App Vs realtà: chi è meglio per conoscere ragazze?

Aperto da TermYnator, 19 Aprile 2021, 18:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.407
*
Sono ormai 22 anni che insegno a uomini e ragazzi come porsi nel migliore dei modi per sedurre e socializzare.  Una critica che mi viene mossa da chi conosce poco la materia, è quella di essere legato a sistemi superati.  Come stanno le cose?

I requisiti di base
Ho passato anni a cercare di capire cosa piacesse di un uomo ad una donna. Sono partito dalle cose più ovvie, ovvero quelle che una adolescente nota per prime: la scaltrezza e l'estetica. Per una ragazza media è così: il ragazzetto deve essere sveglio e tendenzialmente carino. Le donne crescono però e si rendono (spesso) conto che non basta che un uomo sia sveglio e carino per sedurle... Iniziano quindi a cercare altro, e questo gia verso i 21 anni. Le donne cercano quindi uomini più affascinanti e più trascinanti. L'estetica, sebbene sia ancora considerata, passa in secondo piano: è infatti molto più facile trovare un ragazzo carino piuttosto che uno affascinante. La maturità è invece legata solo al fascino ed al potere. L'estetica, quindi, è stata completamente sostituita e viene ridotta ad un valore molto relativo.

Cosa è cambiato negli ultimi 1000 anni?
Non vi rispondo per non rispolverare il mio francese... Ma sostanzialmente, a parte  un evidente cambiamento culturale, non è cambiato assolutamente niente nei gusti delle persone. La sessualità è ispirata da forme giovanili e prestanti nei maschi come nelle femine. E questo è verissimo.
Il punto nodale della faccenda è che maschi e femine non hanno la stessa visione del sesso, quindi i parametri estetici sono di fatto molto più importanti nella mente dei maschi. I maschi, difficilmente riescono a capire che le donne scelgono in base alle "farfalle nello stomaco". E così, i maschi che non si ritengono belli pensano di  essere scartati scartati per questo. Nulla di più errato: le donne hanno forse meno tabù apparenti nell'affrontare il sesso. Ma i loro criteri di scelta per fare sesso, sono esattamente gli stessi di 1000 anni fa.

E allora instagram il narcisismo vulnerabile e i social?
Avete mai pensato che l'estetica sia di fatto uno status? Avete mai riflettuto che persone con un quarto di neurone ma con un bel faccino, possano vantaggiosamente sfruttare il faccino per ricevere consensi e pomparsi l'ego? Bene, è esattamente quello che succede in rete. MA quelle persone sono effettivamente migliori? SAnno di essere migliori? Ed è qui che cade l'asino: la risposta è no!
Finchè rispondono dall'altarino (il social) si sentono fighe e si nascondono dietro ad una immagine di successo. MA quando le vedete dal vivo (sempre acconsentano ad uscire dalla tana digitale) tutto cambia. Bisogna parlare, muoversi, conquistare. E spesso, queste persone non hanno la minima idea di come si possa fare.

Seduci in real life, sedurrai anche su Tinder
E qui arriviamo agli esperimenti degli ultimi tempi. Chi apre bene, perchè sa osservare e trarre gli elementi salienti, apre bene anche con tre foto. Chi non sa farlo, è costretto ad aperture che il più delle volte non ricevono risposta o decretano il ghosting.Chi sa aprire, produrrà delle foto profilo efficienti che generano matches. Chi non sa aprire posterà invece foto insignificanti o peggio di stampo machista.
In sintesi, non riusciranno a funzionare sui social come nella vita reale.

Conclusioni.
Il covid ci ha chiusi in casa. Non potevamo farci nulla. MA chi è stato furbo, in questo periodo ha studiato, si è preparato, magari ha scelto un mentore (spero sia stato uno serio, visti i soggettoni che circolano ultimamente). E quando si riaprirà, sarà pronto. Tanto in Real Life che sui social.
Chi non lo ha fatto o non lo sta facendo, subirà una concorrenza spietata. A voi la scelta   Azn

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 465
*
Analisi perfetta delle dinamiche sociali moderne.

Personalmente credo che il valore dell'estetica abbia ripreso un pò di "vigore" con l'avvento dei social, gli si dà più peso in fase iniziale. Ma alla resa dei conti chi ci sa davvero fare, alla fine, ha successo al di là dei valori estetici che può esprimere.

A tal proposito la scelta di tale Termynator come mentore, è stata, personalmente, la scelta azzeccata  :up:
Il mondo ti chiederà chi sei, e se non lo saprai, il mondo te lo dirà. (Carl Jung)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.407
*
Citazione di: The DJ il 23 Aprile 2021, 16:53:05
A tal proposito la scelta di tale Termynator come mentore, è stata, personalmente, la scelta azzeccata  :up:
<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Joseph90

  • Messaggi: 30
*
Seduzione real tutta la vita.  I social sono utili per profilare i target, se non si ha game, non so ha niente.