Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Medio gioco => Discussione aperta da: Blackword il 31 Marzo 2014, 11:42:24

Titolo: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 11:42:24
https://www.youtube.com/watch?v=dwZ0HqUJj_Y
Ho visto questo video, e vorrei provarci anche io per vedere come va,avete pareri?
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Shark72 il 31 Marzo 2014, 12:36:27
Vuoi un consiglio da uno che per età potrebbe essere il tuo babbo? Lascia stare queste cazzate "made in Usa".
La seduzione è sviluppare una serie di qualità vincenti che ti mettono in condizione di piacere alle ragazze, e di riuscire a comunicare efficacemente tali qualità. Non è andare in giro a fermare le ragazze come un venditore di fazzoletti che ferma le auto ai semafori.

Resta inteso che alla tua età, se sei un bel ragazzo e hai un pò di faccia tosta, qualsiasi cosa fai va bene o quasi. Ma per favore, non andare in giro con quel cubo.  :lol:
S.
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 12:48:41
credo che hai ragione.. 
https://www.youtube.com/watch?v=t27ai02XnE0
anche questa è un'americanata?
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Samu il 31 Marzo 2014, 16:03:49
Per me sì.Tanto chiasso e poca lana disse quello che tosava i maiali.Il fatto è che l'investimento da entrambe le parti è inesistente,il tizio è il giullare che magari strappa un'impressione positiva ma che non ha basi solide.Son sempre stato scettico rispetto a questi video perchè non si vede come va a finire la cosa,si vede solo che ci strappano un piccolo risultato.L'estate scorsa,tanto per farti capire,un mio amico ha ottenuto tante foto con belle ragazze ed a volte anche qualche numero,io bello invidioso com'ero lo guardavo con ammirazione,stupore invidia ma alla fine lui che ci aveva guadagnato?Nulla non dico tempo sprecato ma dico che se invece di far il caxxone per ottenere la foto/il numero si fosse impegnato per conoscerle meglio a quest'ora poteva aver combinato qualcosa di concreto ma quello è il suo stile di vita ed è per questo che ci divertiamo bene insieme  :idiot:  :idiot: ma è un'altra storia.Samu
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 16:59:40
In un altro video un ragazzo chiede di fare una chiamata alle ragazze e si chiama sul proprio numero e poi saluta, secondo me queste non lo risponderanno perchè non hanno creato nulla di concreto
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Samu il 31 Marzo 2014, 17:28:09
Citazione di: Blackword il 31 Marzo 2014, 16:59:40
In un altro video un ragazzo chiede di fare una chiamata alle ragazze e si chiama sul proprio numero e poi saluta, secondo me queste non lo risponderanno perchè non hanno creato nulla di concreto
Appunto,che utilità c'è?Far spettacolo e pubblicizzarsi ecco cosa c'è di utile.E' lo stile americano del chi ce l'ha più grosso,peacocking per primo,se vuoi ottenere le attenzioni ed  il rispetto del tuo gruppo può andar bene (entro certi limiti non si deve andar nel ridicolo) ma se il tuo fine ultimo è "conquistare" la ragazza è tutto tranne che utile.Cialdini parla di scarsità come arma di persuasione,noi siamo lì a sua disposizione per poco tempo ed il nostro valore è amplificato da ciò.Questo lo fanno tutti i venditori con discreti risultati cosa che non avviene nella seduzione,te vai ed entri in scena per un  breve lasso di tempo nella sua vita (parliamo di minuti) per poi scomparire di nuovo nella "speranza" che lei senta questa scarsità e voglia ricontattarti/uscire con te.Rispetterai le altre armi della persiasione come simpatia (una richiesta è accettata più volentieri se presentata da una persona che ci è simpatica/simile a noi),autorità (dimostri il tuo bel carattere forte) ma non è rispettata "l'arma" più potente coerenza ed impegno traducible in tanto e sano investimento emotivo da entrambe le parti la cui mancanza porterà inevitabilmente al palo per direttissima.L'ho buttata sulle armi della persuasione di Cialdini perchè,a mio avviso,c'è una forte similitudine con la seduzione (Reprocità,impegno e coerenza,riprova sociale,simpatia,autorità e scarsità son le 6 armi secondo Cialdini e se uno costruisce un personaggio con queste 6 caratteristiche  >:D ) Samu
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 17:36:08
1. Reciprocità.

Viene anche chiamata regola del contraccambio, teoria del dono o del favore reciproco. Secondo questo principio se, ad esempio, qualcuno ti ha invitato al suo compleanno, alla sua festa di laurea, o al suo matrimonio ti sentirai in obbligo di restituire il favore invitandolo a tua volta.

In virtù di questa regola siamo obbligati a ripagare favori, regali, inviti. Una tecnica di persuasione che sfrutta questo principio è quella dei campioni gratuiti, si fornisce ai clienti una piccola quantità di prodotto con l' "innocente" intenzione di informare il pubblico, mentre ciò mette in moto l'obbligo di ricambiare il dono.

2. Coerenza.

Una volta compiuta una scelta o presa una posizione, andiamo incontro a tutta una serie di pressioni personali e interpersonali, nello sforzo di essere coerenti con quell'impegno. Soprattutto se tale parere verrà esposto pubblicamente tenderai successivamente a difenderlo anche se potrebbero emergere delle discrepanze a livello logico.

Un esempio di come agisce il principio di coerenza lo possiamo vedere nelle scelte politiche. Una volta espressa una scelta in ambito politico tenderai psicologicamente a sostenere tale posizione nei dibattiti e cercherai di giustificare le decisioni prese dal "tuo" partito in modo meno critico rispetto a quelle di altri partiti.

Una tattica persuasiva che sfrutta questo principio è la tecnica del "piede nella porta" che consiste nell'ottenere grossi acquisti cominciando con uno piccolo.

3. Riprova sociale.

Secondo questo principio uno dei mezzi che usiamo per decidere che cos'è giusto è cercare di scoprire che cosa gli altri considerano giusto. Soprattutto in situazioni ambigue, in cui siamo dubbiosi su come agire, è più facile che guardiamo al comportamento altrui e lo prendiamo per buono.

Un esempio di come agisce la riprova sociale possiamo vederlo nella scelta di alcuni accessori di grido come gli iphone, questo fenomeno colpisce in particolare la fascia d'età degli adolescenti che hanno un forte desiderio di riprova sociale.

4. Simpatia.

Quali fattori fanno si che una persona piaccia più di un'altra? Uno dei fattori che induce simpatia è quello della bellezza.
Da alcune ricerche di psicologia sociale sappiamo che si tende ad attribuire automaticamente alle persone di bell'aspetto altre caratteristiche positive come talento, gentilezza, onestà e intelligenza. Un altro fattore che induce simpatia è quello di somiglianza, questo vale sia per le opinioni, i tratti di personalità, l'ambiente di provenienza o lo stile di vita.

Se ti piacciono i pc e la musica metal sarà più facile che ti stia simpatica una persona che ha i tuoi stessi interessi rispetto a chi ha l'hobby della cucina e del giardinaggio. L'esempio più chiaro dello sfruttamento del principio di simpatia è quello dei Tupperware party in cui l'azienda recluta per la vendita una padrona di casa che mette a disposizione la sua casa e invita le sue amiche ad una festa nel corso della quale la venditrice cercherà di piazzare i suoi prodotti.

5. Autorità.

Siamo educati sin dalla nascita a pensare che obbedire all'autorità è giusto, disobbedire sbagliato. Di solito infatti le direttive delle persone autorevoli ci consigliano per il meglio. Nel libro di Cialdini viene citato uno strano caso di obbedienza all'autorità avvenuto nei reparti di un ospedale. Il medico aveva ordinato di somministrare delle gocce nell'orecchio destro di un paziente che soffriva di otite, ma aveva abbreviato la prescrizione scrivendo invece di "right ear" "R ear"; l'infermiera del reparto leggendo "place in rear" (mettere di dietro), somministrò il numero prescritto di gocce per via rettale.

Sia lei che il paziente sapevano benissimo che non si cura un'infezione dell'orecchio in questo modo ma nessuno dei due pensò di mettere in dubbio l'autorevolezza del medico.

