Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Approccio => Discussione aperta da: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 19:11:31

Titolo: Approccio a freddo?
Inserito da: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 19:11:31
Ho letto su un post di Termynator che lui sconsiglia l'approccio a freddo dopo i vent'anni, considerandolo una perdita di tempo. E' davvero così disastrosa la situazione con l'approccio a freddo? L'ho fatto 2 volte, a Roma, da principiante, con una ragazza in libreria chiedendogli consigli libreschi per un regalo da fare a un'amica, e ci scappò una breve conversazione; l'altra con una ragazza per la strada, occhiali e mora, come piaceva a me, dal culo un pò largo, che mi guardò timidamente, mi fece segno di no con la testa, e tirò dritta con l'aria di una bestia ferita, camminando come una che soffochi dentro se sciagurate emozioni. Forse era questo. Era timida. Ma davvero è così inutile la semplice strategia, che poi strategia non è, di andare là e dire: Ciao, ti ho vista e...non so, ho avuto il desiderio di conoscerti, di sapere come ti chiamavi; so che può risultare un poco folle, ma non è bello fare qualche follia ogni tanto?
E da qui presentarmi, improvvisando un discorso, essendo attenti chiaramente alla situazione, a ciò che dice, cercando di spostare l'innaturalezza apparente dell'approccio verso la comodità di una conoscenza che riscalda come un termosifone sulla schiena...E se anche tale strategia così diretta fosse statisticamente destinata al fallimento, non pensate che se uno la attua nei suoi primi passi, dunque nei primi approcci, possa costituire anche una sorta di prova di coraggio positiva, un'esposizione fondamentale anche se si porta a casa qualche presunta figuraccia da pappagallo kamikaze?
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: TermYnator il 14 Novembre 2016, 19:46:46
Citazione di: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 19:11:31
Ho letto su un post di Termynator che lui sconsiglia l'approccio a freddo dopo i vent'anni, considerandolo una perdita di tempo...
Perdonami, ma sei nuovo del forum e non conosci le nostre consuetudini.
Una affermazione del genere dubito fortemente di averla fatta, anche perchè fino a ieri sera ho allenato i miei istruttori in strada  Azn
Pertanto, sarebbe gradito che tu quoti il passo per esteso e poi, in caso, lo si commenta.

<3

Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 14 Novembre 2016, 20:10:42
Citazione di: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 19:11:31
Ho letto su un post di Termynator che lui sconsiglia l'approccio a freddo dopo i vent'anni...

Mike intanto benvenuto!
Sull'approccio a freddo ti sbagli. TermYnator si riferiva esclusivamente allo street diurno, ovvero fermare le ragazze per la strada quando sono indaffarate nei loro casini quotidiani.
Per il resto non esistono limiti di età per approcciare :)
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 20:13:16
L'hai detto qui: http://seduzioneitaliana.com/forum/richieste-e-consigli/seduzione-in-street-termy-aiutami/
Scusami se non quoto ma non son capace...
Anche se, rileggendo, la tua opinione era più sfumata; comunque sono contento allora che incoraggi questo approccio, perchè non avendo attualmente un gruppo di riferimento, ma qualche amico sparso, non mi scoraggerò e riproverò ad aprire in strada. Da solo all'inizio...
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 20:24:08
Ho capito Ralph Fiennes. Si, be lo street diurno immagino sia difficile, distogliere le ragazze dalle loro mete è tosta.
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Snake il 14 Novembre 2016, 20:52:11
Ciao Mikegrillo91!
Innanzitutto benvenuto!
Allora, ho letto il link che hai inserito. Il messaggio di Termy era chiaro al concetto espresso, ovvero che difficilmente in un giorno della settimana, in una città che non sia in parte turistica, ci sono donne libere e disponibili per l'approccio, nel senso che molto spesso queste persone si staranno muovendo tra un impegno e l'altro, spesso lavorativo e perciò difficilmente sentiranno la tua voce, figuriamoci capire ciò che è stato detto. Diversa è una città turistica in cui molte turiste, spesso sole o con amiche, non disdegnano la persona che le approcci, a patto che l'approccio sia stato fatto con un certo criterio (e qui entra in gioco il fattore Osservazione). Lo street di per sé non è impossibile, anzi. Con i ragazzi di Gallipoli, in spiaggia specialmente, sono stati fatti i numeri. Ovviamente era una zona altamente turistica e c'erano maggiori condizioni di successo; nella vita reale però le possibilità di successo ci sono, a patto di essere un po' più "creativi" ed "originali" del ragazzo medio; nel senso che usando delle frasi "preconfezionate", oppure andando con un discorso "troppo profondo", si rischia di bruciarsi una ragazza perché gli si da un sensazione errata.
Detto questo vedrai che attraverso il TM capirai di più quali sono i fattori da cogliere, e soprattutto imparerai a gestire meglio la situazione e a capire quand'è l'attimo giusto per scagliare la freccia, come tirarla e verso chi tirarla. E questo varrà anche per l'approccio a freddo
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: AlexXx il 14 Novembre 2016, 21:21:31
Citazione di: Snake il 14 Novembre 2016, 20:52:11
Il messaggio di Termy era chiaro al concetto espresso, ovvero che difficilmente in un giorno della settimana, in una città che non sia in parte turistica, ci sono donne libere e disponibili per l'approccio, nel senso che molto spesso queste persone si staranno muovendo tra un impegno e l'altro, spesso lavorativo e perciò difficilmente sentiranno la tua voce, figuriamoci capire ciò che è stato detto. Diversa è una città turistica in cui molte turiste, spesso sole o con amiche, non disdegnano la persona che le approcci, a patto che l'approccio sia stato fatto con un certo criterio (e qui entra in gioco il fattore Osservazione). Lo street di per sé non è impossibile, anzi. Con i ragazzi di Gallipoli, in spiaggia specialmente, sono stati fatti i numeri. Ovviamente era una zona altamente turistica e c'erano maggiori condizioni di successo; nella vita reale però le possibilità di successo ci sono, a patto di essere un po' più "creativi" ed "originali" del ragazzo medio; nel senso che usando delle frasi "preconfezionate", oppure andando con un discorso "troppo profondo", si rischia di bruciarsi una ragazza perché gli si da un sensazione errata.
Detto questo vedrai che attraverso il TM capirai di più quali sono i fattori da cogliere, e soprattutto imparerai a gestire meglio la situazione e a capire quand'è l'attimo giusto per scagliare la freccia, come tirarla e verso chi tirarla. E questo varrà anche per l'approccio a freddo

Completamente d'accordo, ovviamente Termy ha scritto che è più difficile rispetto ad altri contesti in cui magari la stessa identica ragazza sarebbe molto più facile da approciare, tuttavia, ciò non vuol dire che se una ragazza ti piace veramente non valga la pena tentare... Per esempio ho un amico che è riuscito a intrattenere e parlare con una ragazza che faceva volantinaggio per un bel po' di tempo finchè non si sono scambiati i numeri e l'ha chiusa... oppure io personalmente ho Kchiuso una ragazza in street a milano, però è normale che ci siano molte più problematiche che in un locale la sera, per esempio.
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 14 Novembre 2016, 21:46:20
Si poi oltre all'età e all'aspetto estetico, conta anche
in che città uno si trova  (e non solo per il fatto del turismo). Le possibilità di approccio che ci sono a Milano a Cuneo te le sogni...
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Snake il 14 Novembre 2016, 22:58:06
Citazione di: dio2nd il 14 Novembre 2016, 21:21:31
tuttavia, ciò non vuol dire che se una ragazza ti piace veramente non valga la pena tentare...

Son dell'idea che ogni tanto, un "colpo della domenica" sia giusto provarlo, nel senso che se trovi una davanti che ti colpisce assai e ti trovi un attimo soppiantato, ma ti vuoi buttare lo stesso; meglio buttarsi che stare a mangiarsi il fegato poi. Perciò sono daccordissimo!

Citazione di: dio2nd il 14 Novembre 2016, 21:21:31
Per esempio ho un amico che è riuscito a intrattenere e parlare con una ragazza che faceva volantinaggio per un bel po' di tempo finchè non si sono scambiati i numeri e l'ha chiusa... oppure io personalmente ho Kchiuso una ragazza in street a milano, però è normale che ci siano molte più problematiche che in un locale la sera, per esempio.

Ricordo TeoMat approcciare le PR a Gallipoli e farsi dare i numeri, tipo la prima sera era riuscito a convincere una PR ad andare a ballare insieme, poi abbiamo trovato un altro set e siamo stati fermi li :lol: :lol: :lol: Questo per dire, che è fattibile la cosa, come dici (e tra l'altro fatto) tu ;)
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Snake il 14 Novembre 2016, 23:00:03
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 14 Novembre 2016, 21:46:20
Si poi oltre all'età e all'aspetto estetico, conta anche
in che città uno si trova  (e non solo per il fatto del turismo). Le possibilità di approccio che ci sono a Milano a Cuneo te le sogni...

Esatto, nelle mie zone, tolta Venezia che pullula di turisti, quando faccio street in città tipo Padova, fatico un po' di più che in altri posti "più vivi".
Titolo: Re: Approccio a freddo?
Inserito da: Hank Moody il 15 Novembre 2016, 15:03:48
Ciao Mikegrillo!
un annetto fa scrissi questo post che è in parte assimilabile al tuo...
http://seduzioneitaliana.com/forum/approccio/lopener-vincente/msg123952/
gli altri mi fecero capire cosa andava cambiato... non senza qualche presa per il culo ahahah
e in effetti da allora non me lo sono più scordato  ;D