Seduzione Italiana

Seduzione e società => Best of the forum => Discussione aperta da: ^X^ il 15 Febbraio 2011, 00:37:07

Titolo: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ^X^ il 15 Febbraio 2011, 00:37:07
Bene, nelle due parti precedenti ho tentato di spiegare due concetti:
1) l'importanza di trovare dei contesti sociali adatti alle nostre caratteristiche e aspirazioni, e nei quali è possibile valorizzare ciò che sentiamo essere le nostre parti migliori
2) come portare innovazione nei circoli sociali, essere creativi e ritagliarci uno spazio di leadership
Questa terza parte tratterà invece il principio di preselezione femminile, ovvero quel fenomeno per il quale se "quel tipo piace a tante donne allora piace anche a me".
Come molti dei comportamenti umani abbastanza codificati e prevedibili, anche questo genera sicuramente a chi lo scopre per la prima volta un certo senso di repulsione e fastidio; credo che il primo pensiero che ho avuto sia stato "ma che schifo, che roba abietta, ma possibile che le donne siano così stupide"?
In realtà non solo questo fenomeno non è limitato affatto alle donne, ma fa parte di una serie di comportamenti (come l'impulso al pregiudizio, la paura del diverso ecc...) assolutamente necessari alla sopravvivenza umana. Dal momento che il nostro cervello è abbastanza limitato come potenza di calcolo, ha dovuto sviluppare tutta una serie di scorciatoie per poter prendere alla svelta delle decisioni spesso di vita e di morte.
Se pensate all'enorme numero di fattori che una donna deve valutare per capire il valore dell'uomo che ha davanti, non è difficile capire perchè facciano il possibile per cercare scorciatoie: se un uomo piace a molte altre donne, allora è sicuramente di qualità, allora piace anche a me (almeno fino a prova contraria).
La bella notizia è che questi corti circuiti emozionali possono essere sfruttati a nostro vantaggio, con un po' di malizia e capacità di marketing. Infatti se fosse vero che un numero enorme di donne già impazzisce per noi, non saremmo qui sul forum a scervellarci su come sedurne altre...
Il trucco sta nel far credere alle varie ragazze che incontriamo che in altri gruppi sociali differenti siamo estremamente apprezzati; è ovvio che questo non va fatto in modo grossolano, perchè se la mano venisse "vista" e il bluff scoperto e troppo spudorato, l'effetto è diametralmente opposto!
Regola 1 quindi anche qui andare graduali e non esagerare, regola 2 è mai sbandierare e sempre "far sospettare" in modo implicito. Riempire Facebook di foto di noi abbracciati a donne sempre diverse puo' al limite impressionare qualche maschio un po' ingenuo, ma certamente non basta con le donne che non la vedranno affatto come una buona cosa (nel senso che se sono attratte da noi ci vedono come un pu**aniere, se invece hanno già qualche dubbio consolidano l'idea dello sfigato che prova ad impressionare).
Il modo migliore, come ho già detto nella seconda parte, è quello di portare continuamente ragazze nuove nel giro di ragazze e ragazzi che si ha già, ovviamente se in quel giro si è rispettati e si piace anche a livello platonico. La prima cosa che farà la nuova ragazza appena introdotta nel nostro circolo sociale sarà infatti valutare attentamente quanto importanti siamo agli occhi degli uomini, e quanto affascinanti siamo agli occhi delle donne. Se abbiamo lavorato bene in precedenza, il rafforzamento della nostra immagine sarà biunivoco: la nuova arrivata sarà piu' interessata a noi (per il principio di preselezione) e le altre rafforzeranno l'idea che hanno di persona affascinante. Un bel circolo virtuoso!
C'è un trucco che ho imparato nel tempo per essere circondato da amiche che, pur senza esagerare perchè magari già occupate con altri, lanciano "vibrazioni positive" che sono captabilissime dalle altre donne: baciarle almeno una volta dopo un'escalation piu' giocosa che seduttiva.
Non so bene per quale motivo, ma io la famosa frase "ma io ti vedo solo come amico" non l'ho mai sentita, e non ho neanche mai avuto reazioni negative immediate (spintonato via) o successive (perdita dell'amicizia). Il piu' delle volte dopo il bacio ci sono state risate un po' imbarazzate da parte loro, che io ho sempre specchiato sdrammatizzando sempre ridendo (senza MAI fare st*onzate tipo scusarmi o cose del genere).
Le ragazze che sono passate da questa fase, senza alcun seguito erotico-sentimentale, sono in genere le mie ambasciatrici piu' attive. Ho dato un colpetto verso l'alto alla loro autostima, e loro mi premiano parlando bene di me (se non altro per non autosabotarsi: sono stata baciata da un ragazzo QUINDI non puo' essere uno sfigato altimenti lo sarei anch'io...).
Una cosa da non dimenticare è ovviamente di fare attenzione all'isolamento e alla discrezione: se vi presentate spesso con ragazze diverse nel gruppo ma non fate nulla di esplicito davanti a tutti, i ragazzi penseranno che in seguito ve la siete scopata, e le ragazze spettegoleranno positivamente di voi. Ma se ogni settimana vi presentate con un troione a cui cacciate la lingua in bocca davanti a tutti, la vostra reputazione andrà a picco in un attimo e tutto quello che ho scritto non vale piu'.
Il difficile di tutto questo è iniziare, nel senso che l'obiezione piu' comune è "ma se nessuna donna mi caga se altre donne non mi cagano, come cavolo faccio partire il circolo virtuoso?". Come dicevo prima, con le allusioni; a me ha aiutato molto il fatto di vivere da ormai 10 anni in bilico tra città sempre diverse: ogni volta che sono in una città per qualche giorno, cerco di far trapelare quanto sia interessante la mia vita nelle altre... è ovvio che inizialmente bisogna usare la fantasia (senza esagerare, ripeto).
Purtroppo mi rendo conto che tutto quello che ho scritto non è applicabile alla lettera: occorre assolutamente che ognuno di voi faccia una rielaborazione e, alla luce della sua esperienza, ripesare e rivalutare cio' che per me ha funzionato.
In sostanza il messaggio che volevo mandare è sempre lo stesso: l'aspetto fisico è importante, ma se non c'è... pazienza! E' inutile crogiolarsi in scuse e occorre combattere la tentazione all'autocommiserazione, perchè chi non l'ha fatto si è portato a casa le sue belle soddisfazioni.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Acqua il 15 Febbraio 2011, 02:15:38
Citazione di: ^X^ il 15 Febbraio 2011, 00:37:07
Bene, nelle due parti precedenti ho tentato di spiegare due concetti:
1) l'importanza di trovare dei contesti sociali adatti alle nostre caratteristiche e aspirazioni, e nei quali è possibile valorizzare ciò che sentiamo essere le nostre parti migliori
2) come portare innovazione nei circoli sociali, essere creativi e ritagliarci uno spazio di leadership
Questa terza parte tratterà invece il principio di preselezione femminile, ovvero quel fenomeno per il quale se "quel tipo piace a tante donne allora piace anche a me".
L'aspetto che mi fa sempre di più investire sul punto 1 è che coltivando le proprie passioni si entra in nuovi circoli sociali DURANTE il miglioramento personale, quando fino a poco tempo fa le vedevo come attività separate.

