News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Bilanciare il nostro vero Io

Aperto da LYon, 24 Aprile 2024, 20:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 451
*
Quante volte ci ritroviamo a interpretare dei ruoli, quasi senza accorgercene? È come se la vita fosse un palco e noi attori che indossano maschere per navigare tra le varie scene del quotidiano.
Specialmente quando si tratta di sedurre. Mettiamo su quella facciata perfetta, nascondendo insicurezze per mostrare solo il meglio di noi. È una strategia di sopravvivenza, un modo per evitare il rifiuto, ma quanto di tutto questo è realmente noi?

Maschere in amore

Nei rapporti più stretti, le maschere sono utili ma anche un po' una rottura. Ci proteggono, sì, ma possono anche tenere a distanza le persone, bloccando la vera connessione. Il bello arriva quando riesci a essere te stesso con qualcuno, quando non devi fingere.

Ma poi succede e di colpo pensi che una dose di finzione avrebbe salvato un rapporto già compromesso?
lo avrebbe solo prolungato?
Se non puoi essere te stesso il rapporto è falso a prescindere?
che ne pensate
Hic Sunt Leones

docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 83
*
Nella mia esperienza la finzione salva un rapporto, nel senso che lo prolunga per un po', ma è difficile tenere la finzione troppo a lungo e tutto poi si sgretola

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: LYon il 24 Aprile 2024, 20:35:11Quante volte ci ritroviamo a interpretare dei ruoli, quasi senza accorgercene? È come se la vita fosse un palco e noi attori che indossano maschere per navigare tra le varie scene del quotidiano.
Specialmente quando si tratta di sedurre. Mettiamo su quella facciata perfetta, nascondendo insicurezze per mostrare solo il meglio di noi. È una strategia di sopravvivenza, un modo per evitare il rifiuto, ma quanto di tutto questo è realmente noi?

È tutto reale, come dici tu nascondiamo le insicurezze e mostriamo solo il meglio di noi. Non inventiamo nulla.

Citazione di: LYon il 24 Aprile 2024, 20:35:11Maschere in amore

Nei rapporti più stretti, le maschere sono utili ma anche un po' una rottura. Ci proteggono, sì, ma possono anche tenere a distanza le persone, bloccando la vera connessione. Il bello arriva quando riesci a essere te stesso con qualcuno, quando non devi fingere.


Vero anche questo

Citazione di: LYon il 24 Aprile 2024, 20:35:11Ma poi succede e di colpo pensi che una dose di finzione avrebbe salvato un rapporto già compromesso?
lo avrebbe solo prolungato?
Se non puoi essere te stesso il rapporto è falso a prescindere?
che ne pensate

Se essere te stesso porta la tipa ad allontanarsi le situazioni sono due, o tu hai qualcosa che non va o lei ha qualcosa che non va. Nel secondo caso tanto vale non stare con una che non ti accetta per come sei.
Nel primo caso occorre capire cosa non vada in te e correggerlo per evitare di dover fingere ogni volta con tutte.

Ora, nel rappprto di cui parli hai finto qualcosa fin dall'inizio e poi hai scoperto le carte o c'è dell'altro?


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Fingere in una relazione significa  sostenere idee che non si condividono realmente o possedere situazioni e beni che non si possiedono. I sentimenti rientrano nella prima categoria.
Trovo che fingere non abbia nessun senso: prima o poi l'inganno viene alla luce. Meglio prima che dopo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 313
*
che se non sei te stesso nessuna relazione vera può esistere, una relazione, per durare nel tempo, presuppone che si possa essere chi si è senza doversi porre il problema, se non si è liberi con chi si ama a che pro?
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 200
*
Penso che sui sentimenti e sulla propria persona non si debba mai fingere, ma avvolte specialmente quando ci sono momenti in cui si è più giù, è sempre meglio non farci vedere troppo tristi dal proprio partner.
Quindi si fingere in questo senso. Le mie relazioni sono andate male, quando era in momenti down e più vulnerabile. Ho imparato che è giusto far capire alla propria donna che qualcosa non va ma allo stesso tempo stare attenti, perchè proprio questi momenti sono critici.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 451
*
Citazione di: sona il 30 Aprile 2024, 11:14:10Penso che sui sentimenti e sulla propria persona non si debba mai fingere, ma avvolte specialmente quando ci sono momenti in cui si è più giù, è sempre meglio non farci vedere troppo tristi dal proprio partner.
Quindi si fingere in questo senso. Le mie relazioni sono andate male, quando era in momenti down e più vulnerabile. Ho imparato che è giusto far capire alla propria donna che qualcosa non va ma allo stesso tempo stare attenti, perchè proprio questi momenti sono critici.

Penso di sì. Sono d'accordo.
Mi ricordo quando una volta mi sono permesso di dire che stavo un po' più giù e tutto é andato al tracollo.
Hic Sunt Leones

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Sono d' accordo con il Gran Maestro.
Aggiungo che, purtroppo, ancorchè dispiaccia, le relazioni vanno a rotoli specialmente quando il maschio ha dei momenti di difficoltà o fragilità : in particolare, se interviene un problema di salute, o se vieni licenziato, o se non ottieni quella promozione che ti avrebbe fatto svoltare, ecc. E' brutto a dirsi, ma le donne (salvo eccezioni sempre più rare) sono programmate per abbandonare la nave, al minimo cenno di acqua imbarcata. O detto in altre parole, al maschio non è consentito mostrarsi debole.
Ma in ogni caso, non è fingere o indossare maschere che salva la situazione.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition