come partner.

La ricerco anche se si tratta di conoscere qualcuno per una sola notte. E' una cosa che mi attrae perchè è la chiave che mi permette di dare un significato forte e profondo al tempo che io sto dedicando per quella persona là.
Se poi conosco qualcuno che auto cosciente non è, posso decidere quanto impegnarmi con quella persona, quanto aprirmi, quanto tempo investire.

Un'altra cosa che cerco, è che sia complice e un sostegno per me, che sopperisca alle mie mancanza e che sopperisca con gioia a questa difficoltà, o quantomeno che ci voglia provare.
Se fossi ad esempio agorafobico, o avessi paura di prendere un aereo, vorrei avere qualcuno che è naturalmente in grado di stare attento a queste mie difficoltà. Non voglio dover ricordare che ho dei limiti per ricevere un supporto.
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.963
*
Cosa cerco in una persona? Per ora nulla. Per ora ho già tutto quello che mi serve e le persone le prendo per come sono senza aspettarmi niente, tutto quello che arriva è in più.
Se poi devo frequentarle, per esempio per lavoro, quello che mi interessa è che non siano un peso e che abbiano la volontà di cavarsela da soli in ogni situazione. Se poi non ci riescono è un altro discorso, la cosa importante è che ne abbiano voglia.


.\ /.
-----


ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Purtroppo ho sempre cercato qualcuno che mi deresponsabilizzasse. Che facesse il "lavoro" difficile al posto mio.
E' una cosa di cui mi ero già accorto ma che non credo di aver mai esternato, sarà merito degli ultimi giorni.

Rispetto invece ad una compagna, dipende, per una storia a lungo termine prerequisito fondamentale è che abbia una certa autonomia, soprattutto non digerisco chi non vuole imparare cose nuove.
Man mano che maturo mi accorgo che cerco sempre più coinvolgimento sia mentale che fisico, insomma il sesso si, ma di qualità. Mi piace l'idea della donna tradizionale.

Perché? Perché credo che la coppia uomo donna sia complementare e che ognuno abbia il suo fondamentale ruolo. La caratteristica che ho elencato per prima, di autonomia, serve per scremare quelle che non sarebbero in grado di portare avanti quello che è effettivamente un gioco di squadra.
Mi reputo ancora immaturo sul tema comunque anche se non credo mi distaccherò più di tanto da queste idee di fondo dato che credo che il modo in cui venivano gestite le relazioni prima era si basato su una certa componetne istintiva ma che comunque aveva la sua logica. Logica che noi ,società, non abbiamo mai capito e che quindi abbiamo messo in discussione in favore di quel che secondo razio ci sembrava equo e giusto, ma se da una parte questo cambiamento ha portato indiscussi benefici ha anche portato ad un sacco di problemi.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Bella domanda!
La prima cosa che noto in una donna è la fisicità. Diciamo che se la fisicità non mi attrae, non vado oltre. Non considero quindi la fisicità un punto di arrivo, bensì un punto di partenza o se preferisci, una sorta di filtro di ingresso. Fra le persone che ritengo fisicamente attraenti, ciò che decreta il mio interesse è sicuramente l'intelligenza. Il mio sogno è una donna iscritta al mensa.
Mi piacciono molto le donne che hanno una professione ed hanno studiato.
Mi piacciono le donne che qualsiasi cosa debbano fare, si applicano e riescano. Dalla torta di mele alla clonazione dell'hard disk su Linux...
Ed ovviamente mi piacciono le donne sensibili e dolci.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 427
*
Anzitutto cerco affinità, una persona quindi che sui grandi temi della vita e dei rapporti la pensi come me.

Vorrei anche una persona che mi stimoli, che mi accompagni proattivamente nella mia crescita personale.

Mi piacciono molto le persone intelligenti e soprattutto attive, che abbiano interessi vari e che siano curiose.

Ovviamente la componente estetica e la dolcezza hanno la loro importanza

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.189
*
Citazione di: LYon il 26 Febbraio 2023, 15:24:38
Oggi mi rivolgo a voi, con una domanda che forse è stata fatta spesso ma che può sempre evolvere e cambiare per ognuno di noi nel corso del tempo.
La domanda è la seguente.
Cosa cercate in una persona? Quando la conoscete, cosa vorreste trovare, cosa vi sorprenderebbe?
E soprattutto perché?
Cercate magari la quantità, soddisfazione ego e personale, o magari cercate la stabilità, o magari non Ve lo siete mai chiesto e avete modo di rispondere riflettendoci proprio qui su questo post.
Vi aspetto

Personalmente la prima cosa che noto in una donna è la sua estetica, se non mi piace fisicamente manco a parlarne. A parte questo non mi sono mai posto il problema di cosa cercare in una persona, vedo le donne come un libro di cui ignori il contenuto e sfogliandone pagina dopo pagina capisci di più su di lei su chi è su cosa ti piace di lei o su cosa non ti piace. Ogni donna come un mondo completamente inesplorato che ti rivela parti di te che manco conoscevi e lo fa tramite l'esperienza che ti fai
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 454
*
Questo sicuramente, ma la domanda è tu dentro di te che cosa cerchi?
Hic Sunt Leones

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 454
*
Questo sicuramente, ma la domanda è tu dentro di te che cosa cerchi?
Hic Sunt Leones

