Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Approccio => Discussione aperta da: SunBeam il 10 Giugno 2010, 14:00:38

Titolo: archive_piedamaro 32 - Sugli opener 2
Inserito da: SunBeam il 10 Giugno 2010, 14:00:38
CitazioneSe sto camminando per la strada e qualcuno mi ferma chiedendomi un parere su un regalo da fare a una ragazza io lo segherei perchè è chiaro che ci sta provando
Se lo fai mentre sei in un negozio di articoli da regalo, ti puoi rendere conto che invece non è assolutamente così.
CitazioneInvece gli opener contest. non danno subito l'idea...
Non direi: il 99% degli uomini AFC compresi apre con contestuale. D'altro canto e inversamente all'esempio di prima, se apri con un contestuale in un club è CHIARO dove vuoi arrivare (a meno che non sia fatto in maniera molto molto naturale e giocosa, ma tieni presente che le HB di alto livello hanno già sentito QULUNQUE tipo di opener contestuale).
Mentre sempre in club con l'atmosfera giocosa, e in un set misto, se fatto bene, un opinion opener può risultare piuttosto disinteressato.
Ma anche qui dipende dalla situazione, da come lo si esegue, e da com'è composto il set.
Per strada, chiedere informazioni non trasmette un secondo fine, ma è più difficile la transizione al livello successivo del game.
In più i contestuali richiedono naturalezza, CONTESTO, e improvvisazione.
Tutto ciò si riassume conil seguente concetto: l'opener deve avere il ROOTING cioè essere radicato, cioè devi spiegare il motivo per cui lo stai chiedendo. Per essere giocosi a un club, perché si vuole un parere su un video da blockbuster, o qualunque altra cosa.
Quando lo si fa tanto per, e cioè per fare 4 chicchere, detto in italiano per "attaccare bottone", può funzionare lo stesso, ma sicuramente trasmette interesse.
Dipende tutto dalle motivazioni che sono sempre legate al contesto.