6. Scarsità.

Secondo questo principio le opportunità ci appaiono più desiderabili quando la loro disponibilità è limitata. Un giorno mi trovavo in un negozio in cerca di una stampante e chiedendo informazioni al commesso ho scoperto che quella stampante che stavo guardando non era più disponibile, da quel momento ho desiderato avere quella stampante a tutti i costi e ho girato tutti i negozi di elettronica della mia città per averla.

I venditori conoscono bene questa tecnica di persuasione e spesso creano delle offerte valide solo per pochi giorni oppure sfruttano il principio dell'edizione limitata

Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Samu il 31 Marzo 2014, 17:45:30
Yesssss  8) è sempre un piacere leggerle!Tornando intopic non c'è nulla che spinga queste ragazze ad uscire dopo l'incontro con questo tipo del video,serve sol oa far spettacolo.PEr farla breve no investimento=no seconde uscite od altre possibilità di incontro.
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 17:49:46
Un altro invece fa una serenata con la chitarra.. non so se sia utile
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Samu il 31 Marzo 2014, 18:17:41
Citazione di: Blackword il 31 Marzo 2014, 17:49:46
Un altro invece fa una serenata con la chitarra.. non so se sia utile
Non ho visto il video ma posso dire che devi guardare il tutto nel complesso non nella singola "tecnica",concentrati su ciò che ti si adatta e non su ciò che fanno/fanno vedere gli americani nei loro video.Non siamo qui per imparare a dar spettacolo siamo qui per ottenere ciò che vogliamo che è l'opposto della filosofia esibizionista di quei video.Samu
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 20:44:36
https://www.youtube.com/watch?v=bP3y2meIwjM
ecco il video
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Samu il 31 Marzo 2014, 20:51:01
Citazione di: Blackword il 31 Marzo 2014, 20:44:36
https://www.youtube.com/watch?v=bP3y2meIwjM
ecco il video
Consiglio mio dopo aver visto il video è di abbandonare la spettacolarizzazione dei video per andare verso quello che realmente funziona.Samu
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: TermYnator il 31 Marzo 2014, 21:23:14
Citazione di: Blackword il 31 Marzo 2014, 20:44:36
https://www.youtube.com/watch?v=bP3y2meIwjM
ecco il video
Prova anche questo modo di aprire:
http://www.youtube.com/watch?v=KBARvn3eJuo

Ovviamente senza scusarsi: per gli ammerigans fa needy...  Azn
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 21:36:12
Ahah.. ci sta un aggeggio che costa 10 euro e il kit comprende del telecomando e della mini cassa e puoi regolare se il rumore deve essere acuto o grave
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: TermYnator il 31 Marzo 2014, 21:43:42
Citazione di: Blackword il 31 Marzo 2014, 21:36:12
Ahah.. ci sta un aggeggio che costa 10 euro e il kit comprende del telecomando e della mini cassa e puoi regolare se il rumore deve essere acuto o grave
Mi stai dicendo che vendono uno "scorreggiofono" radiocomandato?
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 31 Marzo 2014, 22:46:29
http://www.amazon.co.uk/Fart-Machine/dp/B009NQU01Q si lo vendono
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: TermYnator il 01 Aprile 2014, 00:53:51
Citazione di: Blackword il 31 Marzo 2014, 22:46:29
http://www.amazon.co.uk/Fart-Machine/dp/B009NQU01Q si lo vendono
:lol:
Fantastico!
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Samu il 01 Aprile 2014, 07:26:31
Neg NEXT LEVEL?  :lol: :lol:
Seduttore:Sai volevo conoscerti (attiva quel dispositivo) *prrrrr*
Lei:Sì ciao (imbarazzata)
Seduttore:Ma non lo sai che non si devono fare sti rumori in pubblico  >:D  ?
Lei:(o arrossisce e si scusa,anzi si qualifica oppure prende e manda affanculo)
Un palo così fa sempre piacere sopratutto per raccontarlo agli amici,abbandoniamo la seduzione scientifica per la seduzione creativa!  :lol:  :lol:
Titolo: Re: Secondo voi è una buona tecnica?
Inserito da: Blackword il 01 Aprile 2014, 07:40:44
Mi sa Che me lo compro ma la versione tascabile.. ci sta un applicazione per il telefono ma il rumore non e' reale.. devo aprire cosi