Per il 2 ok, sul terzo devo ancora muovere i primi passi.

Sei sempre fonte di ispirazione... +1, Best Of e centinaia di vergini lussuriose
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Shark72 il 15 Febbraio 2011, 10:27:20
Tutto ottimo, in effetti però sussiste il problema di farlo partire, quel circolo virtuoso che hai minuziosamente descritto. Tu l' hai fatto, però va detto che io ti ho conosciuto di persona, e non ti trovo brutto, ma normale.

Ma al di là di questo, io ti stimo molto perchè oltre ad essere tra i pochissimi ad aver implementato un impianto di gioco "tutto suo", sei uno che non le manda a dire, quindi voglio porti una domanda secca, e per certi versi brutale. Tu hai parlato in questo trittico di post, e anche altrove, in particolare nel tuo well, quasi esclusivamente di dinamiche sociali, personaggi e contesti in cui far emergere determinate qualità.

Io invece ti chiedo questo : riguardo, per contro, al classico gioco a freddo (club, street, spiaggia, piscina e affini) se si è  brutti, ma si hanno altre qualità, quante chances effettive si hanno ? E conseguentemente, come far emergere quelle medesime qualità in questo tipo di gioco, senza metter su tutto l' ambaradan che hai descritto così minuziosamente ?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: CheNome il 15 Febbraio 2011, 15:40:28
Bel post, ma una considerazione con domanda.

Di solito dopo aver frequentato degli ambienti sociali mi faccio il mio circoletto in cui pongo volutamente più ragazze che ragazzi e inizialmente tutto fila liscio, creo trame di gelosia etc ma ho notato che poi bisogna essere rapidi a farsi una del circolo per vari motivi:
- Se aspetti troppo o pensano che sei gay o sei il provolone che non conclude nulla.
- Se provi a farti una e fallisci diventi il bigotto del gruppo e addio alla fama conquistata.
- Se ti fai una e poi la molli in fretta appari come il pu**aniere.

La mia domanda è: secondo te che fare quindi per farsi una, mantenerla come amica scopabile senza far si che sparli di me e di come l'ho usata al gruppo? Cioè, come farmi una ma contemporaneamente lasciarmi la strada spianata per le altre?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 17:14:34
Il cosiddetto social proof è senza dubbio una potente arma di persuasione, non solo nel campo della seduzione  ma un pò in tutti gli ambiti della vita in cui è necessario stimolare una certa immagine nella fantasia altrui. Nel nostro campo specifico si apre però un interrogativo: il social proof è  causa o invece solo conseguenza del successo nel campo seduttivo? In altre parole, sono convonto che un seduttore avrà sempre e comunque un suo indiscutibile social proof... ma  ciò come conseguenza, appunto, del proprio fascino. Viceversa sono perplesso sul contrario: è improbabile che uno sfigato possa utilizzare un accettabile social proof in quanto ne sarà con tutta probabilità sprovvisto. E nel momento in cui disporrà di un social proof accettabile, è ragionevole pensare che avrà lavorato in precedenza per sviluppare delle  specifiche caratteristiche da seduttore.  E dunque, essendo già carismatico e avendo lavorato su certe qualità interiori, potrà affermarsi in un determinato contesto.
Faccio un esempio con la mia esperienza. L'ambito sociale in cui mi muovo è composto esclusivamente da maschi, più o meno sfigati come me. Una dozzina di 30-40enni di media cultura e di media bellezza, ciascuno dei quali non ha amicizie femminile, un gruppo composto da  single in astinenza affettiva e sessuale da anni (a parte quelli che con regolarità hanno deciso di frequentare le escort). Ora, un elemento inserito in un  gruppo così composto come può concretamente attirare amicizie femminili? Una persona sveglia potrebbe rispondere, con un pò di logica: deve staccarsi da quel gruppo e inserirsi in gruppi di altro livello, comunque composti  da un numero sufficiente di donne. La nota dolente però è proprio nella difficoltà di individuare e inserirsi in questi contesti sociali sicuramente più vivaci e dinamici. Una difficoltà che genera quindi solitudine e frustrazione, emozioni negative che vengono in parte compensata attraverso la legge del simile che attrae il simile: sicchè l'individuo che non riesce a entrare (o addiritura individuare) in un contesto sociale  profittevole, si "accontenta" di passare il tempo libero con i suoi stessi simili. In definitiva mi piacerebbe mettere in luce questo aspetto: un ampio consenso in un contesto sociale di livello  alimenta certamente le potenzialità seduttive, tuttavia sono convinto che senza capacità seduttive sia improbabile affermarsi in un contesto sociale di livello.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 17:23:38
Citazione di: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 17:14:34
In definitiva mi piace mettere in luce questo aspetto: un ampio consenso in un contesto sociale di livello  alimenta certamente le potenzialità seduttive, tuttavia sono convinto che senza capacità seduttive sia improbabile affermarsi in un conteso sociale di livello.

