Provare a ricominciare - help

Aperto da shyguy, 02 Dicembre 2019, 15:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: shyguy il 18 Dicembre 2019, 20:08:12
Non so se vorrei rivivere le situazioni che ho sopportato in silenzio.. e ti assicuro sono veramente tante...
Vorrei non fare gli errori che ho fatto...
Ma mi chiedo... non vorrei ricommetterli perché così staremmo ancora insieme... o per il fatto che così non avrebbe avuto pretesti?
È una domanda a cui non saprò mai rispondere

Credo che semplicemente la ragazza con la quale stavi non andasse bene per te. Una relazione deve essere un piacere, non un sopportare situazioni magari per paura di essere mollati.
A mio avviso quello che ti serve è conoscere altre ragazze, frequentarle e renderti conto che non sono come la tua ex.


.\ /.
-----


shyguy

  • Messaggi: 47
*
Penso tu abbia ragione e ci sto provando.
Sabato sera vado in un locale (il solito già citato) a fare le foto per un evento....

Nel frattempo c'e qualche aggiornamento con la ragazza di cui parlavo ad inizio post. Ho avuto sensazioni e 'segnali' un poco contrastanti... tendenzialmente positivi direi ma vorrei il Vs parere.

Appena riesco a prendermi una pausa dal lavoro vi spiego bene.  Un parere più esperto mi sarebbe molto utile!!!!


Grazie ragazzi! Siete grandi
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."

shyguy

  • Messaggi: 47
*
Buongiorno Ragazzi.
Perdonate l'assenza. Dicembre e gennaio sono state settimane un po' intense e particolari.
Vorrei parlarvene per avere un vostro consiglio, parere e riuscire - come da titolo del post - a ricominciare per davvero.

Lavoro:
Mi sono licenziato da dove lavoravo prima.
Non so ancora se ho fatto la scelta giusta ma mi sembrava di non avere prospettive. Adoravo l'ambiente ma non riuscivo più ad avere fiducia nei miei superiori i quali continuavano a promettere e promettere e poi puntualmente non rispettavano mai la parola data. E non parlo solo dell'aumento che LORO mi avevano proposto e che, secondo me, mi sono anche guadagnato. Ma proprio nel come venivo considerato.
Inoltre... Ad agosto avevo rinunciato ad una proposta lavorativa intereessante in ottica di convivenza, matrimonio etc... Mettere piede li era una sorta di "sveglia" mattutina che mi faceva pensare... io sono qui ora per Lei... e la cosa mi infastidiva, mi demotivava.
Così mi sono imbarcato in una avventura nuova. Mi occupo, per ora, di amministrazione aziendale ma c'è un progetto imprenditoriale interessante che può sfociare in qualcosa di molto stimolante e, spero, redditizio.

Relazioni:
Mi sono reso conto che sto riuscendo a socializzare in maniera "positiva". Ho rivisto alcune vecchie conoscenze con cui ogni tanto scambio qualche parola, ho risentito vecchi colleghi... Insomma non ho una compagnia di amici ma quantomeno qualcosa si sta muovendo.

Sul discorso donne... è un poco più complicato  :(
Premesso che spesso penso a Lei... rispetto a quando ho iniziato a frequentare il forum... ci penso ma non sono colto da stati improvvisi di ansia, rabbia, depressione... Mi infastidisce, certo, a volte mi do del pirla quando mi colgo a pensare a Lei... e è maturata un po' la rabbia che avevo nei suoi confronti (prima non riuscivo ad essere arrabbiato con lei).
Questo, penso, mi ha giovato nel momento in cui conosco nuove persone. Mi sento più tranquillo.
E qui veniamo a... tre persone che ho conosciuto.

La ragazza del bar (che chiamerò "SARA") di cui vi avevo già parlato.
Il locale lo frequento sempre, non spessissimo, ma ci vado almeno una volta a settimana. Ho fatto le foto per un paio di serate e poi... per l'apericena di capodanno.
Arrivo che era tutto pronto, faccio le foto (mise en place, tavoli, addobbi etc) e ogni tanto parlo con SARA, le faccio qualche battuta e scherziamo. E' restia al farsi fotografare...
Riesco a rubarle uno scatto e glielo mostro... non le dispiace.
Mi fa i complimenti per le foto e mi dice: "tra un oretta viene mia madre, avrei molto piacere se mi fai una foto con lei".
Io sarei dovuto andar via da li a poco (lo sapeva) ma le dico... se tra un oretta è qui, mi trattengo ma lo faccio solo perchè me lo hai chiesto tu!
Arriva la madre (splendida donna devo dire!) la saluto con garbo ed educazione. Attendo che si sia accomodata e messa a suo agio e poi facciamo le foto.
Tolto questo episodio qui l'unica altra cosa degna forse di nota è stato il fatto che al passare del solito indiano con le rose ho deciso di prendere una rosa per SARA... poi ci ho ripensato e ne ho presa una per ciascuna ragazza che lavorava li (non volevo fosse qualcosa di troppo palese o che potesse metterla in imbarazzo) quindi prendo tre rose... e la do prima a SARA dandole gli auguri di buon anno e guardandola negli occhi, e poi le altre due alla sue colleghe. La cuoca ringrazia sorridendo (è una signora con figli e nipoti) mentre l'altra cameriera sento che dice qualcosa tipo "vedi è così che si comporta un gentil'uomo, devo dirlo anche a Tizio" (Tizio è il suo ragazzo).
Io me ne vado, lei era già indaffarata perchè iniziava ad esserci molta gente, ma si ferma apposta per salutarmi.

Le settimane successive è capitato sia di vederla mentre lavorava sia di incrociarla fuori dal lavoro.
E' stato porprio una volta che l'ho incrociata per caso fuori dal contesto lavorativo che accade quanto segue; Ci salutiamo, facciamo due parole e visto che faceva freddo le dico di andare a prendere un caffè. Accetta. Ci sediamo al tavolo. Poi dopo aver chiacchierato un po', mi dice che doveva andare che passava suo padre a prenderla (era in giro per commissioni) e se ne va. Io avevo già pagato per entrambi tornando dalla toilette.
Più tardi mi scrive per ringraziarmi che le avevo offerto la consumazione.
Facciamo due parole alchè le ricordo che avevamo una scommessa ancora in ballo. Mi risponde che effettivamente avevo vinto io la scommessa. (c'eravamo giocati un caffè o un aperitivo)
Io le dico "allora organizziamo, visto che mi hai detto che sei sotto esami, se preferisci possiamo fare dopo la sessione, così festeggiamo anche!"
la sua risposta è stata...si sono parecchio incasinata... ma comunque per un caffè il tempo lo trovo!

Che ne pensate? Questo è successo qualche giorno fa. L'ho vista al locale sabato ma era stanchissima e super di corsa. L'ho saltata, le ho dato una mano perchè stava sposando un tavolo che sarà pesato il doppio di lei, e poi ci siamo salutati.
Vorrei dirle "allora organizziamo" solo che non so se è una buona mossa farlo per messaggio....


Qualche giorno dopo (era già la settimana successiva) decido di stampare la foto che le ho fatto con la madre, andando al locale per consegnare la scheda con tutte le foto al proprietario,
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."

shyguy

  • Messaggi: 47
*
ps: so che ho detto "tre persone" ma questa è l'unica con cui c'è qualcosa.

L'altra è una ragazza conosciuta per caso mentre facevo foto in un altro locale. Ci siamo scambiati il numero, le ho passato le foto... abbiamo chiacchierato su w.a. per un po'... ora so che anche lei sta preparando l'ultimo esame dell'uni prima della tesi... quando le scrivo mi risponde sempre. Le ho proposto di vederci e mi ha risposto in modo affermativo... solo che poi lei non poteva causa università... e dopo non l'ho più molto sentita.

L'altra è una persona invece che conosco da tanti anni ma a livello di conoscenza... per caso è successo che pubblicò una cosa su instagram... le chiesi cosa fosse...e da li iniziammo a parlare di libri, arte, film etc.. e ammetto che era da tanto tanto tempo che non avevo una chiacchierata così stimolante con una ragazza.
Lei ora abita a Milano, le ho detto che sarei dovuto andarci per lavoro ma non sapevo quando. Mi ha risposto di farle sapere che magari ci prendiamo un caffè o un aperitivo insieme.
Non penso però da parte sua possa esserci un interesse... diverso rispetto ad una amicizia... almeno penso
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
Sul lavoro non mi esprimo, sono più giovane di te e quindi ho me o esperienze in questo campo.
Però se ti sei sentito di agire così credo che tu abbia fatto la cosa giusta.

Riguardo le ragazze:

Partendo dall'ultima ti dico ok ci sta, se eravate amici mi sembra naturale come cosa, ora sta a te chiarirti le idee e cosa vuoi ottenere nei suoi confronti. La distanza temporale è spaziale può aver creato un certo distacco che ti avvantaggia nel creare qualcosa di nuovo e costruire un rapporto diverso dell'amicizia.

La seconda ragazza mi pare interessata e se ha declinato una tua uscita potrebbe essere effettivamente per i troppi impegni cheha(sopratutto se è vicino ad una tesi) dovresti ripropone qualcosa tu!

Con la ragazza del bar hai fatto bene a non essere pressante e ribadire ancora un'uscita, a questo punto devi creare un po' più di attrazione nei tuoi confronti e spingere che sia lei a proporti la cosa.
Sfrutterei il fatto di frequentare quel bar per creare l'occasione di essere tu e lei e ti conviene limitare la chat, visto che hai modo di vederla dal vivo!

shyguy

  • Messaggi: 47
*
Ciao, grazie per la risposta.
Diciamo che:
L'amica... è una conoscenza in realtà. E' una collega di università di mia sorella, ha frequentato casa nostra qualche tempo quando facevano l'uni quindi è per questo che la conosco. Non ci ho mai avuto confidenza se non qualche parola quando veniva a trovare mia sorella. Non ci siamo mai sentiti in nessun altro tipo di contesto.
Una volta sola accadde che mi chiese se le potevo fare qualche foto e andai a fargliele (sempre però con mia sorella come tramite).

La ragazza del bar: non chattiamo molto. La prima volta che tentai di avvicinarmi a lei e le chiesi il numero mi disse qualcosa tipo che per ora potevamo sentirci su messenger...
Poi però la settimana scorsa è stata lei - al mio "magari dopo gli esami" - a rispondermi con un "per prenderci un caffè il tempo posso trovarlo". Se non avesse avuto piacere.. probabilmente avrebbe colto la palla al balzo per posticipare no?

La seconda ragazza, quella conosciuta per caso facendo foto, è strana... ieri sera mi ha scritto lei (io le mandai un messaggio ma tipo giorni fa) e abbiamo fatto 2 parole, le ho chiesto come fossero andati gli esami, mi ha chiesto che lavoro faccio... io le ho risposto... poi zero... salvo poi rispondere sta mattina... io ho lasciato allora passare un oretta (in cui non ho fatto accesso etc) e poi le ho risposto... e lei zero....Salvo poi magari, come è capitato ieri, uscirsene dopo 4 giorni...
bah....
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."