News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

rapport!!!

Aperto da hitch, 16 Maggio 2008, 12:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hitch

  • Messaggi: 453
*
OGGI SI PARLA DI RAPPORT

ciao ragazzi è un pò che non scrivo e non leggo nulla volevo fare un bell'articolo su una cosa interessantissima che si chiama rapport...
cosa è il rapport?
molti dicono che arrivare in rapport significa empatia capirsi meglio e sentirsi più simili...
ma la definizione che preferisco è questa : "il rapport è una forma di attrazione"
il simile attrae il simile e sopratutto si fida del simile
il rapport quindi è attrazione e comfort, crea simpatia e fiducia !
ma come si crea il rapport ?
ci sono svariate tecniche che ora spiegherò su più livelli :



COMMONALITIES

Semplicemente quando troviamo qualcosa in comune con una persona l'inconscio le comunicherà che siamo simili a lei e inevitabilmente la ragazza in questione si sentirà più sicura e tranquilla:
facciamo qualche esempio:

il tifo : tifate lo stesso atleta o la stessa squadra
amici: avete amici in comune
vacanze: andate negli stessi posti a passare le vacanze
scuola: avete fatto lo stesso tipo di studi o addirittura siete stati alla stessa scuola...
ogni cosa che avete in comune crea rapport




NAME!

è si ragazzi i nomi , i nomi sono uno degli strumenti più potenti per creare rapport...
1) non scordate mai il nome della ragazza
2) quando vi siete presentati usate il suo nome prima di formulare ogni domanda e prima di rispondere ...
3)se ci riuscite scovate dei nomi segreti! per esempio il nome del suo cane , del suo gatto del suo fratellino piccolo o se è sposata di suo figlio...(del marito non ci interessa  ;D )
e una volta che vi ha dato il suo cell quando la richiamate chiedetele come sta lei e come sta il tenero Bobby ;) ...
la ragazza penserà questo ragazzo non è uno sconosciuto!!!




BOUNCE (rapport e comfort)

in + luoghi riuscite ad andare con la hb e più si instaurerà un altissimo livello di fiducia !!!



MICROCALIBRAZIONE

cosa è la microcalibrazione della pnl?
senza andare ad analizzare visivi auditivi e cinestetici ogni uomo ha delle sue caratteristiche nell'esprimersi e noi da bravi comunicatori dobbiamo microcalibrarci su questo...

ovvero se la hb in questione usa spesso la parola genuino noi dobbiamo rispecchiare e utilizzare anche noi quella parola insieme a tutte le altre espressioni che usa.... nel dettaglio ...



SU COSA POSSIAMO MICROCALIBRARCI ?

1) sulla velocità nel parlare se siamo in un colloquio di lavoro e il possibile datore parla in modo lentissimo dobbiamo rispecchiare e parlare a nostra volta lentamente ...

2) le parole e le espressioni che usa! se la ragazza divertita dice: "oh Gesù" !
noi lo stesso quando lei dirà qualcosa di simpatico rispecchieremo con: "oh Gesù "

3) come ride! se la ragazza ride iiiiii o se ride uuuuuu a seconda dobbiamo ridere come lei !

4) si può rispecchiare un gesto compulsivo magari la hb in questione si tocca




MIRRORING E MATCHING

il mirroring e il matching fanno parte della microcalibrazione

il mirroring sta nel mettersi frontalmente alla ragazza e rispecchiare ogni suo gesto a mo di specchio : se lei ride noi ridiamo , se alza il braccio destro noi a specchi alziamo quello sinistro ....il concetto è questo dobbiamo fare tutto quello che farebbe uno specchio!!!!


il matching sta nel mettersi lateralmente e diventare una copia esatta della ragazza se lei si gratta la testa con la mano destra voi dovete fare lo stesso dovete fare la copia ....mi raccomando in posizione laterale questa volta ...per info maggiori cercate su google


STYLE

ragazzi è ovvio che le zecche vanno con le zecche, i coatti con le coatte, i pariolini con i pariolini , il simile va col simile quindi molti dicono che a seconda della donna che ci piace ci dovremmo vestire di conseguenza!!!
io qui non sono d'accordo perché se mi vesto in un modo in cui non sono a mio agio trasmetto un energia non tranquilla come sempre!!!;) (ma questo è un mio parere)


RAPPORT BY CHANCE

se incontrate una amica che non vedete da anni per caso per strada immediatamente si instaura un rapport potentissimo chiamato rapport by chance....

DULCIS IN FUNDO LA MIA PREFERITA HOW TO CREATE RAPPORT INSULTING SOMEONE

se scoprite che la ragazza odia per esempio Tiziano Ferro o i laziali o un'attrice non tenetevi e iniziate a insultare  insieme a lei sotto a chi tocca ;) si verrà a creare un empatia straordinaria !!!!


enjoy



Ultima modifica: 16 Maggio 2008, 12:14:43 di hitch
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

Estilo_

  • Messaggi: 328
*
Bello, hitch.

Proprio un bel post ;)

In particolare è molto interessante il concetto di microcalibrazione sulle espressioni e il modo di creare rapport insultando qualcuno O0


Estìlo!  Si legge Estìlo, con l'accento sulla "i".

hiwalani

  • Messaggi: 207
*
#2
cià hitch una domanda sul matching

premetto che l'ho usato fino ad ora credendo che fosse il mirroring  ;D
e l'ho usato con tutti

l'altro giorno ero con un amico ad una conferenza era seduto vicino a me e ho iniziato ad essere la sua stessa copia perchè volevo provare un pò a iniziare a guidare - e in effetti per un pò ci sono riuscito - comunque è andata bene

poi altra situazione seduto vicino ad hb7,5 con cui avevo instaurat un buon game - appena cerco di assumere la sua posizione (dopo 5 - 6 secondi di interazione) mi chiude il bl
dopo qualche secondo con la massima discrezione lo chiudo anche io per cercare poi di guidarla
cerco di rispechiare le espressioni facciali e il respiro
a quel punto mi fa: perchè mi prendi in giro? -io:che?!?
hb: guarda sei nella mia stessa identica posizione di donna che non ha voglia di fare niente (sorride)
io: boh forse sarà che non ho voglia di fare niente anche io (cerco di continuare) o forse inconsciamente mi è sembrata una posizione comoda ehehe
poi ho iniziato a scherzare mettendomi in posizioni strane e chiedendole:così ti va bene?

comunque da li in poi è continuato bene il game ma da allora evito di usarlo se non in minima parte.

la mia domanda quindi è... il matching, come il mirroring, deve essere perfettamente identico o molto simile, (con il rischio però di situazioni come la mia) o solo alcuni gesti o modo di respirare espressioni frequenti ecc.(rischiando però che abbia meno effetti)? non credo siano entrambi potenti allo stesso modo
come si fa a evitare però queste situazioni?
Ultima modifica: 16 Maggio 2008, 12:53:22 di Nooctua
First we get the talkin, then we get the touchin
If we get pass the phone games we'll be fuckin
-50 Cent

hitch

  • Messaggi: 453
*
con la pratica  ;D
devi essere uno specchio se vuoi fare mirroring e una copia perfetta se vuoi fare matching ...

per il resto della microcalibrazione non c'è bisogno ...
se lei ridi in un modo particolare rispecchialo ma non subito ...
il mirroring e il matching sono solo per la posa che assume e i gesti che fa !

più diventi naturale e più non si accorgeranno di nulla !!!
quello è uno shit test cretino e tale va ignorato ;)
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

Nat

  • Messaggi: 973
*
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

hitch

  • Messaggi: 453
*
domani posto anche le frasi da speed rapport!
come se fossero delle suggestioni da rapport .....domani ne posto un paio carine ....
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

hitch

  • Messaggi: 453
*
allora le tecniche di "speed rapprot" sono delle frasette buttate li con bl che comunichi onesta che subcomunicano che tra voi c'è un feeling speciale ad esempio...

sono molto utile per passare dall'a3 alla c1
1) sai Sara sembra che ci conosciamo  da più tempo (è un buon transitioning per il comfort)
2) sembra che ci conosciamo da anni magari in un'altra vita eravamo due sassi uno sopra l'altro :)
3) ma da quanto ci conosciamo cavolo sembri mia sorella !?
4) ti conosco da pochissimo e ti sento più vicina da molti che conosco da una vita ....

nella realizzazione di queste frasi da rapport è utile l'uso della prima persona plurale   noi noi noi ecc
have fun ;) porvatele e fatemi sapere se entrate in empatia istantanea

DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

Skary

  • Messaggi: 36
*
Grandissimo Hitch!!! +1 meritato

hitch

  • Messaggi: 453
*
il rapport tengo a dire che va benissimo anche in attrazione , siamo a nostro agio e attratti dai nostri simili !!
ecco perchè il rapport (non il comfort) è una forma di attrazione
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)

Il Sultano

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 76
*
RAPPORT BY CHANCE

se incontrate una amica che non vedete da anni per caso per strada immediatamente si instaura un rapport potentissimo chiamato rapport by chance....


questa non l' ho capita... in che modo la utilizzi con una sconosciuta?

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: John Hawkins il 13 Giugno 2008, 01:21:08
RAPPORT BY CHANCE

se incontrate una amica che non vedete da anni per caso per strada immediatamente si instaura un rapport potentissimo chiamato rapport by chance....


questa non l' ho capita... in che modo la utilizzi con una sconosciuta?

Tu: CHe musica ti piace?
Lei: I korn
Tu. Fantastico, anch'io amo i korn, sono troppo rilassanti (ma dove?  :lol:)
Lei: Si hai ragione! ehehehe
Tu: C'è il concerto bla bla bla
Lei: Si andiamoci insieme


QUindi quando trovi qualcosa in comune, fai rapport su quell'argomento

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Sharmog

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 13
*
Bella Hitch,
senti, ma ha senso fare rapport durante la parte reel della A3? Ovvero, creare rapport è un IOI con cui premiarla per il suo hook? Mi spiego, faccio un'ipotesi :

Pua: che musica ti piace [bait]
Hb: I Tool, I Rage [hook]
Pua: Ma dai, I Rage! A me fanno impazzire (accompagnato da IOI non verbale, EC, triangular gazing etc..), mi piace questo e questo [reel] [commonality: rapport]
Hb: Si, quella canzone è fichissima
Pua: Ci siamo appena incontrati e già mi sembra di conoscerti da una vita [speed rapport]
Hb: .....
Pua: Comunque i rage li sentivo sempre quando avevo 17/18 anni .. peccato che poi sono cresciuto, ora ascolto molto più musica lounge e easy jazz. [release, via il rapport, via tutti gli IOI, guardo da un'altra parte come cercassi qualcuno che ascolta musica lounge :)]

Ha senso in un contesto di A3? O ci sta solo in Comfort?

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: Sharmog il 13 Giugno 2008, 09:56:36


Ha senso in un contesto di A3? O ci sta solo in Comfort?


Per quello che mi ha spiegato quel nerd di hitch ha senso in un contesto A3. Cioè hai fatto un tipico esempio di A3 facendo bait hook reel release.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

hitch

  • Messaggi: 453
*
l'esempio che hai fatto di a3 è perfetto !!!
certo è un a3 un pò retrogradata manca un compliance e una dhv ma più o meno ahahaha
scherzo dai bell'esempio...

gli hai detto che avete interessi in comune poi in ppc hai rilasciato ...gli ioi non li hai buttati !;(
DUE STEP AVANTI ANCHE TRE A VOLTE ;)