Seduzione Italiana

Seduzione e società => Best of the forum => Discussione aperta da: zlatan il 07 Luglio 2008, 21:44:55

Titolo: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 07 Luglio 2008, 21:44:55
...e le donne occupano il bagno per ore?"

Ormai va di moda scrivere qualcosa di utile per il millesimo post. Approfittando di una mezza giornata di riposo a lavoro continuo e concludo gli appunti che avevo preso riguardo il libro dei coniugi Pease "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water e le donne occupano il bagno per ore?".

Come forse ho già detto non è niente di straordinario. Alcune cose le sappiamo già tutti ma ci sono un sacco di curiosità che a me piacciono e che i hanno dato un sacco di spunti per routine da applicare on the field. Buona lettura!

LE 7 COSE DEGLI UOMINI CHE FANNO AMMATTIRE LE DONNE:

1) PERCHE' GLI UOMINI DEVONO SEMPRE PROPORRE SOLUZIONI ED ELARGIRE CONSIGLI?

Gli uomini sono individui che misurano successi e valore in base ai risultati ottenuti e alla capacità di trovare soluzioni ai problemi. Questo comportamento deriva dall'uomo nostro antenato, il cacciatore con compito dedito alla sopravvivenza della razza. Il cervello maschile ha cosi sviluppato una zona atta a prendere di mira un obiettivo, la cosiddetta area visivo-spaziale che consente all'uomo di svolgere i suoi compiti fondamentali come colpire i bersagli e risolvere i problemi. Un uomo è convinto  di essere l'unica persona in grado di appianare le proprie difficoltà e non vede la necessità di discuterle con altri, a meno che questo non sia un esperto.
Quindi eventuali suggerimenti femminili non richiesti sono recepiti come segnale di incompetenza delle capacità dell'uomo di risolvere i problemi.

Perché le donne sono infastidite dalle soluzioni maschili?

Al termine della giornata la donna vuole in genere parlare degli eventi accaduti e condividere i suoi sentimenti, mentre l'uomo è convinto che gli stia dicendo una serie di problemi da risolvere. Cosi il marito crede di dimostrare interesse e amore, la moglie pensa invece che il "non ascolto" da parte del partner denoti interesse e scarsa considerazione dei suoi sentimenti.

2) PERCHE' GLI UOMINI CONTINUANO A FARE ZAPPING CON IL TELECOMANDO?

Per gli uomini guardare la TV serve a risolvere problemi e trovare soluzioni. Cambiando continuamente canale possono analizzare o problemi presentati da ogni programma e considerare le soluzioni necessarie. In secondo luogo gli uomini amano dimenticarsi dei propri problemi studiando quelli altrui. Le donne invece guardano programmi che parlano di rapporti umani e di sentimenti. Il loro cervello è strutturato per interpretare le parole ed il linguaggio del corpo degli attori prevedendo come andranno le relazioni d'amore.

3) PERCHE' GLI UOMINI NON SI FERMANO MAI A CHIEDERE INDICAZIONI?

Nel tempo in cui gli uomini hanno dovuto individuare le prede hanno sviluppato l'arte dell'orientamento. Infatti il maschio trova più facilmente il nord, dovuto ad una maggior concentrazione di ferro nell'emisfero cerebrale destro che gli consente di percepire il nord magnetico.
La donna che non si allontanava dal focolare ha imparato ad orientarsi prendendo come punti di riferimento cose precise. Quindi per un uomo confessare di essersi perso è come riconoscere di aver fallito in una delle sue abilità principali.

Perché occorrono 4 miliardi di spermatozoi per trovare e fecondare un ovulo? Perché nessuno vuole chiedere indicazioni. (che cazzata! –ndz-)

4) PERCHE' GLI UOMINI INSISTONO NEL LASCIARE ALZATA L'ASSE DEL WATER?

Fino alla fine del diciannovesimo secolo i bagni erano in cabine sul retro delle case. Le donne andavano in gruppo per sicurezza. L'uomo da solo e più che usare l'apposita cabina la faceva contro alberi e cespugli e oggi è ancora cosi. Inoltre tale comportamento, come per gli animali è intrinsecamente legato al processo di marcatura del territorio. Oggi ci sono orinatoi al muro.

5) PERCHE' GLI UOMINI BRONTOLANO TANTO QUANDO SI TRATTA DI FARE SHOPPING?