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.189
*
Citazione di: LYon il 05 Marzo 2023, 22:12:58
Questo sicuramente, ma la domanda è tu dentro di te che cosa cerchi?
Forse cerco solo di viverle, di scoprirle per sentirmi vivo e rifuggire da una vita grigia e priva di emozioni.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 314
*
#10
Allora, se si cerca qualcosa in qualcuno solo per soddisfare il proprio ego, secondo me non si arriverà mai a quell'autoconsapevolezza citata da Venerabyle. Finiremo sempre per cercare un trofeo da esporre, non per cercare qualcuno con cui avere una connessione genuina. Ho avuto modo di rapportarmi con molte donne, e chiaramente, per quanto andresti a letto con gran parte di quelle che ti piacciono fisicamente, ci sono altre caratteristiche che in realtà ora reputo più importanti. Se una donna la si considera solo per il fisico, a un certo punto ci si abituerà, e, inoltre, il rapporto non si fonderà su granchè. Personalmente, cerco una donna che a letto sia del tutto disinibita, magari più di me, che dunque mi sfidi, mi porti al limite, mi faccia perdere il controllo. Certo, vorrei che fosse con gli occhi chiari, formosa,femminile ed elegante con una voce sensuale, ma ho smesso di sognare... Per essere la persona giusta però deve condividere con me valori e stile di vita (quindi che ami lo sport, che abbia una vita sana, senza eccessi,a cui piaccia viaggiare, che abbia interessi artistici etc.), questo nell'ottica di stabilizzarsi in una relazione seria e, personalmente, in una invidualità solida, che, a voler rimorchiarsi tutte, si perde inevitabilmente. Inoltre deve essere una persona dinamica, brillante, che anche a livello dialettico mi stimoli, con cui ci sia, insomma, grande intesa.

Poi vorrei che fosse diversa da me, nel senso che mi alleggerisca, ma che al contempo sia sensibile rispetto ai miei momenti bui. Una persona generosa che ci tenga a chi ha davanti, che dimostri comunque con entusiasmo i propri sentimenti e che si integri bene con la mia personalità. Una persona annoiata ed egoista, per quanto possa essere bella, per me non merita, e spesso, chi cura troppo la propria esteriorità non cura abbastanza il resto, con le debite eccezioni.

Il problema è che nessuno di noi ha una sola sfumatura, siamo multidimensionali, pertanto trovare qualcuno che ci rispecchi profondamente in tutte le nostre sfaccettature, e con cui ci sia pure chimica e attrazione a livelli altissimi, è davvero arduo, specie se magari pensiamo di non essere all'altezza di chi ci vorremmo inamorare.

Se parliamo di una notte, qualcuna che, o mi ecciti sessualmente all'inverosimile, o che magari mi provochi anche un sentimento di "cattiveria" che poi riverserei nel sesso o che sia un canale/veicolo di emozioni molto forti, la cui origine e caratteristica può cambiare (dal vedersi rispecchiati o riconosciuti nel profondo al sentire adrenalina per un'avventura, al vedersi davanti una femina che facilmente si presta ad incarnare l'idealizzazione della propria donna ideale etc.)
Ultima modifica: 06 Marzo 2023, 12:52:50 di RuggY
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 454
*
Ok, saresti disposto a fare una relazione con una donna che ha esattamente gli interessi ideali ma la sessualità iper tradizionale?
Cioè a cosa sei disposto a rinunciare?
Hic Sunt Leones

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 314
*
Alla lunga, senza sesso in un certo modo,lo cercherei altrove, quindi su certe altre cose posso soprassedere, ma non se sono estreme, l'importante è che non siano un problema serio per la relazione o non me le faccia pesare se non le faccio io.
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 83
*
Citazione di: LYon il 26 Febbraio 2023, 15:24:38
Oggi mi rivolgo a voi, con una domanda che forse è stata fatta spesso ma che può sempre evolvere e cambiare per ognuno di noi nel corso del tempo.
La domanda è la seguente.
Cosa cercate in una persona? Quando la conoscete, cosa vorreste trovare, cosa vi sorprenderebbe?
E soprattutto perché?
Cercate magari la quantità, soddisfazione ego e personale, o magari cercate la stabilità, o magari non Ve lo siete mai chiesto e avete modo di rispondere riflettendoci proprio qui su questo post.
Vi aspetto


Diciamo che indubbiamente c'è una quota di tutte queste cose.

Mi sono accorto col tempo che inizialmente mi sembrava di cercare nelle donne qualcosa di diverso che da un amico. E ovviamente l'unica cosa diversa riguarda i genitali :lol: e l'aspetto fisico. Ma alla fine credo che trasversalmente cerchiamo, sia negli amici che nelle donne con cui intessiamo una relazione che sia più duratura di qualche giorno, onestà, complicità, vulnerabilità e voglia di mettere l'altro fra le priorità, simpatia ed intelligenza. Mi viene difficile trovare qualcuno che non cerchi queste cose nell'altro, ma pochi sanno davvero mettere sul campo queste qualità.

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 201
*
Al momento in una persona cerco puro divertimento.
Non voglio una relazione e nessun tipico di complicazione, vorrei delle notti avventurose.
Ovviamente l'aspetto fisico è preponderante, ma sono comunque alla ricerca di ragazze di qualità e non proprio sceme.
Ad ogni serata cerco sempre di approcciare ragazze belle ma comunque di valore, perchè se trovassi una donna intelligente, bella e con dei valori, non me la lascio sfuggire.
Che cosa sono i valori che cerco?

-Deve aver avuto pochi uomini
-Fedele e non appariscente
-Poca paura del giudizio degli altri
-Donna Tradizionale con voglia di avere figli
-Intelligente(non servono i certificati per capirlo, basta una chiaccherata)
-Ottimista e gioiosa
-Non femminista (deve odiare i movimenti lgbt e finocchiate varie)

Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io