Problemi di Opener? La guida all'opener di IlPricipiante

Aperto da IlPrincipiante, 26 Novembre 2010, 04:54:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IlPrincipiante

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 36
*
Da molto tempo chiedo, leggo, sperimento... Ed ora voglio contribuire. Ecco la mia personale guida all'opener.
Questa "guida" non conterrà opener già pronti, ma punta a risolvere il problema più comune di chi inizia, ovvero "Come aprire".
Cercherò di non usare appositamente termini tecnici, in quanto questa guida è destinata alle persone come me, ai principianti.

Quando si inizia a studiare la seduzione, il primo problema che si incontra è l'opener e l'ansia d'approccio; In molti chiedono: Cosa devo dire per aprire?
Oppure: Io ad aprire non ce la faccio, cosa posso fare?

Per dare una risposta a questa domanda devi capire a cosa serve l'opener.

- A cosa serve l'opener?

L'opener è semplicemente l'inizio del discorso con una ragazza. In Italia non ci si fanno tanti problemi, la maggior parte dei ragazzi non si fa dei problemi ad approcciare, il vero problema è che viene fatto nel modo sbagliato.

Le aperture più comuni tra chi non studia la seduzione sono: "Ciao ti posso offrire da bere?", "Ciao come ti chiami?"...
Queste aperture oltre che sbagliate vengono ripetute ad una ragazza almeno 10-15 volte per sera, ed è normale avere una reazione sgomenta dopo che 15 persone per 365 giorni all'anno ti ripetono la stessa domanda.

La cosa giusta da fare è essere diversi dagli altri!

- Come essere diversi dagli altri?

Io ho portato soltanto 2 esempi, ma sono convinto che sai benissimo quali sono le aperture classiche fatte da chi non è nel settore. Ecco, ora che te le sei visualizzate devi cancellarle.

Ritengo che l'obiettivo principale di un opener sia generare curiosità nella ragazza che si va ad approcciare.
La curiosità che generi deve essere una curiosità "sana", la ragazza non deve essere incuriosita dalla tua "goffaggine" o dalla ridicolezza di quello che dici.
Per generare curiosità puoi aprire parlando di un fatto curioso (magari successo poco prima), chiedendo un'informazione femminile particolare, dicendo semplicemente "Ciao"... Non è molto importante quello che dici (purché non sia ridicolo), ma è importante come lo dici.

Se mentre apri ti senti insicuro il tuo corpo farà percepire la tua insicurezza...
Se un ragazzo timido, che guarda verso il basso, a cui trema la voce e con le mani in tasca va da una ragazza e le dice "Ciao", il primo impatto sarà di insicurezza e questo rovinerà tutto il resto del gioco, se mai ci sarà un gioco.

Sguardo avanti, tira fuori le mani dalle tasche, parla sicuro e di la prima cosa che ti viene in mente. Ricorda: non è importante quello che dici, ma come lo dici.

Riassumendo: Creare curiosità (possibilmente), dimostrare sicurezza.

- Ansia D'approccio, perché c'è e come puoi superarla:

Capire come aprire è utile, ma spesso non aiuta a superare l'ansia d'approccio, per superarla è necessario capire da dove nasce.

Penso che l'ansia d'approccio nasca per 2 principali motivi: Non hai mai approcciato. Hai approcciato e ricevuto molti rifiuti. Vorrei esaminare tutte e due le situazioni:

- Non hai mai aperto: Se questa è la tua situazione l'ansia d'approccio deriva dalle tue personali seghe mentali, ma ricorda una cosa: Non hai riscontri reali, quello che pensi è soltanto frutto della tua immaginazione.

Io facevo parte di questa categoria, e quando ho aperto per la prima volta sono rimasto stupefatto nel vedere quanto mi sbagliavo pensandola così negativamente.

Sicuramente il tuo pensiero principale sarà: "E se mi manda a quel paese?", oppure "E se mi fa fare una figura del cavolo?". Se ti può confortare io pensavo la stessa cosa.

Il sesso femminile è molto più gentile e molto meno scontroso di quello maschile, in vita mia, nonostante la mia insicurezza iniziale e le mie paure non sono mai stato mandato a quel paese, giuro MAI.
La peggior cosa che ti può succedere è di essere ignorato o liquidato in poco tempo.

Se non credi a quello che dico ti invito a iniziare 5 conversazioni con delle ragazze sconosciute con un semplice "Ciao" seguito da un discorso a caso. Se una sola ragazza ti manderà a quel paese sei autorizzato a venire qui e offendermi liberamente.

Dopo quei 5 "ciao" capirai da solo che non c'è niente da temere.

- Hai aperto e ricevuto molti rifiuti: Se questa è la tua situazione è sicuramente perché hai approcciato nel modo sbagliato, magari mostrando insicurezza e le ragazze non vogliono un ragazzo insicuro o uguale alla massa, specialmente quelle belle, che possono avere un ragazzo mediamente bello soltanto schioccando un dito.

Nel tuo caso devi soltanto armarti di un bel sorriso e riprovare, alla luce di quanto hai letto sopra, evitando come la peste gli approcci classici e cercare di riprovarci.

Alla fine che cosa puoi avere da perdere? Penso proprio che tu non sia mai stato mandato a quel paese (a meno che tu non sia stato scortese o ridicolo).

Quello che devi cambiare è: non essere uguale agli altri, non dire banalità o ridicolezze, sorridi e sii un po più sicuro, vedrai che i rifiuti diminuiranno e tu potrai dedicarti agli altri aspetti del gioco.

---

Quello che ho scritto è frutto di personali esperimenti, di letture e di conclusioni personali che ho tratto, e naturalmente dal miglioramento che sono riuscito a fare.

Sono molto gradite critiche (purché costruttive), i commenti, le opinioni e i ringraziamenti, nel caso questa guida ti possa essere utile.

IlPrincipiante
IlPrincipiante con le palle - TermYnator
L'olandese volante - Alex De Large

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Voglio fare una piccola analisi senza nulla togliere a ciò che hai scritto.

Son sicuro che lo hai fatto in buona fede e che tu sul campo abbia attuato veramente ciò che dici avendo ottimi Feedback!, e questo ti fà onore.

Ovviamente siamo tutti daccordo con quello che dici , sono cose sensate.

ma è anche vero che sono cose dette e ridette...se ne possono trovare a migliaia nel forum.

Ripeto: Sò che sei in una buona fede.....

Ma la maggior parte dei "principianti" ..si limita solo ed esclusivamente a leggere (  gli stessi concetti fritti e rifritti ) ..senza andare mai a sperimentare sul campo.

si riempe di concetti (giusti o sbagliati) senza sperimentare il DOLORE...senza sperimentare la PAURA.

si limita a cercare di prevenire il DOLORE e la PAURA, leggendo solo ed esclusivamente "post"  non uscendo mai di casa.


Magari esce anche di casa dopo aver letto milioni di post  Validi.

ma cosa fa?.. NON FESTEGGIA LA PAURA E NON RENDE GLORIA AL DOLORE.

non si rende conto del valore e della svolta che questi "mostri" possano dare alla sua vita.


Di Conseguenza...il consiglio che darò sotto...è solo per coloro che hanno IL CORAGGIO DI CONOSCERE IL CORAGGIO..
MA SOPRATTUTTO DI CONOSCERE IL DOLORE E LA PAURA del rifiuto e dell'umiliazione esterna ed interna.


Do questo consiglio con un sorta di " CINISMO BUONO " :

Vai ad osservare da vicino la tua PAURA...studiala...senti il suo odore che paralizza tutto il tuo corpo...
segui la paura che vuol farti conoscere il presunto DOLORE.

FAI AMICIZIA CON LORO.

e quando ne avrai abbastanza..torna qui a chiedere consiglio.


Ma Se non sei disposto a bruciare all'inferno allora stattene in paradiso senza cicatrici.

Si dice che i miglior guerrieri vincono una battaglia senza combattere.

ma se tu NIUBBO...

ancora non possiedi queste doti.

devi bruciare e distruggerti per diventare un caxxo di guerriero e avere una BASE SOLIDA.

quando avrai la SOLIDITA' ...forse potrai lavorare su altro..e chiedere consiglio.

ma finchè non porti quel culo fuori dal porto sicuro.

potrai leggerti tutto il materiale valido che c'è su IL e avere 110 e lode sulla teoria.

ma finchè non sbatti la tua brutta faccia SULLA REALTA' uscendo dal porto sicuro, LA TUA NON SARà VITA..
E NON SOLO CON LE DONNE,, LA SOCIETà GLI AMICI ECC....

Ma non avrai MAI rispetto per te stesso...
quindi nessuno lo avrà mai per te.

e se nessuno avrà mai rispetto per te...chiediti il perchè.

- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Hai scritto cose che condivido e che a mio avviso è sempre bene tenere a mente.
L'unica affermazione sulla quale avrei da ridire è questa.

Citazione di: IlPrincipiante il 26 Novembre 2010, 04:54:07
Il sesso femminile è molto più gentile e molto meno scontroso di quello maschile

Personalmente ho conosciuto donne di una tale cattiveria da far impallidire qualsiasi esponente del genere maschile. Penso che non sia mai utile dare giudizi di genere ma capire che in ogni genere ci stanno sempre le cosiddette "mele marce". L'idea del gentilsesso trovo che sia (ahinoi) più una proiezione idealistica che un fatto corrispondente a realtà  ;)

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 13:52:36
il consiglio che darò sotto...è solo per coloro che hanno IL CORAGGIO DI CONOSCERE IL CORAGGIO..
MA SOPRATTUTTO DI CONOSCERE IL DOLORE E LA PAURA del rifiuto e dell'umiliazione esterna ed interna.

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 13:52:36
Vai ad osservare da vicino la tua PAURA...studiala...senti il suo odore che paralizza tutto il tuo corpo...
segui la paura che vuol farti conoscere il presunto DOLORE.
FAI AMICIZIA CON LORO.
e quando ne avrai abbastanza..torna qui a chiedere consiglio.

Citazione di: IlPrincipiante il 26 Novembre 2010, 04:54:07
Ma Se non sei disposto a bruciare all'inferno allora stattene in paradiso senza cicatrici.

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 13:52:36
devi bruciare e distruggerti per diventare un caxxo di guerriero e avere una BASE SOLIDA.

Lu, capisco che il tuo intento sia quello di motivare i "niubbi" ad agire con determinazione, però caxxo, dai toni che usi sembra che tu stia parlando della Via Crucis più che di seduzione.
Ok che il "miglioramento personale" passa attraverso una serie di difficoltà che non vanno sottovalutate, però imho le tue considerazioni sono molto esasperate, quasi "terroristiche"  :)
Magari con te hanno funzionato e ti hanno spinto a reagire in modo così deciso, ma non è detto che con altri possano essere altrettanto efficaci. Tenendo sempre in conto che, per come la vedo io, il tema di cui noi discutiamo sul forum rappresenta un piacere e mai un dovere.

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 13:52:36
Ma non avrai MAI rispetto per te stesso...
quindi nessuno lo avrà mai per te.
e se nessuno avrà mai rispetto per te...chiediti il perchè.

Qui non sono d'accordo.
Il rispetto è sempre a priori e mai contestuale: non si rispetta qualcuno in modo condizionato, lo si rispetta in quanto tale. E chi non lo fa, sbaglia. Poi ovvio, farsi rispettare è sacrosanto: ma avendo sempre presente il fatto che noi non viviamo nella giungla.


Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
#3
Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 14:57:53
Lu, capisco che il tuo intento sia quello di motivare i "niubbi" ad agire con determinazione, però caxxo, dai toni che usi sembra che tu stia parlando della Via Crucis più che di seduzione.

Tutto dipende da dove parti, perchè ti assicuro che vi son situazioni dalle quali è davvero duro uscir fuori, dove per andare avanti in un percorso di questo tipo devi letteralmente compiere un atto di fede e procedere col coltello fra i denti, spinto dalla rabbia di voler cambiare una situazione che non sopporti più, di cui hai le palle piene.

Lu non sta esagerando, sta solo considerando il peggiore dei casi.
Ovviamente esiste anche una casistica molto più favorevole, ed essendo questa quella generalmente più frequente, fa apparire come esagerato quello che è stato scritto.
Ma posso assicurarti che non è così.  :)

Citazione
Ok che il "miglioramento personale" passa attraverso una serie di difficoltà che non vanno sottovalutate, però imho le tue considerazioni sono molto esasperate, quasi "terroristiche"  :)
Magari con te hanno funzionato e ti hanno spinto a reagire in modo così deciso, ma non è detto che con altri possano essere altrettanto efficaci. Tenendo sempre in conto che, per come la vedo io, il tema di cui noi discutiamo sul forum rappresenta un piacere e mai un dovere.

Sei davvero così sicuro che sia solo un piacere?

A mio parere un piacere, o meglio, una attività che provoca piacere è una attività che quando compiuta (ma non abusata) genera nell'esecutore una sensazione positiva, e quando non compiuta non da alcun tipo di effetto.
Poniamo, ad esempio, mangiare cioccolata.

E' piacevole, ma il non mangiarla per, ad esempio, 10 anni, non ti cambia la vita.

Potresti dire la stessa cosa sull'avere un rapporto sessuale e/o intimo con una donna?
Potresti stare 10 anni senza, impedendo che ciò abbia conseguenze negative sulla tua vita?
Ne dubito.  :)
Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 18:16:20 di Alfaleph
Per aspera ad astra!

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Alfaleph il 26 Novembre 2010, 18:14:18
Tutto dipende da dove parti

Sono d'accordo. Proprio per questo nel mio intervento precedente mi rivolgevo a Lu dicendogli che il tipo di linguaggio che usa lui per motivare/motivarsi può essere efficace con alcuni e magari non con altri: tutto qua.
Ho solo espresso delle perplessità a proposito di "concetti" come:

- dolore
- bruciare all'inferno
- coraggio di conoscere il coraggio (?)
- paradiso senza cicatrici
- sentire l'odore della paura che ti paralizza il corpo.

E che è, Full Metal Seduction?  :)

Citazione di: Alfaleph il 26 Novembre 2010, 18:14:18
Lu non sta esagerando, sta solo considerando il peggiore dei casi.

Questa mi sembra un po' una sottigliezza semantica.
Diciamo allora che non sta "esagerando" ma "estremizzando" (ovvero prendendo in considerazione l'estremo peggio della questione)

Citazione di: Alfaleph il 26 Novembre 2010, 18:14:18
Sei davvero così sicuro che sia solo un piacere?

Ma lo spero!
E te lo scrive uno che di pali ne ha presi e non ne ha mai fatto mistero (anzi, al massimo ne ha fatto un 3d intero). So benissimo cos'è il giramento di palle e la delusione che deriva da un rifiuto o dalla percezione di non essere adeguati a sedurre l'altro sesso, ma mai però mi ha sfiorato l'idea che questo rappresentasse un baratro da cui dover uscire. Io penso che qui si discuta e si possa apprendere un utilissimo "sapere pratico": che si possa, cioè, prendere spunto su quali siano quegli accorgimenti ai quali non hai mai fatto caso e che possono cambiare il tuo modo d'interagire. Fermo restando, però, che nel mio modo di vedere le cose, le  "battaglie", i dolori, le paure e gli inferni che ciascuno può incontrare nella propria vita, fanno parte di ben altri contesti: non certo dei pali e del numero di donne avute.
Il mio non è un invito a banalizzare la questione: ma un semplice consiglio di non vivere il tutto in modo troppo enfatico: non facciamo pure della fica un motivo di stress.



Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 18:36:50
Il mio non è un invito a banalizzare la questione: ma un semplice consiglio di non vivere il tutto in modo troppo enfatico: non facciamo pure della fica un motivo di stress.

In teoria il tuo discorso non farebbe una piega, se non fosse che l'assenza di fica è fonte di stress, stress inversamente proporzionale alla frequenza con cui la "vedi", la figa.

Altrimenti le stesse definizioni di:
- "morto di pippe"
e
- "average frustrated chump"

non avrebbero senso.
Una persona non rimorchiante non sentirebbe la spinta impellente a diventare rimorchiante se l'essere rimorchiante fosse solo ed esclusivamente un piacere.
Sarebbe, ad esempio, come una persona che non conosce nulla di fotografia. Può essere un'attività piacevole, ma si può tranquillamente vivere benissimo senza saperne un tubo per la propria intera esistenza.

Questo invece non può avvenire con la mancanza di donne, perchè tocca un aspetto della vita di un uomo che è troppo profondo, istintuale, atavico, da poter essere trascurato:

la capacità di riprodursi e trasmettere i propri geni, consentendo la prosecuzione della specie.

Senza questa spinta, che è la stessa che, quando non soddisfatta, rende "frustrati", la specie umana si sarebbe estinta molto tempo fa.
Per aspera ad astra!

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Alfaleph il 26 Novembre 2010, 18:54:38
se non fosse che l'assenza di fica è fonte di stress

Anche qua però bisognerebbe definire i termini precisi dell'assenza: da quanto tempo? per quali motivi?
Chiaro che se ci fosse una situazione in cui una persona arriva ad un certa età (diciamo così sommariamente tra i 20 e i 25 anni) senza aver avuto contatto con le donne e senza nemmeno la prospettiva di averlo, sarei il primo a darti ragione nel non sottovalutare quanto frustrante possa essere la cosa.
Ma in situazioni così radicali, allora occorrono un paio di altre valutazioni ineludibili.

1- Ci stanno a monte dei vissuti psicologici davvero difficoltosi e un forum non è forse il luogo più indicato per risolverli (non per altro l'Adm non accetta chi è in psicoterapia). Meglio l'intervento di un professionista competente.

2- Non mi sembra il caso di IL: ora, non voglio certo sostenere di conoscere la vita e i pensieri di tutti gli iscritti del forum. Però è da quasi un anno che frequento quotidianamente questo posto e, perlomeno tra gli utenti più attivi, non mi sembra di aver mai sentito raccontare situazioni così negativamente estreme.



lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 14:57:53
Lu, capisco che il tuo intento sia quello di motivare i "niubbi" ad agire con determinazione, però caxxo, dai toni che usi sembra che tu stia parlando della Via Crucis più che di seduzione.

Mi spiace che tu possa pensare questo perchè il mio intento non è questo.

Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 14:57:53
Ok che il "miglioramento personale" passa attraverso una serie di difficoltà che non vanno sottovalutate, però imho le tue considerazioni sono molto esasperate, quasi "terroristiche"  :)
Magari con te hanno funzionato e ti hanno spinto a reagire in modo così deciso, ma non è detto che con altri possano essere altrettanto efficaci. Tenendo sempre in conto che, per come la vedo io, il tema di cui noi discutiamo sul forum rappresenta un piacere e mai un dovere.

Terroristiche mi pare un pò esagerato e ti spiego il perchè :) .
Ciò che dici è sensato , ed è anche vero che riesco sempre NELLA REALTA'... a far capire il "concetto".
putroppo essendo in forum..non posso dare il mio aiuto "fisico-verbale".
Quindi devo limitarmi a "parlare".

Chiusa questa parentesi il concetto è questo: ( faccio un esempio )

il niubbo: " Voglio scopare!...Ma è troppo difficile, non ce la faccio , sono brutto , sono storpio , sono troppo basso/alto Magro grasso , non ho fiducia in me stesso ecc.."


Ma se non riesci nemmeno a chiedere in tutta tranquillità un bicchiere d'acqua al bar , o inizi ad agitarti fisicamente ed emotivamente in situazioni sociali quotidiane..come ad esempio andare alla posta o comprarti un paio di scarpe...se non hai nemmeno una base solidà nella tua vita quotidiana e agisci nell'ombra....

mi spieghi come cavolo vuoi scopare se nemmeno riesci ad iniziare una covnersazione BANALE con persone che il favore devono farlo loro a te!? ( posta , pane  frutta ecc )
e mi spieghi come vuoi scopare se nemmeno riesci a fare una conversazione neutrale con gente che incontri in questi luoghi comuni, magari ti chiede un informazione una cosa del genere..e ti pisci nelle mutande?

Se il niubbo non si butta nel fuoco , sperimentando il Dolore...sperimentando l'errore...
ma soprattutto sperimentando la paura.

Cos'è la paura?... la paura è la mancanza di sicurezza in qualcosa o in qualcuno...ma soprattutto è la mancanza di sicurezza in se stessi.

La paura va guarda dritta negli occhi ..non è un NEMICO..ben si un alleato.
e quando la sento significa che mi stà aiutando.
mi sta dicendo: "DEVI AGIRE"... ALCHè SI TRASFORMA IN ADRENALINA-MOTIVAZIONE.

la stessa motivazione che mi porterà ad agire a far bene o male..non importa.
importa che potrò guardarmi allo specchio e dire a me stesso che non sono un vigliacco.

il problema dei niubbi è che vogliono stare al sicuro sotto le coperte mentre fuori piove e ci sono lampi e tuoni.

Dici bene che la seduzione e il forum..è un LUOGO DI PIACERE. condivido al 100%.

ma se non sai affrontare la vita quotidiana..come puoi affrontare le donne?

ma soprattutto...se non riesci ad ottenere la BANALITA' ,
come pretendi di scopare?..nemmeno i cessi te la daranno.

è giusto che sedurre non è un dovere ma un piacere.

ma allora che i niubbi non si lamentino.

che ci mettano la faccia e sbaglino.
magari avessi avuto qualcuno che mi spaccasse il culo ( moralmente ) per questo.

ma finchè non acquistera sicurezza nella vita quotidiana..non potrai mai insegnargli a sedurre anche un cesso.

Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 14:57:53
Qui non sono d'accordo.
Il rispetto è sempre a priori e mai contestuale: non si rispetta qualcuno in modo condizionato, lo si rispetta in quanto tale. E chi non lo fa, sbaglia. Poi ovvio, farsi rispettare è sacrosanto: ma avendo sempre presente il fatto che noi non viviamo nella giungla.

EX forse qui hai frainteso tu ( o io )

per quanto riguarda me. io rispetto tutte le persone di qualsiasi ceto sociale.
l'ho pure quando son tornato qui.

In questo caso mi riferisco al fatto che se io sono goffo e ho timore dell'ambiente in cui sono circondato...
guardo tutti con uno sguardo da sfigato da "pauroso" e non sò relazionnarmi........in poche parole sono UNO SFIGATO DENTRO E FUORI.....

se per primo mi faccio SCHIFO E DICO DI ESSERE UNA M3RD4 IMMONDA.

automaticamente cosa subcomunico esternamente a gli altri?

che sono uno sfigato....che non mi rispetto e che non ho standar.

Una persona di buona educazione...certamente ti rispetterà per i tuoi "limiti".... e non ti dirà VERBALMENTE .."HAHAH SEI UN SFIGATO" ... gli imbecilli lasciamoli ad altri.

Ma dentro la sua testa NON TI RISPETTERà MAI..per quanto gentile tu possa essere.
non ti prenderà MAI come esempio.


Con un amico magari capisci che ha problemi ci esci e non lo emargini....

ma nel mondo dei LEONI IN CUI SIAMO OGGI queste persone PURTROPPO vengono SPAZZATE VIE in un modo CRUDO  CATTIVO e BRUTTALE... IN QUANTO "SFIGATI".

i stessi noi ne parliamo malissimo e li vediamo come un "MALE" .

" MA CHI IO? SFIGATO?...MA SEI PAZZO?! "

COME SE FOSSERO PESTE.


per questo quando parlo di rispetto. intendo altro.

spero tu mi abbia capito.

se non fanno esperienza non potranno mai sopravvivere IMHO.

figuriamocci portarsi a letto una donna.
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 19:04:40
Anche qua però bisognerebbe definire i termini precisi dell'assenza: da quanto tempo? per quali motivi?
Chiaro che se ci fosse una situazione in cui una persona arriva ad un certa età (diciamo così sommariamente tra i 20 e i 25 anni) senza aver avuto contatto con le donne e senza nemmeno la prospettiva di averlo, sarei il primo a darti ragione nel non sottovalutare quanto frustrante possa essere la cosa.
Ma in situazioni così radicali, allora occorrono un paio di altre valutazioni ineludibili.

1- Ci stanno a monte dei vissuti psicologici davvero difficoltosi e un forum non è forse il luogo più indicato per risolverli (non per altro l'Adm non accetta chi è in psicoterapia). Meglio l'intervento di un professionista competente.

2- Non mi sembra il caso di IL: ora, non voglio certo sostenere di conoscere la vita e i pensieri di tutti gli iscritti del forum. Però è da quasi un anno che frequento quotidianamente questo posto e, perlomeno tra gli utenti più attivi, non mi sembra che esistano di aver mai sentito raccontare situazioni così negativamente estreme.


Appunto, quello che dicevo prima sul caso medio ed il caso estremo:

Mediamente non succede, non è necessario vivere tortuose peripezie per arrivare a trombare, al max per arrivare a trombare di più.

Però accade, e basta leggersi anche tutti i topic di presentazione per trovare gente che ad una certa età ancora non ha avuto risultati con le donne.
Ed a mio parere, il considerarli da psicoterapia è un pò offensivo, non foss'altro che, se son qui, sono perfettamente coscienti di questa situazione a loro non congeniale, ed hanno intenzione di cambiarla.

Vi sono situazione fisiche, sociali, familiari, o anche di lavoro che possono aver portato una persona a non sviluppare capacità rimorchianti di successo.

Anche perchè definiresti psicopatica una persona che invece di mettersi, a causa della disperazione, con la prima 2 che gli è capitata tra le mani, ha mantenuto un minimo di amore proprio, si è posta il problema, ed ha trovato su google un forum di marpioni da cui vuole imparare da 0 a rimorchiare?
Per aspera ad astra!

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Expeausition è vero che non posso "enfatizzare"troppo come dici tu...
ma è anche vero che se tu non hai problemi di figa come sottointendi,,visto che fai capire che scopi alla grande.

non potrai mai capire uno sfigato.

io li ho conosciuto di persona e anche tanti..e ti assicuro che hanno bisogno di una forza MOTIVAZIONE..
ANCHE ESAGERATA...

tu potrai scandalizzarti , ma ti assicuro che LORO CAPISCONO ALLA GRANDE.

la loro vita è piena di frustrazioni. ma se non sanno essere rilassati per comprare una qualsiasi cosa..figurati per una donna.
quindi ergo! , SISTEMA LA TUA VITA e dopo PENSA ALLE DONNE

Tu non puoi costuire una casa senza la BASE.

solo nei sogni puoi farlo.


Ex io rispetto ciò che dici ma non lo condivido affatto.
io estremizzo , ma te estremizzi di più il mio discorso.

Se sono cosi BRUTALE E CRUDO e per rendere il concetto CHIARO AI NIUBBI CHE VOGLIO CAPIRE.

non posso dire al niubbo come fanno alcuni:

" vai vai..apri...apri su..dai.."

e tu vedi sto cristo che fà na figura de cacca.


Ma se prima HAI GIà UNA BASE SOCIALE , HAI LE FONDAMENTa CHE TUTTI DOVREBBERO AVERE.....DOPO (FORSE) PUOI APPRENDERE " LE TECNICHE" E CAZZATE VARIE.

ripeterò fino allo sfinimento.

Se non sai VIVERE la società quotidiana. Non solo non vedrai ma una vagina in carne....ma ti farai anche le seghe in modo sbagliato.
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 19:04:40
1- Ci stanno a monte dei vissuti psicologici davvero difficoltosi e un forum non è forse il luogo più indicato per risolverli (non per altro l'Adm non accetta chi è in psicoterapia). Meglio l'intervento di un professionista competente.

Se credi che io sia "matto" puoi dirlo esplicitamente non farti problemi  :)

Citazione di: Expeausition il 26 Novembre 2010, 19:04:40
2- Non mi sembra il caso di IL: ora, non voglio certo sostenere di conoscere la vita e i pensieri di tutti gli iscritti del forum. Però è da quasi un anno che frequento quotidianamente questo posto e, perlomeno tra gli utenti più attivi, non mi sembra di aver mai sentito raccontare situazioni così negativamente estreme.

Bene. frequenti il forum da quasi 1 anno.

io lo frequento da 5anni dentro (ma soprattutto)  fuori , non conosco molti di persona..ma diversi si...

e ti assicuro che forse tu non hai idea di come bisogna far SBLOCCARE UNO SFIGATO.

Se in futuro vorrai sapere chi sono realmente (a livello di cervello) ti invito a fare una chiaccherata , presentandoti anche tanti sfigati e cosa pensano sulle seduzione...ecc....

non è neccesario averli come amici...li trovi subito e ti ci relazioni facilmente...forse capirai il perchè del mio CINISMO BUONO.

Successivamente namosene a sargià altrimenti diventiamo "matti" :)

( l'invito è serio ;)  )





[/quote]
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Alfaleph il 26 Novembre 2010, 19:18:10
Anche perchè definiresti psicopatica una persona che invece di mettersi, a causa della disperazione, con la prima 2 che gli è capitata tra le mani, ha mantenuto un minimo di amore proprio, si è posta il problema, ed ha trovato su google un forum di marpioni da cui vuole imparare da 0 a rimorchiare?

No aspetta, chiariamo prima una cosa: dare dello "psicopatico" è un conto, e io non l'ho fatto, dire che qualcuno potrebbe interloquire con un professionista per risolvere certe problematiche, ben altro.

A questo punto scindiamo altri due aspetti:

1- Quando dico che una persona che abbia superato i vent'anni senza contatti col genere femminile possa avere dei trascorsi psicologici difficoltosi, non è un'offesa: è una mia ( e forse non solo mia) plausibile supposizione.

2- Per quanto riguarda l'esempio che mi hai portato: io penso che i soggetti a cui hai fatto riferimento tu non si pongano nemmeno il problema di chi hanno di fronte: che sia "una due" una tre" "una dieci" o una tr*ia: la loro insicurezza è radicale, a priori. Ecco perchè dicevo che forse ci sono tanti altri aspetti della personalità che andrebbero considerati e che non si possono imho ridurre alla partecipazione su un forum.

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 19:30:59
Se credi che io sia "matto" puoi dirlo esplicitamente non farti problemi  :)

Spero tu stia scherzando  :O
Non ho mai detto questo e nemmeno fatto allusione a te. Io mi riferivo agli esempi che mi ha proposto Alfaleph, in cui si menzionavano ipotetici soggetti frustrati. Non capisco come tu abbia potuto cogliere un riferimento personale, onestamente.

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 19:30:59
Bene. frequenti il forum da quasi 1 anno.
io lo frequento da 5anni dentro (ma soprattutto)  fuori , non conosco molti di persona..ma diversi si...
e ti assicuro che forse tu non hai idea di come bisogna far SBLOCCARE UNO SFIGATO.

No ma Lu, credimi, non voleva essere una gara a chi ha più "esperienza" di seduzione scritta  ;)
Era soltanto un modo per dire che un po' di tempo per leggere 3d e aneddoti ne ho avuto.
Poi hai ragione: non sarei in grado di "far sbloccare uno sfigato" (sic) e non ho motivo di dubitare che invece tu possa riuscire nell'intento. Il fatto è solo uno: siamo su un forum e io ti dico la mia. Con assoluta chiarezza e con assoluta tranquillità.

Citazione di: lu il 26 Novembre 2010, 19:30:59
Se in futuro vorrai sapere chi sono realmente (a livello di cervello) ti invito a fare una chiaccherata , presentandoti anche tanti sfigati e cosa pensano sulle seduzione...ecc....

Ti ringrazio. Ma mi sa che io e te siamo piuttosto distanti.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Dunque, rispondo solo al post iniziale dicendo che ho ansia d'approccio ma non rientro in nessuno dei 2 casi sopra riportato, ovvero: non solo ho approcciato, ma non ho ricevuto molti rifiuti (ovviamente non ricevere rifiuti non significa automaticamente chiudere, magari ci sono degli errori a valle).

Credo il mio problema risieda perlopiù nei contenuti  :-\


Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*

captcha

  • Messaggi: 191
*
dico 2 parole a chi non  ha mai aperto a freddo:
cementatevi nella testa che puoi fare pure l'approccio peggiore del mondo.. il 99.99999% delle ragazze non ferirà mai i tuoi sentimenti in modo diretto, non ti dirà mai " hahahahaha lololol fai schifo " come la maggior parte delle gente che deve ancora provare si immagina. NO! non si metterà a sfottervi d'avanti alle amiche.
le donne sono per NATURA piu.. non so come dire... "buone" (passatemela  :D) degli uomini.
la peggior cosa cosa che vi puo fare è NON ACCETTARE.. non rispondendo (se l'approccio è veramente penoso)
trovando una scusa se non avete convinto abbastanza ecc. ecc. ecc.

la situazione si complica un po' se dentro di voi provate odio per donne. eggià.. ci sono uomini (i veri sof IMO) che le donne le odiano dal profondo perche frustrati dalla vita e dalle esperienze negative. per loro esistono solo troie. quando questi uomini decidono di approcciare inevitabilmente trasmettono il loro odio, e lì, il vaffanculo è meritato.

in conclusione se sei solo timido e insicuro, la ragazza tenderà a rifiutarti nel modo piu "soft" possibile
ama le donne e loro ameranno te.. attraile e scoperai
No pain fun, no gain