News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cos'è un seduttore

Aperto da Satira, 07 Maggio 2008, 03:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Ho sentito: ho perso la ragazza perchè ho continuato a fare il "seduttore"

Un seduttore porta le persone a se. C'è una fase dove si gioca e ci si sfida e un'altra dove si crea connessione, si da e si riceve. Un vero seduttore sa benissimo cosa deve fare.

Il problema è che chi parte da zero, arriva a capire questo molto tempo dopo. Ci sono persone che ancora credono che essere un seduttore voglia dire girare per la città fermando tutte le donne che incontrano, sparando cazzate e riuscire a prendere numeri di telefono.

Un seduttore, e qui non c'è nulla di retorico, è chi sa conquistare le donne per sempre. Ho ragazze che mi conoscono da 10 anni e sono ancora innamorate. Mi considerano l'uomo migliore della loro vita. Questo è sedurre una persona. :)
Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 03:17:09 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Casanova era un seduttore. Don Juan un pick-up artist.
Casanova portava a se le donne e le faceva innamorare per sempre. Quando si trovava da solo nel castello di Dux passava le giornate (oltre a scrivere le memorie e a litigare con il maggiordomo) a scambiarsi lettere con le donne che aveva amato e lo avevano amato per tutta europa in 50 anni. Questo è sedurre ;)

Don Juan (che poi è un personaggio letterario) le scopava e poi spariva. Nella community sedurre è sinonimo di scopare nelle tre fasi di mystery. In realtà sedurre è far innamorare per sempre (diverso da attrarre una sera in un locale o portarsela a letto) e dovrebbe appunto essere l'ultimo passo di un seduttore ;)

Questo è un paradigma da interriorizzare. Non c'è nulla di male ovviamente a essere un pick-up artist (uno che riesce a rimorchiare tutte le donne). Ma è diverso  essere un seduttore, uno che invece le sa far innamorare per sempre ;)

Adesso però basta fare post stile termy.

Bacioni vi amo tutti: pua e seduttori siete entrambi magnifici ;)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
+1 bello mio...
riflessione che non fa una pecca, ovvero sono d'accordo anch'io che è molto piu elegante sedurre che rimorchiare, questo infatti è proprio il problema del pick up, diventi una macchina sociale ma non lasci una parte di te nelle ragazze che rimorchi tanto meno ti ricorderai di quello che molte ragazze hanno dato a te, le osserverai non sotto forma di persone ma di numeri...
Il seduttore da un pezzo di se stesso, un pezzo che lo rende particolare e questo fa innamorare di lui le ragazze
Tuo
Firel

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: firelover il 07 Maggio 2008, 20:10:08
+1 bello mio...
riflessione che non fa una pecca, ovvero sono d'accordo anch'io che è molto piu elegante sedurre che rimorchiare, questo infatti è proprio il problema del pick up, diventi una macchina sociale ma non lasci una parte di te nelle ragazze che rimorchi tanto meno ti ricorderai di quello che molte ragazze hanno dato a te, le osserverai non sotto forma di persone ma di numeri...
Il seduttore da un pezzo di se stesso, un pezzo che lo rende particolare e questo fa innamorare di lui le ragazze
Tuo
Firel

Grandioso sia Satira che Fire in questi interventi!

sante parole....rimorchiare per sbattersi solo le donne...sinceramente a mè non piace...mi farebbe sentire don giovanni...

molte volte le hb mi fanno uno ST ( che credo sia capitato a tutti nella vita...)

Sei un Don giovanni ovverò =  Sei uno che usa le donne..solo per scoparsele e basta

io dico sempre: " Al massimo sono un Casanova "

ridono..perchè capiscono subito la differenza..quello le tromba e basta-....mentre casanova le ama tutte VERAMENTE!...


la vera seduzione è lasciare nella mente/anima/cuore... la persona magnifica unica e  irripetibbile che hanno incontrato..e non dimenticarla mai!

questa è seduzione!

grande satira quando dici che il fatto di scoparsele è l'ultimo atto!!!

beccati sto +1 ...dici sempre grandi verità
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Rivald

  • Messaggi: 49
*
Grazie Sati che ci ricordi sempre il vero significato per cui siamo qui tutti. Perchè il seduttore è quello che da emozioni e si concede totalmente alla donna perchè la ama. Sedurre è più difficile di rimorchiare ::) +1 d'obbligo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Satira il 07 Maggio 2008, 17:46:23
Casanova era un seduttore. Don Juan un pick-up artist.