Il passato da cacciatore ha fornito una visione "a tunnel" all'uomo, cioè con movimento lineare. Lo zigzagare fra negozi lo mette a disagio. la donna, dotata di una vista periferica più ampia riesce a muoversi con più naturalezza in un grande magazzino affollato.
L'uomo nella preistoria usciva, cacciava rapidamente per poi far subito ritorno. Le donne, come le loro progenitrici raccoglievano il cibo, escono in gruppo andando dove una di loro si ricordava di aver visto bacche succulente. Quindi le donne trascorrevano giornate senza mete precise, al contrario di gruppi di maschi, e se tornavano senza qualcosa di sostanzioso erano contente lo stesso.
Per quanto riguarda il non sapersi vestire, mentre le donne si curavano per essere attraenti, gli uomini si sporcavano apposta e si vestivano male per spaventare i nemici.

6) PERCHE' GLI UOMINI HANNO ABITUDINI PERSONALI DISGUSTOSE?

Abitudini maschili sgradite alle donne: dita del naso, ruttare, non lavarsi a sufficienza, portare biancheria non pulita, toccarsi l'inguine e al primo posto c'è la flatulenza. Su questa ultima cosa è risultato che:

-il 96,3% degli uomini lo ammette
-il 2,1% delle donne lo ammette

-gli uomini rilasciano 1,5-2,5 litri di gas al giorno (12 peti di media)
-le donne rilasciano 1-1,5 litri di gas al giorno (7 peti di media)

La flatulenza eccessiva può essere data la parlare troppo, in particolare mentre si mangia. L'aria rimane intrappolata nell'apparato digerente, molta esce dalla bocca, la restante va nell'intestino tenue e cerca di fuoriuscire.
Gasi che fuoriesce è cpmposto da:
-50-60% azoto
-30-40% anidride carbonica
-5-10% metano, idrogeno.

Una fonte principale di questi gas sono le uova ma anche cavolfiore, cipolle, aglio, cavoli, broccoli, crusca, pane, fagioli, birra, frutta e verdura.

Logicamente i vegetariani emetteranno più gas.

Pecore e bestiame producono circa il 35% del gas metano emesso nell'atmosfera, causando l'aumento del riscaldamento terrestre contribuendo all'ampiamento del buco dell'ozono.

7) PERCHE' GLI UOMINI AMANO LE BARZELLETTE VOLGARI?

La risata era usata per avvertire di un pericolo, come fanno le scimmie. La risata è un'estensione del pianto.
Umorismo maschile ha 3 scopi: guadagnare prestigio di fronte agli altri uomini, sdrammatizzare eventi tragici e conseguenze, riconoscere la verità in merito alle questioni d'attualità.
Per esempio quando succede una tragedia a livello mondiale le donne esprimono i loro sentimenti e gli uomini li nascondono e trovano nell'umorismo un modo per "parlarne" senza mostrare inquietudine per l'evento, sarebbe un segno di debolezza.

la risata e il pianto impartiscono al cervello l'ordine di liberare endorfine nel flusso sanguigno. Queste sono sostanze chimiche (simili alla morfina e eroina) con un effetto calmante sul corpo e rinforzano le difese immunitarie.
Ridere, oltre al sistema immunitario, anestetizza il corpo, protegge dalle malattie, stimola la memoria, è istruttivo e allunga la vita. Importante è anche non sentirsi offesi. Gli altri non possono offendersi, siete voi che scegliete di sentirvi offesi. Offendersi è una scelta negativa come provare vergogna o imbarazzo. Queste reazioni denotano una scarsa autostima, la mancanza di controllo sulla propria sfera emozionale o l'incapacità di affrontare una situazione.
Quindi offendersi per una barzelletta sui vostri connazionali ti porterà ad insultare il narratore, e non farà si che i vostri connazionali non siano di quella caratteristica "offesa" offesa dalla barzelletta. Lo stesso quando siete nel traffico; arrabbiarsi non farà sparire l'ingorgo. Se affrontate il problema in maniera serena e analitica, potreste invece elaborare una soluzione che vi aiuti a risolverlo. L'opzione per la collera è sempre controproducente.


PERCHE' LE DONNE PIANGONO

Il pianto si manifesta per la prima volta alla nascita e il suo scopo è quello di stimolare negli adulti sentimenti d'amore e di protezione. Quindi per il neonato il pianto è dunque un modo per ottenere ciò che desidera, comportamento mantenuto in età adulta dalle donne. Le ghiandole lacrimali delle donne sono più attive di quelle emozionali, conformemente alla maggior capacità di reazione emozionale del loro cervello.

Finalità del pianto:
-Pulire l'occhio. Dilava le impurità e con l'enzima lisozina uccide i batteri e previene le infezioni oculari.
-Diminuire lo stress. Le lacrime da stress eliminano le tossine delle stress, per questo le donne si sentono meglio dopo un bel pianto senza motivo.
-Rivelare i sentimenti. Le lacrime sono un segnale visivo che implica una richiesta di conforto e di tenerezza, e incoraggiamo la produzione di ossitocina, l'ormone che stimola in un individuo il desiderio di essere toccato e coccolato.
Gli esseri umani sono gli unici animali sia per ragioni emozionali sia per manipolare i sentimenti altrui.

RICATTO EMOTIVO

Gli uomini usano un approccio diretto, ben studiato, per ottenere ciò che vogliono, le donne preferiscono ricorrere al ricatto emotivo.
In passato i maschi detenevano maggior potere delle femmine e potevano esercitare il controllo in maniera più palese Era raro che le donne prendessero il sopravvento perciò, per secoli il sesso femminile ha dovuto ricorrere all'astuzia e all'imbroglio per raggiungere i suoi scopi. In alcune situazioni, tuttavia, anche gli uomini si avvolgono del ricatto. I giovani, per esempio, usano il ricatto emotivo per persuadere la fidanzata ad avere rapporti sessuali o i fogli con i genitori.

Questo perché le donne non amano vedere un uomo emozionalmente turbato, cosa che peraltro risveglia in loro l'istinto materno e il desiderio di alleviare il dolore. Sono abituate a considerarlo forte e infallibile, perciò quando questi sembra sul punto di crollare, restano sconvolte.
Il ricatto emotivo distrugge l'autostima della vittima, cioè di chi lo subisce. Se, infatti, questa continua a cedere alle richieste del ricattatore, finirà per perdere la fiducia in se stessa e per essere privata per sempre della capacità di imporsi. Si sentirà assalita dai dubbi e dal senso di colpa, il che permetterà al ricattatore di avanzare sempre più pretenziose.

I ricattatori generalmente sono poco sicuri di se. Accusano la vittima di essere egoista, insensibile o egocentrica, caratteristiche queste tipiche della loro personalità. Sono come bambini, se non vengono soddisfatti subito piangono. Quando un genitore cede ai capricci del figlio, getta un seme per un futuro ricatto emotivo. Se siete vittime è perché avete scelto di diventarlo. Quindi mostrate la vostra forza non supplicandolo, non accettando alcuna responsabilità e non tentate di capire come si senta. Inoltre non reagite mai con un altro ricatto.


IL SEGNAPUNTI SEGRETO DELLE DONNE

Gli uomini vedono solo il quadro generale. Non comprano spesso regali alla donna, ma quando lo fanno non badano a spese. La donna attribuisce un punto per ogni azione con cui il partner contribuisce positivamente alla relazione, senza considerare l'entità e due o più punti alla manifestazioni d'affetto. Quindi:
-un mazzo di rose=1 punto
-1 rosa sola=1 punto
Con le donne quello conta è il pensiero, è un meccanismo inconscio che attuano, a differenza degli uomini.

TUTTI GLI UOMIN SONO UGUALI. HANNO SOLO FACCE DIVERSE, IN MODO CHE  LI SI POSSA DISTINGUERE – MARYLYN MONROE

...
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 07 Luglio 2008, 21:48:36
...

PERCHE' GLI UOMINI EVITANO DI IMPEGANRSI?

Durante gran parte della loro esistenza sulla terra gli uomini sono stato poligami per ragione di sopravvivenza: erano pochi, molti venivano uccisi a caccia o combattimenti, perciò i sopravvissuti tenevano con se le vedove. La poligamia inoltre aumentava la possibilità di trasmettere i proprio geni. Quindi un uomo aveva molte donne ma non il contrario visto che può partorire un figlio per volta. Solo che il 3% degli animali sono monogami, come volpi e oche. In genere il cervello del maschio, compreso quello umano, non è predisposto per la monogamia: per questo gli uomini evitano il più lungo possibile di impegnarsi con una donna e incontrano spesso difficoltà a rimanere fedeli. Però ci differenziamo dalle altre specie poiché il nostro cervello ha sviluppato ampi lobi frontali che ci consentono di prendere decisioni consce su quello che vogliamo e che non vogliamo fare. 

PERCHE' GLI UOMINI SANNO FARE SOLO UNA COSA PER VOLTA?

La ragione è che il cervello maschile è specializzato e diviso in compartimenti, come se fossero tante piccole stanze, ognuna delle quali contiene almeno una funzione principale che opera indipendentemente dalle altre. Il tessuto che connette gli emisferi cerebrali destro e sinistro, il corpo calloso è in media più sottile del 10% rispetto a quello femminile e presenta il 30% di connessioni in meno. Questo però permette agli uomini di diventare grandi esperti in campi specifici. Infatti il 96% degli esperti mondiali del settore tecnologico è di sesso maschile. 
Le scansioni cerebrali del cervello femminile rivelano che non è mai in stato di riposo e che resta attivo anche durante il sonno. Per tale ragione il 96% degli assistenti personali di tutto il mondo è di sesso femminile.

PERCHE' GLI UOMINI SONO TANTO APPASSIONATI DI SPORT?

L'uomo si dedicava alla caccia e la donna alla cura dei figli e a raccogliere le bacche. Alla fine del diciottesimo secolo con l'introduzione di tecniche agricole le capacità di cacciatore divennero superflue,. Tra il 1800 e il 1900 nacquero quasi tutti gli sport con la palla. Le bambine giocavano con le bambole preparandosi al futuro da madri, mentre i maschi inseguono e lanciano la palla come per allenarsi alla caccia. Quindi gli uomini dello sport sanno tutto ma non si ricordano magari i nomi dei vicini o dei nipoti.
La guida è un'attività in cui la capacitò spaziale (come nello sport, il calcolo della velocità, gli angoli, la direzione del pallone) trova la sua massima espressione.

DI CHE COSA PARLANO VERAMENTE GLI UOMINI NELLE TOILETTE?


Di niente e le donne di tutto. Anche li, le donne si cercano, si aiutano, si parlano mentre gli uomini, anche nella scelta dell'orinatoio cercheranno sempre quello più distante dall'ingresso e da un altro uomo e guardano la parete in silenzio. Per le donne è il contrario. A Birmingham hanno persino installato bagni extralarge per le donne con 2 water.

LE STRATEGIE SEGRETE CON CUI LE DONNE USANO LE PAROLE

1)   PERCHE' LE DONNE PARLANO TANTO?

Già detto. In era primitiva rimanevano alla caverna e dovevano per forza instaurare relazioni. Gli uomini a caccia non parlavano per non spaventare la preda. Le aree del cervello usate per parlare sono maggiori nella donna la quale è capace di elaborare da 6000 a 8000 parole al giorno contro le 2000-4000 del maschio. Infatti a sera l'uomo non vuole parlare perché ha esaurito le parole mentre la donna ne ha in abbondanza.

2)   PERCHE' LE DONNE VOGLIONO SEMPRE PARLARE DI PROBLEMI?

L'uomo si distrae facendo qualcosa col suo cervello "monofunzione" evitando di pensare al problema. La donna deve esaminarlo a puntino riuscendo cosi a sfogarsi. Quindi basterebbe ascoltarla, al massimo si può dire: "Scusa ma preferisco parlarne domani quando ci avrò un po' riflettuto su". Comunque durante un litigio è vietato all'uomo far appello a qualsiasi cosa la donna abbia detto 6-8 mesi prima.

3)   PERCHE' LE DONNE ESAGERANO?


I maschi interessandosi di fatti e dati, ingigantiscono. Le donne, focalizzandosi sulle persone e delle loro vite e relazioni, ingigantiscono sentimenti propri altrui rendendo anche con tali temi conversazioni più interessanti.

Per comunicare meglio una donna usa ben 5 toni di voce anche se l'uomo riesce ad identificarne solo 3.

4)   PERCHE' LE DONNE SEMBRANO NON ARRIVARE MAI AL PUNTO?

Le donne, avendo la capacitò di parlare di più argomenti insieme, creano un filone spesso incomprensibile per gli uomini che riescono a starle dietro.

Il discorso indiretto a casa:

QUANDO UNA DONNA AFFERMA:                                     DI SOLITO INTENDE:
-dobbiamo parlare                                                 -sono preoccupata/ho un problema
-dobbiamo                                                            -  voglio
-mi dispiace                                                          -ti dispiacerà
-è una tua decisione                                              - a patto che io concordi
-non sono sconvolta                                               - certo che sono sconvolta
-devi imparare a esprimerti                                     - limitati a convenire con me
-mi ami?                                                               - voglio qualcosa di costoso
-sei davvero gentile stasera                                    - ma pensi sempre e solo al sesso
-quanto mi ami?                                                    - ho fatto una cosa che non gradirai
-sii romantico, spegni la luce                                   -non mi sono depilata

5)   PERCHE LE DONNE VOGLIO SAPERE TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI?

Quale protettrice del focolare, la donna era solita crearsi una stretta cerchia di amici, che si sarebbero presi cura di lui se l'uomo non fosse più tornato dalla caccia o dalla battaglia. Per poter sopravvivere doveva dunque instaurare legami con altri membri del gruppo il che implicava conoscere le condizioni particolari, nonché dimostrare loro un vivo interessamento.


LA TEORIA DELLA BELLEZZA

Ogni individuo emette segnali più o meno tangibili, atti a renderlo desiderabile agli occhi di un potenziale compagno. Per un uomo l'attrazione si manifesta a livello biologico, ossia in presenza di una donna dotata di caratteristiche tali da consentirgli di trasmettere con successo  i suoi geni alla generazione futura. Per una donna l'uomo affascinante è quello che, a livello biologico può fornirle cibo e sicurezza durante la crescita della prole, il che spiega perché le donne siano generalmente attratte da uomini più anziani.
Per entrambi i sessi, le risposte ai segnali d'attrazione primitivi sono insite nei circuiti cerebrali. Bellezza e attrazione sessuale sono sostanzialmente la stessa cosa, e la parola "bello" significava in origine "sessualmente stimolante". L'evoluzione ha plasmato il nostro cervello in modo che identificasse nella piacevolezza dell'aspetto un segno di salute e di relativa assenza di malattie; lo scopo biologico della bellezza è, in effetti, attrarre ai fini della riproduzione.

GLI UOMINI PREFERISCONO LA BELLEZZA ALL'INTELLIGENZA POICHE' MOLTI DI LORO VEDONO MEGLIO DI QUANTO NON PENSINO – Germaine Greer


Qui c'era il capitolo sul "Sex appeal" già postato qui:

http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1102.0


CHE COSA DESIDERANO LE DONNE IN UN PARTNER A LUNGO TERMINE?

-Personalità
-Senso dell'umorismo
-Sensibilità
-Intelligenza
-Fisico atletico

Gli uomini hanno due elenchi: quello della prima impressione e quello di ciò che cercano in una compagna a lungo termine. Le donne ne hanno uno solo. Loro desiderano un partner premuroso, intelligente, divertente, fedele e comprensivo, il che contrasta con le tipiche valutazioni visive dell'uomo. Questa differenza fondamentale tra i sessi genera spesso frustrazioni e malintesi da entrambe le parti. Le donne dovrebbero comprendere che il loro aspetto è molto importante per l'uomo e che trascurarlo significa andare incontro a seri problemi di relazione. Da parte loro gli uomini dovrebbero rendersi conto che una donna misura la profondità del rapporto dall'atteggiamento che hanno nei suoi confronti.
Quindi un uomo può scegliere una compagna di sesso grazie alla prima impressione, in meno di 10 secondi (a me sembrano tanti!! –ntz-). Per una lunga relazione usa una scala diversa. Per la donna  i criteri di valutazione sono sempre gli stessi. Se un uomo sa farla ridere, è attento alle sue esigenze, sa conversare, si pone obiettivi nella vita ed è eterosessuale non sarà mai a corto di appuntamenti.

Qui c'era il capitolo su "Chi mente di più?" già postato qui:

http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1409.0


Zlatan e i coniugi Pease






Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Acqua il 08 Luglio 2008, 00:27:36
La storia dei peti mi giunge nuova... via lo stereotipo che le donne non scorreggiano!  :D

Best Of e +1 per Zlatan  ;)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Dylan il 08 Luglio 2008, 01:13:10
gran lavoro +1
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: TermYnator il 08 Luglio 2008, 01:34:57
Grandissimo Zlat: onore e rispetto per la pazienza che hai avuto nell'annotare
tutte queste cose per riportarle a tutti noi.

+ :up:

TermYnator
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Delbuon il 08 Luglio 2008, 08:18:45
Zingarone non c'è il piu due e mi fa fatica cliccare due volte :) THanks!!!

+1
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 08 Luglio 2008, 11:06:14
@Acqua: hai visto. Ora quando senti puzzo e le tue amiche ti dicono che non sono state loro, spiega loro com'è la situazione, facendo soprattutto riferimento al fatto che solo il 2% ammette di farle. Sudicione!!  :buck:  Grazie!

@Dylan: Diciii?   Mi compiaccio  8)

@Termy: parto sempre con la voglia di appuntarmi giusto le cose più interessanti di quello che leggo, poi mi dilungo perchè magari l'argomento mi prende. Di quasi tutti i libri che ho letto ho della roba appuntata. Alla fine è una cosa che consiglio di fare. Ci vuole più tempo a leggere, ok, ma dopo bastano 10 minuti per riguardarsi le cose più importanti senza rileggere tutto il libro (anche se spesso un'altra letta ce vuole). Grazie pà!  ;)

@Delbaccio: l'altro punto mandalo per vaglia insieme alla caparra! ahahahahahha amooooooooooooooooooooore  grazie!  :lol:

Zlatan
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: G-Key il 08 Luglio 2008, 11:36:57
Bellissimo post, grazie di aver riportato a noi queste considerazioni...
+1 strameritato

Per me è best of
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: hiwalani il 08 Luglio 2008, 16:22:07
anche io voto per il best of per questo 3d, che si potrebbe unire a quello precedente (e interessantissimo) sul sex appeal.

+1 zlaty ;)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Kant il 08 Luglio 2008, 21:59:48
Anch'io ti ho dato un +1. Con una giusta motivazione anche, o noe?   8)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 09 Luglio 2008, 01:59:14
@G-key- Grazie cara. Ah, ricordami che quando ci vediamo apriamo sets usando la routine dei peti!  :lol:

@Nooctua- Grazie mille, sapere di essere utile al forum fa sempre molto piacere. La tua idea di unire il tutto non è male, unire il sex appeal e il "chi mente di più?". Soltanto che fin'ora ci sono solo 3 proposte per il best of, e considerando il fatto che il sex appeal è già in quella board, vediamo se ad altri utenti piace l'idea.  :up:

@kant- Kant, il motivo mi pare ovvio. Tra l'altro mi ha chiamato Bonzo e si è complimentato, ha detto se si fa serata a Miglio, viene anche tu pa.

Zlatan
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: TermYnator il 09 Luglio 2008, 02:51:13
Citazione di: zlatan il 09 Luglio 2008, 01:59:14
@Nooctua- Grazie mille, sapere di essere utile al forum fa sempre molto piacere. La tua idea di unire il tutto non è male, unire il sex appeal e il "chi mente di più?". Soltanto che fin'ora ci sono solo 3 proposte per il best of, e considerando il fatto che il sex appeal è già in quella board, vediamo se ad altri utenti piace l'idea.  :up:

Errore: 4

pet of
... hem...

Best Of
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 09 Luglio 2008, 11:10:51
Citazione di: TermYnator il 09 Luglio 2008, 02:51:13
Errore: 4

pet of
... hem...

Best Of

  :-?  Sorry pà... ;)

Zlatan
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Storm il 11 Luglio 2008, 17:11:15
Bravo!!! Bel post!  ;)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 12 Luglio 2008, 01:52:02
Citazione di: Storm il 11 Luglio 2008, 17:11:15
Bravo!!! Bel post!  ;)

grazie carA!  :D

Zlat
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: The Legend il 19 Agosto 2008, 14:02:58
Sono sempre incuriosito dal PERCHE' di alcune caratteristiche umane....
boh sarò troppo razionale a volte :-?

Davvero bel post, +1.

Secondo me raccogliendo un pò tutte queste chicche
si può parlare tranquillamente di "Best of.."
:)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 19 Agosto 2008, 19:06:49
siamo a 5 best of, puLtroppo... ;D

Zlatan
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: The Legend il 08 Settembre 2008, 23:28:25
ot: volevo comprarmeli tutti e 3 i loro libri......

li consigli??

