News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Difficolta' ad allenarsi al mattino.

Aperto da JBGrenouille, 09 Febbraio 2024, 14:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JBGrenouille

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.497
*
Salve a tutti.

In questo momento, ho il vantaggio sia di lavorare in smart da casa quasi tutta la settimana, sia di avere una palestra aperta 24/7 a letteralmente 200 m da casa.

Uno dei modi in cui vorrei sfruttare al meglio questa situazione, e' allenandomi piu' frequentemente al mattino, nella fascia fra le 6 e le 8 .
Il mio orario inizia alle 8:30, quindi avrei tempo per farmi una doccia, mangiare qualcosa e mettermi al pc.

Metteteci pure che, dalle 17 alle 20, la mia palestra si riempie tipo discoteca, ed allenarmi diventa piu' stressante che altro.

Il problema e' che, al momento, sto facendo parecchia fatica a farlo.
Pure se metto la sveglia verso le 5:50-6 e mi tracanno subito un caffè, son spesso troppo lento e rintronato per andare.
Tempo che mi sveglio un attimo, son quasi le 8.

Avete consigli o dovrei provare metodi piu' aggressivi, tipo  farmi una doccia gelata appena sveglio? (o, semplicemente, andare a letto prima :D )

RuggY

  • Moderator
  • Messaggi: 352
*
Fare una doccia fredda al mattino può sicuramente dare tanti benefici, fra cui quello di aumentare subito il livello di adrenalina in circolo e di dopamina nelle ore seguenti,  tuttavia anche per quella serve forza di volontà, che è comunque massima al mattino. Seguire norme "igieniche" per il sonno è una buona idea. Vai a nanna prima, idealmente per le 22/23 massimo, evita luci fredde tipo quelle del telefono almeno per un'ora prima di dormire e dormi al buio e nel silenzio più assoluti. Dopodiché si tratta di una nuova abitudine da sviluppare, cosa non semplice per la quale serve tempo,  financo qualche mese perchè diventi automatica; inizia step by step e usa degli accorgimenti che ti direzionino, come metterti le scarpe da ginnastica e la tuta accanto al letto, dopodiché basta anche solo che arrivi in palestra e fai qualcosa, piano piano quel qualcosa diventerà un allenamento vero e proprio.
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

JBGrenouille

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.497
*

Grazie Ruggy.

Già solitamente metto tuta e scarpe vicino al letto, forse c'è più da lavorare su abitudine e forza di volontà.

Giusto una domanda sulle luci fredde: quanto può essere dannosa quella di un Kindle?
Ormai ho l'abitudine di leggere qualche pagina prima di dormire.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: JBGrenouille il 10 Febbraio 2024, 11:45:57Giusto una domanda sulle luci fredde: quanto può essere dannosa quella di un Kindle?

se hai un kindle Oasis, puoi regolare la temperatura colore.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

JBGrenouille

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.497
*
Ho un iPad con la app di Kindle, su cui posso cambiare il colore e la temperatura delle pagine.

Solo credo la luce che emette non cambi molto se usi pagine bianche o sabbia. O, per lo meno, non ho percepito questa gran differenza.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: JBGrenouille il 12 Febbraio 2024, 16:23:59Solo credo la luce che emette non cambi molto se usi pagine bianche o sabbia. O, per lo meno, non ho percepito questa gran differenza.
Se cambia il colore cambia anche la componente spettrale. Non è detto però che il tuo ipad generi luce blu o che tu sia particolarmente sensibile a questo tipo di radiazione, che era caratteristica dei tubi catodici e dei primi schermi a luce fredda.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures