Ebetismo da interazione.. AIUTO!

Aperto da Jackax, 23 Maggio 2012, 20:51:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jackax

  • Messaggi: 102
*
Non riesco a capire.. quelle poche volte che parlo o su sms o on-line con delle ragazze tutt'ok.. ma faccia a faccia non è che no parli, ma non riesco a riflettere, come se accadesse tutto in automatico facendo a volte anche conversazioni non così interessanti e quando sono a casa a ripensarci mi dico: "ma che c.azzo ho detto?"

Soluzioni?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Guarda, ho letto recentemente i risultati di uno studio, pubblicati su tutti i giornali, secondo cui gli uomini, al momento di interagire con una donna, si "inebetiscono" tutti. Non esiste quasi nessuno immune da questo fenomeno. La buona notizia è che con l' esperienza e la pratica si migliora molto, quindi nel tuo caso il tempo non può che essere dalla tua parte, devi solo darci sotto, senza starti troppo a preoccupare.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Jackax

  • Messaggi: 102
*
E per quanto riguarda il fatto che mi sento sempre come "quello di troppo" o che da fastidio quando esco con gli amici come potrei fare?

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: Jackax il 26 Maggio 2012, 17:23:19
E per quanto riguarda il fatto che mi sento sempre come "quello di troppo" o che da fastidio quando esco con gli amici come potrei fare?
eeeeeh tasto dolente.....potrebbero esserci varie cause. Ad esempio che non sei indispensabile e quindi ti trattano con sufficienza, oppure gli dà fastidio alcuni dei tuoi atteggiamenti, per capire bene devi analizzare la situazione. Se ti trovi nel primo caso è brutto, io lo sò bene, magari ti hanno affibbiato il ruolo di sfigato e da quello non si cambia, se non che, esci dal gruppo.

Questo perché i gruppi sono insieme stabili auto-referenzianti che non tollerano cambiamenti di posizione, cioè se per loro sei sfigato, rimani così, altrimenti si formano dei contrasti. Quindi in casi del genere non ti puoi nemmeno permettere di migliorare, l'unica è uscire con gente differente.
Queste cose le trovi meglio spiegate nei thread del Termy, dacci un occhiata! Facci sapere! ;)

Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Cooper

  • Messaggi: 130
*
So bene a cosa ti riferisci, io sto' risolvendo pian piano facendo dei ragionamenti tutti miei, ovvero "chi se ne frega", credo che non sia importante cosa dici ma come lo dici. Le cagate si dicono sempre ma, se ci fai caso, davanti ad una stra figa la cagata prende un "importanza maggiore" tale da farti ragionare su tutto quello che stai dicendo ed eliminare buona parte di quello che vorresti dire. La conseguenza è che, non sai più che dire e parti con l'ovvio "bella serata vero, non fa tanto caldo" e si prosegue con quella serie di minchiate che non portano ad una discussione ben argomentata, ergo dici cagate.

Secondo me non bisogna dargli tanto peso, partire dicendo qualsiasi cosa e concentrandosi più sul come che sul cosa, alla fine un buon 90% di quello che si dice all'inizio sono sempre frasi di circostanza e delle cavolate immense. Pensala così, meglio una cagata all'inizio che un discorso serio durante in una relazione, quello si che è brutto. Conosco gente che sarebbe in grado di rimorchiare anche partendo con la frase "noi uomini ci misuriamo il pene, la lunghezza è tutto per me", ma con il giusto modo riesce a far faville...  O0
Il fallimento è la via più veloce che porta al successo. Se fallisci qualcosa sai bene cosa non fare e come agire in futuro.

legolas_

  • Messaggi: 156
*
Citazione di: Shark Attack il 26 Maggio 2012, 19:17:59

Questo perché i gruppi sono insieme stabili auto-referenzianti che non tollerano cambiamenti di posizione, cioè se per loro sei sfigato, rimani così, altrimenti si formano dei contrasti. Quindi in casi del genere non ti puoi nemmeno permettere di migliorare, l'unica è uscire con gente differente.
Queste cose le trovi meglio spiegate nei thread del Termy, dacci un occhiata! Facci sapere! ;)

Shark Attack

Vero, cambia gruppo.
Le amicizie sono una delle cose che ho risolto prima ancora che iniziassi ad interessarmi alla seduzione, semplicemente frequentando più gruppi e rimanendo in stretto contatto solo con 1-2 persone.
Inoltre se posso darti un consiglio, non sentirti come quello di troppo, perchè solo il fatto che lo pensi condiziona e non poco i tuoi comportamenti, e anche se non lo sei reciterai sempre la parte di "quello di troppo" :) lavora per migliorarti e fregatene del giudizio degli altri...
Che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione.

Story

  • Messaggi: 41
*
Concordo su quanto scritto da shark....è proprio così,nel momento in cui si mantiene il proprio ruolo nel gruppo(così come ci è stato insegnato a fare a scuola),difficilemejte le altre persone ammetteranno un cambiamento anche minimo di posizione....e la cosa perdura anche da dulti,perchè siamo tutti educati(malamente) con questo tipo di approccio psicologico al gruppo....

anche a me la cosa succede(parlo dell'abbordaggio ora),perchè son stato educato così,a "non disturbare il prossimo mio",e ho notato quanto questa bomba melntale venga disinnescata quando sono con amico/i,allora quel blocco non lo sento quasi mai,ma quando sono da solo,a meno che nn abbia un contesto adeguato,e soprattutto se ho dormito poco o sono stanco,mi si attiva ancora quella vocina in testa"non disturbare il prossimo tuo"...e non importa le relazione passate che ho avuto(e le amiche attuali),ci sono giorni in cui questo blocco si fa sentire di +,ancora mi tartassa....soprattutto quando son di cattivo umore....

c'è un'altra cosa che blocca direi:il fattore TEMPO. il sapere che nn si ha a disposizione tutto il tempo del mondo,e questo fa venir paura del "oddio,tra poco sarà troppo tardi"....eppure,le volte in cui ho attaccato bottone,mi è sempre andata così bene, come minimo ci si faceva una bella conversazione,oppure ci si scambiava i numeri,come massimo una bella uscita insieme con sesso compreso....eppure,nonostante questo,quella vocina c'è spesso e volentieri...e per la fase abbordaggio e primi scambi è ostico(per questo è la fase in cui terrei ad allenarmi di +)...TRANNE quando sono in compagnia perchè,ripeto,lì diventa un gioco.
Perchè di solito nella fase "abbordaggio-prime battute",quando sn con wingman o amica, io fo il clown,faccio ridere subiuto,perciò il mio wingman e la fanciulla cominciano a ridere,e si spalleggiano a vicenda,perchè lui ride perchè lei ride,lei ride perchè lui ride,così in un batter d'occhio è fatta e ci si conosce.... invece da solo sento spesso quella stramaledetta vocina....è incredibile la differenza di certi miei giorni8e tra quanto ottengo),tra quando son da solo o vado a caccia in compagnia,eppure quando sn con almeno un wingman faccio sempre TUTTO IO(spesso i miei wingman sono degli autentici incapaci,bontà all'anima loro),eppure solo il fatto di avere un wingman vicino,è il mio antidoto contro quella vocina"non disturbare il prossimo tuo".....scusate sn andato un po' ot,dehihiho :lol: