Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Approccio => Discussione aperta da: MakeMagik il 09 Gennaio 2009, 20:04:49

Titolo: opinioni su un opener
Inserito da: MakeMagik il 09 Gennaio 2009, 20:04:49
Ciao a tutti

Questo è un opener che ho usato l'ultima volta che sono uscito, c'erano 3 hb7.5(voto medio) sedute ad un tavolo, mi sono avvicinato e ho detto:

Sto facendo un corso di grafologia devo raccogliere delle frasi scritte da sconosciuti da analizzare la prossima lezione, mi scrivete qualcosa? 

Sembravano entusiaste a turno hanno fatto cio che gli avevo chiesto poi mi hanno chiesto commenti e spiegato loro quello che sapevo il tutto sara durato tipo 10 minuti poi però esaurito l argomento non sapevo come continuare e loro sembravano scocciate xkè non sapevo come continuare la conversazione in modo interessante..... :(

Che ve ne pare come opener? Suggerimenti su come continuare la conversazione? :uglystupid:

Ciao Ciao
:D
Titolo: Re: opinioni su un opener
Inserito da: Seeker il 09 Gennaio 2009, 20:21:56
Magari prova a spostare la conversazione dalla grafologia a qualche argomento che ti è piu congeniale con un'associazione qualsiasi.

Comunque complimenti per l'opener, spettacolare
Titolo: Re: opinioni su un opener
Inserito da: MakeMagik il 09 Gennaio 2009, 20:52:25
Ok grazie però devi capire che finora ho vissuto di calcio.....argomento non certo interessante per le hb... :(
avete suggerimenti che sapete di sicuro interesse per loro
Titolo: Re: opinioni su un opener
Inserito da: hustler2k8 il 09 Gennaio 2009, 21:12:49
Cerca di far multithreading il prima possibile, piu investi su un discorso piu ti cristallizzi:

l'opener serve come opener ;) cerca di iniziare il discorso e mentre lo affronti se ti viene in mente un episodio o qualcosa di legato a quello ti ci agganci subito (es "questo mi ricorda di quando..."), in questo caso hai un discorso a meta (da continuare dopo se servisse) e uno attuale...etc..puoi concatenarne parecchi, pero non esagerare troppo se no diventi "il libro/enciclopedia dei perche"

Visto il come passiamo agli argomenti.
Una tecnica molto valida la trovi nel TermynatorMethod (sezione bestof del forum), la "tecnica delle corrispondenze" si tratta di un metodo basato sulle associazioni mentali, ti consiglio di leggerlo.
Ad ogni modo (come dice il termy) nell'interazione con le hb ci siete: tu lei (loro) e l'ambiente che vi circonda, è da li che puoi attingere i tuoi topic.

CitazioneChe ve ne pare come opener?
Non sono molto fan del canned, tranne qualche opener e routine di emergenza, come apertura non è male ma forse un po artificiosa.

CitazioneOk grazie però devi capire che finora ho vissuto di calcio.....argomento non certo interessante per le hb...
avete suggerimenti che sapete di sicuro interesse per lor

Il sarge non è solo uscire a scopare, è un percorso di miglioramento personale a 360, dedica tempo a costruire te stesso, ad arricchirti e vedrai che tutti intorno a te lo noteranno.