Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: G-Key il 04 Giugno 2008, 19:17:43

Titolo: Come samscherare le menzogne
Inserito da: G-Key il 04 Giugno 2008, 19:17:43
Questo post può aiutarci a capire se le nostre Hb ci stanno dicendo la verità o ci stanno prendendo per il culo... Ci sono infatti alcuni segnali che possono farci capire che l'Hb stia sparando una cazzata...

Varie parti del corpo e vari atteggiamenti, possono esserci d'aiuto a scovare le menzogne...

SORRISO FALSO: Non tutti i sorrisi sono uguali, da una analisi mimica se ne possono distinguere circa una cinquantina, ognuno con un aspetto e un messaggio particolare... Le persone si lasciano spesso ingannare, per la loro incapacità di distinguere un sorriso genuino da uno creato ad hoc.

COME RICONOSCERLO: II sorriso genuino, vero, è contraddistinto da una contrazione spontanea di un muscolo dell'occhio noto come pars lateralis...
E' stato studiato tramite la misurazione dell'attività cerebrale di varie persone sorridenti, che solo quelle che contraggono questo muscolo attivano aree cerebrali che determinano sensazioni di piacere.
Quando invece si sorride in modo manierato questo non accade e le "zampe di gallina" che si producono a lato degli occhi e il lieve abbassamento delle sopracciglia che compaiono nel sorriso autentico non sono presenti.
Quando è usato come una maschera, il sorriso falso copre solo le azioni della parte inferiore del viso e della palpebra inferiore. Inoltre il sorriso falso risulta spesso asimmetrico e caratterizzato da un tempo di stacco anomalo, per cui può scomparire in modo troppo improvviso o a singhiozzo.

ALTERAZIONI DELLA VOCE: Chi mente tende ad avere un tono  più acuto e stridulo, se la persona prova del risentimento, ma vuole nasconderlo,la sua voce tende a diventare più metallica, secca e di volume più alto.
L'articolazione delle parole subisce un'accelerazione, le parole vengono di frequente "mangiate" e il discorso appare spezzato; inoltre, le pause fra le parole si fanno più brevi.
Se è amareggiata o scontenta (come di fronte ad un regalo deludente) il suo timbro echeggia più basso, flebile e sospirato. In questo caso, anche il parlare subisce un rallentamento e le pause sono più lunghe.

GESTI SPIA: Spesso chi mente, tende a gesticolare meno del solito; questo sia perché è più concentrato del normale su quello che dice, sia perché riducendo i gesti, si sente meno esposto.

Una delle cose che chi mente invece fa di più è stingere, strizzare, premere qualcosa con le dita o co le mani: può così appallottolare un foglietto, stringere il pacchetto di sigarette o prendere in mano una penna o il telefonino come se dovesse usarlo, ma limitandosi a giocherellarci e a portare lo sguardo su di esso.
Quest'azione diventa così un pretesto che consente di allieviare la tensione dello sguardo diretto quando questo diventa insostenibile.

POSIZIONE DEI PIEDI: Quando si mente, i nostri piedi tendono ad essere orientati verso le possibili vie d'uscita (porte, finestre,ecc..). Questa è chiaramente una sorta di naturale difese, dato che il cervello essendo in uno stato di stress superiore al normale trasmette al corpo anche la possibilità di svignarsela...

Un abbraccio

G-Key
Titolo: Re: Come samscherare le menzogne
Inserito da: Acqua il 04 Giugno 2008, 20:04:13
+1 e best of
;)
Titolo: Re: Come samscherare le menzogne
Inserito da: Skary il 04 Giugno 2008, 21:20:08
Ottima analisi! Utile a tutti e soprattutto ai green-pua!! Best of
Titolo: Re: Come samscherare le menzogne
Inserito da: zlatan il 04 Giugno 2008, 23:01:34
bella G-Key!

Per il best-of aspettiamo, appena ho tempo riporto dai miei appunti quello che dice Pease riguardo a chi mente di più!

Zlatan
Titolo: Re: Come samscherare le menzogne
Inserito da: G-Key il 19 Giugno 2008, 19:42:38
Insomma zlatan vorrei sapere che dice sto Paese riguardo a chi mente di più?
Un abbraccio
G-key