News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Casanova VS Termy Metodo

Aperto da Er Freddo, 13 Maggio 2011, 21:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
Buonasera Signori Pua,
è da qualche settimana che sto leggendo le "memorie scritte da me Medesimo" di Giacomo Casanova,
un must che credo tutti  i ragazzi che si interessano di seduzione dovrebbero leggere, vuoi per cultura personale, vuoi per semplice letteratura attinente l'argomento "seduzione", vuoi perchè Giacomo Casanova, il grande Giacomo Casanova è stato il Seduttore ITALIANO piu famoso al mondo.
E bene, finito il panegirico, posto questo topic poichè ho riscontrato nel modo di interagire di Casanova (almeno da ciò che descrive lui e dal suo modo di pensare) diverse similitudini con il Termy pensiero, in particolare riporto questo breve estratto da pag 290 del suddetto libro, dove ho sottolineato la parte principale.
Spero possa esservi d'aiuto non tanto per capire il metodo e leggere le sue tecniche, quanto per comprendere l'approccio mentale con il quale ha affrontato la situazione e la strategia che aveva elaborato nella sua testa per far capitolare la bella damigella (La Signora F) all'epoca persino sposata  ;)


Vi auguro una buona lettura, e ne approfitto per " coccolarmi " il Casanova nostrano TermYnator!
lunga vita al Grande Maestro  ;)


pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
E' un pò scomodo da leggerere, ma mi sembra che Casanova osservi bene la sua preda e cerchi di incuriosirla, tenendo ben presente il contesto in cui si trova e la sua condizione sociale rapportata a tale contesto, che più che essere un limite, nelle sue mani diventa un vantaggio.

E' sempre bello leggere, con intenzione, libri attinenti alle nostre passioni e trovare tra le pagine scritte conferme alle nostre idee, già avvolorate dall'esperienza.

Ci si sente più sicuri ed emotivamente ricchi

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
è esattamente cosi, Casanova studia a puntino la donna che ha di fronte ed elabora una strategia per conquistarla, senza rinunciare mai a dei principi fondamentali che lo rendono affascinante, come appunto la simpatia, la teatralità nel raccontare qualcosa, la scelta di aneddoti interessanti e vosi via, cercando di valorizzare al massimo il suo personaggio...  ;)
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

gabrielroma

  • Messaggi: 11
*
Ragazzi però per favore..ci saranno anche delle similitudini nel pensiero ma, con tutto il rispetto per Termynator, non mi tirate fuori Casanova..tutti ma non Casanova..qui stiamo scomodando, come già fece un certo Mystery, la leggenda della seduzione in persona. Comunque se vi state leggendo la versione "tagliata" della storia sulla sua vita vi consiglierei di affrontare la versione integrale della Newton con la traduzione di un grande studioso di Casanova (Pietro Bartalini Bigi). Ci metterete molto tempo (più di 1600 pagine) ma ne varrà la pena..
un saluto

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: gabrielroma il 15 Giugno 2011, 20:56:26
Ragazzi però per favore..ci saranno anche delle similitudini nel pensiero ma, con tutto il rispetto per Termynator, non mi tirate fuori Casanova..tutti ma non Casanova..

bah...nel post del freddo non si paragona termy a casanova; cosa non fattibile, perchè casanova è nell'empireo, è mitologia ormai, e le persone in carne ed osse non possono paragonarsi ai miti

La cosa, più modestamente, era cercare dei punti di contatto tra alcuni comportamenti e prassi che seguono dala teorizzazione del TM, con alcuni comportamenti che casanova metteva in atto; non altro

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Citazione di: gabrielroma il 15 Giugno 2011, 20:56:26
se vi state leggendo la versione "tagliata" della storia sulla sua vita vi consiglierei di affrontare la versione integrale della Newton con la traduzione di un grande studioso di Casanova (Pietro Bartalini Bigi). Ci metterete molto tempo (più di 1600 pagine) ma ne varrà la pena..
un saluto

Questa mi è nuova, non sapevo esistessero 2 versioni.
Io ho quella da 300 pagine ed in effetti quando lo terminai, a suo tempo, ne rimasi deluso, sembrava quasi che ci mancasse un pezzo.
Per aspera ad astra!

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Bel passaggio comunque. Soprattutto la cosa del far ridere rimanendo seri cosa che applico spesso :-)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -