News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

invito ad un concerto?

Aperto da panurge, 27 Marzo 2009, 21:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

M.O.P

  • Messaggi: 110
*
Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
....... Se ho cominciato a frequentare forum come questo non è perchè ho deciso di diventare uno sciupafemmine, ma per poter acquisire quel minimo di abilità pratica da gestire una situazione del genere ......

ognuno ha i propri obiettivi. niente da dire......

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
....... Uno può acquisire tutta la freddezza del mondo, martellarsi mille ragazze, ma poi arriva la tizia particolare che lo riporta alla casella di partenza.

forse mi sbaglio, forse non ho capito una sega, ma non si tratta di freddezza, si tratta solo di capire dove hai possibilità di fare qualcosa (e qui fai qualcosa) e dove no (e qui risparmi il tuo e il suo tempo e continui a vivere la tua vita).

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
........ mi chiedo cos'ho da perdere tentando il tutto per tutto.

puoi perdere tutto o niente. solo tu puoi rispondere.

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
Sinceramente, pensi che se mi comportassi come dici, la tizia si prenderebbe di nuovo bene? ...........

penso che difficilmente la tizia si prendera di nuovo bene. è per quello che ti ho detto di lasciar stare.

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
...... Mi interesserebbe sapere se davvero pensi che sia così controproducente andarmene a vedere quel dannato spettacolo.

se vuoi andare allo spettacolo per vedere lei e poi dormire sulle panchine fino a che ripassano gli autobus del giorno dopo, allora penso sia MOLTO controproducente.
se vuoi andare allo spettacolo perché ti piace il genere di spettacoli, allora vai per divertirti e possibilmente prendi con te degli amici con i quali ti diverti oppure cerca di conoscere gente che è li per lo spettacolo (e qui penso non ci sia niente di controproducente).

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
..... Tu cosa faresti? .......

ti ho già detto cosa farei nei post di prima.

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 13:48:39
So che mi dirai che sto di nuovo mancando il bersaglio, che sto tirando testate contro una porta blindata, quando basterebbe pigiare il bottone di apertura. Ti chiedo solo in che modo tu sbatteresti la testa.

Mi sa tanto che il bottone di apertura sia all'interno, ed essendo che alla mia testa ultimamente ci tengo, non andrei a sbatterla (anche perché l'ho già sbattuta qualche anno fa, senza risultato).
Losers make xcuses, Winners make it happen. (Bubba Sparxx)
Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite. (Proverbio cinese)
Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio. (Non so chi lo ha scritto)
Quando ho pensato di creare il Jeet Kune Do, pensavo che un pugno fosse solo un pugno e un calcio un calcio. Quando ho creato il Jeet Kune Do non ero sicuro se un pugno fosse un pugno e un calcio fosse un calcio. Quando ho perfezionato il Jeet Kune Do SAPEVO che un pugno era solo un pugno e un calcio era solo un calcio. (Bruce Lee, remix by M.O.P :))
Ministry Of Pleasure is coming soon. Wanna have a piece? (M.O.P)

panurge

  • Messaggi: 68
*
#16
Grazie ancora per la buona volontà, ma la saudade non mi passa.

Per quale motivo da presa molto bene si è presa molto male? Ok, io ho fatto la mossa peggiore - non ve l'ho mai detto, per vergogna. Ho dimenticato tutto quello che ho imparato sulle ragazze e ho fatto la cosa più da AFC del mondo, sono stato uno stratega terribile e mi sono giocato tutto in un colpo solo. Le ho chiesto di diventare la mia ragazza dopo appena 3 volte che ci vedevamo. Ora, vi prego, lapidatemi. E' quello che mi merito. Mi detesto. LEI si era interessata, LEI mi ha chiesto il numero, LEI mi ha invitato a prendere un caffé. Tutto quest'interesse può davvero essere scomparso così? Da 'figaccione' sono diventato irreversibilmente 'sfigato con la faccia da figaccione'? E, cosa ancora più umiliante, se non vuole che io le giri attorno, perchè non tira fuori le palle e me lo fa sapere? In fondo, preferirei quasi un tornare ad un qualche forma di stabilità (qualunque essa sia) piuttosto che passare da un equilibrio precario ad un altro. In realtà, qualsiasi persona dotata di senno avrebbe già capito che rimane poco da fare... ma come avrete capito l'assennatezza non è una qualità che ho molto sviluppata. Ora mi evita, trova scuse del caxxo per tagliare la corda ogni volta che c'è il rischio che io possa mettermi a parlare con lei. Potessi almeno rivederla di persona, le direi 'ok sono stato un pirla, giuro che non ti ronzo più attorno, prendi sto libro e tante belle cose', mi deprimerei per due tre mesi e poi starei meglio. Ma sembra che mi sia privata anche questa via. Sono un coglione, mi viene da piangere. Signori miei, sarà un comportamento infantile ma sono in preda al più disperato sconforto.
Ultima modifica: 05 Aprile 2009, 16:38:16 di panurge

InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
Citazione di: falco il 05 Aprile 2009, 14:18:49
Allora sbaglia!
Se sei innamorato non puoi razionalizzare è inutile, è come combattere la natura stessa che ti tiene in vita.
Fai quello che vuoi ma non spendere soldi per lei.

Sappi che tanto non gliene frega un caxxo se tu fai qualcosa per lei, nemmeno se le salvassi la vita.
Non ti aspettare il resto della sua vita in dono per te!

Ci sono due possibilità o poni fine tu alla cosa o lo fa lei quando siete faccia faccia, quindi vai e vedi ;)
Quoto in pieno!
va fino in fondo,vivila come ti senti, soffri... fa tutto parte della vita. Assapora ogni sensazione con lentezza e tranquillità, è tutta esperienza. Ne trarrai grandissimi giovamenti, oltre che la convinzione di aver agito come ti sentivi di fare.

In fin dei conti è l'unica cosa da fare, e può anche darsi che sia la migliore: in ogni caso la scelta è tua, quindi anche la responsabilità di quello che fai.

Vivitela!

InnerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

panurge

  • Messaggi: 68
*
In questi giorni mi sono sforzato per non cadere nella trappola dell'autocompiacimento stilnovistico. L'ultimo mio post qui sopra esemplifica bene quale sia quel trasporto autolesionistico che ho intenzione di limitare.
Non so quante possibilità mi siano rimaste, ma vorrei sottolineare due o tre cose, e mi farebbe piacere sapere la vostra opinione a riguardo.

1. In primo luogo, arrendersi è la cosa peggiore: avrei la sensazione di ignorare quella che al momento interpreto come la mia missione spirituale, dimostrerei a me stesso di non essere in grado di gestire questioni del genere, e la dama vedrebbe confermata l'esistenza di quella componente da sfigato che ha già avuto modo di annusare. Non intendo starle addosso, ma non intendo nemmeno fare quello che suggerivo prima, ossia chiederle esplicitamente di mandarmi affanculo. Sarebbe uno sputo sulla mia dignità. Io ho un prezzo e glielo dovrei far capire (certo, dopo la mia cazzata è dura farcela continuando a sembrare coerenti). In ogni caso, dimostrare che non ho intenzione di mollare tutto alle prime difficoltà dovrebbe essere un buon DHV. O no?

2. Secondariamente, l'invito allo spettacolo (già di per sé in parte negativo, dal momento che è stato tirato in ballo come scusa) lo si può vedere come shit-test. Ad una prova del genere si può rispondere in tre modi: superarla, fallirla, e ignorarla. Ho intenzione di superarla. Vado lì, mi godo lo spettacolo, se mi vede la saluto, e poi me ne vado via.

3. Una considerazione. Qui ci sarà gente che, in quanto a esperienza, può tranquillamente mingermi nel boffice, e alcune strategie (che io vedo come reali possibilità di successo) potranno non superare il loro giudizio empirico. Ma non voglio davvero credere che alla prima cazzata bisogna comportarsi come se nulla fosse più possibile. Questo, naturalmente, lo si può comunque fare (o disperandosi come ridicolmente ho fatto io per un sacco di anni, o con quella scorza di impassibilità propria del gran pua). Ma qui la situazione è diversa. Il mio interesse nei suoi confronti è ormai palesato. Tanto vale che io dimostri che non sono intenzionato a mollare la presa troppo presto. Le è bastata una cazzata per perdere interesse, mi auguro che i suoi cortocircuiti femminili possano cambiare impostazione anche nell'altro senso.
Certo, accanirsi rischia di spaventarla e rovinare tutto. Ma questo ci porta al punto 4.

4. Resistenza passiva. L'impostazione mentale più efficiente, e contemporaneamente in linea con i miei chiodi morali, è quella che si traduce nel seguente atteggiamento: io ci ho provato, non è andata bene? e vabbé. Non mi segherò la giugulare, ma non mollo nemmeno la presa. "No big deal", insomma. Ipocrita? Forse.

Alla luce di questi 4 punti, e assumendo per ipotesi che io sia in grado di svolgere la mia strategia senza altri intoppi troppo letali, credo che la cosa sia ancora recuperabile. Mi illudo?

panurge

  • Messaggi: 68
*
Scusate il doppio post, ma non credo si possa più modificare. Qualche altro pensiero (overthinking, overanalyzing, separates the body from the mind, citava qualcuno da queste parti).

Riguardo al fatto che mi abbia dato la data dello spettacolo, in fondo credo di non doverne essere così ottimista. Dal momento che probabilmente è infastidita dal dover sempre tirare fuori scuse del caxxo, la volta che le capita una scusa buona è naturale che voglia dimostrare che non sia una palla (per questo ha specificato la data).
La mia questione rimane se andarci sia una buona idea. Non so se la rezione sarà "uhmm, allora non gli interessano solo le mie tette", oppure "santi numi non vuole proprio levarsi dal caxxo".

Inutile farsi troppe illusioni. In ogni caso, è probabile che quella sera lei si troverà in un mood abbastanza buono, a causa dell'adrenalina del palco. Nel caso la cosa possa aver successo e fungere da tenue ripristino morale, il problema sarà il dopo.
La possibilità che devo coltivare è quella di assistere e levarmi dalle balle. A quel punto posso sperare che sia lei a chiedermi cosa ne pensavo dello show. Oppure aspetto di incrociarla nel solito locale e sperare di non ricevere il solito saluto distaccato. Se tutto il resto fallisse, provo la via diretta e le chiedo se proprio pensa che tutto sia irrecuperabile (il che è un brutto DLV da parte mia, ma non vedo alternative).
Ragazzi, lo so che mi sto incaponendo su una partita persa, ma se non ci provo è come se avessi provato e fallito. Alla fine di tutto, se avrò capito che la mia presenza non le fa piacere, oh, vaffanculo.

InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
Citazione di: panurge il 07 Aprile 2009, 17:29:51
Scusate il doppio post, ma non credo si possa più modificare. Qualche altro pensiero (overthinking, overanalyzing, separates the body from the mind, citava qualcuno da queste parti).

Riguardo al fatto che mi abbia dato la data dello spettacolo, in fondo credo di non doverne essere così ottimista. Dal momento che probabilmente è infastidita dal dover sempre tirare fuori scuse del caxxo, la volta che le capita una scusa buona è naturale che voglia dimostrare che non sia una palla (per questo ha specificato la data).
La mia questione rimane se andarci sia una buona idea. Non so se la rezione sarà "uhmm, allora non gli interessano solo le mie tette", oppure "santi numi non vuole proprio levarsi dal caxxo".

Inutile farsi troppe illusioni. In ogni caso, è probabile che quella sera lei si troverà in un mood abbastanza buono, a causa dell'adrenalina del palco. Nel caso la cosa possa aver successo e fungere da tenue ripristino morale, il problema sarà il dopo.
La possibilità che devo coltivare è quella di assistere e levarmi dalle balle. A quel punto posso sperare che sia lei a chiedermi cosa ne pensavo dello show. Oppure aspetto di incrociarla nel solito locale e sperare di non ricevere il solito saluto distaccato. Se tutto il resto fallisse, provo la via diretta e le chiedo se proprio pensa che tutto sia irrecuperabile (il che è un brutto DLV da parte mia, ma non vedo alternative).
Ragazzi, lo so che mi sto incaponendo su una partita persa, ma se non ci provo è come se avessi provato e fallito. Alla fine di tutto, se avrò capito che la mia presenza non le fa piacere, oh, vaffanculo.
Cosa te ne frega di quello che pensa lei?

Se ti piace lo spettacolo, o se ti piace come recita lei, o se vuoi vedere come recita, o se apprezzi le tavole del palcoscenico in noce antico intarsiato a mano ---> vacci e magari, se vedi che lei è persa, sargia altre ;)
D'altronde un posto che ti piace è frequentato da gente che ti piace, quindi è terreno sargisticamente fertile.
se non hai un buon motivo ---> va da un'altra parte, che ti piace di più.

Stai diventando dipendente da lei. Occhio!

innerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

panurge

  • Messaggi: 68
*
Andato.
Il ripristino morale, in effetti, c'è stato. Una specie di tacito accordo che vincolava lei a sopportare la mia presenza (e, in alcuni casi, a riapprezzarla... se non pecco di presunzione) e, d'altra parte, vincolava me a stare al mio posto.
In effetti, caso ha voluto che incrociassi un nostro amico comune prima dello show. Ciò mi ha introdotto nel 'giro' e ho fatto una decente presenza (non esattamente lo splendido, ecco).
Alla fine vanno tutti al solito locale, si beve e suda nella calca. Mi kina due volte. Io faccio il tranquillo e vado a casa prima di loro (ero effettivamente disfatto). Tra la notte e il mattino mi giunge un di lei sms dove ringrazia per la mia presenza dicendomi che per lei è stato un piacere (o, se vogliamo essere semiologicamente prudenti, suggerendomi che lei ritiene di dovermi far credere questo).

Mi sono trovato in una specie di embrione di friendship zone...  che francamente reputo essere un'ottima posizione per decidere come proseguire.

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
non capisco cosa centri questa "richiesta consiglio" con il comfort....
me la spieghi gentilmente?
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

panurge

  • Messaggi: 68
*
Citazione di: lu il 13 Aprile 2009, 20:34:21
non capisco cosa centri questa "richiesta consiglio" con il comfort....
me la spieghi gentilmente?

In realtà, mi ero promesso di non aprire più venti thread al giorno sullo stesso problema, quindi ho continuato ad aggiornare questa discussione invece di aprirne di nuove. Immagino di essere andato un po' fuori tema. Il modo in cui questo forum è suddiviso può comunque generare qualche ambigiutà: si possono avere 'richieste e consigli sul comfort' o 'inner game durante l'approccio'.
Se qualche mod pensa che sia il caso di spostare, non ho nessuna motivazione per oppormi.