News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cambiamenti

Aperto da AlterEgo, 12 Maggio 2025, 23:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Pensando ai cambiamenti che una persona fa durante un percorso di miglioramento personale mi vengono in mente due situazioni più volte discusse su questo forum. La prima quando ci provi con una ragazza che conosci e non va bene e allora può essere utile scomparire un po' per poi ripresentarsi cambiato. La seconda riguarda i cambiamenti che le persone che frequenti vedono in te e non sempre accettano.
Mi viene in mente una terza situazione, ovvero quando ti trovi in un gruppo dal quale non ti puoi staccare, come per esempio il luogo di lavoro o la propria classe a scuola.
In questo caso come vengono gestiti i cambiamenti che una persona vuol fare su se stessa (abbigliamento, taglio di capelli, modo di fare e di relazionarsi, ecc...) per evitare che vengano visti male o che anche solo ti facciano troppe domande? Forse è meglio progredire per piccoli passi in un contesto di questo tipo?

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Una persona dovrebbe ritenere il fatto che gli facciano domande come un segnale di interesse. E' ovvio che se alle domande costui risponde in modo errato, la sua immagine possa risultarne offuscata.
Il problema non è quindi se una persona fa un cambiamento, ma quanto questo cambiamento rispecchi la sua capacità di reazione e di successo.

In sintesi, se uno si presenta al lavoro dopo essersi fatto la faccia di Brad PItt, ma si comporta come lo scemo del villaggio, rimarrà scemo del villaggio esattamente come quando aveva la faccia da scemo del villaggio.

I cambiamenti oggettivi devono quindi rispecchiare cambiamenti interiori.
Hai fatto un corso di una notte per diventare Batman? Ottimo, il giorno dopo puoi andare in ufficio con il mantello.
Arriva il ragionier MAsturbelli a prenderti in giro? Lo corchi come una zampogna delle dolomiti e vedrai che il giorno dopo non solo aprezzerà il tessuto del costume da BAtman, ma ti saluterà come "Signor Batman"...

Se invece il Masturbelli ti sberleffa e tu sparisci lestopede, il giorno dopo l'intero ufficio ti prenderà per i fondelli.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Fullmonty

*
Io ho visto persone (poche) andare da sfigatelli a rimorchioni in diverse parti della mia vita. In ogni caso c'è sempre stata parecchia resistenza da parte mia e altri, visto che la immagine che ci si fa di quella persona è dura a morire, ma se c'è consistenza e parecchie prove del cambiamento allora ovviamente l'immagine cambia.

Migliorare il proprio aspetto non è mai una cosa negativa. Se qualcuno ti sfotte perché sei passato dalla scodella a un bel taglio di capelli alla moda quello è un problema suo. Però non puoi comportarti come il nuovo Casanova e aspettare che tutti ci credano se poi ogni ragazza ti ride in faccia appena ti vede. In quel caso è necessario portare un po' di prove, avere ragazze commentare su quante te ne sei portate a letto, e la gente finirà per cambiare attitudine attorno a te naturalmente. Ma ci vuole tempo
Non c'è limite al tuo potenziale, e non c'è limite al potere che hai per raggiungerlo