Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Approccio => Discussione aperta da: freeheart il 01 Aprile 2013, 19:16:10

Titolo: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 01 Aprile 2013, 19:16:10
Scusate sono nuovo del forum ho avuto poche donne fino ad ora , ho 19 anni e purtroppo vivo in un paesino isolato , chiedo qui come fare a conoscere donne e approcciarle per le fasi dopo sono bene preparato ma dato che sono timido e chiuso verso gli altri ( a meno che non l iconosca da anni) ho sempre avuto problemi per iniziare dopo me la sono sempre cavata bene , quindi cerco e accetto tutti i vostri  consigli  per conoscere e approcciare donne attendo fiducioso
S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 01 Aprile 2013, 22:49:59
Sai, tanto, ma tanto tempo fa, anch' io pensavo che bastasse qualche frase preconfezionata per rompere il ghiaccio, e il problema fosse risolto, ma in realtà la situazione è più complicata.
Da quello che dici su di te, la mia sensazione è che più che non sapere cosa dire, il problema è che soffri di ansia di approccio. Detto in parole povere, vedi la tipa, ti senti insicuro, avverti quella fastidiosa sensazione di pressione sullo stomaco che si chiude, ti blocchi e non ci provi. Le cause sono ben più profonde del semplice non saper cosa dire, adesso sono con il telefono e non posso, domani ti posto un link che fa al caso tuo.
S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 02 Aprile 2013, 00:09:21
eheheh quanto sarebbe facile avere delle 'frasi preconfezionate'  ;) ma non esistono....o almeno funzionano una su mille.
meglio andare sul contestuale,se il tuo problema è l'approccio,cioè notare qlcosa della tipa,aspetto abbigliamento umore ecc e / o dell'ambiente/situazione in cui tu e lei siete.poi le parli agganciandoti a quello che hai notato.questo non ti fa ne sembrare stupido ne un needy che non ha altro in testa che scoparla(ovvio che lo pensi,ma non deve crederlo lei).
es1: sei in un negozio e lei è davanti allo specchio fuori dal camerino che si prova un paio di jeans...la guardi nello specchio e le dici...posso darti un consiglio?ti stanno da Dio(poi qua puo continuare lo scambio tra voi)
es2:sei in coda alla biglietteria di un cinema....ciao..mi dai un consiglio...che film potrei vedere?...
questi sono agganci contestuali...ovvio che qua gioca tantissimo la fantasia,l'estro,il colpo d'occhio...ma se te la giochi bene avrai mooolte soddisfazioni,anche perche cosi non rischi rimbalzi....sono approcci legati alla situazione non sono a 'freddo'.
l'ideale sarebbe che gli approcci cominciassero con delle domande che hanno il pregio di obbligare le ragazze a rispondere possibilmente con risposte articolate che ti consentano di agganciarti e di continuare il discorso..
ciao
McK
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 02 Aprile 2013, 07:01:33
Shark72 hai maledettamente ragione ho il terrore di sembrare un estraneo che ci prova con la prima che passa dal niente comunque sì almeno il fatto di esserne coscenti è un inizio se poi metti il link mi fai piacere
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 10:33:33
Bene, il problema è inquadrato. Come molti, soffri di ansia da approccio.

Leggiti questo thread.

http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/ansia-da-approccio-i-gradi-della-paura-1729/

S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 02 Aprile 2013, 10:56:04
Grazie mille lo leggo subito spero di risolvere il prima possibile questa cosa ,e quanto ci hai messo per superare questa paura ( se l'hai avuta ovviamente)??
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 11:53:43
Citazione di: freeheart il 02 Aprile 2013, 10:56:04
Grazie mille lo leggo subito spero di risolvere il prima possibile questa cosa ,e quanto ci hai messo per superare questa paura ( se l'hai avuta ovviamente)??

Guarda, l' ansia di approccio non scompare mai del tutto, perchè c'è sempre un pizzico di adrenalina nell' approcciare una sconosciuta. L' importante è contenerla a livelli "fisiologici" che non ti impediscono di iniziare e condurre bene l' interazione con la tipa di turno. I tempi perchè questo avvenga dipendono dalla situazione di partenza. Nel mio caso, diversi mesi .
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 02 Aprile 2013, 12:08:33
L'ho letto tutto ora mi leggo http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/il-termypensiero-full-version-for-italianlair/ comunque adesso sò dove agire e come agire e tutto grazie a voi , un ultima cosa dove potrei conoscere donne (non tipo in discoteca o luoghi dove pensano gli uomini di rimorchiare , voglio che l'incontro sembre casuale quasi fattosi da se in posti tipici per il rimorchio sembrerei uno scemo che ci prova ) ??
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 15:56:47
Le donne le puoi conoscere dappertutto : a scuola, in palestra, al bar, ecc. . Ma spiegami per quale motivo se vai in un posto tipico da rimorchio, dovresti far la figura dello "scemo che ci prova" . Chi è il vero scemo, quello che ci prova, o quello che se ne sta seduto a far nulla ? Non dico che devi andare a romper le balle a tutte le tipe come un arrapato cronico, ma in ogni caso l' azione è sempre meglio dell' inerzia, ricordatelo sempre.

S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 02 Aprile 2013, 17:26:49
Perchè se vai in un posto dove tutti ci provano sei marchiato a priori come quello che effettivamente ci prova e non penso che funzioni così mentre come hai detto te scuola , palestra , bar ( se presentata da amiche che conosci è anche meglio) fanno sembrare l'incontro casuale senza che lei possa capire che in realtà ci provi  ,  comunque è una mia idea , il topic di TermYnator è la cosa più utile mai letta in vita mia , ah ecco almeno il grado 2 l'ho superato da un pezzo manca il 3 e poi finalmente mi sentirò meglio
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 18:05:00
Se fosse vero quello che dici, ossia l' essere marchiato solo perchè vai in un posto dove ci provano tutti, tipo discoteca, allora sarebbe vero per tutti, donne comprese : automaticamente, una donna, per il solo fatto di andare in certi posti, dovrebbe essere etichettata come una poco di buono. Un pò esagerato, no ?

E poi, se ci vanno anche le donne, cosa pensi che ci vadano a fare? solo per ballare ? dopo magari aver speso una montagna di soldi e di tempo tra estetista, parrucchiere,  trucchi,  vestiti ? ma và là..ci vanno perchè sperano di fare qualche conoscenza interessante! Maschi e femmine sono fatti per accoppiarsi, e l' onere (ed onore) del primo passo, spetta al maschio. E il vero maschio, è quello che quando vuole qualcosa (gnocca compresa !), va, e se la prende.  Il resto è aria fritta.

La verità è che te, tra varie insicurezze, e credenze limitanti, ti sei autoconvinto che il provarci con una donna se "non presentato" , o "non in modo casuale", ma voluto, sia una cosa sconveniente, da evitare. A mio avviso con questo ragionamento perdente in partenza costruisci un alibi per assolverti , più o meno inconsciamente, dal fatto che ti senti inadeguato a provarci con una sconosciuta.

Nulla di male, hai appena 18 anni. Il percorso corretto da seguire è questo :

riconosco che non sono in grado ---->lavoro su me stesso (comprese letture nel forum) per essere in grado -----> esco e rimorchio dappertutto

Mentre il percorso sbagliato, che dai l' impressione di voler seguire, almeno fino al tuo approdo qui dentro, è quest' altro :

non ammetto a me stesso che non sono in grado di rimorchiare una sconosciuta ---->mi costruisco un alibi con argomentazioni insussistenti (non è una cosa da fare, faccio la figura dello scemo che ci prova, ecc.) ------>cerco di aggirare il problema inventandomi delle pseudo alternative (in genere poco efficaci)

Se ti riconosci nel livello 3 dell' ansia di approccio, segui il percorso indicato lì, poco da dire. Da come ragioni, mi aspettavo che ci fosse un problema di quel tipo. La buona notizia è che lavorandoci sopra, si possono avere netti miglioramenti, e risultati anche superiori alle aspettative.

S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 02 Aprile 2013, 18:19:09
Grazie Shark mi hai davvero illuminato la strada è dura e difficile ma infondo ne vale davvero la pena non solo per il rimorchare ma proprio per amare e stimare me stesso meglio
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 19:08:08
Lieto di esserti stato utile, noi cariatidi siam qua apposta .  :coolsmiley:

Hai detto bene, la strada è dura e difficile, e le scorciatoie facili non esistono. Hai appena 18 anni, quindi non devi assolutamente avere fretta ! Se  assimili e interiorizzi questi concetti già da ora, sei destinato ad andare lontano, mentre non ti devi sorprendere se qualche tuo amico o conoscente che consideri più sveglio, nel giro di qualche anno lo ritrovi grasso, trasandato, e fidanzato con una cessa culona.

Come primo compito a casa, cerca di individuare, con estrema obiettività e spirito di autocritica, le lacune che al momento ti impediscono di rimorchiare, e ti collocano al livello 3 dell' ansia di approccio secondo TermYnator.
Mi raccomando, sembra un compito facile, ma in realtà è il più difficile di tutti.

S.

Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 02 Aprile 2013, 19:51:39
Infatti ora nei momenti liberi cerco gli aspetti che non funzionano e sopratutto li modifico secondo me senza l'influenza di altri perchè  come dice TermYnator senza coerenza non si va da nessuna parte la donna ci smonta con dei semplici test che non passeremo perchè non siamo ciò che tentiamo di dimostrare comunque grazie davvero
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 03 Aprile 2013, 17:00:06
Citazione di: freeheart il 02 Aprile 2013, 19:51:39
Infatti ora nei momenti liberi cerco gli aspetti che non funzionano e sopratutto li modifico secondo me senza l'influenza di altri perchè  come dice TermYnator senza coerenza non si va da nessuna parte la donna ci smonta con dei semplici test che non passeremo perchè non siamo ciò che tentiamo di dimostrare comunque grazie davvero

Non basta la sola coerenza, quello che in realtà serve è un substrato di valori reali, che poi vanno comunicati al target in modo coerente, quello sì. Se si vale poco, e si cerca di apparire come uno che vale molto, ovviamente si fa la figura di quello che per apparire ricco si compra la BMW facendo i debiti, e si va poco lontano.

Ma un livello minimo di valori di base, va posseduto, altrimenti, puoi essere coerente quanto vuoi, ma non rimorchierai mai. Esempio : alla tua età sono molto importanti i valori fisici ed estetici, come ti appare chiaro anche dalla lettura del TermYpensiero, oltre che da quanto vedi in giro ogni giorno. Infatti ci sono ragazzi che hanno un quoziente intellettivo molto inferiore al loro cane o gatto, ma rimorchiano solo in virtù di una  presenza estetica piacevole.

Quindi, se sei grasso, devi dimagrire : se hai le spalle strette, devi andare in palestra e farti un pò di fisico, e inoltre devi curare il look in modo quasi maniacale. Può sembrare avvilente e limitante tutto ciò, ma alla tua età, e fino a verso i 25 anni, non dico che queste cose sono le sole che contano, ma quasi.

E ovviamente, serve di essere un pò svegli, nel senso di avere la parlantina sciolta, la risposta pronta,  e anche un pò di sana "faccia di culo".

Questo ultimo punto è pure importante, in quanto, a differenza di noi, se una femmina dice di un tizio che è "un cesso", non intende necessariamente riferirsi all' aspetto estetico, ma anche al fatto che appare lento e poco sveglio. Anche in questo si migliora, uscendo di più, vivendo varie esperienze, viaggiando, interagendo con più persone, ecc. Chiaro che il tipico cocco di mamma che esce al massimo per andare alla parrocchia sotto casa, avrà un' aria poco sveglia.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 03 Aprile 2013, 18:07:02
Concordo in pieno  , l'aspetto fisico ora è buono look compreso poi grazie a dio c'è un'amica che mi aiuta in queste cose esteriori , comunque grazie al' termYpensiero stò facendo progressi ( che vero uomo che é ) , ah ecco la lista delle cose da modificare o dove sono carente l'ho fatta ma è lungaaaaaaaaa povero me! :'( :'( :'(
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 03 Aprile 2013, 18:31:02
Citazione di: freeheart il 03 Aprile 2013, 18:07:02
Concordo in pieno  , l'aspetto fisico ora è buono look compreso poi grazie a dio c'è un'amica che mi aiuta in queste cose esteriori , comunque grazie al' termYpensiero stò facendo progressi ( che vero uomo che é ) , ah ecco la lista delle cose da modificare o dove sono carente l'ho fatta ma è lungaaaaaaaaa povero me! :'( :'( :'(

Se davvero è così, sei già a buon punto, e la lista non può essere così lunga. Come diceva un saggio collega del forum, a quelli belli, basta poco più che uscire di casa .

Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 03 Aprile 2013, 18:43:27
Lò sò ma la regina dei problemi è la mia testa , ovvero non sono tanto i problemi di apparire sono proprio le paranoie che mi frenano sempre e comunque ecco perchè è lunga la lista ho maledettamente bisogno di svuotare la testa dalle peggio cazzate ( passami il termine sorry) per sentirmi libero e la cosa più ridicola è che con le persone ( donne comprese che conosco da uan vita sono come vorrei essere con tutti , mentre con gli estranei sono un muro gelido che non trasmette emozioni!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 03 Aprile 2013, 18:49:27
Mi sfugge qualcosa. Il grado 3 dell' ansia di approccio parla chiaro : paura delle donne per scarsa accettazione di sè. Ma tu scrivi che il tuo aspetto e il tuo look sono buoni. E allora da dove viene la tua insicurezza ?
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 03 Aprile 2013, 18:55:54
In  presenza di donne che non conosco non mi accetto mi reputo inferiore a loro perchè non sò relazionarmi ma nella vita quotidiana mi piaccio e sono completamente diverso da come mi comporto con le donne , lo sò è una cosa strana ma non riesco ad uscirne , es:fuori con gli amici rido scherzo mi piaccio e mi amo , esco con una mi sento un nulla e vedo solo i miei difetti
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 09:56:52
Te la do io la soluzione. Io credo che il tuo livello non sia 3, ma 2, nella scala dell' ansia di approccio di TermYnator. Non mi pare che abbia superato quel livello, come hai detto prima, quindi devi ripartire da lì. Del resto hai ammesso a chiare lettere che ti senti inadeguato di fronte alle donne, quindi il livello è 2, non 3.

Il fatto che con amici, e persone a te familiari in genere, sei spigliato e di compagnia, non fa testo, è una cosa assolutamente irrilevante, perchè quello altro non è che il tuo orticello sotto casa in cui ti senti al sicuro. Anch'io quando avevo dai 15 ai 22-23 anni ero così, e infatti di gnocca non se ne vedeva neanche l' ombra.

Quindi, per uscirne, devi fare per bene i passi descritti nel livello 2, ma farli bene, non frettolosamente, altrimenti fai come lo studente che riesce, forse, a passare un esame con un voto basso, ma le lacune restano, e si manifestano con bocciature negli esami successivi, così alla fine, ha solo perso tempo.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 04 Aprile 2013, 15:49:21
3) Paura di essere accettati->AA nei confronti delle donne per scarsa fiducia nel proprio Fisico/Carattere
è quello che mi rappresenta di più
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 16:51:34
Il dubbio mi rimane. Per scioglierlo, mi devi dire come ti trovi nel relazionarti con le donne in genere, quando interagisci senza alcuna finalità rimorchiante, e quindi non esiste il problema del dover essere accettato o piacere.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 04 Aprile 2013, 17:11:42
Senza finalità di rimorchio sò tranquillo e ci parlo normalmente è con la finalità di rimorchio che mi sembra di rimpicciolire poi se ci capisci te mi fai un favore , pensa che le donne che ho avuto le ho conquistate in gruppo con gli amici e senza sforzo ( ero sempre in evidenza le conoscevo sempre di più e le attraevo così , metodo orribile) , è lì il problema
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 19:50:17
Citazione di: freeheart il 04 Aprile 2013, 17:11:42
Senza finalità di rimorchio sò tranquillo e ci parlo normalmente è con la finalità di rimorchio che mi sembra di rimpicciolire poi se ci capisci te mi fai un favore , pensa che le donne che ho avuto le ho conquistate in gruppo con gli amici e senza sforzo ( ero sempre in evidenza le conoscevo sempre di più e le attraevo così , metodo orribile) , è lì il problema

Non è un metodo orribile, è quello che da ragazzi fanno tutti . Ma più leggo di te, e più il quadro mi si fa ingarbugliato. Hai 18 anni , ma qualche esperienza l' hai fatta, non parti proprio da zero. Non capisco allora il perchè di questi blocchi davanti alle tipe sconosciute. Cerco di fare luce con una ulteriore domanda : ti senti bloccato davanti a una sconosciuta sempre e comunque, anche nel momento in cui la conosci tramite circolo sociale (amici, o amici di amici), o solamente nel caso di approccio a freddo ?
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 04 Aprile 2013, 20:12:39
I blocchi ci sono sempre e comunque solo che in compagnia bene o male riesco a rilassarmi e comunque non mi piace sta cosa perchè voglio conquistare se così si può dire da solo e non per forza indirettamente tramite gli amici perchè quella della conquista mentre siamo tutti in compagnia non è saperci fare ma è farsi notare e sperare in bene
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 04 Aprile 2013, 20:43:51
fammi capire pure a me:
ti trovi bene solo e soltanto quando hai amici o amiche che ti fanno 'da spalla',cioe riesci a tenere un interessante conversazione se ti rivolgi a gli altri e ti nutri anche dei loro ragionamenti,riesci a fare lo splendido,ma quando si fà sul serio,cioe quando si alzano e rimani solo con una tipa ti blocchi,come se avessi paura che lei venga a vedere il tuo bluff...giusto?
secondo me esageri prima..riesci a tenere una brillante conversazione mettendo sul piatto cose che non puoi sostenere,da qui la paura che quando sei a quattr'occhi con una tu non sia in grado di mantenere le di lei aspettative.
ti trovi ad un tratto a corto di argomenti...e hai una paura tremenda che lei manifesti qualche interesse verso di te,che poi dovresti soddisfare in qualche modo.
la soluzione giusta è quella di cercare apposta una situazione simile e di fare in modo di reggere veramente una discussione a 2,con un esemplare femminile.
non ti mangiano sai...magari.... ;-)

Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 04 Aprile 2013, 21:04:33
Non proprio se ormai con la tipa ci sono entrato in confidenza è fatta non riesco a brillare da solo con donne che appena conosco ma come nel caso dell'ultima ex mi ricordo che fui interessante e tenni alti i livelli di conversazione , dopo 3 giorni che si usciva tutti insieme mi trovai con lei faccia a faccia e non ho avuto il minimo problema l'unico problema è la partenza poi dopo se c'entro in confidenza non mi mette in difficolta,lo sò che la cosa è intricata ma ormai ci convivo da un bel po e cerco di aggiustarla , comunque mai bluff anche perchè quello che dico o faccio è quello che realmente sò e sò fare solo che con le persone da poco conosciute ho il terrore di essere maleinterpretato e mi auto blocco ecco lì il nocciolo
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 04 Aprile 2013, 21:26:43
ho capito,ma se hai bisogno di 3 gg e devi entrarci prima in 'confidenza' si va per le lunghe...
qua si parla di conversazioni con donne appena conosciute....e quello che ti ho scritto secondo me è sempre valido: hai bisogno di una spalla....fintanto che non ti sciogli.
in cosa potresti essere mal interpretato?se agisci a carte scoperte non devi temere niente.
qualcosa non torna.....
analizziamo la cosa....cosa ti serve per scioglierti???come mai dopo un po non hai piu questo timore?
le persone che conosci da poco hanno gli stessi tuoi problemi,dovresti essere te a scioglierli,prendere il toro per le corna...le donne poi sono facili da intrattenere,basta capire quello che a loro interessa e parlarne,quello che a loro schifa ed evitarlo.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 04 Aprile 2013, 21:31:16
scusa se insisto ma voglio farti anche un esempio del fatto che non ci vuole gran che per sostenere una conversazione...le parole poi vengono da sole.
locale fiorentino alcune settimane fà...apericena:
io con il piatto in mano(quando mangio non capisco un caxxo  ;D ),un mio wing mi fa notare una biondina con gli occhi azzurri piu giovane di me,neanche poco,mi guarda,allora mi volto e vedo che distoglie lo sguardo,...cerco per altre 2 volte i suoi occhi ed è sempre li....caxxo allora non posso fargliela passare liscia....
riempio allora il piatto delle cose che fanno piu schifo del buffet,lei seduta sul divanon che parla con altre amiche,parto da circa 10 metri dall'altro capo della sala e mi 'accovaccio' davanti a lei in modo da avere i miei occhi all'altezza dei suoi,col piatto davanti a me:
io ciao occhi blu......3 sec di pausa
lei ciao
io ma ti piace davvero 'sta roba?(non mi era venuto in mente niente meglio)
lei mah il riso è buono pero....
io ...... ehehe passabile lo ammetto cmnq io sono MCK
lei laura
....poi ci siamo da qua punzecchiati di continuo reggendo bene la converazione e non chinando la testa nessuno dei due,intanto il mio wing teneva occupata l'amica.
serata bellissima,ci siamo divertiti e numero cellulare in saccoccia...fatto fruttare gg dopo  ;)
con questo voglio dire che quando sono partito non avevo idea di cosa le avrei detto...solo che avrei adoperato le mie armi speciali: il sorriso a 32 denti e l'esaltazione del suo punto forte(i suoi occhi blu),le donne sono molto sensibili alle lusinghe se fatte con intelligenza.
il resto sarebbe venuto da se...
ciao
mck
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 04 Aprile 2013, 21:45:59
Allora la cosa che mi scioglie è sapere che ormai si è fatta un idea di me quindi posso essere tranquillo mentre ho il terrore di essere frainteso a volte quando sono sicuro che ha una sua idea su di me sono fluido e calmo tanto ormai devo essere solo me stesso è quando mi devo presentare/ far conoscere che sono teso perchè ho paura di ciò che penserà su di me lo sò è stupida come cosa ma è così  :'( :'( :'(
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 23:12:52
Io non ravviserei alcun blocco degno di nota, sono solo normali insicurezze quando si è alle prime armi. Si pretende di avere a priori la certezza che ogni dettaglio dell' interazione sarà come previsto, o comunque prevedibile, un classico.
Ovviamente tali certezze non possono esistere, si può solo fare pratica, e migliorare un pochino di volta in volta.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 05 Aprile 2013, 05:42:48
Quindi cosa mi consiglieresti di fare???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 05 Aprile 2013, 11:12:09
Comincia con il conoscere donne nuove, senza alcun aiuto da parte delle tua amicizie,  in contesti favorevoli, tipo scuola, palestra, piscina, ecc., non necessariamente con finalità rimorchianti.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 05 Aprile 2013, 20:05:13
Ottimo , il problema è che senza amicizie non sò cosa fare e si ritorna al problema iniziale che per rimorchio o no mi è difficile  fare conoscenze nuove  poi nel mantenerle o migliorarle non mi è difficile
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 06 Aprile 2013, 14:17:56
Perché al di fuori del contesto di ovatta costituito dalla tua cerchia di amicizie, ti senti insicuro e inadeguato. Quindi, livello 2 e non 3. Dimentica per un pò i propositi di rimorchio e datti come obiettivo il semplice fare conoscenze nuove.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 06 Aprile 2013, 15:15:21
Allora oggi mi sono messo in gioco e senza aiuti ho conosciuto tranquillamente molte persone dopo domande generiche le ho inquadrate e sono riuscito a non fallire quindi pensavo che come l'ho conosciute oggi potrei applicarlo al conoscere donne nuove con finalità di rimorchio , secondo te cosa cambia tra conoscerle per amicizie e conoscerle per rimorchio???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 07 Aprile 2013, 15:37:16
MA se usassi la tecnica dei contrasti per approcciare funzionerebbe? Del tipo prima silenzioso e riservato e poi solare ed espansivo secondo me così a forza di approcciare risolvo la cosa una volta per tutte ( e magari dò una buona impressione di me) , infondo serve pratica te tentar non nuoce che ne pensate??
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 07 Aprile 2013, 21:36:42
Conoscere con finalità di rimorchio è un altro paio di maniche, perché devi riuscire a generare attrazione.

Sulla seconda domanda, i contrasti sono già un qualcosa di avanzato. Il tuo problema è approcciare, i contrasti al massimo possono essere un' arma per arricchire il tuo personaggio nel corso dell' interazione, ma a quel punto ci devi arrivare.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Aprile 2013, 06:39:53
Giusto a questo giro voglio prendere il toro per le corna e se all'approccio non daró il massimo userò i tarli ed i contrasti per farle cambiare idea su di me , grazie Shark se stato di grandissimo aiuto come ogni singolo post del forum ma adesso è ora di convertire la teoria in pratica
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 08 Aprile 2013, 12:30:46
Prego, noi matusalemme siam qua apposta .  O0

Sulla pratica, cerca di interagire il più possibile con sconosciute, dimenticando per un pò i propositi di rimorchio, ma allenando le tue doti dialettiche.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Aprile 2013, 14:43:29
Voi siete degli artisti nel rimorchio ho letto i vostri post nel forum e quello che mi ha colpito di piú è quello di sunbeam nel The Well e ho capito che la soluzione è buttarsi nel mondo delle conquiste ed imparare dagli errori e quel post mi ha illuminato su come spezzare il circolo vizioso ovvero cavare fuori le palle e combattere con tutto me stesso grazie per ora e se avrò bisogno chiederò altro!!!!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 25 Aprile 2013, 18:08:47
Scusate m iservirebbe un aiuto , ho approcciato una ( grazie ai consigli del metodo Termy) adesso iniziamo a conoscerci ora m iassale un dubbio atroce come faccio per non finire direttamente in zona amicizia????
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 25 Aprile 2013, 21:16:48
La risposta sta nell' implementare un efficace territorio virtuale, che in fase avanzata comporta che la femmina sia già sedotta. Il tutto deve avvenire parallelamente su più piani, verbale, paraverbale, linguaggio del corpo, con progressivo utilizzo del contatto fisico. A parole è facile, mi rendo conto.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 25 Aprile 2013, 21:27:41
Perfetto Shark domani ci provo tanto lo sò a memoria il termy pensiero e bene  o male riesco ad applicarlo
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 25 Aprile 2013, 22:21:47
Un modo sicuro per non finire in zona amicizia, è organizzare quanto prima un day 2, in tal modo, già si sgombra il campo da ogni equivoco. Ma se hai letto bene il materiale, per arrivarci devi aver creato un territorio virtuale bello solido.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 25 Aprile 2013, 22:55:05
Appuntamento ottenuto ma è accompagnata da una sua amica sarà un problema???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 25 Aprile 2013, 22:58:03
Ovviamente sì . Devi creare le premesse per un day 3 senza altri oltre che voi due.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 25 Aprile 2013, 23:02:39
E per domani come mi comporto?? Ridere scherzare ecc in attesa di Day 3???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 25 Aprile 2013, 23:12:50
Devi intrattenere bene, cercando di far buona impressione anche alla sua amica, che potrebbe condizionare e non poco il tuo target. Non è escluso che sia stata invitata a scopo di validazione.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 25 Aprile 2013, 23:30:52
Grazie mille Shark
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 27 Aprile 2013, 14:57:02
L'incontro è andato male per colpa dell'amica che si è portata dietro ho comunque una possibilità per salvarmi la storia??
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 28 Aprile 2013, 09:38:32
Se hai il contatto puoi proporle una nuova uscita, ma se la sua amica ti avesse fatto 'terra bruciata' , ribaltare la situazione sarebbe difficile.
Ma nessun dramma, continua a macinare gioco e conoscere altre tipe. È evidente che in ogni caso stai migliorando.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 28 Aprile 2013, 10:11:38
Dopo questa Caporetto ho imparato che con un terzo personaggio in scena c'è il rischio di fallire comunque come ho conosciuto lei conoscerò altre e se una futura tipa mi dirà : <<senti porto un'amica>> io cosa faccio???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 28 Aprile 2013, 12:11:53
Meglio prevenire che curare. Se avrai fatto un buon gioco prima, la tipa avrà interesse ad interagire con te, quindi non le frega nulla di portare amiche.

P.S. Non esageriamo, parlare di caporetto per un set andato male, è una forzatura, anzi, abituati. ;-)
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 28 Aprile 2013, 13:03:45
Ora che ci penso era un pò grossa XD comunque almeno adesso non ho più ansia da approccio ora che tutto sommato riesco ad approcciare il passo successivo qual'è?? (Shark scusa se a volte faccio domande scontate per te ma voglio capire tuttto)
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 28 Aprile 2013, 22:53:57
Calma, prima di dire che non hai più ansia di approccio, ancora ne devi mangiare di polenta. Inoltre, sarà anche un pò grossa, ma intanto la volevi trombare e non te l' ha data.


Quanto alla tua domanda, se hai letto bene il materiale, dovresti aver capito che il rimorchio non è un processo a compartimenti stagni, approccio, medio gioco, ecc., bensì un continuum, in cui il flusso dialettico è efficace dall' inizio alla fine. Leggi meglio il post del TermYpensiero "non si rimorchia per fasi" . E anche quello sull' ansia di approccio . Spesso , infatti, non si apre nemmeno, perché non si hanno argomenti per il dopo, se ci si affida a una classica apertura canned.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 29 Aprile 2013, 06:30:13
Ma nei primi incontri di cosa parlate?? Ho provato a parlare di lei collegandomi a me e non è andata bene , ho parlato di me chiedendo a lei la sua vita e neanche questo ha funzionato e su cosa deve andare il dialogo?
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 29 Aprile 2013, 10:57:21
Capisco la tua impazienza, ma non si può esaurire un argomento del genere in pochi post. L' abilità dialettica non si inventa dall' oggi al domani, sull' argomento qui dentro c' è scritto tanto, specialmente da parte di TermYnator. La cosa più importante comunque è saper raccontare sé stessi in modo coinvolgente. Non é che mi diverto a fare il sadico, ma la mia sensazione è che te stai cercando qualche formula magica valida per tutte le stagioni. Sfortunatamente, non esiste. Devi studiare il materiale, 3d teorici, report , esercitarti con la tecnica delle corrispondenze, e così via. Ci vuole tempo e costanza.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 29 Aprile 2013, 17:50:47
Bene Shark quindi pratica pratica ed ancora pratica , ultima cosa ma faccio domande dirette su di lei oltre al parlare oppure chiedo in relazione al discorso che faccio nel momento??(Meglio sai amo i libri di avventura sono coinvolgenti bla bla bla invece te?? oppure che libri ti piacciono? e poi ah a me piacciono i gialli bla bla bla )
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 29 Aprile 2013, 19:17:48
Citazione di: freeheart il 29 Aprile 2013, 17:50:47
Bene Shark quindi pratica pratica ed ancora pratica , ultima cosa ma faccio domande dirette su di lei oltre al parlare oppure chiedo in relazione al discorso che faccio nel momento??(Meglio sai amo i libri di avventura sono coinvolgenti bla bla bla invece te?? oppure che libri ti piacciono? e poi ah a me piacciono i gialli bla bla bla )

Non devi fare domande su di lei, ma fare in modo che sia lei a fartele su di te, e questo avviene se costruisci un buon territorio virtuale e presenti un personaggio solido, convincente e coinvolgente, ricco di sfumature, contrasti e anche tarli .

C'è scritto tutto diffusamente sul TP , e altri post del Best Of, e vari Report.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 29 Aprile 2013, 19:52:18
Adesso ho capito quindi devo suscitare in lei interesse adesso mi dedico alla lettura del materiale che mi potrebbe servire e domani metto in pratica altrimenti resta pura teoria inutilizzabile
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 29 Aprile 2013, 20:56:14
Capisco che te alla tua età scalpiti, ma ripeto, se vuoi migliorare davvero, devi dedicare molto tempo a teoria ed esercizi, e un pochino al campo. Come dice il gran maestro, se ti dai solo al campo ci mettera secoli, e rischi che alla prima tipa che te la dà, molli tutto, o quantomeno rallenti molto il tuo processo di apprendimento.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 29 Aprile 2013, 21:47:26
Secondo me è un circolo senza fine positivo : impari - applichi -se funziona sei soddisfatto ed impari altre cose, comunque per capire se uno ha appreso occorre mettere in pratica
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 30 Aprile 2013, 07:47:21
Scusa ma quali esercizi???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 30 Aprile 2013, 18:54:54
Comporre dei brani interessanti in cui racconti te stesso, è importantissimo. Poi il gioco delle 5 parole in cui applichi la Tecnica delle Corrispondenze. Infine, ma non da ultimo per ordine di importanza, lavorare su linguaggio del corpo ed espressioni facciali con specchio e webcam.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 04 Maggio 2013, 22:06:35
Stò leggendo il più possibile libri vari per prendere spunti su racconti da fare , stò scrovendo tutti gl iargomenti su cui sò parlare bene e li ripeto cercando di creare collegamenti tra di loro guardo film in generale , insomma tutto ciò che è utile per essere raccontato. Devo dire che la tecnica delle corrispondenze su gli argomenti che conosco funziona bene e mi riesce ora voglio lavorare sull'apertura che è sempre difficile non per paura ma per mancanza di contesti adatti e sul come aprire
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 05 Maggio 2013, 09:24:39
Già è buono come lavoro, insisti così. Poi comunque è importante lavorare anche con specchio e webcam, per migliorare in efficacia sulla resa dal vivo.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 05 Maggio 2013, 09:31:04
Un dubbio: te vedi una che ti piace e pensi che sia il tuo tipo , non c'è possibilità di approccio contestuale e lei è insieme ad amiche come apriresti il set??? inventati nella risposta il luogo che più ti piace ma voglio capirci di più su gli approcci , per ora mi riesce solo quello contestuale
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 10:05:38
Esiste sempre la possibilità di un' apertura contestuale, la fase di osservazione che precede l' apertura serve proprio ad individuare il contesto. Capisco che è complicato, ma è solo questione di esercizio. Pensa che TermYnator per farci esercitare, ci faceva fare dei monologhi davanti a una palla, immaginando che fosse una donna, oppure ci faceva aprire dei nostri compagni di missione, facendo pure finta che fossero donne, e in quei cas
i ci bombardavamo di reframe e ST come il più st*onzo dei target!
Set grande, o singolo target, bisogna in ogni caso osservare con cura ed elaborare una buona apertura sulla scorta di ciò che si è osservato. Anzi, il set numeroso è più facile da aprire, in quanto offre più spunti di osservazione, e inoltre le femmine, sentendosi più sicure in gruppo, abbassano le difese. Poi, la gestione è più complicata, ma questo è un altro tema. Continua a rileggere il materiale, perché questa domanda e altre simili denotano che non è stato ben assimilato.
S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 06 Maggio 2013, 15:43:09
Io continuo a leggermi tutti i report nella speranza di capirci qualcosa in più!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 07 Maggio 2013, 21:39:01
Citazione di: freeheart il 05 Maggio 2013, 09:31:04
Un dubbio: te vedi una che ti piace e pensi che sia il tuo tipo , non c'è possibilità di approccio contestuale e lei è insieme ad amiche come apriresti il set??? inventati nella risposta il luogo che più ti piace ma voglio capirci di più su gli approcci , per ora mi riesce solo quello contestuale

come non c'è possibilità di approccio contestuale??? cè sempre,come no...basta essere un osservatore,
guarda come è vestita,come si atteggia,cosa fanno le amiche,quello che sta guardando ecc....
devi trovare qlcs a cui agganciarti,il contestuale ha sempre il vantaggio di essere VERO,non falso e palesemente pretestuoso...le donne mica sono sceme e di approcci 'banali' ogni giorno ne ricevono a bizzeffe.
l'approccio a freddo necessita di faccia di bronzo ed una buona dose di ironia/autoironia in modo da presentare l'apertura,spesso banale,in maniera inusuale.
ma cio' presuppone una dose di una buona faccia tosta onde evitare una serie infinita di rimbalzi,devi essere...come dire,un po'....simpatico,burlone,istrionico..insomma non banale.
il contestuale per me,grande osservatore,è il massimo!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 07 Maggio 2013, 21:44:11
Onestamente  a volte non vedo il contesto adatto per approcciare cosa potrei fare per migliorare la mia osservazione e relativo approccio???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 21:59:02
Citazione di: freeheart il 07 Maggio 2013, 21:44:11
Onestamente  a volte non vedo il contesto adatto per approcciare cosa potrei fare per migliorare la mia osservazione e relativo approccio???


Leggi bene il materiale dedicato all' osservazione e pratica, ricette miracolose non esistono.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 07 Maggio 2013, 22:01:25
Citazione di: freeheart il 07 Maggio 2013, 21:44:11
Onestamente  a volte non vedo il contesto adatto per approcciare cosa potrei fare per migliorare la mia osservazione e relativo approccio???

proviamo a fare un esempio:
4 ragazze in un club che parlano tra loro,il tuo target(HB)tra loro.
osserva come sono vestite,se puoi,cerca di capire cosa stanno argomentando,guarda cosa accada attorno a loro...poi se hai fortuna sfrutta quello che hai notato appena si stacca dal gruppo valle dietro ed apri.
1-ha una borsetta ingombrante?
la fermi e le dici:
dimmi una cosa ma su 'sto baule ci paghi l'imu???(sorrisone)
se ti và bene e le sei di gradimento ed è nella serata giusta ti darà lei l'imput x continuare.
2-se sono sempre tutte in gruppo:
scusate ragazze....una domanda (guardandole almeno 2 o tre negli occhi)......se volessi conosce una di voi..come dovrei fare?... qualcuna sicuramente farà una battuta,anche sarcastica,del tipo:
e lo chiedi a noi? se tu l'uomo..
e tu: azz ...non me ne ero accorto(detto in maniera spiritosa)
le allunghi una mano e le dici...io cmnq sono FREEHART..
poi da qua te la giochi...insomma non è poi cosi difficile dai.
ciao
mcK


ps mica si deve lavorare noi per te...ci sei tu sul campo...datti da fare
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 06:25:01
Stessa situazione che hai detto te gruppo di 4 :  io se non sapete cosa scegliere prendete x ( cibo a caso ) alla loro risposta improvviso qualcosa , singola HB distaccata dal gruppo di prima  : io ma dai non è possibile che una così bella ragazza si annoi in un posto cosí , lei risponde che non è sola o altre cose  io : infatti mi sembrava strano comunque piacere freeheart. Che ne pensate???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccionecessario
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 07:44:15
È un pò banale e palesa interesse fin da subito, ma alla tua età non è necessario fare chissà quali discorsi, quindi potrebbe anche funzionare per attaccare bottone.
Comunque sono solo esempi, l' idea è sempre che devi osservare e improvvisare sulla scorta di ciò che hai osservato, mentre a volte la mia sensazione è che te sia alla ricerca di qualche 'formula magica' di pronto utilizzo. Che ovviamente non esiste.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 14:33:16
Non è questione di formula magica ma è questione che non mi riesce trovare aperture decenti
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 14:59:54
Citazione di: freeheart il 08 Maggio 2013, 14:33:16
Non è questione di formula magica ma è questione che non mi riesce trovare aperture decenti

C' è scritto tanto nel TP, inoltre ci sono tanti report . Ma le devi costruire te, non copiare!!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 15:05:16
Ora provo ad improvvisare evitando cose banali
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 15:49:12
E ancora prima dell'approccio????
L'osservazione degli occhi, degli sguardi e del linguaggio del corpo.
Immaginate un set da tre ed estremizziamo.

Set1) Le ragazze si guardano spesso fra loro anche negli occhi, parlano fitte, non ci sono molti sorrisi, non si guardano attorno, ordinano da bere e sono quasi scortesi con l'ordinazione. Magari sono acchittate bene ma non troppo.

Set2) Le ragazze cazzeggiano, ridono non si guardano negli occhi più di tanto, ci sono diverse pause in cui si guardano i loro cellulari, si guardano attorno fanno commenti avvicinandosi per parlare senza essere sentite e scoppiano in risate.

nel Set1 le ragazze stanno parlando di un problema. in quel momento aprire sarebbe inutile.
nel Set2 le ragazze sono uscite a divertirsi. si può aprire.

Non so se sia mai stato visto anche da questo punto di vista, sui set misti.
Ditemi che ne pensate o se era gia stato trattato..
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 08 Maggio 2013, 15:51:00
Citazione di: freeheart il 08 Maggio 2013, 06:25:01
alla loro risposta improvviso qualcosa ,
......
io ma dai non è possibile che una così bella ragazza si annoi in un posto cosí , lei risponde che non è sola o altre cose  io : infatti mi sembrava strano comunque piacere freeheart. Che ne pensate???

perchè ti dovrebbero rispondere,mica gli hai fatto una domanda....
stessa cosa per la seconda ipotesi.
potresti al limite dire così:
a- sembrano buone le polpettine(ipotizzo apericena)ma fossi in voi non le prenderei....
sicuramente una di loro rispoderà:
perche????
lo vedete quel tizio laggiu??si è ustionato la lingua...stile fantozzi...saranno 100 gradi...(risata)
-qua non conta fare una domanda tanto qualcosa in gruppo qlcna ti dice e da li ti agganci.

b-ragazze è la prima volta che vengo a mangiare qua..cosa 'è di buono??
che ne dite delle polpettine?...

hb da sola che sembra annoiata:
ti avvicini e con un sorrisone...
ciao...che ci fai tutta sola soletta,sembri annoiata???
di sicuro ti dira' qlcsa:
lei- non sono sola sono con le mie amiche
mi sà che sei sfortunata allora....
lei- e perche mai?
ma perche avevi l'occasione di annoiarti con uno spledido,simpatico, inteligente,figo ragazzo come me..no decisamente non è la tua giornata,eheheheh
lei o riderà o ti manderà a fare in culo...
ma se ride:
guarda..voglio venirti incontro,solo per oggi ma solo per oggi sono disponibile a chiudere un occhio ed a farti passare la serata migliore,diciamo....degli ultimo 10 gg eheheheh

e via cosi.....

fantasia e colpo d'occhio sono la base dell'improvvisazione e del contestuale

Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 15:58:19
Citazione di: mck33it il 08 Maggio 2013, 15:51:00
perchè ti dovrebbero rispondere,mica gli hai fatto una domanda....
stessa cosa per la seconda ipotesi.
potresti al limite dire così:
a- sembrano buone le polpettine(ipotizzo apericena)ma fossi in voi non le prenderei....
sicuramente una di loro rispoderà:
perche????
lo vedete quel tizio laggiu??si è ustionato la lingua...stile fantozzi...saranno 100 gradi...(risata)
-qua non conta fare una domanda tanto qualcosa in gruppo qlcna ti dice e da li ti agganci.

b-ragazze è la prima volta che vengo a mangiare qua..cosa 'è di buono??
che ne dite delle polpettine?...

hb da sola che sembra annoiata:
ti avvicini e con un sorrisone...
ciao...che ci fai tutta sola soletta,sembri annoiata???
di sicuro ti dira' qlcsa:
lei- non sono sola sono con le mie amiche
mi sà che sei sfortunata allora....
lei- e perche mai?
ma perche avevi l'occasione di annoiarti con uno spledido,simpatico, inteligente,figo ragazzo come me..no decisamente non è la tua giornata,eheheheh
lei o riderà o ti manderà a fare in culo...
ma se ride:
guarda..voglio venirti incontro,solo per oggi ma solo per oggi sono disponibile a chiudere un occhio ed a farti passare la serata migliore,diciamo....degli ultimo 10 gg eheheheh

e via cosi.....

fantasia e colpo d'occhio sono la base dell'improvvisazione e del contestuale


Più o meno ho capito ma aperture così non mi vengono spontanee e sù questo dovrò lavorare
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 16:01:46
Citazione di: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 15:49:12
E ancora prima dell'approccio????
L'osservazione degli occhi, degli sguardi e del linguaggio del corpo.
Immaginate un set da tre ed estremizziamo.

Set1) Le ragazze si guardano spesso fra loro anche negli occhi, parlano fitte, non ci sono molti sorrisi, non si guardano attorno, ordinano da bere e sono quasi scortesi con l'ordinazione. Magari sono acchittate bene ma non troppo.

Set2) Le ragazze cazzeggiano, ridono non si guardano negli occhi più di tanto, ci sono diverse pause in cui si guardano i loro cellulari, si guardano attorno fanno commenti avvicinandosi per parlare senza essere sentite e scoppiano in risate.

nel Set1 le ragazze stanno parlando di un problema. in quel momento aprire sarebbe inutile.
nel Set2 le ragazze sono uscite a divertirsi. si può aprire.

Non so se sia mai stato visto anche da questo punto di vista, sui set misti.
Ditemi che ne pensate o se era gia stato trattato..
Molto giusto Spartacvs è un buon modo per vedere la ricettività del set alla futura apertura l'applicherò nelle prossime avventure....
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 08 Maggio 2013, 16:04:21
spartakus

set 1
i problemi ci sono ma se escono cercano di svagarsi e di non pensarci(anche se inevitabilmente ne parleranno)
il set si puo cmnq aprire,l'importante è che non si accenni al loro problema e le si porti con la mente ad altro di piu rilassante.
la cosa addirittura potrebbe andare a tuo vantaggio,perche almeno per alcuna del set gli hai risollevato una possibile serata di cacca.
è anche improbabile che tutto il set sia afflitto dallo stesso problema(a meno che non sia una rimpatriata di licenziate della stessa ditta per esempio)quindi una ha il problema le altre si voglio svagare.
set 2
l'deale per aperture

Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 16:11:11
Citazione di: mck33it il 08 Maggio 2013, 16:04:21
spartakus
set 1
i problemi ci sono ma se escono cercano di svagarsi e di non pensarci(anche se inevitabilmente ne parleranno)
il set si puo cmnq aprire,l'importante è che non si accenni al loro problema e le si porti con la mente ad altro di piu rilassante.
la cosa addirittura potrebbe andare a tuo vantaggio,perche almeno per alcuna del set gli hai risollevato una possibile serata di cacca.
è anche improbabile che tutto il set sia afflitto dallo stesso problema(a meno che non sia una rimpatriata di licenziate della stessa ditta per esempio)quindi una ha il problema le altre si voglio svagare.

Verissimo. Mi riferivo, pero', all'osservazione prima ancora del contenuto dell'apertura e a quel punto, per orientarsi verso quello piu abbordabile. Comunque la tua è un ottima osservazione, grazie.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 08 Maggio 2013, 16:20:36
Citazione di: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 16:11:11
Verissimo. Mi riferivo, pero', all'osservazione prima ancora del contenuto dell'apertura e a quel punto, per orientarsi verso quello piu abbordabile. Comunque la tua è un ottima osservazione, grazie.
prego!
la mia valutazione parte dal fatto che nessuno ESCE per rompersi i cabbasisi,ma tutt'al piu per cercare di alleviare i propri casini con lo svago e non pensare al problema.
se in un set diciamo di 4 donne una ha il problema le altre l'hanno fatta uscire per si cercare di farla svagare,ma non hanno nessuna intenzione di buttare via i soldi per una serata in cui si parlerà solo dei suoi problemi...insomma una sera di cacca.
percui,(l'animo umano) cercherà,almeno 2/3 del set,lo svago come la terra arida l'acqua....
e tu sarai li apposta.....a proporle quella valvola di sfogo che le mancava.
l'importanrte è non fare casino e comportanrsi inetlligentemente ovvio  :knuppel:
Cio
McK
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 08 Maggio 2013, 16:44:32
PS i set ampi diciamo da almeno 3 donne in su,hanno il vantaggio di darti piu possibliltà,piu chances.
mi spiego:
se apri 4 donne,e con 4 intendo che quando apri devi aprire con qlcs che possa andare bene al gruppo complessivamente e non ad una singola,loro non sapranno a chi sei veramente interessato e quando ti risponderanno avrai già una possible scrematura di quale di loro possa essere 'ricettiva' nei tuoi confronti,piu ci parlerai e piu ti accorgerai che le donne che ti risponderanno scenderanno a due e forse a una...quella,molto probabilmente è quella che ti dà piu apertura di credito,insomma ha già scelto lei per te e se sei fortunato non è impossibile che sia una delle piu carine del gruppo.
appena ti rendi conto di quale sia quella che ti da pui possibilità, insisti e vedrai che i risultati arriveranno.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 16:56:37
Sai per un momento avevo fatto il tuo stesso ragionamento poi mi capitò di aprire con una alla fermata del pullman e data la facilità di apertura , gli dissi se era passato il pullman X lei rispose gentilmente e poi le chiesi che pullman aspettasse mi disse la località io sparai la prima cosa  che mi passò di mente sul quel posto inventai una storiella al volo e poi c'è stato il palo clamoroso ( due giorni dopo) per mia incompetenza ma comunque capii che forse aprire donne da sole era meglio del gruppo
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 08 Maggio 2013, 17:11:38
Citazione di: freeheart il 08 Maggio 2013, 16:56:37
Sai per un momento avevo fatto il tuo stesso ragionamento poi mi capitò di aprire con una alla fermata del pullman e data la facilità di apertura , gli disse se era passato il pullman X lei rispose gentilmente e poi le chiesi che pullman aspettasse mi disse la località io sparai la prima cosa  che mi passò di mente sul quel posto inventai una storiella al volo e poi c'è stato il palo clamoroso per mia incompetenza ma comunque capii che forse aprire donne da sole era meglio del gruppo
parlando di probabilità:
in gruppo hai la possibilità di avere piu occasioni,piu donne piu chances.
la singola la apri,lei si immagina il tuo interesse verso di lei e se non è in serata,o non le vai a genio combini poco.
ma tutto è relativo
se apri il set con una minchiata certo combini meni di niente
invece se la singola è in cerca e sei quantomento un tipo x lei interessante combini molto!!!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 17:27:52
Aperto in gruppo devi gestirti tutti i discorsi o rischi di essere fuori dal discorso e fare la figura dello stupido  ( il palo detto prima solo due giorni dopo a quando l'ho conosciuta) da sola invece è più semplice gestire la situazione
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 08 Maggio 2013, 17:42:13
Citazione di: freeheart il 08 Maggio 2013, 17:27:52
Aperto in gruppo devi gestirti tutti i discorsi o rischi di essere fuori dal discorso e fare la figura dello stupido
qua stà il problema,mica devi rispondere a tutte,dopo poco ci sarà una scrematura fatta dalle donne stesse,ad alcune non piacerai ed ad alcune si
le prime smetteranno di cagarti
le altre competeranno tra loro per avere la tua attenzione...
se sei bravo le gestirai bene e sceglierai tu quale possa essere la preda giusta
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 17:48:14
Ho risposto così perchè i più bei pali li ho presi in questi contesti , adesso mi rendo conto che mi serve tanta pratica!!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 13:34:43
Citazione di: mck33it il 08 Maggio 2013, 16:20:36
prego! la mia valutazione parte dal fatto che nessuno ESCE per rompersi i cabbasisi,ma tutt'al piu per cercare di alleviare i propri casini con lo svago e non pensare al problema.

"Sono completamente d'accordo a metà con il mister" (Ruggero Rizzitelli, anni 90).  :lol:
E' vero ma si esce anche per trovare un luogo aggregativo diverso da casa e fra due set così differenti aprirei il secondo. Il primo aveva bisogno di un punto di convergenza e lo ha trovato in un pub.

Citazione di: mck33it il 08 Maggio 2013, 16:20:36
se in un set diciamo di 4 donne una ha il problema le altre l'hanno fatta uscire per si cercare di farla svagare,ma non hanno nessuna intenzione di buttare via i soldi per una serata in cui si parlerà solo dei suoi problemi...insomma una sera di cacca.

Non lo so. Ci sono sere in cui le donne con la scusa di far svagare quella che ha il problema parlano fra loro e basta. Ermeticamente. Senza dare possibilità di invadere lo spazio e senza remore sulla parte sottolineata (quella dei soldi).
Anche le altre saranno "parte del problema", e tenderanno, nei momenti cruciali del discorso, a considerarla un'invasione di spazio. Se poi, sempre con l'osservazione, la situazione evolve in allegria e "apertura", allora si puo' approcciare anche il set numero 1, e sarebbe il momento giusto per farlo, a differenza di qualche attimo prima, in cui si sarebbe rischiato di "giocarsi" tutto il tavolo.

Ciao ;)
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 09 Maggio 2013, 17:24:14
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 13:34:43
Non lo so. Ci sono sere in cui le donne con la scusa di far svagare quella che ha il problema parlano fra loro e basta. Ermeticamente. Senza dare possibilità di invadere lo spazio e senza remore sulla parte sottolineata (quella dei soldi).
Anche le altre saranno "parte del problema", e tenderanno, nei momenti cruciali del discorso, a considerarla un'invasione di spazio. Se poi, sempre con l'osservazione, la situazione evolve in allegria e "apertura", allora si puo' approcciare anche il set numero 1, e sarebbe il momento giusto per farlo, a differenza di qualche attimo prima, in cui si sarebbe rischiato di "giocarsi" tutto il tavolo.

Ciao ;)

provo ad immaginare il set
diciamo 4 hb
una ha il problema,le altre la consolano...o fanno finta..
1-in piedi?
una la guarda in faccia,quella di destra ascolta da un lato quella di sinistra cerca di intervenire...
il set alla lunga, anche perche sono in piedi,comincia a stancarsi della situazione ed una cercherà con lo sguardo di'evadere' dalla situazione....dopo un po probabilmente se ne aggiungerà un altra.
l'ipotesi peggiore è che si alternino le tre nel consolarla,ma altrettanto si alterneranno nel cercare di 'evadere'.
2-a sedere ad un tavolo?
due difronte all'altra.....stesso discorso,anche se la situazione in questo caso è meno stancante e puo essere meno 'aggredibile' da parte nostra.
ma a sedere 4 donne contro uno è cmnq una situazione ardua,anche se fossero li per cazzeggiare.
3-in serie su un divanetto,panca o quantaltro....
con la 'problematica' seduta quasi al cento del quartetto,le 'periferie',specialmente in caso di ambiente con musica medio alta, sono moolto aggredibli in quanto meno addentro alla discussione e piu soggette a distrazione...

in ogni caso è logico che un set con donne uscite a cazzeggiare sia piu ricettivo ad abbordaggi,ma non necessariamente incline alla 'ricerca'del maschio.
mi spiego meglio,le donne si divertono spesso in gruppo, quando sono in serata, a farsi beffe del primo allocco solitario che le tampina,daltr'onde si diverto e si sentono soddifatte degli apprezzamenti rivoltigli  durante la serata,non necessariamente pero' sono in cerca di un uomo,spesso già ce lo hanno e sono uscite soltanto per far casino e per far 'numero' sui rimorchi.
infatti piu abbordaggi ricevuti,piu vanno a letto soddisfatte e con l'ego pompato....


Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 13:34:43
Se poi, sempre con l'osservazione, la situazione evolve in allegria e "apertura", allora si puo' approcciare anche il set numero 1, e sarebbe il momento giusto per farlo, a differenza di qualche attimo prima, in cui si sarebbe rischiato di "giocarsi" tutto il tavolo.

Ciao ;)
ecco:
il set non sarà SEMPRE in situazione negativa,appunto perche stanno in un locale,le altre,prima o poi si metteranno a cercare qlcs per sdrammatizzare,per cercare di alleviarle,ma sopratutto ad alleviarsi le proprie pene.  :lol:

ciao
McK
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 09 Maggio 2013, 17:51:46
Scusate se può sembrare (o essere) banale la domanda , ma esite un altro tipo di approccio più facile o un altro modo per conoscere donne per uno che inizia ora a capirci qualcosa con le donne , una valida alternativa ???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 22:01:49
Di sistemi per conoscere ragazze, alternativi al classico approccio a freddo ce ne sonno, ma non credere siano più facili. Entrare in nuovi circoli sociali, si può fare, ma è difficile, ci vuole tempo e costanza. Puoi provare, ma i frutti si vedono nel tempo. Un altro sistema di cui si fa un gran parlare oggi, sono i siti di incontri e social network, ma lì farsi rispondere è davvero difficile, con tutti i mdp che affollano la rete e riempiono le tipe di messaggi.
Poi esiste la frequentazione di corsi, palestre, ecc, università per chi la fa , ambiente di lavoro per chi lavora, insomma le possibilità ci sono, quello che conta è darsi da fare ed essere un minimo creativi e propositivi.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:05:03
Citazione di: mck33it il 09 Maggio 2013, 17:24:14
[....]

Famo 1-1 e nun se ne parla più'?? :)
heheheheheh
scherzo, buona serata! ;)
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: mck33it il 09 Maggio 2013, 22:10:00
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:05:03
Famo 1-1 e nun se ne parla più'?? :)
heheheheheh
scherzo, buona serata! ;)


ahahhah ma voglio la rivincita!
;)
buona serata a te
McK
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 10 Maggio 2013, 17:26:57
Voi che ne pensate di frequentare corsi di piscina , palestra oppure corsodi ballo vario dato che ormai la scuola finirà tra poco ( per sempre yeah) quale delle 3 alternative è la migliore in campo seduttivo e sopratutto come miglioramento personale???
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 19:07:30
Citazione di: freeheart il 10 Maggio 2013, 17:26:57
Voi che ne pensate di frequentare corsi di piscina , palestra oppure corsodi ballo vario dato che ormai la scuola finirà tra poco ( per sempre yeah) quale delle 3 alternative è la migliore in campo seduttivo e sopratutto come miglioramento personale???

Suggerisco la piscina. La palestra e il ballo, ormai, sono a fine stagione. Spendiamo qualche parola in più sul ballo. Nel breve periodo, te lo sconsiglio fortemente, per la tua giovane età : quei corsi sono popolati da strappone over 35 separate  o zitelle, roba infrequentabile. Io ho fatto un corso di salsa, due anni fa, poi ho lasciato perchè non c'era nulla che mi interessasse, e avevo cose migliori da fare. Se vuoi rimorchiare con il ballo, devi saper ballare bene, e per quello servono gli anni. Altrimenti sei tagliato fuori. Se hai passione, e cominci ora, con gli anni diventerai un ballerino esperto, e quindi avrai la strada spianata in quell' ambiente, ma si tratta di investirci degli anni. Cosa che se non hai passione, è impossibile. Ecco, i balli latini possono essere una buona idea per il lungo e lunghissimo periodo, in quanto c'è gente che sa ballare bene, e grazie a questa capacità, rimorchia pure, ma mi pare che a te in questo momento serve più qualcosa per il brevissimo.

Spero di esserti stato utile.

S.
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 10 Maggio 2013, 19:19:32
Piscina è perfetto  per me perchè ho già conoscenze dove andrò e comunque mi migliora anche il fisico quantomeno lo rende più robusto ( alto 1,78 m peso 66 Kg) complimenti per i  4 post La seduzione "pane e salame" secondo Shark sono molto utili!!!
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 19:37:27
Citazione di: freeheart il 10 Maggio 2013, 19:19:32
Piscina è perfetto  per me perchè ho già conoscenze dove andrò e comunque mi migliora anche il fisico quantomeno lo rende più robusto ( alto 1,78 m peso 66 Kg) complimenti per i  4 post La seduzione "pane e salame" secondo Shark sono molto utili!!!

Grazie mille, vedrai che il meglio deve ancora venire .  8)
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 19:40:19
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 19:07:30
strappone over 35 separate  o zitelle, roba infrequentabile.

Dove, dove, dove??????????????????????????????
Titolo: Re: [AIUTO] Approccio
Inserito da: freeheart il 10 Maggio 2013, 19:53:15
Citazione di: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 19:40:19
Dove, dove, dove??????????????????????????????
Dalle mie parti si dice : in tempo di guerra ogni buco è trincea ma non esageriamo ovviaaaa sù