;D
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 09 Settembre 2008, 11:37:30
Citazione di: The Legend il 08 Settembre 2008, 23:28:25
ot: volevo comprarmeli tutti e 3 i loro libri......

li consigli??

;D

:lol:

Cmq sono più di 3:

http://www.liberonweb.com/sonzogno/ril_pease.asp

Io sono a metà, ma ora Allan dovrà aspettare prima che legga anche gli altri!
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: The Legend il 10 Settembre 2008, 07:37:08
si ma non mi hai risposto :)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 10 Settembre 2008, 11:24:43
Citazione di: The Legend il 10 Settembre 2008, 07:37:08
si ma non mi hai risposto :)

Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavolo hai ragione!  >:D

Ovvio che li consiglio!  ;)
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Alfaleffo il 10 Settembre 2008, 17:59:15
CitazioneInfatti il maschio trova più facilmente il nord, dovuto ad una maggior concentrazione di ferro nell'emisfero cerebrale destro che gli consente di percepire il nord magnetico.


Qui sta dicendo che dovrei esser capace di trovare il nord senza altri riferimenti visivi, come fanno gli uccelli con il ferro nel becco? o_O
Io mi oriento molto bene con cartine, anche senza, basandomi sulla memoria della forma dei percorsi che percorro, pure col sole, ma se chiudo gli occhi il nord mica so dove sta.

Sono strano io?  :O
Sestanti, bussole e gps che li hanno inventati a fare?
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: zlatan il 10 Settembre 2008, 18:04:55
Se era sufficiente la quantità di ferro che è nella media in ognuno di noi è chiaro che non sarebbero esistite bussole o altro.

Credo che questo fattore giochi sull'istinto, magari per ritrovare una strada, per ritrovare dove avevi parcheggiato la macchina ecc ecc.

Cmq il succo è che le donne sono meno capaci!  :lol:

Zlat
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: The Legend il 08 Febbraio 2009, 22:44:47
Letto, e mi è piaciuto molto. Darei un buon 8, a parte la solita morale femminista :buck:

Aggiungo alcune considerazioni.



Le ragazze

Le ragazze apprezzano i veri UOMINI, che controllano i rumori sospetti, che si ricordano di loro con piccoli gesti (es. ti amo così dal nulla).

ATTENZIONE le ragazze hanno la memoria lunga sui fatti relazionali e sentimentali.

Se una donna ti tiene il broncio, o parla di diversi argomenti assieme (magari altre donne). sei nei guai--->Sei arrabbiata, come posso rimediare?

Quando cominciano a parlare, ASCOLTALE (magari sii INTERESSATO): non vogliono altro.

NON MENTIRE LORO, se ne accorgono (hanno il doppio di aree cerebrali dedicate).

SI AUTOCONVINCONO del quadro mentale-emozionale che si creano.

Perchè esistono gli "amici delle ragazze"? Fin dai tempi più remoti, per una donna avere una vasta schiera di conoscenti che la proteggessero e con la quale condividere la vita era fondamentale, soprattutto se il marito periva in battaglia. Per questo instaurano volentieri rapporti con altre persone.


Le donne giudicano quindi il proprio valore in base alla qualità delle loro relazioni, affettive e sociali.



Il discorso indiretto

Una donna si esprime NON CON LE PAROLE, ma INDIRETTAMENTE, ALLUDENDO ALLA COSA VOLUTA senza dirla. Lo scopo è mantenere i rapporti sociali (è nata per questo). E' la cosa che "spaventa" molti uomini; a loro viso sembra che le ragazze leggano nella mente.

Una rassegna sui piccoli concetti femminili più comuni.

"BENE." La ragazza crede di aver ragione e vuole l'ultima parola (non va bene come commento a un vestito che si mette!) es. Lei: Come mi sta? Lui: Bene. Lei: BENE.

"CINQUE MINUTI..." E' mezz'ora.

"NIENTE." Ha qualcosa (è incazzata). es. Lui: Cos'hai? Lei: NIENTE. (si instaura una discussione di CINQUE MINUTI)

"VAI AVANTI (più ciglia alzate)" Prosegui il discorso, ma non ti credo. es. (Lei si altera per NIENTE) (discussione) Lei: VAI AVANTI (più ciglia alzate) (lui farfuglia qualcosa) Lei: BENE.