Don Juan (che poi è un personaggio letterario) le scopava e poi spariva. Nella community sedurre è sinonimo di scopare nelle tre fasi di mystery. In realtà sedurre è far innamorare per sempre (diverso da attrarre una sera in un locale o portarsela a letto) e dovrebbe appunto essere l'ultimo passo di un seduttore ;)

Questo è un paradigma da interriorizzare. Non c'è nulla di male ovviamente a essere un pick-up artist (uno che riesce a rimorchiare tutte le donne). Ma è diverso  essere un seduttore, uno che invece le sa far innamorare per sempre ;)

Casanova è vissuto in carne ed ossa, Don Giovanni è un costrutto fantastico.
Cominciamo ad interiorizzare questo, ovvero la distinzione fra la realtà e la finzione.
Sempre che, si vogliano realmente combattere le convinzioni vincolanti.

Citazione
Adesso però basta fare post stile termy.

Dici che comincio a far tendenza?  ;D

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#6
Citazione di: TermYnator il 07 Maggio 2008, 22:35:57
Casanova è vissuto in carne ed ossa, Don Giovanni è un costrutto fantastico.


L'avevamo già detto termy :)
Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 22:50:44 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Satira il 07 Maggio 2008, 22:45:14
L'avevamo già detto termy :)

Singolare questo uso del Pluralis Maiestais, Sati... :O

Non "avevate" scritto le due righe dopo però.
E direi che sono sostanziali...

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#8
Citazione di: TermYnator il 07 Maggio 2008, 22:55:17
Singolare questo uso del Pluralis Maiestais, Sati... :O

Non "avevate" scritto le due righe dopo però.
E direi che sono sostanziali...

TermYnator

Non l'avevamo ( ;) ) scritto perchè lo spunto del 3d non è la distinzione tra realtà e finzione. Ma la differenza tra chi gioca a fare più "#-*-f-close" possibili e chi invece vuole entrare nell'anima delle donne :) Chiaro ora?

p.s. guarda che post e alla termy era un complimento, non te la sarai mica presa :)
Ultima modifica: 07 Maggio 2008, 23:09:04 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
#9
Citazione di: Satira il 07 Maggio 2008, 17:46:23
Casanova era un seduttore. Don Juan un pick-up artist.
Casanova portava a se le donne e le faceva innamorare per sempre. Quando si trovava da solo nel castello di Dux passava le giornate (oltre a scrivere le memorie e a litigare con il maggiordomo) a scambiarsi lettere con le donne che aveva amato e lo avevano amato per tutta europa in 50 anni. Questo è sedurre ;)

Don Juan (che poi è un personaggio letterario) le scopava e poi spariva. Nella community sedurre è sinonimo di scopare nelle tre fasi di mystery. In realtà sedurre è far innamorare per sempre (diverso da attrarre una sera in un locale o portarsela a letto) e dovrebbe appunto essere l'ultimo passo di un seduttore ;)

Questo è un paradigma da interriorizzare. Non c'è nulla di male ovviamente a essere un pick-up artist (uno che riesce a rimorchiare tutte le donne). Ma è diverso  essere un seduttore, uno che invece le sa far innamorare per sempre ;)

Adesso però basta fare post stile termy.

Bacioni vi amo tutti: pua e seduttori siete entrambi magnifici ;)

non mi sembra il caso di fare il bastardo, dicendo che, dal film di don juan ,si nota che, lui si innammora davvero di t6utte le donne proprio come casanova ( che si scopava il maggiordono ) percio' fate finta che non ho detto nulla...

percio' io dividerei in artisti del rimorchio e seduttori...

I primi sono il premio,se ne fottono delle donne,si apprezzano per quello che sono ,di un rifiuto ricevono al massimo un feedback,sono completi senza una donna e si accettano per quelli che sono.

Gli altri, i seduttori, diventano schiavi delle HB,se ne innammorano,fanno follie,immaginano tutti gli scenari possibili,tentano di arrivare al 100% di sicurezza,non accettano un rifiuto ,se vengono lasciati soffrono e di brutto,lavorano grazie a concetti di energia non di PU(il 70%)...

i PUA lo fanno per il propio bisogno fisiologico di scopare e per trovare una degna compagna,i seduttori cercano la donna che li completi con cui stanno bene insieme che li ami come loro amano lei...

ecco la mia visione filtrata della realta'...inoltre stupenda discussione...

la domanda che sorge spontania e':

meglio PUA o seduttori?

(la differenza e' che i primi non soffrono, i secondi si', i primi non amano ,hanno felicita' effimere sono razionali e non si fanno trasportare daklle emozioni (tipo illuministi), i seduttori invece sono piu' sul modello romantico)

questa e' la domanda che il giorno mi pongo senza trovare una risposta...

la verita' e' che ,io cerco la donna perfetta per me', ma non la trovo...amandomi troppo e' anche difficile trovare una all'altezza...il concetto ''il rovescio della medaglia'' di giabar...percio' io spero di essere seduttore ma sono PUA
(sono un'elefante che spera di essere un toro ma purtroppo non ha le corna)

e voi?

Jason(cioe' ho fatto due post quasi decenti oggi, ragazzi, giuro che non lo faccio piu'...)
Ultima modifica: 08 Maggio 2008, 00:16:53 di Jason N. Dohring
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
io sono un seduttore, ancora se dio vuole, io le hb che incontro le impressiono, le faccio entrare nel mio mondo, le faccio provare emozioni vere profondo e le lascio soltanto dopo che queste emozioni che SENTO dentro di me finiscono e loro passano nella mia friend zone...
io per principio sono romantico e sentimentale, è una cosa di cui vado fiero e sinceramente è l'unica cosa che rende il mio PU piu una conversazione senza scopo con il semplice piacere nel far volare sulle onde della mia fantasia... poi dopo viene # k o f close(stranamente chiudo solo quando parto senza voler chiudere, il che significa che se ho voglio di sesso non scopo :lol: ) ma non parto col presupposto di chiudere:sarò egoista?!? in realtà non credo di esserlo in fondo condivido i miei sentimenti con loro...
ma c'è una cosa che è il mio vero scopo, è vederle ridere e felici e sentirmi realizzato nel farlo (ragazzi sono un tipo strambo lo so :lol: )
secondo me non c'è un meglio o un peggio; c'è solo cosa  è migliore per te e cosa per quell'altro, ci sono coloro che cercano soltanto piacere passionale e ci sono quelli che come me cercano emozioni da vivere senza un fine preciso...
secondo me ci sono nella vita di un PUA entrambe queste tappe e generalmente la prima precede la seconda ...
ps: mi sono perso nella mia riflessione, non so se si capisce :lol: ma adesso non ho voglia di rileggerla
pps: grande jason ottima osservazione
Firel

Daevan

  • Messaggi: 156
*
Io mi considero un seduttore, amo le donne e quando sono con una di esse (ovviamente in confort  ;)) Le dò tutto me stesso incondizionatamente, perchè la mia soddisfazione personale ce l'ho quando sò di aver lasciato qualcosa di mio nell'anima della ragazza; e ciò mi rendo molto più felice che farmi una scopata e non vederla più.

Ps: perdonate gli errori di sintassi/ortografia ma ho sui 39 di febbre  :-\

Ossequi
-Non saremo mai più giovani come stanotte-

-Inner game is the key-

-Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli ci sembrano coloro che non possono volare-

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
per quanto mi riguarda, il 99,99% delle HB che ho sedotto si sono innamorate.
Talvolta anch'io, ma piu' in passato; mentre ora mi innamoro sempre di meno:
questa cosa non mi dispiace affatto, dato che le piu' atroci sofferenze le ho proprio subite per i miei innamoramenti passati  :(
e comunque il non essere coinvolto piu' di tanto, non limita il piacere che provo a stare con le HB :)

In conclusione, non vedo distinzione tra pua e seduttore.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Un pò di tempo fa (già dai tempi di IS) mi era venuta l'idea di fare un post dal nome: Rimorchio, Seduzione e Conquista.
Non l'ho mai finito di scrivere ma la finalità era la distinzione concettuale tra le tre definizioni. Provo a sintetizzarlo:

Definivo il RIMORCHIO come l'azione che porta alla conoscenza e che si confonde con la seduzione. Il rimorchio nella maggior parte dei casi è solo il primo passo della lunga maratona che conduce alla fica.

Definivo la SEDUZIONE come l'arte del trarre a se le donne (e non solo) affascinandole nel tempo più breve possibile e scopandole in ancor meno tempo senza implicazioni o aspettative da parte loro. Una sorta di "azione fulminea".

Definivo la CONQUISTA similmente alla SEDUZIONE ma con le modalità e le tempistiche proprie di un "assedio". Mettevo in conto come una strategia di questo tipo lasciasse spazio, dopo la capitolazione, a pesanti aspettative da parte della donna.
Insomma la pensavo un po' come Jason utilizzando i termini SEDUTTORE al posto di PUA e CONQUISTATORE la posto di SEDUTTORE. E senza la catastrofe psicologica in caso di rifiuto :) .

Con un pò di esperienza e di confronto con gli amici Seduttori che frequentano questo ed altri 'caffè di ritrovo',  mi sono accorto che il vero SEDUTTORE  è ANCHE (e soprattutto) quello che fa innamorare le donne.
Sono poi convinto che l'immagine del PUA 'bruciafemmine' sia pesantemente contaminato da molteplici aspetti: età dei soggetti in gioco, ambiente in cui si considera l'incontro e la seduzione, cultura e nazione in cui avviene un fenomeno ed in cui qualcuno ci scrive sopra.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Estilo_

  • Messaggi: 328
*
Citazione di: -eFFe- il 08 Maggio 2008, 12:04:52
per quanto mi riguarda, il 99,99% delle HB che ho sedotto si sono innamorate.

cosa intendi per "innamorate"?

innamorate INNAMORATE?
Estìlo!  Si legge Estìlo, con l'accento sulla "i".