facile: ti fai amico uno che e' in un circolo sociale cosi' e lui ti presentera' ai suoi amici :D conosci gente sargiando e ti daranno la possibilita' di entrare in altri circoli sociali

che servano abilita' seduttive per affermarsi in un gruppo e' indubbio ,ma sicuramente non e' la bellezza un'aspetto fisico rilevante cioe' quello che afferma ^X^ con questi post...serve interessarsi degli altri e tutto quello che c'e' scritto nel libro: come trattare gli altri e farseli amici

cioe': interessarsi realmente agli altri
non tentare di usarli senza dargli nulla in cambio
se puoi aiutali nei loro progetti
cerca di capirli
ecc...(sinceramente l'ho letto 4 anni fa' tra una settimana ti sapro' dire di piu')

ps.arturo il tuo post mi e' piaciuto, finalmente stai evitando di piangerti addosso e stai diventando sempre piu' quello che davvero vuoi essere(sensazione) hai capito che sono da sviluppare alcune capacita' seduttive e che non fare nulla equivale a calci nei denti e nell'autostima

JAs

Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 17:37:20
Citazione di: Shark72 il 15 Febbraio 2011, 10:27:20
Io invece ti chiedo questo : riguardo, per contro, al classico gioco a freddo (club, street, spiaggia, piscina e affini) se si è  brutti, ma si hanno altre qualità, quante chances effettive si hanno ? E conseguentemente, come far emergere quelle medesime qualità in questo tipo di gioco, senza metter su tutto l' ambaradan che hai descritto così minuziosamente ?

e se andassimo sotto i radar, la conquistassimo con tutte le nostre qualita' attraenti che abbiamo, fino a farla innamorare? e a quel punto nulla potra' scalfire il legame magico che si e' venuto a creare?

esempio :
io sono brutto e voglio una ragazza che si chiama monikaHB10 tutti le sbavano dietro ma io vado li' e le inizio a parlare e mano a mano facciamo conoscenza e a filo a filo con la Friend zone le facciamo notare quanto siamo dolci,colti,determinati,felici,che non abbiamo bisogno di nulla,che non siamo i soliti tappetini che incontra e quanto sia bella la nostra realta', finche' lei non vorra' iniziare a farne parte e diventera' dipendente da quello che le facciamo provare e alla prima ragazza che lei vedra' al nostro fianco ovviamente scatteranno in lei dei meccanismi biologici che ci porteranno a scoparci una 10 anche se siamo un 4 :D o anche senza ragazza possiamo mostrare il nostro lato mascolino davanti a lei(kino non intenzionale) in modo da farle venire in mente che forse le piacciamo (e' praticamente un esempio d'approccio con il TM(se ho segato e non e' TM picchiatemi))

i bravi ci riescono in pochissimo tempo(dall'oretta alle 10) i meno bravi con piu' difficolta'(dalle 10 ore in su') e per questo bisogna fare allenamento :D

cosa ne pensi? e in che modo lo miglioreresti?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 17:42:37
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 17:23:38
facile: ti fai amico uno che e' in un circolo sociale cosi' e lui ti presentera' ai suoi amici :D conosci gente sargiando e ti daranno la possibilita' di entrare in altri circoli sociali

che servano abilita' seduttive per affermarsi in un gruppo e' indubbio ,ma sicuramente non e' la bellezza un'aspetto fisico rilevante cioe' quello che afferma ^X^ con questi post...serve interessarsi degli altri e tutto quello che c'e' scritto nel libro: come trattare gli altri e farseli amici

ps.arturo il tuo post mi e' piaciuto, finalmente stai evitando di piangerti addosso
Jas ti ringrazio per l'incoraggiamento. Per tornare all'argomento, ti risponderei così: quel libro di Carnegie l'ho letto e apprezzato molto, è un bel libro ma le cui tecniche trovo un pò obsolete e controproducenti se applicate alla società contemporanea. In ogni caso, il punto è che se a 20-30 anni è relativamente facile "farsi amici" ed entrare a far parte dei gruppetti , alla soglia dei 40 diventa tutto dannatamente difficile. I tuoi coetanei sono per lo più sposati o conviventi, non sargiano,  non hanno una vita sociale molto attiva, difficilmente frequentano ambienti favorevoli a questo tipo di dinamiche. In genere la scelta è tra lo sfigato solo come te e la coppietta che esce con l'altra coppietta per andare al cinema o una serata al pub. I più giovani, quelli che invece frequentano questi ambienti favorevoli, sono appunto giovani e la differenza di età si accompagna sempre a un certo tipo di diffidenza e di distanza. Per questo ti dico che non è così facile....
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 18:42:46
Citazione di: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 17:42:37
Per questo ti dico che non è così facile....
potra' non essere facile ma non e' impossibile..inoltre qui' da noi abbiamo vari locali per le MILF credo esistano anche da te...parla con gli altri 40enni che cercano MILF o contatta quelli del forum della tua zona e fatti dire dove sono questi locali e poi chiedigli se puoi andare con loro :D

nessuno dice mai di no :P
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 20:50:39
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 18:42:46
potra' non essere facile ma non e' impossibile..inoltre qui' da noi abbiamo vari locali per le MILF credo esistano anche da te...parla con gli altri 40enni che cercano MILF o contatta quelli del forum della tua zona e fatti dire dove sono questi locali e poi chiedigli se puoi andare con loro :D

nessuno dice mai di no :P
haaha ma si, sono andato. le 15 euro peggio spese della mia vita :)
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: james.mar il 16 Febbraio 2011, 20:51:52
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 18:42:46
nessuno dice mai di no :P

non tutti dicono sempre di no.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 21:04:47
Citazione di: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 20:50:39
haaha ma si, sono andato. le 15 euro peggio spese della mia vita :)

perche'?
cosa hai fatto quella sera?
sai cosa dovevi fare?
cosa dovevi fare per farlo funzionare come volevi tu?
perche' non lo hai fatto?
se hai provato e non funziona dopo 10 volte hai cambiato metodo?
e poi come e' andata?
hai capito il problema? come vuoi risolverlo?
a che domanda hei desistito? :P

Citazione
non tutti dicono sempre di no.

chi e' quel pezzo di... che dice sempre di no?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: james.mar il 16 Febbraio 2011, 21:16:46
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 21:04:47


chi e' quel pezzo di... che dice sempre di no?

Io lo dico spesso :up:
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Naddolo il 16 Febbraio 2011, 21:23:01
mar, mi vuoi dare 100 euro?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: james.mar il 16 Febbraio 2011, 21:32:31
no
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Naddolo il 16 Febbraio 2011, 21:37:35
c.v.d.
Azn
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 22:11:23
Citazione di: james.mar il 16 Febbraio 2011, 21:16:46
Io lo dico spesso :up:

spesso non vuol dire sempre :D
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Shark72 il 17 Febbraio 2011, 12:30:09
Citazione di: Jason N. Dohring il 16 Febbraio 2011, 17:37:20
e se andassimo sotto i radar, la conquistassimo con tutte le nostre qualita' attraenti che abbiamo, fino a farla innamorare? e a quel punto nulla potra' scalfire il legame magico che si e' venuto a creare?

esempio :
io sono brutto e voglio una ragazza che si chiama monikaHB10 tutti le sbavano dietro ma io vado li' e le inizio a parlare e mano a mano facciamo conoscenza e a filo a filo con la Friend zone le facciamo notare quanto siamo dolci,colti,determinati,felici,che non abbiamo bisogno di nulla,che non siamo i soliti tappetini che incontra e quanto sia bella la nostra realta', finche' lei non vorra' iniziare a farne parte e diventera' dipendente da quello che le facciamo provare e alla prima ragazza che lei vedra' al nostro fianco ovviamente scatteranno in lei dei meccanismi biologici che ci porteranno a scoparci una 10 anche se siamo un 4 :D o anche senza ragazza possiamo mostrare il nostro lato mascolino davanti a lei(kino non intenzionale) in modo da farle venire in mente che forse le piacciamo (e' praticamente un esempio d'approccio con il TM(se ho segato e non e' TM picchiatemi))

i bravi ci riescono in pochissimo tempo(dall'oretta alle 10) i meno bravi con piu' difficolta'(dalle 10 ore in su') e per questo bisogna fare allenamento :D

cosa ne pensi? e in che modo lo miglioreresti?

In effetti, in quello che dici la logica del TM c'è . Il problema è che la tipa molto facilmente ti potrebbe dare il palo immediato senza che tu abbia la possibilità di fare nulla, o comunque lasciarti in zona amicizia, al massimo : è doveroso precisarlo, altrimenti prendiamo in giro la gente.

Per migliorare :

- essere sì brutti, ma curati, per non generare reazioni schifate (come capitò a una mia amica in un discobar, che quando fu avvicinata da uno veramente indecente, grasso, barba incolta, e mal vestito, mi abbracciò gridando "aiuto!" ;D  );
- curare in modo maniacale l' espressività e il BL, per fare in modo che l' aspetto dinamico nel complesso sia molto meno scadente dell' aspetto statico) .

In definitiva, essere molto, molto bravi nel TM .

Last, but not least : essere realisti riguardo a ciò che ci si può aspettare. Io nel 2010 ne ho chiuse una decina, di cui un paio sopra 8, le altre sul 7, ma anche un paio sul 5.5 . Alla fine trombi e godi lo stesso se una è una 7 e non una 10 . :D
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ArturoBandini il 17 Febbraio 2011, 13:41:42
Citazione di: Shark72 il 17 Febbraio 2011, 12:30:09
Alla fine trombi e godi lo stesso se una è una 7 e non una 10 . :D
Una curiosità... ma le valutazioni sulle hb sono soggettive o esiste da qualche parte una tabella di comparazione?  ;D
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Naddolo il 17 Febbraio 2011, 13:43:24
ovviamente soggettive, tranne che per le dee
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Expat il 17 Febbraio 2011, 13:48:52
Citazione di: Shark72 il 17 Febbraio 2011, 12:30:09
Last, but not least : essere realisti riguardo a ciò che ci si può aspettare. Io nel 2010 ne ho chiuse una decina, di cui un paio sopra 8, le altre sul 7, ma anche un paio sul 5.5 . Alla fine trombi e godi lo stesso se una è una 7 e non una 10 . :D

Vero. Inoltre la bellezza della donna che ti porti a letto credo sia totalmente indipendente dal grado di "divertimento" che sapra' concederti.

Certo, la soddisfazione psicologica indotta dall'essere riusciti a trombare una stragnocca e' evidente. Tuttavia tra una stragnocca modello sacco di patate ed una piu' bruttina che ci sa fare davvero e si diverte nel rapporto, scelgo la seconda senza alcuna esitazione!

--
Expat
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:25:44
se uno è un brutto oggettivo tutti questi discorsi diventano aria fritta
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Naddolo il 17 Febbraio 2011, 14:30:39
Citazione di: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:25:44
se uno è un brutto oggettivo tutti questi discorsi diventano aria fritta

emmett, ma perchè non ti levi un po' dai coglioni?

tu non te ne rendi conto, ma le tue parole fanno un danno anche agli altri, e rafforzano i dubbi in persone che di tutto hanno bisogno fuorchè di altri dubbi su se stessi, sul poter migliorare, sul poter iniziare a vivere la vita che vorrebbero

quindi tu, se sei così depresso, se non vedi alcuna speranza, fatti curare, vai da uno psicologo, vai da un santone, fatti il bagno nell'acqua santa, MA FAI QUALCHE caxxo DI COSA INVECE DI VENIRE QUI E BUTTARE cacca
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:33:41
danno a chi? non credo che qui ci siano altri brutti oggettivi da quello che leggo.
e poi uno psicologo secondo te mi farebbe diventare bello? mi farebbe ricrescere i capelli?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Naddolo il 17 Febbraio 2011, 14:35:02
emmett, il tuo problema è peggiore dell'essere brutto: è che sei stupido; e da questa patologia non si guarisce

Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:36:34
nad magari fosse come dici tu, magari
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: JBGrenouille il 17 Febbraio 2011, 15:30:11
Citazione di: ^X^ il 15 Febbraio 2011, 00:37:07
C'è un trucco che ho imparato nel tempo per essere circondato da amiche che, pur senza esagerare perchè magari già occupate con altri, lanciano "vibrazioni positive" che sono captabilissime dalle altre donne: baciarle almeno una volta dopo un'escalation piu' giocosa che seduttiva.
Non so bene per quale motivo, ma io la famosa frase "ma io ti vedo solo come amico" non l'ho mai sentita, e non ho neanche mai avuto reazioni negative immediate (spintonato via) o successive (perdita dell'amicizia). Il piu' delle volte dopo il bacio ci sono state risate un po' imbarazzate da parte loro, che io ho sempre specchiato sdrammatizzando sempre ridendo (senza MAI fare st*onzate tipo scusarmi o cose del genere).
Le ragazze che sono passate da questa fase, senza alcun seguito erotico-sentimentale, sono in genere le mie ambasciatrici piu' attive. Ho dato un colpetto verso l'alto alla loro autostima, e loro mi premiano parlando bene di me (se non altro per non autosabotarsi: sono stata baciata da un ragazzo QUINDI non puo' essere uno sfigato altimenti lo sarei anch'io...).
Se ho capito bene il trucco tu baci in pubblico le tue "amiche", dopo una escalation giocosa, senza però continuare la seduzione ovvero senza portartele a letto?
Son riuscito solo un paio di volte a trovarmi dentro questa atmosfera e sempre aiutato da grandi dosi di alcool, ma se la mossa riesce effettivamente porta punti...
Oppure mi sbaglio?

Comunque per me la trilogia può andare diretta nel Best Of :)

Citazione di: nad84 il 17 Febbraio 2011, 14:35:02
emmett, il tuo problema è peggiore dell'essere brutto: è che sei stupido; e da questa patologia non si guarisce
Concordo pienamente con Nad  :up:
Questi tue trollate deprimenti in topic che cerca di essere costruttivo hanno davvero rotto.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: jamesp il 17 Febbraio 2011, 16:21:53
Citazione di: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:33:41
danno a chi? non credo che qui ci siano altri brutti oggettivi da quello che leggo.

In realtà qualche mese fa si iscrisse un brutto oggettivo, se non sbaglio.

Comunque

Citazione di: nad84 il 17 Febbraio 2011, 14:35:02
emmett, il tuo problema è peggiore dell'essere brutto: è che sei stupido; e da questa patologia non si guarisce
:up:
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ArturoBandini il 17 Febbraio 2011, 16:39:24
Citazione di: jamesp il 17 Febbraio 2011, 16:21:53
In realtà qualche mese fa si iscrisse un brutto oggettivo, se non sbaglio.
Qualcuno mi ha chiamato?  ;D
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Jason N. Dohring il 17 Febbraio 2011, 18:21:52
Citazione di: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:33:41
danno a chi? non credo che qui ci siano altri brutti oggettivi da quello che leggo.
e poi uno psicologo secondo te mi farebbe diventare bello? mi farebbe ricrescere i capelli?

ok facciamo un gioco :D si chiama vai dal chirurgo :P

tu ti presenti li' e ti fai rimettere i capelli,ti fai fare una liposuzione totale,ti fai rimettere i capelli con un trapianto fai passare un mese e usciamo e vediamo chi scopa di piu' tra te e me :D
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Acqua il 18 Febbraio 2011, 12:11:15
Citazione di: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:33:41
danno a chi? non credo che qui ci siano altri brutti oggettivi da quello che leggo.
e poi uno psicologo secondo te mi farebbe diventare bello? mi farebbe ricrescere i capelli?
Fai qualche esercizio per l'autostima. Ne trovi online svariati, altrimenti contattami per pm.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ^X^ il 20 Febbraio 2011, 13:10:43
Citazione di: Shark72 il 15 Febbraio 2011, 10:27:20
Tutto ottimo, in effetti però sussiste il problema di farlo partire, quel circolo virtuoso che hai minuziosamente descritto. Tu l' hai fatto, però va detto che io ti ho conosciuto di persona, e non ti trovo brutto, ma normale.

Amore, ti ringrazio ma ricorda che tu vedi la cosa da quasi quarantenne, ma io opero prevalentemente tra i 22-27 enni. Comparato ai ragazzi di quella fascia d'età, converrai che difficilmente posso contare su attrazione pregressa  :lol:

Citazione di: Shark72 il 15 Febbraio 2011, 10:27:20
Ma al di là di questo, io ti stimo molto perchè oltre ad essere tra i pochissimi ad aver implementato un impianto di gioco "tutto suo", sei uno che non le manda a dire, quindi voglio porti una domanda secca, e per certi versi brutale. Tu hai parlato in questo trittico di post, e anche altrove, in particolare nel tuo well, quasi esclusivamente di dinamiche sociali, personaggi e contesti in cui far emergere determinate qualità.

Io invece ti chiedo questo : riguardo, per contro, al classico gioco a freddo (club, street, spiaggia, piscina e affini) se si è  brutti, ma si hanno altre qualità, quante chances effettive si hanno ? E conseguentemente, come far emergere quelle medesime qualità in questo tipo di gioco, senza metter su tutto l' ambaradan che hai descritto così minuziosamente ?

Beh la tua domanda contiene certamente già la risposta. Il gioco a freddo, per definizione, non puo' basarsi piu' di tanto sulle abilità sociali e sulla preselezione da potere.
Anche se la sicurezza di avere tutto l'ambaradan dietro porta comunque dei vantaggi notevoli, sottoforma di immunità dai rifiuti e dai pali e totale scioltezza (lo si fa per divertimento, non certo per concludere... e quindi a volte si conclude!).
Inoltre l'abilità ad aprire e intrattenere non serve a nulla se poi non si possono proporre Day2 di un certo spessore.

Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ^X^ il 20 Febbraio 2011, 13:13:14
Citazione di: CheNome il 15 Febbraio 2011, 15:40:28
La mia domanda è: secondo te che fare quindi per farsi una, mantenerla come amica scopabile senza far si che sparli di me e di come l'ho usata al gruppo? Cioè, come farmi una ma contemporaneamente lasciarmi la strada spianata per le altre?

Eh non è mica facile! Ricordati che le donne parlano tra di loro piu' degli uomini, ed è per questo che ho insistito sul fatto che occorre tenere una certa tensione flirtuosa con le amiche, ma poi concludere -in isolamento- con donne esterne.
L'unico modo che vedo, se proprio vuoi farti una donna del tuo gruppo senza che si sappia in giro, è convincere LEI che sia una sua idea...
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ^X^ il 20 Febbraio 2011, 13:19:19
Citazione di: ArturoBandini il 16 Febbraio 2011, 17:14:34
Il cosiddetto social proof è senza dubbio una potente arma di persuasione, non solo nel campo della seduzione  ma un pò in tutti gli ambiti della vita in cui è necessario stimolare una certa immagine nella fantasia altrui. Nel nostro campo specifico si apre però un interrogativo: il social proof è  causa o invece solo conseguenza del successo nel campo seduttivo?

La domanda è lecita e sicuramente interessante, ed è la causa per cui ho esitato per mesi prima di scrivere come la penso in merito.
E' dato di fatto pero' che esistono molti seduttori senza alcun social proof, e tantissimi personaggi pieni di social proof che non valgono nulla come seduttori. Occorre quindi lasciar travasare le competenze dall'una all'altra specialità cercando di adattare i propri skills alle circostanze.
In particolare io non mi ritengo affatto un seduttore, e dovunque mi sono inserito la fascinazione femminile è arrivata DOPO (anche molto dopo) il social proof. Ma ognuno fa caso a se.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ^X^ il 20 Febbraio 2011, 13:22:55
Citazione di: JBGrenouille il 17 Febbraio 2011, 15:30:11
Se ho capito bene il trucco tu baci in pubblico le tue "amiche", dopo una escalation giocosa, senza però continuare la seduzione ovvero senza portartele a letto?
Son riuscito solo un paio di volte a trovarmi dentro questa atmosfera e sempre aiutato da grandi dosi di alcool, ma se la mossa riesce effettivamente porta punti...
Oppure mi sbaglio?

Nope, mai in pubblico, sempre in isolamento. L'escalation puo' e deve essere pubblica fino ad un certo punto (in modo da aumentare la tua "fama") ma il fatto che tu abbia concluso o meno deve rimanere un mistero. Questo è molto apprezzato dalle varie ragazze, che spesso hanno altri intrallazzi e devono comunque mantenere una certa reputazione sociale :)
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: ^X^ il 20 Febbraio 2011, 13:25:24
Volevo anche ringraziare tutti quelli che sono intervenuti a supporto con chiarimenti e domande (Shark, Jason, JBG, Sfigatto, Arturo, CheNome ecc...)
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Micione il 20 Febbraio 2011, 18:24:38
Citazione di: Emmett il 17 Febbraio 2011, 14:33:41
danno a chi?
Fai danno a me, che detto tra noi, non ho bisogno del "ferro" che tengo sopra l'armadio per farti mooolto male, ma non per cattiveria, solo per svegliarti un po.... :knuppel:
In secondo luogo, sappi che "Ciccio Pasticcio" uno che vedo spesso a ballare, ha un social proof di topa che se la gioca solo col termy, eppure è grasso, pelato e non si veste bene, per ovvi motivi di taglia XXXXL.
Ma lui probabilmente non si tira le badilate sui denti da solo come te, che sei sfigato peché VUOI ESSERLO.
Citazione
non credo che qui ci siano altri brutti oggettivi da quello che leggo.
Se io avessi la tua faccia ed i tuoi capelli, non avrei la tua panza.
IO che pesavo 90kg. (diconsi novanta) e nel giro di otto mesi sono piombato a 76kg. (diconsi settantasei) per poi cominciare a fare ginnastica a corpo libero, con l'ausilio di un paio di manubri, una sbarra e pochissimo altro.
Ora sono 84, fuori forma di 4.5kg, che toglierò in parte ento fine maggio, ma mi vesto meglio, mi sforzo di essere migliore e godo di ciò.
Però sono oggettivamente più brutto di te, guarda un po.... >:(
Citazione
e poi uno psicologo secondo te mi farebbe diventare bello? mi farebbe ricrescere i capelli?
Uno psicologo, ti fa capire che senza capelli nno vuol dire ne senza cervello ne senza uccello, ergo puoi sedurre e scopare, se il tuio psicologo fossi io, ti prenderei a calci nel culo due ore al giorno, evvedi che:
1- la smetti di pisciarti in faccia da solo.
2- perdi sicuramente peso.
3- o impari a godere di quello che sei davvero, o ti riempio di antidepressivi, cosa di cui hai bisogno tu ora come ne ebbi bisogno io in passato.

Ma per tua (s)fortuna, non sono uno psicologo. >:( >:( >:(
Ma ti invito a leggere "il punto della situazione", il mio post di crescita personale, parti dal primo post e prendilo ad esempio.
SOLDATO PALLA DI LARDO, E' UN ORDINE caxxo, ESEGUI SUBITO! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Micione il 20 Febbraio 2011, 18:33:53
Dimenticavo, il chirurgo plastico del Berluska è di ferrara, ho il numero e l'indirizzo, da quando, poco prima di iscrivermi qui, sono andato a chiedergli di rifarmi un po la faccia.
Mi ha detto che su di me non ha di che lavorare...
che dici, sono un po brutto o da internare nella grotta di Lourdes fino a quando la maremma, schifata di vedermi, mi fa il miracolo e torno a casa?

Quelli che si piangono addosso e si pisciano in faccia come te, sono gli unici che non sopporto, perchè si lamentano della cacca in cui sono immersi, mentre s'impegnano all'estremo per aumentarne il livello da soli. >:( >:( >:(
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Elvis il 26 Marzo 2023, 21:14:04
Ho letto con piacere questa serie e volevo fare due domande dopo 12 anni.

1) Perché queste cose valgono se si è brutti? Non è il modo in cui tanti trovano una ragazza?
2) Quand'è che uno è brutto adesso?
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: TermYnator il 03 Aprile 2023, 20:33:18
Citazione di: Elvis il 26 Marzo 2023, 21:14:04
1) Perché queste cose valgono se si è brutti? Non è il modo in cui tanti trovano una ragazza?
Non ricordo cosa dicesse il topic (dopo 12 anni...) ma ho visto che lo aveva aperto X. Chge era effettivamente non bello. Quindi è un topic autobiografico che lui, collegandolo a se, espone con ciò che ha fatto lui da brutto. Ma non significa che valga solo per i brutti...
Citazione
2) Quand'è che uno è brutto adesso?
Esattamente come era brutto prima.
Il fenomeno della preselezione può generare qualche condizionamento dipendentemente dai modelli in voga. Ad esempio, ultimamente girano soggetti che non sono ne carne ne pesce, ne tantomeno belli, che potrebbero generare preselezione facendo si che soggetti che gli assomigliano, possano piacere. Ergo, ci può essere chi "essendo un tipo alla moda" ha racimolato qualcosina di straforo, che non caccatta più. Ma uno che piaceva, continua a piacere.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Snake il 05 Aprile 2023, 16:36:01
Citazione di: TermYnator il 03 Aprile 2023, 20:33:18
Ma uno che piaceva, continua a piacere.

Soffermandomi su questa frase, e rispondendo al topic, penso a un Paul Newman o a un Marcello Mastr*ianni. Prendo loro, in quanto uomini di anni passati, che sono stati riconosciuti come "Sex Symbol", e se si guarda un loro film, tuttora continuano a piacere.
Se invece guardo le mode di 10/15 anni, rivendendo le foto di tipi "piacenti" all'epoca, perché alla moda, se fossero presi, e con un balzo in avanti del tempo, messi nel contesto attuale, la maggior parte di loro non risulterebbe più così piacente...
Certo, come dice TermY, una persona può essere brutta ieri, come oggi, vedasi chi purtroppo ha delle deformità...
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Reality or Not il 12 Giugno 2023, 23:29:25
Massimo rispetto per chi ha il problema di non piacersi e/o di essere oggettivamente diciamo non piacente ma quando leggo di queste cose ultimamente mi viene da sorridere (per non parlare dei vari forum incel/brutti di autocommiserazione).
In particolare  penso a questa tizia che conosco poco esteticamente ricorda molto la Ferragni (non lato culturale ma soprattutto non lato economico) che era innamoratissima di questo soggetto di cui è utile una descrizione.
Disclaimer: a me frega nulla, non voglio giudicare nessuno.

Il tizio in questione è il classico tamarro che veste da motociclista, tozzo, sotto il metro e settanta, brevilineo un po' in sovrappeso, bruttino per gli standard moderni, ignorante (non solo incolto ma anche rozzo), economicamente sotto la media: ebbene LEI ci stava sotto e lui dopo anni la molla pure.
Si, avete capito bene, la bestia che molla la bella, tutto al contrario del meccanismo del fissato sull'estetica "le donne non mi cagano perche sono xxx".
Da quello che mi dicevano ogni tanto questa qua continua a informarsi su di lui come una disperata ed è ancora single, nonostante sia oggettivamente una bella ragazza.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: TermYnator il 13 Giugno 2023, 11:28:48
Citazione di: Reality or Not il 12 Giugno 2023, 23:29:25Si, avete capito bene, la bestia che molla la bella, tutto al contrario del meccanismo del fissato sull'estetica "le donne non mi cagano perche sono xxx".

Una testimonianza in più che non è l'estetica quella che decreta il successo degli uomini sulle donne, come ho più volte dimostrato.
Il problema è che molte persone non riescono ad accettarsi, ed inputano il loro scarso successo a parametri oggettivi come l'estetica. Nel caso delle relazioni è un giudizio tipicamente maschile, visto che noi siamo mossi in primo luogo dall'estetica. Il vero problema è che nonostante testimonianze come la tua, coloro che si percepiscono brutti vanno a carcare teorie superficiali come la LMS degli INCEL per giustificare il loro insuccesso e si lasciano inglobare in quel devastante autoccommiserarsi che ha come unico effetto il renderli repellenti...
Ma non lo capiscono.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Reality or Not il 15 Giugno 2023, 18:48:30
Citazione di: TermYnator il 13 Giugno 2023, 11:28:48Il vero problema è che nonostante testimonianze come la tua, coloro che si percepiscono brutti vanno a carcare teorie superficiali come la LMS degli INCEL per giustificare il loro insuccesso e si lasciano inglobare in quel devastante autoccommiserarsi che ha come unico effetto il renderli repellenti...

Parole che andrebbero incise nella pietra (e nella testa di certi soggetti, certamente dura come pietra).
Al contrario, vale anche la questione che ci sono persone dotate esteticamente che non hanno risultati seduttivi apprezzabili, ma anche questo l'uomo medio non lo capisce (infatti spesso si dice dei belli che scopano ipso facto).
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: TermYnator il 16 Giugno 2023, 12:04:33
Citazione di: Reality or Not il 15 Giugno 2023, 18:48:30Al contrario, vale anche la questione che ci sono persone dotate esteticamente che non hanno risultati seduttivi apprezzabili,
Questo è quello che cerco di insegnare  da 25 anni nei miei corsi a chi non ha risultati.
Ma anche qui c'è un motivo alla reticenza dei naturali all'accettare questo concetto. Quelli "che ci sanno fare" sono pochi. E sono ancora meno quelli che hanno dato una spiegazione plausibile del paradigma che usano "gli abili". E questo lo si evince perchè non esiste una "terapia" per chi non ha successo con le donne.
Esistono solo teorie.
Ma basta mettere alla prova queste teorie per capire chi spara balle e chi sostiene cose replicabili.
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: The DJ il 18 Giugno 2023, 11:54:29
Citazione di: TermYnator il 16 Giugno 2023, 12:04:33Questo è quello che cerco di insegnare  da 25 anni nei miei corsi a chi non ha risultati.
Ma anche qui c'è un motivo alla reticenza dei naturali all'accettare questo concetto. Quelli "che ci sanno fare" sono pochi. E sono ancora meno quelli che hanno dato una spiegazione plausibile del paradigma che usano "gli abili". E questo lo si evince perchè non esiste una "terapia" per chi non ha successo con le donne.
Esistono solo teorie.
Ma basta mettere alla prova queste teorie per capire chi spara balle e chi sostiene cose replicabili.

confermo per esperienza  ;D
Titolo: Re: Quindi che fare se si è brutti? (parte 3)
Inserito da: Elvis il 23 Giugno 2023, 17:51:57
Citazione di: Reality or Not il 15 Giugno 2023, 18:48:30(infatti spesso si dice dei belli che scopano ipso facto).

Sì concordo. Alcuni soggetti usano la validazione femminile come parametro per valutare la bellezza maschile. E cambiano versione in base ai riscontri. Nella mia esperienza tutti tipi rancorosi ed invidiosi.