"VAI AVANTI (ciglia normali)" Si arrende a una situazione. es. (discussione) Lei: VAI AVANTI (ciglia normali) Lui: Cos'hai? Lei: NIENTE. (lui si spiega) Lei: BENE. (fra 5 MINUTI Lei vi parlerà)

"(SOSPIRO PROFONDO)" Sei un idiota perchè perdo tempo? es. (SOSPIRO PROFONDO) Lui: Cosa non va? Lei: NIENTE. (UN GIORNO tromberai ancora...)

"AH! (aggiunge un fatto che ha scoperto)" TI ha colto in fallo. es (Lei vi coglie in fallo u qualcosa) Lei: AH! Ho parlato con tuo fratello e mi ha detto.. Lui: Come ti senti? Lei: STO BENE. (e butta via tutto) (o VAI AVANTI (con ciglia alzate))

"VA BENE, D'ACCORDO" Per ora va bene così, ma rifletto prima di punirti. es. (Lui spiega qualcosa farfugliando) Lei: VA BENE, D'ACCORDO. (Lui aggiunge qualcosa) Lei: BENE.

"CONTINUA" Discolpati. es. (lui spiega qualcosa) Lei: CONTINUA. (lui aggiunge qualcosa) Lei: VA BENE, D'ACCORDO.

"DAVVERO?" Non ci crede. es. (lui spiega qualcosa) Lei: DAVVERO? (lui spiega ancora) Lei:DAVVERO? AH! (aggiunge un fatto che ha scoperto...)

"GRAZIE TANTE!" E' incazzata forte e si sente ferita. es. (cercate di giustificare qualcosa) Lei: DAVVERO? (voi continuate a spiegare) Lei: GRAZIE TANTE!



Un uomo e una donna si incontrano...

Ricordiamo che appena due individui eterosessuali di sesso opposto si guardano, comincia il valzer del linguaggio corporeo. Per l'uomo, vista la sua predisposizione biologica, è difficile da decifrare il non verbale: purtroppo, il 90% della opinione dell'altro avviene nei primi 4 minuti, e in 10 secondi si viene considerati desiderabili o meno.

Cosa conta di più, la fisicità e la bellezza o l'interiorità e la personalità? Entrambi, e in modi diversi a seconda del sesso.

Come i fiori belli, sono ATTRAENTI. Buoni per la sopravvivenza, e da cogliere. Una persona bella (fisicamente) è ATTRENTE, e si considera "di primo impatto" intelligente, socievole, ecc.
Viene stimolato il cervello, e si genera una pulsione sessuale per la persona in questione. MA...
Mentre per l'uomo è fondamentale il senso VISIVO, ergo una bella ragazza è ATTRAENTE al primo colpo, inconsciamente una donna con caratteristiche adatte alla diffusione del proprio patrimonio genetico (l'istinto del buon cacciatore) per le donne, ringraziando DIO :) la cosa è diversa. Una donna cerca innanzitutto un UOMO, che sappia procacciare la sopravvivenza sua e della prole, e che sappia essere dominante, e "capirla". Le donne sono paragonabili a un rilevatore di UOMINI portatile e permanente, alla pari del loro richiamo sessuale.

Sono caratteri innati, e del tutto inconsci. Ma l'attrazione è solo il 50% ciò che siete, e a meno di interventi estetici, si può lavorare con sport e dieta sana; il restante 50% è ciò che GLI ALTRI PENSANO VOI SIATE, e qui si può intervenire in lungo e in largo.
Ma bisogna rassegnarsi alle apparenze.



Cosa cerca una ragazza in un ragazzo

Un ulteriore ripasso non fa mai male. Uomini dalla personalità forte, che siano in grado di essere divertenti, che siano in grado di capirle, CON UN CERVELLO E CON UN OBIETTIVO PRECISO.
Insomma, come dicono gli autori, se un uomo ha degli obiettivi, sa conversare, sa farla ridere ed è attento alle sue esigenze, ed è etero, non avrà difficolta ad avere appuntamenti.



Quindi consci di questo diamoci dentro, cavolo siamo i migliori di milioni di spermatozoi :)

PS: per chi fosse interessato a questi argomenti, dia un occhio alla sez. Recensioni in "altro".
Titolo: Re: "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...
Inserito da: Luisflower il 27 Luglio 2010, 12:39:22
ottimo articolo, molto interessante..... :)