News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Re: Comfort

Aperto da ExcitingLove, 20 Febbraio 2008, 19:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: lemma il 20 Aprile 2008, 11:14:04
Scusa, ma la tua teoria sui ferormoni, mi sembra un po' tautologica ed apodittica: 1) credo che i ferormoni siano la spiegazione del successo con le donne; 2) quand'è che emano i ferormoni? Quando ho successo con le donne.

Considerazione che però si applica anche al game, all'atteggiamento alpha ed a tutto il resto!  ;)
Faccio un buon game quando chiudo, sono alpha se attraggo e via divendo.

Quello che non capisco è il perchè in una community (e per community non intendo questa, ma la community nel suo complesso) che si applica allo studio ed alla ricerca di modi che favoriscano il successo, ci sia tanta reticenza per una teoria che, di fatto, è gia dimostrata negli animali ed anche nei cristiani.

La reticenza dovrebbe insorgere in un secondo stadio, ovvero se esiste una tecnica per generare o quanto meno favorire l'emissione volontaria di feromoni.

L'esperienza di Extreme, deve avere una spiegazione logica: se questo suo evocare mentalmente situazioni lo porta ad avere più "energia", bisogna capire cosa sia questa energia, e come si manifesta.
Se riduciamo l'atteggiamento vincente a poche variabili (alphaness, bl etc.), o l'energia è una amplificazione di queste variabili, oppure dobbiamo ammettere l'esistenza di un altro parametro, che non si vede, e che non è elencato nelle variabili note.

Dobbiamo quindi partire per esclusione da fenomeni noti, arrivando a formulare l'esistenza di altre forme di comunicazione se i fenomeni noti non bastano.

Dal momento che dopo i feromoni, l'unica forma di trasmissione che si possa concepire è la trasmissione di pensiero, sulla quale nutro forti perplessità (  :lol: ), dobbiamo (sempre che la prassi di queste community sia scientifica) capire cosa ci sia di vero sui feromoni senza fermarci a luoghi comuni.

Con opportuno disclaimer, ovvero assumendomi totalmente la responsabilità in caso di insuccesso, posterò questa tecnica, poi stà al singolo valutare...



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

extreme

  • Sbrodolino
  • SI-Creators
  • Messaggi: 1.239
*
energia.

nessuno ne sa un bel nulla, almeno credo.

quello che sto per scrivere, proviene da gente che me lo ha spiegato a voce, nulla di scritto, ed e' stato un duro lavoro riuscire a percepire certe cose, e tuttora non credo che riesco al 100%

ad ogni modo, esiste una cosa chiamata energy exchange, ovvero, una persona trasmette l'energia che ha al suo interno alle persone con cui si relaziona.

se entri in casa, ed hai avuto un lutto in famiglia (facciamo le corna) e ancora non hai avuto la notizia, quindi non sai di che si tratta, ma vedi che sono tutti giu' di morale, nel momento in cui entri in casa ti senti gia' abbattuto.

se entri a casa di un amico, loro hanno appena vinto un mega premio della lotteria (non so come funzioni che non ci ho mai giocato), e stanno tutti saltando dalla gioia, ti sentirai subito felice, nonstante ancora nons ai del premio appena vinto.

a volte vi sara' capitato di sentirvi stranamente felici, o infelici, senza alcun motivo. avete recepito l'energia proveniente da altre persone.

ora, che chiamiamo questa cosa energia, feromoni, pasta al sugo o arrosto girato, non fa differenza, e' solo un'etichetta che viene attaccata ad un fenomeno. chissenefrega dell'etichetta, l'importante e' il fenomeno stesso, certo, chiamare la stessa cosa, tutti con lo stesso nome facilita le cose, senza dubbio.

ad ogni modo, una volta in grado di controllare la propria energia, si e' in grado di spingere le emozioni dell'altra persona dove vogliamo (o quantomeno provarci), ed il sentire questa energia ci permette di capire al meglio le persone che ci stanno vicine, e con cui ci relazioniamo.

questo e' quanto. lo facvo vedere ieri sera a pitix e omega, che dicevano di aver preso dei C&B nonstante usassero belle aperture, poi gli ho detto che l'unica cosa che realmente conta e' l'energia, e gli ho aperto due tipe dicendo semplicemente -ciao come va- solamente avendo l'energia giusta.

scusate l'italiano di questa ultima frase ;)

sbaglio o siamo in off topic? ;)

lemma

  • Messaggi: 135
*
Citazione di: extreme il 20 Aprile 2008, 15:07:34
energia.

ora, che chiamiamo questa cosa energia, feromoni, pasta al sugo o arrosto girato, non fa differenza, e' solo un'etichetta che viene attaccata ad un fenomeno. chissenefrega dell'etichetta, l'importante e' il fenomeno stesso, certo, chiamare la stessa cosa, tutti con lo stesso nome facilita le cose, senza dubbio.

Esatto. Tra l'altro il fenomeno descritto da Extreme, cioè il ricalcare lo stato mentale di chi ci sta vicino, è stato spiegato scientificamente con l'esistenza dei cosiddetti "neuroni specchio" (http://it.wikipedia.org/wiki/Neuroni_specchio)

"I neuroni specchio sono una classe di neuroni specifici che si attivano sia quando si compie un'azione sia quando la si osserva mentre è compiuta da altri (in particolare tra conspecifici). I neuroni dell'osservatore "rispecchiano" quindi il comportamento dell'osservato, come se stesse compiendo l'azione egli stesso."
We will either find a way, or make one. - Hannibal

lemma

  • Messaggi: 135
*
Citazione di: TermYnator il 20 Aprile 2008, 14:46:17
Con opportuno disclaimer, ovvero assumendomi totalmente la responsabilità in caso di insuccesso, posterò questa tecnica, poi stà al singolo valutare...

Comunque posta pure sta tecnica,e noi sperimentiamo, siamoaperti a tutto noi  O0
We will either find a way, or make one. - Hannibal

Mva

  • Messaggi: 205
*
premesso che ho stampato la tua pappardella e me la leggere tornanfdo a casa dalla palestra,

Citazione di: TermYnator il 17 Aprile 2008, 02:48:58
Quello che trasmetti non è energia, ma i tuoi feromoni.

convinzione tua....

cmq imho la metafora è la stessa... energia, ferormoni, poteri psi, subtext, caxxo grosso.
credi in quello che è potenziante per te e che funziona... ma NON spargere convinzioni anche potenzialmente limitanti, plz.

> Io sono convinto di riuscire a gestire un buon 75 % del game solo su questi.

cioe? il 75% del mystery mastery grazie ai ferormoni?
david D fa 20 milioni di $ all anno promettendo molto molto molto meno.
se lo fai sono tuo socio!

> Il 99% dei presunti pua, nega l'esistenza della comunicazione chimica,

Generalizzazione. probabilmente quella è percentuale di chi se ne sbatte :-)

> io penso invece che solo l'1
> per cento dei presunti pua sia tale... :)

convinzione limitante ma forse condivisibile vedendo certi ceffi in USA...

ciao

M V A

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Mva il 21 Aprile 2008, 18:01:31
credi in quello che è potenziante per te e che funziona... ma NON spargere convinzioni anche potenzialmente limitanti, plz.

Una condizione limitante è tale se chi la propaga possiede potere ed autorità, ovvero è credibile.
Se alla base della convinzione limitante c'è un presupposto evidentemente sbagliato, il propagatore fa la figura del fesso,
e perde credibilità. Così come accade al credito che si da alle sue convinzioni.

Se invece il presupposto è vero, il propagatore assume credibilità, ed in tal caso la condizione non è limitante,
ma miglioratrice.

Non ha quindi senso l'imperativo "NON spargere convinzioni anche potenzialmente limitanti"...

Non sostengo che chiunque debba necessariamente applicare le mie convinzioni,
e per questo non mi permetto di commentare negativamente
esperienze di terzi che imho sono perdite di tempo o pure illusioni.
Qui come altrove.

Questo approccio non mi interessa.

Quello che posso invece fare è tentare, nel'ambito del libero arbitrio, di esporre il mio pensiero suggerendo una alternativa.
Sta poi a chi riceve questo pensiero la facoltà di reputarmi un idiota, o pensare che forse ho ragione.

Peace and Love.

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sharmog

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 13
*
Salve a tutti,
come ben sapete, visto che è la prima volta che mi leggete, non posto spesso :) .. ma quel che non sapete è che sono masochista e mi scelgo proprio questo thread per il primo post :)

Ho letto con passione ed attenzione tutto il thread, e sinceramente mi sembra tanto che la discussione si sia allontanata parecchio dal razionale e sia scaduta in prese di posizione più o meno interamente dettate da emotività : da una parte quella giusta e sacrosanta di sostenere una propria idea, dall'altra quella altrettanto giusta e sacrosanta di confutarla.

Vi sono talmente tante cose che non sappiamo del nostro corpo ed ancor di più della nostra mente che sostenere qualsiasi posizione del tipo "non esiste, è impossibile" è per lo meno indice di scarsa modestia, nonchè di schizofrenia latente se poi si passano allegramente anche solo 30 secondi a guardare i video di tapping, o le proverbiali camminate silenziose (ben più lunghe di 30 secondi) di DeAngelo sul palco, o a fare i piedi a 90 gradi alla Lance Mason ... io ho fatto tutte e tre le cose :), quindi ritengo più che valido passare una mezz'oretta anche a leggere di feromoni.

Siamo poco più che scimpanzè spelacchiati. E questo non lo dico io che non conto un caxxo, lo dicono le analisi del DNA, tutti i discorsi su persone alpha e beta, mistery che dice "we are not ibms, we are vic 20s" e ci riporta a pensare a 40mila anni fa. Quindi, se gli scimpanzè li hanno 'sti feromoni, ci sono il 97% di possibilità che li abbiamo anche noi.

Lungi dall'infilarmi anche io nella polemica (dato che non lo so se gli scimpanzè li hanno 'sti fermoni), tuttavia, porto una mia piccola esperienza personale. Quando ero piccolo, stavo spesso ad Amatrice, paesino nel Lazio, noto per la pasta all'amatriciana. Lì viveva un signore (che aveva una cinquantina d'anni, ma per me che ne avevo 14 era un signore), cieco dalla nascita, a cui i miei nonni tramite i Lions avevano fatto ottenere un cane guida.

Io, da bravo nerdone, ovviamente ero affascinato da come le reti neurali fossero in grado di riadattarsi in mancanza di un senso, e quindi invece di pensare alle fighette che passavano, ho passato varie ore a parlare con il tipo, che se ne stava seduto sulla tipica "sedia davanti al bar sul corso del paese". Lui invece, intuito il nerdone che ero io, pur senza mai dirmelo esplicitamente, faceva di tutto per farmi capire che il mio posto non era lì a parlare con un cieco, ma appresso alle fighette che passavano.

Allora una volta, per soddisfare entambe le esigenze, mi fece fare un "gioco". Mi disse "facciamo un gioco, tu guardi le donne che passano dall'altra parte del corso, e non dici nulla, e io ti dico quanto sono belle". Beh, ora tutti penserete che sono un cazzaro, che ci sono altri mille modi con cui poteva identificarle, e tutto quello che vi pare .. era un gioco, non un esperimento scientifico .. ma lui non ci vedeva, io non parlavo, non lo toccavo, in agosto sul corso c'è un via vai di gente impressionante che c'è la sagra, eppure ci ha preso ben più del 50% statistico di possibilità che io da buon nerdone mi aspettavo.

Finchè ad un certo punto passa una tipa, 16 anni, bella come il sole, due occhi azzurri come due fari, tutta acchittata, e lì lui mi dice "ohhhh .. eccola finalmente".

Ora, come io trasmettessi a lui queste "informazioni" sinceramente non lo so. Ci sono 2 milioni e mezzo di possibili spiegazioni, dalle più fantasiose alle più scientificamente probabili .. e ci possono assolutamente stare i feromoni di un quattrodicenne con l'olfatto sovrasviluppato di un nonvedente dalla nascita.

Fatto sta che la tipa poi me la sono chiusa l'estate dopo :P


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Sharmog il 10 Giugno 2008, 03:16:02
Salve a tutti,
come ben sapete, visto che è la prima volta che mi leggete, non posto spesso :) .. ma quel che non sapete è che sono masochista e mi scelgo proprio questo thread per il primo post :)

Bella storia, sembrava di vederlo il vecchietto con te accanto.
Non hai torto: prima di considerare realtà di cui non esiste alcuna prova, occorre poter eliminare tutto cio che i nostri progenitori usavano per comunicare.
E sui feromoni, siamo molto lontani dal poterlo fare.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche questo:
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=771.0
Penso ti piacerà  ;)

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

actarus

  • Messaggi: 44
*
#23
Non so se può essere utile, ma è chiaro che anche diverse migliaia di anni non sono sufficienti per far perdere in un essere vivente alcune importanti caratteristiche, come l'olfatto.
Il fatto che siamo intelligenti, andiamo nello spazio, ci laviamo spesso, abbiamo perso i peli ( non tutti  :lol: ) etc, non significa che siamo così lontani dal mondo animale.
Soprattutto per quanto riguarda gli istinti.
A voi:

(Broken Link NDR)

Ciao

P.S. Un mio amico alfa naturale annusa le ragazze prima di decidere se è il caso di tentarci....... e li va sempre bene! Ma è un caso.
Ultima modifica: 25 Marzo 2017, 16:21:50 di Seduzione Italiana

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: actarus il 12 Giugno 2008, 14:07:55
Non so se può essere utile, ma è chiaro che anche diverse migliaia di anni non sono sufficienti per far perdere in un essere vivente alcune importanti caratteristiche, come l'olfatto.
Il fatto che siamo intelligenti, andiamo nello spazio, ci laviamo spesso, abbiamo perso i peli ( non tutti  :lol: ) etc, non significa che siamo così lontani dal mondo animale.
Soprattutto per quanto riguarda gli istinti.
...
P.S. Un mio amico alfa naturale annusa le ragazze prima di decidere se è il caso di tentarci....... e li va sempre bene! Ma è un caso.

Fighissimo il link.
D'accordo su tutto.
Pensa chè ci ho pure fatto un paio d'aperture sniffando una tipa...  :lol:

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sharmog

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 13
*
"You smile so familiar"? :)

johnny

  • Messaggi: 95
*
La questione dei feromoni umani è un po' più complessa di quello che potrebbe sembrare. Di fatto non esiste un accordo se agiscano sull'uomo allo stesso modo degli altri animali, su come essi funzionino, né se sia possibile controllarne l'emissione. Il fatto che una donna o due (o anche dieci, per quello) abbiano reagito positivamente alle avances di un uomo sudato certo non è prova del fatto che i feromoni esistano e funzionino. Allo stesso modo, il fatto che le risposte femminili variino in relazione al nostro stato d'animo non significa che ciò sia dovuto ai feromoni e di conseguenza non significa neppure che possiamo controllarne l'emissione: ci sono infatti decine di altri fattori che co-variano, e che per giunta sappiamo essere capaci di ottenere gli stessi effetti, e quindi per concludere che sono proprio i feromoni a stimolare la risposta positiva, questi fattori vanno TUTTI controllati. Il che è impossibile farlo "in proprio", dato che i segnali inviati sono in larga parte inconsci. Sono d'accordo che procedere in questo modo è una palla, ma questa si chiama "ricerca scientifica".
Tutto ciò che possiamo dire, qui, è un modesto: "c'è qualcosa che funziona, quando faccio così. Mi rimane il dubbio su COSA sia che funziona."

Le ricerche sui segnali chimici inviati dal corpo umano dimostrano piuttosto che l'odore emesso da un uomo può essere attrente per una donna e non esserlo per un'altra donna. Esiste infatti un legame tra l'odore emesso e le caratteristiche dei geni MHC, che sono quelli che definiscono le caratteristiche del sistema immunitario. Il punto è che non è che esistono dei geni MHC maschili "migliori" di altri in senso assoluto, per cui tutte le femmine dovrebbero scegierli...una femmina dovrebbe invece scegliere geni MHC maschili il più possibile DIVERSI dai suoi, in modo da aumentare l'eterozigosi nel sistema immunitario del proprio figlio (=resistenza alle malattie). 

L'esperimento della T-shirt usata è diventato famosissimo. Le donne attribuivano un punteggio all'odore delle t-shirt usate (da ragazzi a loro sconosciuti) che dipendeva da quanto i geni MHC del ragazzo valutato differivano dai propri.

In altre parole, se il tuo olezzo attrarrà o meno una ragazza dipende dalla compativilità dei tuoi geni coi suoi. Il che non è prevedibile, e non lo puoi sarpere in anticipo, a meno di aver fatto uno screening genico preventivo  ::)


actarus

  • Messaggi: 44
*
D'accordo johnny, ma quando una donna ti dice che hai un profumo che sembra una droga, che non può fare a meno di annusare, nel frattempo il suo sguardo si perde nel vuoto........ Alcune mie amiche storiche ( solo amiche ) hanno detto di non metterlo più perchè le crea disagio, le confonde. Appena lo sentono spesso si toccano il naso, come se abbiano un irresistibile prurito.
Ma anche gli amici maschi sono tutti più cortesi e gentili.

Ciao

johnny

  • Messaggi: 95
*
#28
Profumo intendi profumo che ti metti addosso?

Bè si chiama autoconvincimento o profezia autoavverante o effetto placebo se preferisci.

C'era un ragazzo che continuava a battere le mani, la gente gli chiedeva perchè mai lo facesse, e la sua risposta era: così gli elefanti mi stanno lontani.
E come fai a sapere che funziona?
Bé.. vedi elefanti in giro forse?

La prova del 9 che i prodotti cosmetici così come le medicine devono superare è un esperimento di controllo in doppio cieco. Cioè ne tu nè lo sperimentatore sapete se la boccetta del profumo contiene il prodotto o acqua fresca. SE rimane la differenza nell'atteggiamento degli altri, tra acqua fresca e principio attivo, allora è il prodotto a determinare l'effetto. Altrimenti no. Ma prima di poter concludere qualcosa, devi fare questo tipo di esperimento.
Tieni conto che molti farmaci NON superano la prova dell'effetto placebo, o dimostrano che parte del loro effetto è dovuto all'effetto placebo.

Il potere dell'effetto placebo è pazzesco.

Per esempio, si è dimostrato che il colore delle piccole "placebo" influisce sulla malattia:
"Per esempio, le pillole (pillole inteso come pillole di solo zucchero, senza principio attivo) bianche sono più efficaci nel trattamento del dolore delle pillole gialle. D'altro canto le pillole gialle sono più efficaci delle bianche nel trattamento della depressione. Vi può essere anche una risposta ai placebo in base alla dose, laddove due pillole di placebo sono più efficaci di una sola."

L'effetto placebo può diminuire la quantità di un antidolorifico necessario per una cura, basta che il medico dica al paziente che sta iniettando antidolorifico anzihcè acqua distillata.

E, per finire, l'effetto placebo influisce pure sulla guarigione dalle (finte) operazioni chirurghiche. Furono eseguiti due studi nei quali veniva eseguita un'incisione nella parete toracica ma i vasi sanguigni non venivano legati (una finta operazione). Ad altri pazienti, l'operazione veniva fatta veramente. Ebbene, nel primo caso vennero ottenuti gli stessi risultati che se le arterie fossero state legate, relativamete all'autopercezione del proprio stato di salute: i pazienti aperti e richiusi senza operazione non lamentavano più dolori al petto e dicecevano di stare bene.


Citazione di: actarus il 06 Gennaio 2009, 14:48:45
D'accordo johnny, ma quando una donna ti dice che hai un profumo che sembra una droga, che non può fare a meno di annusare, nel frattempo il suo sguardo si perde nel vuoto........ Alcune mie amiche storiche ( solo amiche ) hanno detto di non metterlo più perchè le crea disagio, le confonde. Appena lo sentono spesso si toccano il naso, come se abbiano un irresistibile prurito.
Ma anche gli amici maschi sono tutti più cortesi e gentili.

Ciao
Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 15:26:03 di johnny

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
#29
Citazione di: johnny il 06 Gennaio 2009, 12:06:34


Le ricerche sui segnali chimici inviati dal corpo umano dimostrano piuttosto che l'odore emesso da un uomo può essere attrente per una donna e non esserlo per un'altra donna. Esiste infatti un legame tra l'odore emesso e le caratteristiche dei geni MHC, che sono quelli che definiscono le caratteristiche del sistema immunitario. Il punto è che non è che esistono dei geni MHC maschili "migliori" di altri in senso assoluto, per cui tutte le femmine dovrebbero scegierli...una femmina dovrebbe invece scegliere geni MHC maschili il più possibile DIVERSI dai suoi, in modo da aumentare l'eterozigosi nel sistema immunitario del proprio figlio (=resistenza alle malattie). 



caxxo....
esiste dunque un concetto di complementarità, che supera, si fonde, coincide o chissà cosa e come agli altri attraction shwitches?
Cioè i geni migliori non in senso assoluto ma relativo.

Per me questa è una scoperta sensazionale, per quanto già sul campo si capisca che oltre un limite di assolutezza entra in gioco una forte soggettività...


Ogni cosa che scrivi mi arricchisce.. penso che avrei dovuto fare i tuoi studi johnny
Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 17:06:00 di kant